Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Il mio primo esperimento PANE INTEGRALE

Andare in basso 
+2
lulu
Raperonzolo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Raperonzolo
-------------
-------------
Raperonzolo


Femmina Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 06.01.14
Località : Roma

Il mio primo esperimento PANE INTEGRALE Empty
MessaggioTitolo: Il mio primo esperimento PANE INTEGRALE   Il mio primo esperimento PANE INTEGRALE Icon_minitime1Mar Gen 14, 2014 10:52 am

Ho appena sfornato il mio primo pane da colazione!!
So che magari ci saranno centomila ricette e pagnotte nel forum ma per me é la prima e io mi sento la dea della cucina, più abile di Vissani e pronta a vincere la prova del cuoco!!!  cane 

Ok ok mi ridimensiono, in effetti é solo una pagnotta integrale

Ingredienti:
500gr di farina integrale
300ml di acqua
1 cucchiaino di fruttosio
1 cucchiaino abbondante di sale
1 bustina lievito di birra secco
(La ricetta prevedeva 1 cucchiaio di olio che io non ho messo)

Ho utilizzato il bimby, ho messo nel boccale acqua fruttosio e lievito 2min 40' vel2, poi ho unito la farina e il sale 3min vel spiga.
Ho lasciato lievitare nel boccale per 3 ore circa, poi ho preso l'impasto gli ho dato la forma (nella lievitazione la forma l'ha persa ed é andata per fatti suoi, infatti come potete vedere é una specie di palla) e l'ho messo a lievitare nel forno con la luce accesa.
Dopo due ore circa ho acceso il forno e ho cotto la mia pagnotta per 30-40 min a 200'.

Il mio primo esperimento PANE INTEGRALE Image12
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

Il mio primo esperimento PANE INTEGRALE Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo esperimento PANE INTEGRALE   Il mio primo esperimento PANE INTEGRALE Icon_minitime1Mar Gen 14, 2014 12:03 pm

Brava!!!!!
è una soddisfazione vero?
Io ho la macchina del pane, ma se impasto e cuocio con quella viene la classica forma a bauletto e ti dirò non mi rende molto.
Allora scelgo la modalità impasto, poi quando è impastato e lievitato, tirò fuori dalla macchina, gli do forma di panini sui 100/120 gr l'uno, lascio lievitare di nuovo e poi inforno su carta da forno.
 saluto
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

Il mio primo esperimento PANE INTEGRALE Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo esperimento PANE INTEGRALE   Il mio primo esperimento PANE INTEGRALE Icon_minitime1Mar Gen 14, 2014 12:47 pm

Bellissima pagnotta!!!!
Domani mattina tutte a colazione da tè!!!!! saluto saluto 
Torna in alto Andare in basso
Raperonzolo
-------------
-------------
Raperonzolo


Femmina Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 06.01.14
Località : Roma

Il mio primo esperimento PANE INTEGRALE Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo esperimento PANE INTEGRALE   Il mio primo esperimento PANE INTEGRALE Icon_minitime1Mar Gen 14, 2014 1:24 pm

Grazie!!ma voi come fate a salvare le vostre creazioni dalle fauci di mariti e figli??me ne hanno mangiata quasi mezza!!!!domani ne faccio una solo per loro!!
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

Il mio primo esperimento PANE INTEGRALE Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo esperimento PANE INTEGRALE   Il mio primo esperimento PANE INTEGRALE Icon_minitime1Mer Gen 15, 2014 12:55 am

Urca urca..l'ora di colazione è già passata...allora passo da te per la prossima pagnotta..la marmellata la porto io!!!
 Very Happy
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

Il mio primo esperimento PANE INTEGRALE Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo esperimento PANE INTEGRALE   Il mio primo esperimento PANE INTEGRALE Icon_minitime1Mer Gen 15, 2014 2:45 am

Brava raperonzolo  g55
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Il mio primo esperimento PANE INTEGRALE Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo esperimento PANE INTEGRALE   Il mio primo esperimento PANE INTEGRALE Icon_minitime1Mer Gen 15, 2014 5:11 am

per fortuna a mio marito non piace tanto il mio pane integrale! lo mangia solo se sta morendo di fame.. dice che sembra mangime per cani!  cane
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il mio primo esperimento PANE INTEGRALE Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo esperimento PANE INTEGRALE   Il mio primo esperimento PANE INTEGRALE Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Il mio primo esperimento PANE INTEGRALE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PANE INTEGRALE...
» Pane integrale 1
» il pane integrale che faccio io è poco Monty
» Pane integrale
» pane integrale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: