Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 martedì 11 febbraio

Andare in basso 
+13
Ombretta
syl_via87
Diana4ever
Momi92
blunotte82
Raperonzolo
amboinensis
Cinnamon
LaFenice
Lisa
Erikavitty
Francina
cri845
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

martedì 11 febbraio  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 11 febbraio    martedì 11 febbraio  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Feb 12, 2014 3:03 am

LaFenice ha scritto:
D@ny ha scritto:
Stamattina visita dal pediatra, abbiamo parlato di svezzamento e mi ha detto che posso iniziare a far assaggiare al piccoletto quello che mangiamo noi...mi sembra una novità bellissima e sono contenta di aver iniziato questo percorso che mi porterà a migliorare la mia  alimentazione, e di conseguenza quella della famiglia  cuoricini
Con Giorgia è stata una passeggiata..anzi un grandissimo divertimento!!
Ti auguro che il tuo bimbo faccia la stessa cosa!!

Grazie, spero che anche con lui sia una cosa molto naturale. Infatti per il momento non ho intenzione di iniziare con le pappe, mi sembra troppo piccolo (4 mesi appena compiut) e non lo vedo pronto/propenso...ma l'idea di fargli fare dei piccoli assaggi è stimolante e spero lo sia anche per lui.
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

martedì 11 febbraio  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 11 febbraio    martedì 11 febbraio  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Feb 12, 2014 3:10 am

4 mesi mi sembra piccolino per le pappe....io iniziai a 4 mesi e mezzo con la mela grattuggiata...

comunque tornassi indietro allatterei fino all'anno....talmente comodo....con le pappe poi è una rottura...almeno per me...
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

martedì 11 febbraio  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 11 febbraio    martedì 11 febbraio  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Feb 12, 2014 3:14 am

@AMBOINEISIS cerco di mandarti un mp ma mi risponde che tu non desideri riceverne!!!
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

martedì 11 febbraio  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 11 febbraio    martedì 11 febbraio  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Feb 12, 2014 3:17 am

Erikavitty ha scritto:
4 mesi mi sembra piccolino per le pappe....io iniziai a 4 mesi e mezzo con la mela grattuggiata...

comunque tornassi indietro allatterei fino all'anno....talmente comodo....con le pappe poi è una rottura...almeno per me...

Infatti la pediatra è stata molto elastica, mi ha detto di provare e se lui non reagisce bene di non insistere e riprovare dopo qualche settimana, ma io ero già dell'idea di aspettare fino ai 5 mesi e mezzo prima di cercare di sostituire un pasto.

Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 11 febbraio  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 11 febbraio    martedì 11 febbraio  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Feb 12, 2014 5:14 am

gigia ha scritto:
aaahhhh ok capito!!!! grazie in effetti i formaggi non mi erano molto chiari... grazie mille!!! spero di non aver fatto troppo danno...

guarda qui
https://montignocche.forumattivo.it/t3553-riassunto-del-metodo
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

martedì 11 febbraio  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 11 febbraio    martedì 11 febbraio  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Feb 12, 2014 6:23 am

D@ny ha scritto:
Erikavitty ha scritto:
4 mesi mi sembra piccolino per le pappe....io iniziai a 4 mesi e mezzo con la mela grattuggiata...

comunque tornassi indietro allatterei fino all'anno....talmente comodo....con le pappe poi è una rottura...almeno per me...

Infatti la pediatra è stata molto elastica, mi ha detto di provare e se lui non reagisce bene di non insistere e riprovare dopo qualche settimana, ma io ero già dell'idea di aspettare fino ai 5 mesi e mezzo prima di cercare di sostituire un pasto.

Noi abbiamo iniziato a 4 mesi e mezzo con la frutta al pomeriggio e ai 5 con le prime pappe.
Il fatto di iniziare "presto" è dato da una nuova tendenza..quella che dice che prima si inizia più si abbassano le possibilità dell'insorgere di intolleranze alimentari.
Con un secondo figlio..seguirei tutte le tempistiche che abbiamo seguito con Giorgia...poi è vero che tutto dipende dal bambino con cui ci si sta rapportando!
Torna in alto Andare in basso
gigia
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 11.02.14
Età : 40
Località : torino

martedì 11 febbraio  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 11 febbraio    martedì 11 febbraio  - Pagina 3 Icon_minitime1Mer Feb 12, 2014 8:35 am

grazie cri, si avevo letto ma non ricordavo in effetti... grazie mille!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





martedì 11 febbraio  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 11 febbraio    martedì 11 febbraio  - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
martedì 11 febbraio
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Martedì 2 febbraio
» Martedì 3 Febbraio
» martedì 19 febbraio
» martedì 25 febbraio
» martedi 17 febbraio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: