Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 venerdì 3 gennaio

Andare in basso 
+3
Lisa
Cinnamon
Diana4ever
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

venerdì 3 gennaio Empty
MessaggioTitolo: venerdì 3 gennaio   venerdì 3 gennaio Icon_minitime1Gio Gen 02, 2014 10:19 pm

giorno bimbe, io sono di corsa stamani.

C: 3 fette pane mio tostato, infuso ai frutti rossi, 1 albicocca e 1 fico secchi.

S: se ho fame e ho tempo, 1 arancia.

P: bistecchina di maiale con insalatina di pomodorini, finocchio e olive.


C: da decidere
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

venerdì 3 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 3 gennaio   venerdì 3 gennaio Icon_minitime1Gio Gen 02, 2014 11:59 pm

Buongiorno Diana, buongiorno a tutte!

Oggi il tempo sembra migliorare un pochino, fa sempre bello freddo, ma almenon non piave più!!

Menù di oggi:

Colazione PG
2 kiwi iogurt e cappuccino di soia fette wasa con rigoni

Pranzo PL
frittatina di 1 uovo + 1 albume e spinaci 1 pera

Cena PG
zuppa di orzo m. e verdure e poi magari se avrò ancora fame aggiungerò altra verdura ed una pera cotta.

A dopo

Kiss
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

venerdì 3 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 3 gennaio   venerdì 3 gennaio Icon_minitime1Ven Gen 03, 2014 1:04 am

Buongiorno!!!Qui tempo brutto e freddo..niente pioggia.Sto preparando i gnocchi di radicchio... g58  g58 nell'attesa che il mio capo mi chiami per andare al lavoro eventualmente nel pomeriggio....Menù

2 kiwi
fiberpane con Rigoni pesca
latte di soya e cacao
the v

insalata nizzarda
piccola porzione di gnocchi di radicchio
clementine

zuppa di piselli spezzati
mela cotta

Serena giornata a tutte!!! saluto  saluto
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

venerdì 3 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 3 gennaio   venerdì 3 gennaio Icon_minitime1Ven Gen 03, 2014 1:19 am

Ciao a tutte, qui il tempo non migliora..cielo coperto tendente alla pioggia e freddo..ma cmq oggi starò a casa...le placche in gola non sono andate via e le tonsille fanno ancora parecchio male.
Da questa mattina sono dedita alla panificazione...non vedo l'ora di vedere o meglio assaggiare i risultati.
Menù
Colazione frutta e tisana
Pranzo Pg pasta al pomodoro e finocchi in insalata e qualche clementina
Cena PL stasera avrò amici a cena..ho optato per la bourguignonne (con carne di manzo, pollo e vitello) e 4 salse monty compatibili chefarò nel pomeriggio/sera e logicamente il pane fatto da me.Come dolce proporrò il delizioso tronchetto di Lisa (a proposito GRAZIE ancora Lisa per la favolosa ricetta)
Un salutone e buona giornata a tutte!!!!
Torna in alto Andare in basso
veryy83
-------------
-------------
veryy83


Femmina Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 13.10.11

venerdì 3 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 3 gennaio   venerdì 3 gennaio Icon_minitime1Ven Gen 03, 2014 1:47 am

ciao Diana e buongiorno a tutte! qui nn riesco a fare una colazione all orario giusto. ...dv aspettare il gg 7 ke accompagno i bimbi a scuola e così sn costretta a svegliarmi presto...!
se e possibile mi potete spiegare sta cosa ma il contorno dv x forza essere mangiato?
poto il menù (correggetemi eh?! se sbaglio)!

c. (ore 10:40) pane tostato cn rigoni e succo di ananas e frutto

p. salmone con fagiolimi

s. frutto

c. cavolo gratinato cn panna di soia e una spolverata di grana ( qst o un dubbio...si puo)?!

ah un altra cosa cm lo impanate il petto di pollo??

vi auguro una buona giornata e scusate se sto sempre a fare le domande,ma ho sempre paura di sbagliare... saluto
Torna in alto Andare in basso
ovetto90
------------
------------



Femmina Scorpione Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 33
Località : Treviso

venerdì 3 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 3 gennaio   venerdì 3 gennaio Icon_minitime1Ven Gen 03, 2014 2:10 am

Ciao a tutte! Oggi ho fatto colazione tardi no (9e 15) dormito malissimo perché ho l'ansia pre - esami universitari  g14 Comunque:
C: 1 fetta di pane integrale fatto dal mio babbo con Rigoni, tazza di joghurt magro bianco ( il Vipiteno mi piace un sacco) con 3 noci, il frutto lo mangio ora. Un dubbio: il caffè deca si può bere?
P: omelette con 2 uova e 2 fettine di prosciutto crudo e poco formaggio stagionato, insalata verde; le verdure grigliate sono ammesse?
C: da decidere ma credo riso integrale
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

venerdì 3 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 3 gennaio   venerdì 3 gennaio Icon_minitime1Ven Gen 03, 2014 4:54 am

veryy83 ha scritto:
ciao Diana e buongiorno a tutte! qui nn riesco a fare una colazione all orario giusto. ...dv aspettare il gg 7 ke accompagno i bimbi a scuola e così sn costretta a svegliarmi presto...!
se e possibile mi potete spiegare sta cosa ma il contorno dv x forza essere mangiato?
poto il menù (correggetemi eh?! se sbaglio)!

c. (ore 10:40) pane tostato cn rigoni e succo di ananas e frutto

p. salmone con fagiolimi

s. frutto

c. cavolo gratinato cn panna di soia e una spolverata di grana ( qst o un dubbio...si puo)?!

ah un altra cosa cm lo impanate il petto di pollo??

vi auguro una buona giornata e scusate se sto sempre a fare le domande,ma ho sempre paura di sbagliare... saluto

Ciao Very,
per prima cosa ti direi di fare attenzione al succo di ananas, vedi che sia assolutamente privo di zuccheri;
il petto di pollo a volte lo impano con la farina di ceci, meglio ancora con la fiberfarina, oppure con la crusca di avena o  grano;
per quanto riguarda il contorno non è che sia obbligatorio ma M. Montignac suggerisce di " abusare " di verdure!!!
Non scusarti e chiedi pure tutto quello hai bisogno di sapere per intraprendere questo cammino con serenità!!! saluto
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

venerdì 3 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 3 gennaio   venerdì 3 gennaio Icon_minitime1Ven Gen 03, 2014 5:03 am

ovetto90 ha scritto:
Ciao a tutte! Oggi ho fatto colazione tardi no (9e 15) dormito malissimo perché ho l'ansia pre - esami universitari  g14 Comunque:
C: 1 fetta di pane integrale fatto dal mio babbo con Rigoni, tazza di joghurt magro bianco ( il Vipiteno mi piace un sacco) con 3 noci, il frutto lo mangio ora. Un dubbio: il caffè deca si può bere?
P: omelette con 2 uova e 2 fettine di prosciutto crudo e poco formaggio stagionato, insalata verde; le verdure grigliate sono ammesse?
C: da decidere ma credo riso integrale

Ciao Ovetto,
mi ricordi tanto la mia " bambina" ( 22 anni) anche lei quando ha esami all'università mi va in " acido "!!!!!
Allora..
il caffè deka si può bere;
le verdure grigliate sono ammesse ( certo... quelle con IG compatibile in base al pasto);
Mi raccomando fai attenzione ai latticini, non più di due al giorno!!!! saluto 
Torna in alto Andare in basso
ovetto90
------------
------------



Femmina Scorpione Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 33
Località : Treviso

venerdì 3 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 3 gennaio   venerdì 3 gennaio Icon_minitime1Ven Gen 03, 2014 6:44 am

Grazi mille! Ma una curiosità, nella sezione che riguarda gli indici glicemico il pane integrale e' inserito tra quelli rossi, avendo un i.g. Pari a 65. Se io sono nella prima fase Vito che ho appena iniziato lo posso mangiare ugualmente? Perché non vorrei sbagliare.. Al massimo mi prendo le wasa anche se non mi fanno impazzire.
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

venerdì 3 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 3 gennaio   venerdì 3 gennaio Icon_minitime1Ven Gen 03, 2014 7:04 am

ovetto90 ha scritto:
Grazi mille! Ma una curiosità, nella sezione che riguarda gli indici glicemico il pane integrale e' inserito tra quelli rossi, avendo un i.g. Pari a 65. Se io sono nella prima fase Vito che ho appena iniziato lo posso mangiare ugualmente? Perché non vorrei sbagliare.. Al massimo mi prendo le wasa anche se non mi fanno impazzire.
Pane 100% integrale con levito naturale IG 40
Farina di farro (integrale) IG 45
Farina di kamut (integrale)IG 40
Segale (integrale; farina, pane) IG 45
Fiberfarina IG 29
 A parte il'indice della fiber farina..gli altri sono tutti tratti dal sito di Montignac.
Non so dove tu abbia trovato che il pane integrale ha ig 65
..cmq questi sono i valori corretti!
Spero di esserti stata d'aiuto.
P.s Io ADORO la fiber farina...ti consiglio di provarla!!!
Torna in alto Andare in basso
veryy83
-------------
-------------
veryy83


Femmina Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 13.10.11

venerdì 3 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 3 gennaio   venerdì 3 gennaio Icon_minitime1Ven Gen 03, 2014 7:10 am

Cinnamon ha scritto:
veryy83 ha scritto:
ciao Diana e buongiorno a tutte! qui nn riesco a fare una colazione all orario giusto. ...dv aspettare il gg 7 ke accompagno i bimbi a scuola e così sn costretta a svegliarmi presto...!
se e possibile mi potete spiegare sta cosa ma il contorno dv x forza essere mangiato?
poto il menù (correggetemi eh?! se sbaglio)!

c. (ore 10:40) pane tostato cn rigoni e succo di ananas e frutto

p. salmone con fagiolimi

s. frutto

c. cavolo gratinato cn panna di soia e una spolverata di grana ( qst o un dubbio...si puo)?!

ah un altra cosa cm lo impanate il petto di pollo??

vi auguro una buona giornata e scusate se sto sempre a fare le domande,ma ho sempre paura di sbagliare... saluto

Ciao Very,
per prima cosa ti direi di fare attenzione al succo di ananas, vedi che sia assolutamente privo di zuccheri;
il petto di pollo a volte lo impano con la farina di ceci, meglio ancora con la fiberfarina, oppure con la crusca di avena o  grano;
per quanto riguarda il contorno non è che sia obbligatorio ma M. Montignac suggerisce di " abusare " di verdure!!!
Non scusarti e chiedi pure tutto quello hai bisogno di sapere per intraprendere questo cammino con serenità!!! saluto

ciao cinnamon Very Happy  il succo e' qll senza zuccheri aggiunti della santal, x l impanatura ti ringrazio molto ke mi hai specificato tt g58  e grazie tante  x la vostra disponibilita'...siete sempre gentilissime  g78  ma grazie
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

venerdì 3 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 3 gennaio   venerdì 3 gennaio Icon_minitime1Ven Gen 03, 2014 7:11 am

ovetto90 ha scritto:
Grazi mille! Ma una curiosità, nella sezione che riguarda gli indici glicemico il pane integrale e' inserito tra quelli rossi, avendo un i.g. Pari a 65. Se io sono nella prima fase Vito che ho appena iniziato lo posso mangiare ugualmente? Perché non vorrei sbagliare.. Al massimo mi prendo le wasa anche se non mi fanno impazzire.

Il pane fattelo con farina ad  IG 45  ( farro/kamut/segale ... naturalmente integrale) viene buonissimo!!!!

Neanche a me le wasa piacciono tantissimo... le tengo di riserva....molto di riserva!!! saluto
Torna in alto Andare in basso
ovetto90
------------
------------



Femmina Scorpione Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 33
Località : Treviso

venerdì 3 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 3 gennaio   venerdì 3 gennaio Icon_minitime1Ven Gen 03, 2014 8:00 am

Il valore l'ho trovato andando su--> che cos'è il metodo montignac ---> gli indici glicemico, e' nella lista rossa.. Per questo non mi capisco.. Grazie dell'aiuto!
Vorrei sfruttare il fatto che mio padre ha un forno artigianale e fa il pane con sola farina integrale, oppure ai 5 cereali che ha dentro orzo segale semi di lino etc..
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

venerdì 3 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 3 gennaio   venerdì 3 gennaio Icon_minitime1Ven Gen 03, 2014 8:32 am

ovetto90 ha scritto:
Il valore l'ho trovato andando su--> che cos'è il metodo montignac ---> gli indici glicemico, e' nella lista rossa.. Per questo non mi capisco.. Grazie dell'aiuto!
Vorrei sfruttare il fatto che mio padre ha un forno artigianale e fa il pane con sola farina integrale, oppure ai 5 cereali che ha dentro orzo segale semi di lino etc..

Probabilmente il pane integrale indicato con IG 65 è quello industriale che si trova già confezionato!!!! saluto 
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 3 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 3 gennaio   venerdì 3 gennaio Icon_minitime1Ven Gen 03, 2014 11:39 am

Cinnamon ha scritto:
ovetto90 ha scritto:
Il valore l'ho trovato andando su--> che cos'è il metodo montignac ---> gli indici glicemico, e' nella lista rossa.. Per questo non mi capisco.. Grazie dell'aiuto!
Vorrei sfruttare il fatto che mio padre ha un forno artigianale e fa il pane con sola farina integrale, oppure ai 5 cereali che ha dentro orzo segale semi di lino etc..

Probabilmente il pane integrale indicato con IG 65 è quello industriale che si trova già confezionato!!!! saluto 

 quoto 
tostalo prima di mangiarlo così abbassi l'ig!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 3 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 3 gennaio   venerdì 3 gennaio Icon_minitime1Ven Gen 03, 2014 11:45 am

buonasera ragazze!
qui va meglio.. mio marito sta recuperando benissimo, io sono ancora un po' stanca ma ho ancora giorni per riposare e recuperare al 100%!

colazione PG 1 kiwi, 1 caco, 1 rivercote con yogurt sojasun

pranzo PL songino + polpettine di pollo con albumi e spezie varie e carciofi

cena PG insalata di finocchio crudo con arancia, 4 olive verdi, cipollotto, peperoncino e pepe + pasta integrale con sugo di ceci, pomodorini secchi, tonno frullati

buona serata a tutte..  saluto
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

venerdì 3 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 3 gennaio   venerdì 3 gennaio Icon_minitime1Sab Gen 04, 2014 12:18 am

LaFenice ha scritto:
Ciao a tutte, qui il tempo non migliora..cielo coperto tendente alla pioggia e freddo..ma cmq oggi starò a casa...le placche in gola non sono andate via e le tonsille fanno ancora parecchio male.
Da questa mattina sono dedita alla panificazione...non vedo l'ora di vedere o meglio assaggiare i risultati.
Menù
Colazione frutta e tisana
Pranzo Pg pasta al pomodoro e finocchi in insalata e qualche clementina
Cena PL stasera avrò amici a cena..ho optato per la bourguignonne (con carne di manzo, pollo e vitello) e 4 salse monty compatibili chefarò nel pomeriggio/sera e logicamente il pane fatto da me.Come dolce proporrò il delizioso tronchetto di Lisa (a proposito GRAZIE ancora Lisa per la favolosa ricetta)
Un salutone e buona giornata a tutte!!!!
Ciao Sara grazie a te per la fiducia....Credo che il tronchetto sia uno dei dolci migliori a basso Ig che abbia mai fatto... g58  g58 
 saluto  saluto
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

venerdì 3 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 3 gennaio   venerdì 3 gennaio Icon_minitime1Sab Gen 04, 2014 12:36 pm

ciao care!!! aggiorno cena del venerdi... fiberpizza con mozzarella, olive e pomodoro. la mozzarella era poca e ne ho mangiato solo una fetta, ma me l'aveva richiesta il mio amore e non ho saputo dir di no!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





venerdì 3 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 3 gennaio   venerdì 3 gennaio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
venerdì 3 gennaio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Venerdi 20 gennaio
» venerdì 29 gennaio
» venerdì 10 gennaio
» venerdì 27 gennaio
» venerdì 24 gennaio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: