Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Costi del metodo Montignac

Andare in basso 
+5
miluncina
Boccadorata
Lisa
Rossanfo
Rasputin
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Costi del metodo Montignac Empty
MessaggioTitolo: Costi del metodo Montignac   Costi del metodo Montignac Icon_minitime1Dom Mar 27, 2011 6:24 am

Come già ho scritto altrove, da qualche giorno mi ronza una domanda per la testa: quanto costa il metodo Montignac? Ormai leggo e scrivo nel forum da un po', e la questione, sebbene ovunque si evinca che quando c'è in ballo la salute non si risparmia (Cosa sacrosanta), non mi pare sia stata affrontata direttamente.

Personalmente ho la sensazione che seguire il metodo scrupolosamente incida non poco sul bilancio familiare, spesso bisogna comprare alimenti non reperibili ovunque molti dei quali, quantunque molti altri non lo siano, a mio parere sono decisamente cari.

Mi chiedo inoltre se e fino a che punto i produttori e commercianti ne approfittino deliberatamente vendendo a costi maggiorati dei prodotti che in realtà dovrebbero essere economici me ne viene in mente uno a caso e non so nemmeno se è pertinente, la farina di ceci, che differenza di prezzo c'è (Se c'è) tra un chilo di ceci ed un chilo della loro farina?

Molte fanno uso del pesce; anche quello, specie se comprato fresco, è caro.

Apro l'argomento a mero scopo di erudirmi, non sto sostenendo nessuna posizione.
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Costi del metodo Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: Costi del metodo Montignac   Costi del metodo Montignac Icon_minitime1Dom Mar 27, 2011 7:50 am

ecco...io credo come scrivi tu che seguire meticolosamente il metodo possa essere costoso.
il fatto indubbio è che ogni cosa è marketing, è ovvio che Montignac non abbia divulgato il suo pensiero solo per altruismo o che non abbia cercato un modo per dimagrire solo per sè o perlomeno se all'inizio così fosse stato l'idea di farci soldi sopra non credo non gli sia balenato. a riprova di questo c'è il fatto che lui stesso vende (va perchè lui è deceduto) prodotti sul suo sito.
ma anche non volendo comprare dal suo sito se lo devi osservare pedissequamente credo che un pò si debba spendere, più che altro se vuoi variare e non farla diventare una dieta monotona.
per quanto mi riguarda io non ho cambiato molto a parte un pò di tofu, spaghetti di soia-che mi piacciono moltissimo- e yogurt greco. per il resto sono rimasta come prima prediligendo cose integrali che di per sè non costano di più.
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Costi del metodo Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: Costi del metodo Montignac   Costi del metodo Montignac Icon_minitime1Dom Mar 27, 2011 9:30 am

Secondo me il metodo Montignac è quello tra i meno cari da un punto di vista economico...per quanto riguarda il pesce scelgo quello fresco in offerta.Male che mi vada posso optare per il salmone affumicato che non costa moltissimo e una confezione mi dura due pasti(sempre se non ci sia qualcuno che mi faccia compagnia).Non trovo una grossa differenza tra la spesa di prima,l'unica cosa forse sono i legumi che ho incrementato...ma quelli non incidono sul portafoglio!!! Costi del metodo Montignac 54967
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Costi del metodo Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: Costi del metodo Montignac   Costi del metodo Montignac Icon_minitime1Dom Mar 27, 2011 11:12 am

Mi scuso per avere omesso il dettaglio in apertura: è evidente, e ne sono convinto anch'io, che tra le infinite diete disponibili sul mercato quella Montignac pare a livello di costi essere decisamente al disotto della media. Rettifico la domanda così, una casalinga moglie di un metalmeccanico e madre di due figli secondo voi se la potrebbe permettere? La domanda è volutamente provocatoria perché leggo frasi tipo "Il salmone affumicato che non costa moltissimo" e mi piacerebbe sapere a quale fascia di reddito familiare si riferiscono queste affermazioni.
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Costi del metodo Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: Costi del metodo Montignac   Costi del metodo Montignac Icon_minitime1Dom Mar 27, 2011 11:19 am

Rasputin ha scritto:
Mi scuso per avere omesso il dettaglio in apertura: è evidente, e ne sono convinto anch'io, che tra le infinite diete disponibili sul mercato quella Montignac pare a livello di costi essere decisamente al disotto della media. Rettifico la domanda così, una casalinga moglie di un metalmeccanico e madre di due figli secondo voi se la potrebbe permettere? La domanda è volutamente provocatoria perché leggo frasi tipo "Il salmone affumicato che non costa moltissimo" e mi piacerebbe sapere a quale fascia di reddito familiare si riferiscono queste affermazioni.

Ciao Ras,io sono casalinga...il mio futuro marito un impiegato e ho 5 figli...Sì,la cosa è fattibile...Una confezione di salmone affumicato da 200 gr costa 3,49 euro....E poi esistono sempre le offerte speciali Costi del metodo Montignac 54967 Costi del metodo Montignac 54967
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Costi del metodo Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: Costi del metodo Montignac   Costi del metodo Montignac Icon_minitime1Dom Mar 27, 2011 11:43 am

Lisa ha scritto:

Ciao Ras,io sono casalinga...il mio futuro marito un impiegato e ho 5 figli...Sì,la cosa è fattibile...Una confezione di salmone affumicato da 200 gr costa 3,49 euro....E poi esistono sempre le offerte speciali Costi del metodo Montignac 54967 Costi del metodo Montignac 54967

Ah...finalmente qualcuno che mi chiama di nuovo ras, mi mancava Very Happy

Allora io ti credo sulla parola, ma a costo di finire OT ti/mi chiedo: salmone affumicato o no (Lo so anch'io che solo una volta era cibo da ricchi, adesso si trova effettivamente a prezzi abbordabilissimi), per me sono sempre state un rebus certe famiglie numerose che vivono con un solo stipendio... non capisco

Voglio dire, persino ammettendo che si viva in una casa o appartamento di proprietà quindi senza pagare affitto, ci sono altre spese, auto, assicurazioni, vestiario ecc come cavolo fanno non capisco
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Costi del metodo Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: Costi del metodo Montignac   Costi del metodo Montignac Icon_minitime1Lun Mar 28, 2011 12:40 am

Ciao Ras...ti posso dir per esperienza che è dura ma ce la si può fare economizzando quando e dove puoi...Prima di fare la spesa controllo tutti i depliant e per i vestiti dei bimbi vado nei saldi o negli outlet....Più che altro sono le bollette che aumentano sempre di più!!! Costi del metodo Montignac 54967
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Costi del metodo Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: Costi del metodo Montignac   Costi del metodo Montignac Icon_minitime1Lun Mar 28, 2011 12:42 am

Rasputin ha scritto:
Lisa ha scritto:

Ciao Ras,io sono casalinga...il mio futuro marito un impiegato e ho 5 figli...Sì,la cosa è fattibile...Una confezione di salmone affumicato da 200 gr costa 3,49 euro....E poi esistono sempre le offerte speciali Costi del metodo Montignac 54967 Costi del metodo Montignac 54967

Ah...finalmente qualcuno che mi chiama di nuovo ras, mi mancava Very Happy

Allora io ti credo sulla parola, ma a costo di finire OT ti/mi chiedo: salmone affumicato o no (Lo so anch'io che solo una volta era cibo da ricchi, adesso si trova effettivamente a prezzi abbordabilissimi), per me sono sempre state un rebus certe famiglie numerose che vivono con un solo stipendio... non capisco

Voglio dire, persino ammettendo che si viva in una casa o appartamento di proprietà quindi senza pagare affitto, ci sono altre spese, auto, assicurazioni, vestiario ecc come cavolo fanno non capisco
Quanto ti costano gli 850g di sottofiletto di ieri? Con tutta quella carne in una famiglia ci mangiano 6 persone!
In realtà la dieta M è realmente economica, si basa su legumi ( acqustati secchi sono molto economici) verdura, frutta (mele , pere arance.... se togliamo i frutti di bosco sono le più economiche sul mercato) e il pesce raccomandato è quello più ricco di omega 3, ovvero salmone e pesce azzurro in modo particolare sgombro e sarde. Il salmone è relativamente economico, 14€ al kg in media, ma non c'è scarto, intorno ai 6€ al kg lo sgombro e 2€ le sarde.
Le varianti più costose (tofu, vermicelli di soya, farine di farro o altro), Sono solo "verianti" e nient'altro, puoi segure questa dieta facendone tranquillamente a meno , come tutte noi facciamo a meno del patè di fegato d'oca consigliatissimo, anzi osannato, da Montignac.
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Costi del metodo Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: Costi del metodo Montignac   Costi del metodo Montignac Icon_minitime1Lun Mar 28, 2011 2:17 am

Boccadorata ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Lisa ha scritto:

Ciao Ras,io sono casalinga...il mio futuro marito un impiegato e ho 5 figli...Sì,la cosa è fattibile...Una confezione di salmone affumicato da 200 gr costa 3,49 euro....E poi esistono sempre le offerte speciali Costi del metodo Montignac 54967 Costi del metodo Montignac 54967

Ah...finalmente qualcuno che mi chiama di nuovo ras, mi mancava Very Happy

Allora io ti credo sulla parola, ma a costo di finire OT ti/mi chiedo: salmone affumicato o no (Lo so anch'io che solo una volta era cibo da ricchi, adesso si trova effettivamente a prezzi abbordabilissimi), per me sono sempre state un rebus certe famiglie numerose che vivono con un solo stipendio... non capisco

Voglio dire, persino ammettendo che si viva in una casa o appartamento di proprietà quindi senza pagare affitto, ci sono altre spese, auto, assicurazioni, vestiario ecc come cavolo fanno non capisco
Quanto ti costano gli 850g di sottofiletto di ieri? Con tutta quella carne in una famiglia ci mangiano 6 persone!
In realtà la dieta M è realmente economica, si basa su legumi ( acqustati secchi sono molto economici) verdura, frutta (mele , pere arance.... se togliamo i frutti di bosco sono le più economiche sul mercato) e il pesce raccomandato è quello più ricco di omega 3, ovvero salmone e pesce azzurro in modo particolare sgombro e sarde. Il salmone è relativamente economico, 14€ al kg in media, ma non c'è scarto, intorno ai 6€ al kg lo sgombro e 2€ le sarde.
Le varianti più costose (tofu, vermicelli di soya, farine di farro o altro), Sono solo "verianti" e nient'altro, puoi segure questa dieta facendone tranquillamente a meno , come tutte noi facciamo a meno del patè di fegato d'oca consigliatissimo, anzi osannato, da Montignac.

si io ad esempio che non posso mangiare pesce mangio più tofu ma non è che mi incida così tanto sul portafoglio e per fortuna non ho problemi economici,altrimenti ne farei a meno poi non è che costi più di una bistecca normale...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Costi del metodo Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: Costi del metodo Montignac   Costi del metodo Montignac Icon_minitime1Lun Mar 28, 2011 3:14 am

Boccadorata ha scritto:

Quanto ti costano gli 850g di sottofiletto di ieri? Con tutta quella carne in una famiglia ci mangiano 6 persone!
In realtà la dieta M è realmente economica, si basa su legumi ( acqustati secchi sono molto economici) verdura, frutta (mele , pere arance.... se togliamo i frutti di bosco sono le più economiche sul mercato) e il pesce raccomandato è quello più ricco di omega 3, ovvero salmone e pesce azzurro in modo particolare sgombro e sarde. Il salmone è relativamente economico, 14€ al kg in media, ma non c'è scarto, intorno ai 6€ al kg lo sgombro e 2€ le sarde.
Le varianti più costose (tofu, vermicelli di soya, farine di farro o altro), Sono solo "verianti" e nient'altro, puoi segure questa dieta facendone tranquillamente a meno , come tutte noi facciamo a meno del patè di fegato d'oca consigliatissimo, anzi osannato, da Montignac.

Sono andato a rovistare nella spazzatura ed ho trovato l'etichetta del sottofiletto, non erano 850g (Avevo scritto a memoria) ma 995, prezzo EUR 8,95, prezzo/kg. 8,99 questo per la cronaca ma trovo scorretto fare il paragone con la mia dieta visto che io non sono né un metalmeccanico con 3 figli e moglie a carico né mangio normalmente (A meno che si consideri normale quasi 1 kg. di carne cruda in 2 giorni). Non sto nemmeno sostenendo che la dieta Montignac sia cara, ho solo posto la questione, i motivi li ho spiegati in apertura. 14 EUR al kg per il salmone pare relativamente economico anche a me, ma appunto solo relativamente.

Ribadisco inoltre di essere perfettamente conscio che ci sono moltissime altre diete più care fatte apposta per spillare soldi ai gonzi che abboccano, per tacere di pillole dimagranti e prodotti "Miracolosi" vari, le cose che mi lasciano perplesso sono per citare un paio di esempi la difficile reperibilità di molti prodotti ed i tempi di elaborazione di molte ricette, infatti continuo a leggere casi di persone che hanno difficoltà col pranzo trovandosi fuori casa per lavoro.

Aggiungo che ai costi netti di acquisto andrebbero sommati quelli per procurarsi gli ingredienti: costi di spedizione se si ordina in rete o per posta, di spostamento se il negozietto che ha il latte di soia si trova dall'altra parte della città (È solo un esempio, non conosco la reperibilità dei prodotti che tra l'altro sicuramente varia da una zona all'altra anche entro l'Italia), ecc.
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Costi del metodo Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: Costi del metodo Montignac   Costi del metodo Montignac Icon_minitime1Lun Mar 28, 2011 3:51 am

Rasputin ha scritto:
Come già ho scritto altrove, da qualche giorno mi ronza una domanda per la testa: quanto costa il metodo Montignac? Ormai leggo e scrivo nel forum da un po', e la questione, sebbene ovunque si evinca che quando c'è in ballo la salute non si risparmia (Cosa sacrosanta), non mi pare sia stata affrontata direttamente.

Personalmente ho la sensazione che seguire il metodo scrupolosamente incida non poco sul bilancio familiare, spesso bisogna comprare alimenti non reperibili ovunque molti dei quali, quantunque molti altri non lo siano, a mio parere sono decisamente cari.

Mi chiedo inoltre se e fino a che punto i produttori e commercianti ne approfittino deliberatamente vendendo a costi maggiorati dei prodotti che in realtà dovrebbero essere economici me ne viene in mente uno a caso e non so nemmeno se è pertinente, la farina di ceci, che differenza di prezzo c'è (Se c'è) tra un chilo di ceci ed un chilo della loro farina?

Molte fanno uso del pesce; anche quello, specie se comprato fresco, è caro.

Apro l'argomento a mero scopo di erudirmi, non sto sostenendo nessuna posizione.


in effetti la ricerca di alcuni prodotti e il loro costo è più alto dei prodotti di uso comune...ad esempio il riso selvatico costa 9€ 250gr...e chi non ha possibilità economiche sicuramente non lo compra....ma comunque è un modo di mangiare che chiunque può permettersi...magari con meno varietà ma fattibile....
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Costi del metodo Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: Costi del metodo Montignac   Costi del metodo Montignac Icon_minitime1Lun Mar 28, 2011 4:03 am

miluncina ha scritto:

in effetti la ricerca di alcuni prodotti e il loro costo è più alto dei prodotti di uso comune...ad esempio il riso selvatico costa 9€ 250gr...e chi non ha possibilità economiche sicuramente non lo compra....ma comunque è un modo di mangiare che chiunque può permettersi...magari con meno varietà ma fattibile....

Urka!!! Shocked Ma lo sapete quanto costa 1/2 kg. del mio parboiled??? EUR 0,59!!!

Meno male che il metodo offre in effetti una varietà di alimenti a basso prezzo...mi sovviene un'altra domanda, che importanza ha per voi la varietà? Per me praticamente nessuna, la colazione è praticamente sempre identica poi durante la giornata mangio orientandomi in funzione di quello che farò e/o ho fatto (Sono consapevople di rappresentare un caso anomalo) a prescindere da quello che ho mangiato il giorno precedente.
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Costi del metodo Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: Costi del metodo Montignac   Costi del metodo Montignac Icon_minitime1Lun Mar 28, 2011 4:11 am

per me va a periodi... ci sono momenti che ho più voglia e tempo e mi piace provare cose nuove altri che faccio sempre le stesse cose, ma fondamentalmente io vado avanti a pasta integrale o riso basmati, legumi (introdotti con questo metodo e di cui sono contentissima perchè ho scoperto che oltre a piacermi mi fanno anche benissimo!), tofu (non spesso comunque quando ricordo di comprarmelo), carne (non tantissima perchè non ne vado matta) verdure in genere (zucchine ,peperoni e melanzane), frutta (mele, arance, fragole),formaggio grana e yogurt magro o greco...
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Costi del metodo Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: Costi del metodo Montignac   Costi del metodo Montignac Icon_minitime1Lun Mar 28, 2011 4:22 am

Rasputin ha scritto:

Urka!!! Shocked Ma lo sapete quanto costa 1/2 kg. del mio parboiled??? EUR 0,59!!!

Meno male che il metodo offre in effetti una varietà di alimenti a basso prezzo...mi sovviene un'altra domanda, che importanza ha per voi la varietà? Per me praticamente nessuna, la colazione è praticamente sempre identica poi durante la giornata mangio orientandomi in funzione di quello che farò e/o ho fatto (Sono consapevople di rappresentare un caso anomalo) a prescindere da quello che ho mangiato il giorno precedente.

a me piace cambiare spesso difficilmente mangio nella settimana 2 volte la stessa cosa e mangio di tutto con montignac sicuramente ho introdotto più volte i legumi e mangio più verdure...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Costi del metodo Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: Costi del metodo Montignac   Costi del metodo Montignac Icon_minitime1Lun Mar 28, 2011 4:33 am

Una differenza che ho notato tra voi e me è che io mangio quasi esclusivamente verdure crude; voi avete delle controindicazioni? Questa domanda ha uno scopo winky
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Costi del metodo Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: Costi del metodo Montignac   Costi del metodo Montignac Icon_minitime1Lun Mar 28, 2011 4:34 am

Rasputin ha scritto:
Una differenza che ho notato tra voi e me è che io mangio quasi esclusivamente verdure crude; voi avete delle controindicazioni? Questa domanda ha uno scopo winky

io si personalmente mi gonfiano...l'insalata poi non ne parliamo... mahh
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

Costi del metodo Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: Costi del metodo Montignac   Costi del metodo Montignac Icon_minitime1Lun Mar 28, 2011 4:38 am

Salve in effetti il metodo M è molto gestibile, io ad esempio lo seguo benissimo, non ho molte possibilità economiche... anzi... ma mi adeguo, ho un pezzo di campagna e coltivo il 90% della frutta e verdura k mangio.... per la carne, non ne vado matta.... il pesce cerco di prenderlo in offerta, surgelato e il più poco che costa... fagioli ne coltivo,secchi ne ho ancora parecchi anche se ho dato fondo alla scorta surgelata fresca... ora ho appena seminato nei vasetti quelli da mangiare freschi... i fagiolini per intenderci...le melanzane,zucchine,pomodori e peperoni.... compro ceci e lenticchie secche... ma non hanno un costo eccessivo...ma la cosa bella di questa dieta è che finalmente mi sento bene, finito di mangiare non mi sento in colpa e sono sazia... e anche se ora più lentamente perdo peso (cosa ottima per il mio problema di circolazione nelle gambe) io non capisco la mia amica k segue la axodiet... ha un lavoro precario e riesce a permettersi una dieta k la fa vivere a pappette e che costa dai 300 euro in su al mese se le bastano.... ha già perso 20 kg da natale, ma dopo? quando la smette? io almeno sto imparando a mangiare, sbagliando naturalmente, ma imparo e continuerò così... lei? mi auguro solo k non le provochi troppi danni all'organismo
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Costi del metodo Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: Costi del metodo Montignac   Costi del metodo Montignac Icon_minitime1Lun Mar 28, 2011 4:39 am

rossanfo ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Una differenza che ho notato tra voi e me è che io mangio quasi esclusivamente verdure crude; voi avete delle controindicazioni? Questa domanda ha uno scopo winky

io si personalmente mi gonfiano...l'insalata poi non ne parliamo... mahh

Cavoli, come fanno a gonfiarti ad es. le carote crude confused

Il fatto è che (Questo lo scopo della mia domanda) le verdure cotte perdono in genere, a parte mi pare pochissime eccezioni, tutte le vitamine...
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Costi del metodo Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: Costi del metodo Montignac   Costi del metodo Montignac Icon_minitime1Lun Mar 28, 2011 4:51 am

Rasputin ha scritto:
rossanfo ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Una differenza che ho notato tra voi e me è che io mangio quasi esclusivamente verdure crude; voi avete delle controindicazioni? Questa domanda ha uno scopo winky

io si personalmente mi gonfiano...l'insalata poi non ne parliamo... mahh

Cavoli, come fanno a gonfiarti ad es. le carote crude confused

Il fatto è che (Questo lo scopo della mia domanda) le verdure cotte perdono in genere, a parte mi pare pochissime eccezioni, tutte le vitamine...

se posso le faccio a vapore che è la cottura che più mantiene le vitamine...
le carote crude non mi piacciono molto g14
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Costi del metodo Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: Costi del metodo Montignac   Costi del metodo Montignac Icon_minitime1Lun Mar 28, 2011 5:05 am

rossanfo ha scritto:

se posso le faccio a vapore che è la cottura che più mantiene le vitamine...
le carote crude non mi piacciono molto g14

Già provato a grattugiarle grosse e condirle con olio d'oliva e succo di limone? winky
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Costi del metodo Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: Costi del metodo Montignac   Costi del metodo Montignac Icon_minitime1Lun Mar 28, 2011 5:08 am

Rasputin ha scritto:
rossanfo ha scritto:

se posso le faccio a vapore che è la cottura che più mantiene le vitamine...
le carote crude non mi piacciono molto g14

Già provato a grattugiarle grosse e condirle con olio d'oliva e succo di limone? winky

mmm...mi ispira poco ma ci posso provare... g28
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Costi del metodo Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: Costi del metodo Montignac   Costi del metodo Montignac Icon_minitime1Lun Mar 28, 2011 8:19 am

rossanfo ha scritto:
Rasputin ha scritto:


Già provato a grattugiarle grosse e condirle con olio d'oliva e succo di limone? winky

mmm...mi ispira poco ma ci posso provare... g28
A me piacciono grattate sottili, a fiammifero, o solo con sale e olio o anche con aceto di mele; ma anche alla Bugs Bunny mentre cucino...
g47
Torna in alto Andare in basso
Marta
------------
------------



Femmina Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 04.02.11
Località : friuli

Costi del metodo Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: Costi del metodo Montignac   Costi del metodo Montignac Icon_minitime1Mar Mar 29, 2011 2:33 am

Anch'io voglio porre l'attenzione sui costi di questa dieta, che riguarda la verdura!
La stagione non aiuta e in più sappiamo bene che i prezzi della verdura sono alti! Costi del metodo Montignac 131456
Per fare quelle buone insalatone apri-pranzo, bisogna avere in casa sempre molto assortimento, che incide anche nei costi.
In compenso i legumi sono economicissimi! faccio molto uso anche di ricotta, che comunque costa poco.
Noci,nocciole mandorle e fam costano invece abbastanza, in compenso sono una assicurazione per la salute, ricchi di omega 3 come sono!
Per quanto riguarda la fase 2, la pasta integrale e i vari tipi di riso speciale, costano un pò più cari ma richiedono condimenti meno ricchi essendo già più gustosi.
Nell'insieme comunque questa dieta non è affatto costosa e ti insegna a magiare "giusto"
Un consiglio che do a tutti è quello di farsi i germogli flower in casa, magari di lenticchie o soia che sono i più facili ed economici. Su internet trovate le istruzioni ci sono anche video si youtube. Avrete così sempre vitamine e sali minerali freschissimi e a costo zero!

marta
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Costi del metodo Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: Costi del metodo Montignac   Costi del metodo Montignac Icon_minitime1Mar Mar 29, 2011 3:22 am

A questo punto getto un altro sasso nello stagno, che solo apparentemente è OT ma potrebbe invece essere un fattore: una delle impressioni che ho ricevuto a livello generale è che il metodo, anche perché basato su un'alimentazione sana e variata, possa aiutare (Anche se sicuramente non da solo eh) a rinforzare il sistema immunitario. Allora chiedo alle più anziane adepte, quelle che conoscono il metodo da più di un paio d'anni, se hanno notato differenze/cali nella frequenza, ed eventualmenre se presenti, nell'intensità, di raffreddori, costipazioni, influenze ecc.

Pregasi valutare oggettivamente senza farsi influenzare da fattori emozionali i quali a loro volta, com'è noto, influenzano le capacità cognitive sagace

Si potrebbe fare un piccolo studio tra noi winky
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Costi del metodo Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: Costi del metodo Montignac   Costi del metodo Montignac Icon_minitime1Mar Mar 29, 2011 3:58 am

Rasputin ha scritto:
A questo punto getto un altro sasso nello stagno, che solo apparentemente è OT ma potrebbe invece essere un fattore: una delle impressioni che ho ricevuto a livello generale è che il metodo, anche perché basato su un'alimentazione sana e variata, possa aiutare (Anche se sicuramente non da solo eh) a rinforzare il sistema immunitario. Allora chiedo alle più anziane adepte, quelle che conoscono il metodo da più di un paio d'anni, se hanno notato differenze/cali nella frequenza, ed eventualmenre se presenti, nell'intensità, di raffreddori, costipazioni, influenze ecc.

Pregasi valutare oggettivamente senza farsi influenzare da fattori emozionali i quali a loro volta, com'è noto, influenzano le capacità cognitive sagace

Si potrebbe fare un piccolo studio tra noi winky
All'inizio assolutamente si. sopratutto un senso di accresciuta energia e lucidità mentale. Invece qualche settimana fa c'è stato letteralmente un crollo : botta di mega raffreddore, candidosi acuta, attacchi d'asma.
Ieri ho fatto il punto col dottore e anche col consulto di un'altro medico, sono arrivati alla conclusione che si tratta d'allergia o quanto meno di uno sviluppo di un'intolleranza che ha aperto le porte alle infezioni fungine. A presto le prove per stabilire cosa. ho già levato da due settimane latticini e lieviti senza successo, spero solo che non sia la soya o i ceci.... Dov'è l'emoticon che si spara?? porca...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Costi del metodo Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: Costi del metodo Montignac   Costi del metodo Montignac Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Costi del metodo Montignac
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» metodo Montignac per uomini
» metodo montignac in vacanza
» come perdere peso...metodo Montignac
» 3 anni di metodo Montignac....
» Quando si inizia il metodo Montignac.......

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: