Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 come perdere peso...metodo Montignac

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

come perdere peso...metodo Montignac Empty
MessaggioTitolo: come perdere peso...metodo Montignac   come perdere peso...metodo Montignac Icon_minitime1Gio Gen 13, 2011 11:21 am

dal libro Dimagrire per sempre mangiando normalmente.

Come perdere peso.

Nei capitoli precedenti, avete scoperto che contrariamente a quello che molti nutrizionisti credono e ci dicono da oltre mezzo secolo, il contenuto energetico degli alimenti non è così determinante nella perdita di peso. Se si ingrassa, e a maggior ragione se si diventa obesi, non è perché si è mangiato troppo ma perché si è mangiato male.
In altri termini, i chili di troppo, sono il risultato di scelte alimentari sbagliate che innescano di conseguenza meccanismi metabolici errati che conducono all'assorbimento anormale dei grassi di riserva.
L'applicazione del Metodo Montignac consisterà dunque nel modificare le nostre abitudini alimentari orientandole verso alimenti che hanno un potenziale metabolico positivo. È quello che essenzialmente verrà proposto nella Fase 2 del Metodo, quella di assestamento, dove le corrette scelte alimentari permetteranno soprattutto di prevenire l'aumento di peso e conservare il peso ideale raggiunto dopo la Fase 1.
Nulla però vieta di iniziare il Metodo Montignac direttamente dalla Fase 2.
Le testimonianze di migliaia di persone ci permettono in effetti di affermare che anche in questo caso è possibile eliminare i chili di troppo, ma il raggiungimento di questo risultato potrebbe richiedere più tempo, soprattutto nei casi di notevole sovrappeso.
Se siete, perciò, impazienti di sbarazzarvi per sempre dei vostri chili in eccesso, è preferibile cominciare l'applicazione dei principi partendo dalla Fase 1, che è la fase del vero e proprio dimagrimento. Questa fase avrà anche il merito di evidenziare gli errori alimentari del vostro passato e rimettere definitivamente il vostro metabolismo sulla retta via.
La prima cosa da fare quando si inizia un progetto, per altro ambizioso, è di fissarsi un obiettivo. Per questo potrete ricorrere all'aiuto delle informazioni del Capitolo 12 sul calcolo del BMI.
Dovete determinare il vostro peso in eccesso, ma sappiate che ciascun organismo è caratterizzato da una sensibilità particolare. Bisogna anche tenere conto di altri fattori contingenti: il sesso, l'età, il passato alimentare, la storia dietetica e l'ereditarietà.
Per questo è difficile dire quanti chili potreste perdere ogni settimana. Per alcuni sarà un chilo, per altri un po' meno. In numerosi casi ancora potrebbe esserci un'importante perdita di peso all'inizio, seguita da un dimagrimento successivo più lento. Non siate dunque impazienti se questo percorso sarà più lungo per voi che per un altro.
Probabilmente avete già un'idea più o meno chiara di quanti chili vi piacerebbe perdere.
Per esperienza sappiamo che la maggioranza delle persone quando riesce a perdere quattro o cinque chili (allorché siano 10 o 12 quelli di troppo) è già soddisfatta.
In questo caso vi incoraggiamo a essere più esigenti. Siete senza dubbio ambiziosi nella vita personale e professionale, siatelo anche per la vostra linea e per la vostra salute.
Torna in alto Andare in basso
 
come perdere peso...metodo Montignac
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» metodo montignac in vacanza
» IL METODO MONTIGNAC
» metodo Montignac per uomini
» Inizio metodo montignac
» Costi del metodo Montignac

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: