Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 giovedì 19 settembre

Andare in basso 
+6
amboinensis
blunotte82
valentina311281
Cinnamon
Lisa
cri845
10 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 19 settembre Empty
MessaggioTitolo: giovedì 19 settembre   giovedì 19 settembre Icon_minitime1Mer Set 18, 2013 9:46 pm

buongiorno.. weekend alle porte, per fortuna! anche se devo dire che la settimana è passata parecchio veloce..

colazione: solita

pranzo: insalata mista con ceci, cannellini, 2 albumi, pomodorini secchi e tonno

cena: verdura + crocchetta di orzo mondo

buona giornata flower 
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 19 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 settembre   giovedì 19 settembre Icon_minitime1Mer Set 18, 2013 9:46 pm

Francy: sono contenta che la piccola vi dia tregua! cuoricini 
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 19 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 settembre   giovedì 19 settembre Icon_minitime1Mer Set 18, 2013 9:47 pm

Diana: in bocca al lupo per gli esami! ma sono sicura che andrà tutto bene! abbraccio 
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

giovedì 19 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 settembre   giovedì 19 settembre Icon_minitime1Mer Set 18, 2013 11:43 pm

Buongiorno ragazze....ieri c'è stato il funerale di Ciro:devastante....anche perchè mio marito si sente in colpa di quello che è accaduto e quindi la strada sarà molto lunga..
Il menù lo posterò stasera....
Una serena giornata a tutte e grazie.saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 19 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 settembre   giovedì 19 settembre Icon_minitime1Mer Set 18, 2013 11:47 pm

Lisa ha scritto:
Buongiorno ragazze....ieri c'è stato il funerale di Ciro:devastante....anche perchè mio marito si sente in colpa di quello che è accaduto e quindi la strada sarà molto lunga..
Il menù lo posterò stasera....
Una serena giornata a tutte e grazie.saluto
ciao cara Lisa.. facile da dire, ma i sensi di colpa non servono a nulla.. spero che tuo marito possa superare presto la cosa... tu come stai??
un abbraccio forte abbraccio 
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

giovedì 19 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 settembre   giovedì 19 settembre Icon_minitime1Mer Set 18, 2013 11:56 pm

Buongiorno ragazze,

il mio pc sta facendo i capricci, funziona malissimo, quindi sono presente la metaà di quello che vorrei... uffa !!!
Ieri sera non c'è stato verso... speriamo  adesso...

Comunque sto sempre bene, a parte il male al piede, stamattina vado a comprarmi quelle solettine di gel da mettere nelle scarpe... provo....

Menù di oggi

Colazione iogurt e cappuccino di soia pane mio tostato con rigoni.

Pranzo e cena da decidere, spero di riuscire a ripassare più tardi:

Kiss
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 19 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 settembre   giovedì 19 settembre Icon_minitime1Mer Set 18, 2013 11:59 pm

Gloria: prova ad andare da un ortopedico che magari ti prescrive una soletta specifica.. saluto 
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

giovedì 19 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 settembre   giovedì 19 settembre Icon_minitime1Gio Set 19, 2013 2:06 am

saluto 
Buongiorno!

Cri grazie per ieri!

Alla fine il Monuril ho dovuto prenderlo e stamattina va meglio, il bruciore si è spostato da dentro a fuori ma è abbastanza fastidioso anche questo. Nel pomeriggio chiamo il medico e vedo cosa mi dice...intanto stamattina ho preso altra acqua calda con il limone che ieri mi è stata tanto d'aiuto.

Oggi mi sento stanca ma proprio tanto stanca, il ciclo mi mette ko, mi mette addosso una spossatezza indescrivibile!!

Menù:

C- solita
P- tonno e pomodori
S- un frutto
C- 80 g pasta integrale al pomodoro oppure pizza, verdura
S- un frutto

saluto
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

giovedì 19 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 settembre   giovedì 19 settembre Icon_minitime1Gio Set 19, 2013 2:14 am

Buongiorno a tutte,

stamattina sono andata con mia madre a fare la spesa settimanale, quanta frutta e verdura consumiamo....

Lisa vedrai che riuscirete a superare questo momento, ci vuole pazienza e tempo nient'altro abbraccio 

Gloria anche il mio pc sta facendo i capricci, che dici se proviamo a farli volare???Very Happy 

Diana in bocca al lupo, attendiamo il risultato !

Menu di oggi:

Colazione: pane integrale con marmellata e latte scremato (mi sto specializzando a fare il pane, ricevo tanti complimenti Very Happy) qualche volta posterò la mia ricettina e qualche foto.

Pranzo:cous cous integrale con gamberetti, olive e pomodori, se avrò fame piccolo contorno di fagioli verdi

Cena: arista di maiale con insalata

A dopo, saluto
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

giovedì 19 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 settembre   giovedì 19 settembre Icon_minitime1Gio Set 19, 2013 3:04 am

Mi stavo chiedendo... ma se ogni tanto la sera invece di mangiare pasta integrale o legumi mangiassi del pane chapati con dentro salmone affumicato, o verdura o ciò che è consentito in un pasto pg va bene lo stesso? Delle volte mi viene proprio voglia di un "panino"!!!
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

giovedì 19 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 settembre   giovedì 19 settembre Icon_minitime1Gio Set 19, 2013 4:17 am

Ciao ragazze qua tutto abbastanza bene questa notte si è svegliata solo un paio di volte ma oggi pom deve fare il vaccino e quindi forse questa sera le verra la febbre e quindi potrebbe essere rognosetta...staremo a vedere..
Lisa mi dispiace un sacco...un abbraccio...
Cri grazie per il sostegno abbraccio 

menù...
colazione: solita ho notato che quando mangio il fage ho qualche problemino durante il giorno...
pranzo: orzo mondo avanzato con verdure e una wasa con 1 fetta di prosciutto cotto
cena: fiber pasta con sugo all'arrabbiata.

buona giornata ragazze..
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 19 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 settembre   giovedì 19 settembre Icon_minitime1Gio Set 19, 2013 5:29 am

valentina311281 ha scritto:
saluto 
Buongiorno!

Cri grazie per ieri!

Alla fine il Monuril ho dovuto prenderlo e stamattina va meglio, il bruciore si è spostato da dentro a fuori ma è abbastanza fastidioso anche questo. Nel pomeriggio chiamo il medico e vedo cosa mi dice...intanto stamattina ho preso altra acqua calda con il limone che ieri mi è stata tanto d'aiuto.

Oggi mi sento stanca ma proprio tanto stanca, il ciclo mi mette ko, mi mette addosso una spossatezza indescrivibile!!
un po' troppo leggero il pranzo!

hai il ciclo?? in teoria dovrebbe portare via anche il bruciore.. altrimenti prova con daktarin crema..
su con il morale, cara.. so che sono cose fastidiose, ma se il morale è basso il dolore aumenta! saluto 
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 19 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 settembre   giovedì 19 settembre Icon_minitime1Gio Set 19, 2013 5:34 am

valentina311281 ha scritto:
Mi stavo chiedendo... ma se ogni tanto la sera invece di mangiare pasta integrale o legumi mangiassi del pane chapati con dentro salmone affumicato, o verdura o ciò che è consentito in un pasto pg va bene lo stesso? Delle volte mi viene proprio voglia di un "panino"!!!
fallo pure, però il suggerimento che ti posso dare è quello di usare anche farine con ig più basso.. magari mischia la farina integrale a quella di ceci.. oppure usa quella di farro o grano saraceno integrali... saluto 
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 19 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 settembre   giovedì 19 settembre Icon_minitime1Gio Set 19, 2013 5:36 am

qui c'è un sole fantastico... a pranzo siamo andati a mangiare in giardino e non avrei più voluto alzarmi dalla sdraio.. mahh 
ho messo un po' la pelle al sole.. le mani adesso mi pizzicano, ma sono meno rosse..

spero che sarà così anche sabato e domenica, così potrò mettermi al sole in Bondone! cuoricini 
Torna in alto Andare in basso
libera62
-------------
-------------
libera62


Femmina Sagittario Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 27.11.12
Età : 61
Località : Provincia di Catania

giovedì 19 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 settembre   giovedì 19 settembre Icon_minitime1Gio Set 19, 2013 12:12 pm

Ciao a tutte oggi giornata super impegnata solo ora riesco a sedermi

Cri grazie per le foto ho capito quali sono i vermicelli. Posso farti una domanda ma se questo formato di pasta ha IG 35 e si può mangiare in un pasto PL perchè gli altri formati di pasta non si possono mangiare?

colazione solita

pranzo lenticchia, una fatta di speck arrosto e insalata

cena due  fiber piadine condite con salmone fresco arrosto e pomodorini buonissime

saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

giovedì 19 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 settembre   giovedì 19 settembre Icon_minitime1Gio Set 19, 2013 12:16 pm

Eccomi,

oggi pomeriggio mooooltooooo proficuo!!!!

Per prima cosa sono andata in un negozio di articoli sanitari e mi sono comprata due  paia di ciabatte per casa super morbide, una linea apposita per problemi come il mio....sono fantastiche! Almeno in casa non avrò male ai piedi!!! Poi seguirò il consiglio di Cri e andrò da un ortopedico, per farmi prescrivere le solette di silicone o plantari... vedremo! Poi ho finalmente trovato il forno che volevo... un sacco di programmi di cottura, vapore compreso!!!!Sono proprio soddisfatta!!!

Ma veniamo a noi.... menù di stasera:

fiberpenne con sugo di pomodoro e verdure pomodorini con tonno sgocciolatissimo fragole e more.

Buona serata e buona notte a tutte.

A domani

Kiss
Torna in alto Andare in basso
Ihave81
-------------
-------------



Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 28.08.13

giovedì 19 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 settembre   giovedì 19 settembre Icon_minitime1Gio Set 19, 2013 12:26 pm

Eccomi qui, giornate davvero frenetiche
Ecco menù di oggi
Colazione: pane mio con marme rigoni, latte soia al ciocco, prugna
Pranzo: bresaola con rucola e grana, insalata mista con ceci
Merenda: quadrettò ciocco, pescanoce
Cena: fiberpasta con salmone, gocciò panna soia, pesca
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

giovedì 19 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 settembre   giovedì 19 settembre Icon_minitime1Gio Set 19, 2013 12:29 pm

libera62 ha scritto:


Cri grazie per le foto ho capito quali sono i vermicelli. Posso farti una domanda ma se questo formato di pasta ha IG 35 e si può mangiare in un pasto PL perchè gli altri formati di pasta non si possono mangiare?


saluto
Provo a risponderti:
Gli spaghetti, anzi meglio, vermicelli, vengono estrusi ( processo di pastificazione) cioè passano a delle trafile in bronzo che creano sulla pasta una sorta di pellicola protettiva che rallenta la gelatinizzazzione degli amidi in cottura.

Io gli spaghetti li adoro!!!!saluto saluto saluto 
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

giovedì 19 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 settembre   giovedì 19 settembre Icon_minitime1Gio Set 19, 2013 1:17 pm

libera62 ha scritto:
Ciao a tutte oggi giornata super impegnata solo ora riesco a sedermi

Cri grazie per le foto ho capito quali sono i vermicelli. Posso farti una domanda ma se questo formato di pasta ha IG 35 e si può mangiare in un pasto PL perchè gli altri formati di pasta non si possono mangiare?

colazione solita

pranzo lenticchia, una fatta di speck arrosto e insalata

cena due  fiber piadine condite con salmone fresco arrosto e pomodorini buonissime

saluto saluto
In realtà tutta la pasta "pastificata" va bene, più è grossa e meglio è, da evitare i "capellini" che essendo molto sottili cuociono di più. Quello che non puoi mangiare è la pasta fresca e quella a "trafilatura lenta" (scialatielli, cavitelli, lasagna ecc). Un trucco è quella di cuocerla in anticipo e raffreddarla, meglio se in frigo e poi la puoi tranquillamente riscaldare, questo processo è detto retrogradazione degli amidi e li rende meno disponibili. saluto 
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

giovedì 19 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 settembre   giovedì 19 settembre Icon_minitime1Gio Set 19, 2013 11:03 pm

quindi se per esempio capita di mangiare delle penne molto al dente (pasta bianca) va bene lo stesso?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 19 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 settembre   giovedì 19 settembre Icon_minitime1Gio Set 19, 2013 11:34 pm

Diana4ever ha scritto:
quindi se per esempio capita di mangiare delle penne molto al dente (pasta bianca) va bene lo stesso?
il loro ig è sui 50, ma devono essere molto al dente!saluto 
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

giovedì 19 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 settembre   giovedì 19 settembre Icon_minitime1Ven Set 20, 2013 5:27 am

cri845 ha scritto:
Diana4ever ha scritto:
quindi se per esempio capita di mangiare delle penne molto al dente (pasta bianca) va bene lo stesso?
il loro ig è sui 50, ma devono essere molto al dente!saluto 
Come puoi leggere alla risposta 52 sul sito dice che sono accettabili le paste "estruse" è vero che cita solo le paste lunghe, ma da noi anche le paste corte vengono fatte per estrusione.

E' bene preferire quella di colore giallo che è estrusa più velocemente di quella bianca.
Cmq a scanso di equivoci è sempre meglio retrogradarla.

giovedì 19 settembre Pasta_12

giovedì 19 settembre Pasta_13
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





giovedì 19 settembre Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 19 settembre   giovedì 19 settembre Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
giovedì 19 settembre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» giovedì 17 settembre
» Giovedì 4 settembre
» giovedì 29 settembre
» Giovedì 8 settembre
» giovedì 3 settembre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: