Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 domenica 23 febbraio

Andare in basso 
+6
Francina
syl_via87
ondaturchese
nicla Walcker
LaFenice
cri845
10 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

domenica 23 febbraio Empty
MessaggioTitolo: domenica 23 febbraio   domenica 23 febbraio Icon_minitime1Sab Feb 22, 2014 10:24 pm

buongiorno e buona domenica!
qui giornata a dir poco magnifica! tutto sereno.. spero che mio marito non abbia troppo mal di schiena e potremo fare una bella camminata..
ieri ci siamo sparati quasi 6 ore, 900 metri di dislivello e taaaanti km... fantastico!

colazione PG solita

spuntino credo di si, barretta melinda

pranzo PL fiber focaccia con speck, rucola e caprino

cena PG insalata + broccoli + fiber pizza

buona giornata  flower
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

domenica 23 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 23 febbraio   domenica 23 febbraio Icon_minitime1Dom Feb 23, 2014 1:30 am

Buongiorno Cri e Buongiorno a tutte!!
Oggi magnifica giornata di sole..ho già fatto un paio di lavatrici e sto preparando un dolce pl per mezzogiorno..vedremo..se uscirà bene vi posterò la ricetta.
Dopo pranzo andremo alla sfilata dei carri allegorici..Giorgia è tutta elettrizzata..quando si è svegliata ed ha visto il sole si è messa a gridare..Evviva! :-)
Menù
Colazione wasa con marmellata
Pranzo frittata con cipolle, carciofi e fetta di focaccia dolce (o almeno spero di mangiarla)
Cena Fiberfocaccia con funghi

Un salutone e tutte e buona domenica!!!
Torna in alto Andare in basso
nicla Walcker
-------------
-------------
nicla Walcker


Femmina Vergine Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 11.01.14
Età : 49
Località : barr francia

domenica 23 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 23 febbraio   domenica 23 febbraio Icon_minitime1Dom Feb 23, 2014 2:04 am

ciao  buona  domenica a tutte  cielo   bellissimo  si respira   quasi la primavera .
menu  di oggi
colazione pg pane  e marmallata  cappuccino   di  soia  e caffe deca 
 .pranzo pl  filetto di maiale  con fagiolini quinoa .
merenda  frutto  caffe    
cena   pg quinoa    con insalata .
un bacio nicla

 domanda come posso mangiare il quinoa


Ultima modifica di nicla Walcker il Dom Feb 23, 2014 3:58 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ondaturchese
-------------
-------------
ondaturchese


Femmina Ariete Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 18.02.14
Età : 58
Località : Sardegna

domenica 23 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 23 febbraio   domenica 23 febbraio Icon_minitime1Dom Feb 23, 2014 2:28 am

Buongiorno e buona domenica a tutte! Anche qui c’è una splendida giornata di sole! Dopo pranzo spero di convincere mio marito a fare una bella passeggiata!
Menu di oggi:
Colazione2 fette di wasa tostato  
  marmellata fragoline rigoni  
  latte completamente scremato 
  caffè dek con fruttosio  
  limone e acqua tiepida con fruttosio, 1 arancia
Spuntino      
Pranzo Carne di agnello arrosto  
  Spinaci, cavolfiore , verdura    
  10 g di cioccolato fondente con mandorle
       
       
Merenda 1 arancia, nocciole e mandorle 10 
       
       
Cena Pizza integrale con cipolle, pomodoro fresco,
  acciughe, capperi, tonno e olive nere 
  1 bicchiere di vino (posso?)   
 
Avrei una domanda: a nessuna di voi è venuto mal di testa ad inizio dieta? E’ praticamente dal primo giorno di dieta che ne soffro. Nel frattempo ho avuto anche il ciclo, e l’ho imputato a quello; ma il ciclo è finito venerdì ed anche ieri ho dovuto prendere degli antidolorifici. Sono sicura di non essere in chetosi… con questo metodo alimentare è impossibile! Sto pensando che potrebbe essere una sorta di intolleranza alla soia, visto che, praticamente, è l’unico alimento “nuovo” che ho introdotto. Oggi proverò ad evitarla.

Un abbraccio a tutte! 
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

domenica 23 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 23 febbraio   domenica 23 febbraio Icon_minitime1Dom Feb 23, 2014 2:49 am

A me non è capitato..ma provo a darti un consiglio:
secondo me il tuo corpo sta cominciando a "depurarsi" e con molta probabilità il tuo fegato ed i tuoi reni in questo momento sono sovracaricati..in quanto ci sono tutte le tossine che stanno per essere eliminate ..perciò ti consiglio di BERE..BERE ed ancora BERE.
Lo si dovrebbe fare normalmente (2/3 litri di acqua al giorno) ma nel tuo caso io mi sforzerei davvero di farlo.
Per bere intento acqua naturale e se vuoi tisane. Prova e poi fammi sapere!
 ok..
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

domenica 23 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 23 febbraio   domenica 23 febbraio Icon_minitime1Dom Feb 23, 2014 3:01 am

Buongiorno!
Anche qui un bel sole..siamo appena tornati da una passeggiatina!
Ieri sera in pizzeria non ho mangiato l'insalatona perché erano tutte poverissime..ho optato per una pizza vegetariana senza mozzarella e niente dolce..va bene lo stesso?
Dolorini presenti anche stanotte..un po' meno mi sembra..la ginecologa ha detto che il progesterone non da i dolori come effetto collaterale..chissà..forse sono solo delle coliche..non saprei!
Menù di oggi:
Colazione solita PG
Pranzo spezzatino e piselli, lenticchie
Merenda forse noci o mela o latte di soya
Cena sa decidere..aggiorno più tardi!
Buona giornata!
Torna in alto Andare in basso
Francina
-------------
-------------



Femmina Toro Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 42
Località : Romagna

domenica 23 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 23 febbraio   domenica 23 febbraio Icon_minitime1Dom Feb 23, 2014 3:03 am

Ciao a tutte, ieri sono stata assente ma ho potuto constatare il ritorno di Erika,che bello sono davvero felice che sia andato tutto bene..ora la ripresa con un po' di pazienza vedrai che tutto tornerà alla grande!!!
Ragazze anche qui è una giornata meravigliosa,freddina ma splende il sole e il cielo è terso..ci voleva proprio!!!

Oggi gran colazione: tante wasa( credo una decina) con poca Rigoni, 2mele, yogurt soia e crusca e deca solubile
Spuntino - torta borlotti e cioccolato che avevo congelato a fette..calda era buonissima!
Pranzo - credo pollo con verdure...sono dalla mamma quindi non so bene cosa ci sarà! Poi la mela
Spuntino - non so
Cena - fiberpiadina con salmone o fiber pizza (confezionata) con pomodoro e tonno + mela

Buon pomeriggio ai carri LaFenice, chissà come si divertirà la piccola!!!
Torna in alto Andare in basso
Francina
-------------
-------------



Femmina Toro Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 42
Località : Romagna

domenica 23 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 23 febbraio   domenica 23 febbraio Icon_minitime1Dom Feb 23, 2014 3:05 am

Ti pensavo sai Silvietta?!! 
Spero che i dolorini spariscano presto x lasciare spazio a buone notizie..ti abbraccio flower
Torna in alto Andare in basso
ondaturchese
-------------
-------------
ondaturchese


Femmina Ariete Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 18.02.14
Età : 58
Località : Sardegna

domenica 23 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 23 febbraio   domenica 23 febbraio Icon_minitime1Dom Feb 23, 2014 3:17 am

Grazie mille Sara (la Fenice). Berrò di più.... in effetti non bevo tanto. Ti farò sapere nei prossimi giorni!  ma grazie
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

domenica 23 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 23 febbraio   domenica 23 febbraio Icon_minitime1Dom Feb 23, 2014 5:04 am

Francina ha scritto:
Ti pensavo sai Silvietta?!! 
Spero che i dolorini spariscano presto x lasciare spazio a buone notizie..ti abbraccio flower
 ma grazie Sei gentile!!
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

domenica 23 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 23 febbraio   domenica 23 febbraio Icon_minitime1Dom Feb 23, 2014 6:01 am

Ciao a tutte!! Sono di fretta e scrivo col tablet quindi sarò piena di errori e auto-corretture spero di no!

Oggi

C. Una mela una pera yogurt soia mezzo brick soia cacao due wasa

Ho portato il mio moroso e mio suocero a fare una passeggiata e abbiamo dato da mangiare ad un pony ;-)

P. Pollo e abbacchio al forno e un carciofo, ho declinato nuovamente la lasagna e le patate.

S. Mela

C. Pasta sugo acciughe e olive
Forse mela cotta
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

domenica 23 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 23 febbraio   domenica 23 febbraio Icon_minitime1Dom Feb 23, 2014 6:09 am

Buongiorno a tutte,
qui è una giornata bellissima, come anche ieri, finalmente!!!!

Erika, mi fa proprio piacere rileggerti,  abbraccio 

Menù di oggi:

Colazione PG
pema tostato e cappuccino di soia ( mi sono svegliata tardi e non avevo assolutamente fame)

Pranzo PL
fusi di pollo croccanti al forno carciofi crudi ad insalata pera cotta al cioccolato caffè

Cena PG
non so ancora .....

A dopo

KIss
Torna in alto Andare in basso
Raperonzolo
-------------
-------------
Raperonzolo


Femmina Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 06.01.14
Località : Roma

domenica 23 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 23 febbraio   domenica 23 febbraio Icon_minitime1Dom Feb 23, 2014 6:53 am

Buongiorno a tutte e buona domenica!

LaFenice che bello, divertitevi anche per noi!!
Silvia si in effetti ricordo che quando prendevo il progesterone non avevo doloretti, dai speriamo siano l'indizio di qualcosa di bello Very Happy
Francina ho notato la tua assenza, ma ieri il nostro banco era vuoto perché anche io risultavo assente ingiustificata Wink
Cri i tuoi racconti di passeggiate mi fanno troppa invidia!!!aaaaahhh che meraviglia sarebbe poterlo fare anche io, ma io vivo a Roma, quasi in centro per giunta!!!posso solo camminare tra lo smog cercando di non essere investita da un bus o da uno scooter!!
Diana ma sei bravissima a schivare i cibi NO!!complimenti!!
Erika la tua assenza si sente troppo!!riprenditi in fretta che ci manchi!!

Il mio menù:
C: solita PG
P: bistecca maiale, insalata verde con po' odorini sgocciolati e olive verdi, una fettina di torta al cioccolato di lisa
S: non so forse un the e un frutto
C: pizza integrale con pomodoro e origano

Ragazze pensatemi un po', oggi splende il sole ma sono chiusa in casa perché mio figlio si é svegliato con la febbre!!!non posso (e non voglio) andare neanche in palestra per distrarmi un po', perché non voglio lasciarlo solo (ok starebbe con mio marito ma lui vuole e cerca me sempre, soprattutto quando sta male), mi sento molto giù, quando il mio piccoletto sta male io sono sempre depressa Sad
Torna in alto Andare in basso
Francina
-------------
-------------



Femmina Toro Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 42
Località : Romagna

domenica 23 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 23 febbraio   domenica 23 febbraio Icon_minitime1Dom Feb 23, 2014 10:00 am

Dai Raperonzolo vedrai che la febbre passerà presto, i bimbi fanno così e questo tempo di certo non aiuta:un po' è freddo e subito dopo caldo..ammalarsi è quasi una regola!!!
Noi due,compagne di banco indivisibili vedi?!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Francina
-------------
-------------



Femmina Toro Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 42
Località : Romagna

domenica 23 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 23 febbraio   domenica 23 febbraio Icon_minitime1Dom Feb 23, 2014 10:04 am

..porta pazienza e pensa che andando avanti ci aspetteranno taaaante giornate come questa! 
Buona serata a te e a tutte voi, vado a farcire la mia base x pizza fiber( chissà come sarà)

Ps. Oggi mia mamma aveva preparato le frappe e nel pomeriggio siamo stati ad un evento di pubblicità per matrimoni con tanto di taglio della torta e buffet di antipasti..ho super resistito a tutto, fiera di me g7
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

domenica 23 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 23 febbraio   domenica 23 febbraio Icon_minitime1Dom Feb 23, 2014 10:29 am

Silvia grazie..tra pochi giorni il verdetto!!  non capisco
Torna in alto Andare in basso
DANDYLA
------------
------------
DANDYLA


Femmina Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Sicilia

domenica 23 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 23 febbraio   domenica 23 febbraio Icon_minitime1Dom Feb 23, 2014 11:03 am

Ciao ragazze sono dandyla 45 anni, da oggi che è domenica quindi una giornata che mi permette di essere più libera e di potere cucinare, sto riprovando con il metodo montignac, sperando di non commettere errori con il vostro aiuto e di riuscire nell'impresa Smile
Il mio menù di oggi:
Colaz: muffins di crusca d'avena con pezzetti di mela + latte scremato e caffè
Pranzo: polpettine di carne senza pangrattato con insalata
Spntino: 7 mandorle pelate
Cena:ho preso spunto dalla ricetta dei muffins salati di ceci arricchiti con prosciutto cotto e sottilette light;
Spero di non avere commesso errori e se così non dovesse essere confido nel vostro aiuto SmileSmileSmile
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

domenica 23 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 23 febbraio   domenica 23 febbraio Icon_minitime1Dom Feb 23, 2014 10:10 pm

DANDYLA ha scritto:
Ciao ragazze sono dandyla 45 anni, da oggi che è domenica quindi una giornata che mi permette di essere più libera e di potere cucinare, sto riprovando con il metodo montignac, sperando di non commettere errori con il vostro aiuto e di riuscire nell'impresa Smile
Il mio menù di oggi:
Colaz: muffins di crusca d'avena con pezzetti di mela + latte scremato e caffè
Pranzo: polpettine di carne senza pangrattato con insalata
Spntino: 7 mandorle pelate
Cena:ho preso spunto dalla ricetta dei muffins salati di ceci arricchiti con prosciutto cotto e sottilette light;
Spero di non avere commesso errori e se così non dovesse essere confido nel vostro aiuto SmileSmileSmile
ciao dandyla!

benvenuta!!!

allora a colazione dovresti mangiare pane 100% integrale tostato, puoi mangiarne fino a 100-150g

hai mangiato troppa poca frutta, almeno 3 al giorno

la cena dovrebbe essere PG, la tua è PL e la sottiletta non è ok!

ti consiglio di leggerti bene almeno i nostri riassunti del metodo!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

domenica 23 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 23 febbraio   domenica 23 febbraio Icon_minitime1Lun Feb 24, 2014 12:04 am

bellissima giornata e camminata di oltre 6 ore e mezza.. siamo stati fuori 7 ore e 20, comprensive di pausa pranzo, tappa spuntino e plin plin e foto!

spuntino metà mattina con barretta melinda

pranzo PL confermo fiber focaccia con rucola, speck e caprino + 2 fiber chiacchiere + cioccolatino

cena PG mega insalatona + fiber pizza + frutta
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

domenica 23 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 23 febbraio   domenica 23 febbraio Icon_minitime1Lun Feb 24, 2014 12:07 am

ondaturchese ha scritto:
Grazie mille Sara (la Fenice). Berrò di più.... in effetti non bevo tanto. Ti farò sapere nei prossimi giorni!  ma grazie

2 wasa mi sembrano un po' poche.. l'acqua calda con limone è meglio berla a digiuno e magari evita il fruttosio!

il cioccolato del pranzo era almeno a 72%?
Torna in alto Andare in basso
ondaturchese
-------------
-------------
ondaturchese


Femmina Ariete Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 18.02.14
Età : 58
Località : Sardegna

domenica 23 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 23 febbraio   domenica 23 febbraio Icon_minitime1Lun Feb 24, 2014 2:07 am

In effetti l'acqua tiepida e limone l'ho bevuta a digiuno... ho sbagliato nel riportarlo nello schema del menu.... ma senza fruttosio non so se ce la faccio...:-( domani proverò!
Le wasa sono enormi, e mi sento sazia già così, vedrò di aggiungerne almeno un altra.
Il cioccolato... ho controllato ora: è al 50%  muro 
Grazie Cri, con i vostri consigli andrà sempre meglio.  ma grazie
Torna in alto Andare in basso
DANDYLA
------------
------------
DANDYLA


Femmina Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Sicilia

domenica 23 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 23 febbraio   domenica 23 febbraio Icon_minitime1Lun Feb 24, 2014 5:07 am

Diana4ever ha scritto:
DANDYLA ha scritto:
Ciao ragazze sono dandyla 45 anni, da oggi che è domenica quindi una giornata che mi permette di essere più libera e di potere cucinare, sto riprovando con il metodo montignac, sperando di non commettere errori con il vostro aiuto e di riuscire nell'impresa Smile
Il mio menù di oggi:
Colaz: muffins di crusca d'avena con pezzetti di mela + latte scremato e caffè
Pranzo: polpettine di carne senza pangrattato con insalata
Spntino: 7 mandorle pelate
Cena:ho preso spunto dalla ricetta dei muffins salati di ceci arricchiti con prosciutto cotto e sottilette light;
Spero di non avere commesso errori e se così non dovesse essere confido nel vostro aiuto SmileSmileSmile
ciao dandyla!

benvenuta!!!

allora a colazione dovresti mangiare pane 100% integrale tostato, puoi mangiarne fino a 100-150g

hai mangiato troppa poca frutta, almeno 3 al giorno

la cena dovrebbe essere PG, la tua è PL e la sottiletta non è ok!

ti consiglio di leggerti bene almeno i nostri riassunti del metodo!
Grazie diana credo di avere capito... l'nica cosa è la colazione leggo qì e là di torta colazione etc ed avevo pensato che usando la crusca di avena che ha un ig basso con le mele cotte potesse andare bene....forse qui avrei bisogno di n ulteriore chiarimento... g11
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

domenica 23 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 23 febbraio   domenica 23 febbraio Icon_minitime1Lun Feb 24, 2014 10:09 pm

a colazione, a prescindere dall'IG, andrebbe mangiato solo pane integrale tostato con marmellata sz, yogurt, frutta fresca o secca. la crusca puoi aggiungerla nello yogurt ma è meglio non fare dolcetti o robine simili se non in via del tutto eccezionale magari la domenica! credo che così sia già una bella colazione!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domenica 23 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 23 febbraio   domenica 23 febbraio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
domenica 23 febbraio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domenica 10 febbraio
» domenica 9 febbraio
» domenica 22 febbraio
» domenica 19 febbraio
» Domenica 5 febbraio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: