Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 giovedì 17 gennaio

Andare in basso 
+5
libera62
amboinensis
ale72
Lisa
cri845
9 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 17 gennaio Empty
MessaggioTitolo: giovedì 17 gennaio   giovedì 17 gennaio Icon_minitime1Mer Gen 16, 2013 9:26 pm

buongiorno, la settimana giunge al termine... qui la temperatura non è bassa, però c'è il vento freddo.. per il momento nuvoloso, ma niente neve o pioggia.. speriamo continui così!

colazione: solita

spuntino: radicchio con ceci ed albumi

pranzo: in mensa

cena: crocchetta di orzo mondo e verza

buona giornata a tutte giovedì 17 gennaio 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

giovedì 17 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17 gennaio   giovedì 17 gennaio Icon_minitime1Gio Gen 17, 2013 1:16 am

Ciao Cry e buongiorno a tutte...qui tempo incerto e freddissimo!!Menù del giorno....per me speciale 3 anni di Metodo Montignac:)

Menù...

giovedì 17 gennaio 477295

1 kiwi
fiberpane con rigoni pesca
latte di avena
the v

salmone al forno
pomodori piastrati
tortagiovedì 17 gennaio Smile007giovedì 17 gennaio Smile007giovedì 17 gennaio Smile007

risi e bisi
mela cottagiovedì 17 gennaio 54967
Torna in alto Andare in basso
ale72
-------------
-------------
ale72


Femmina Gemelli Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 06.07.12
Età : 51
Località : Venezia

giovedì 17 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17 gennaio   giovedì 17 gennaio Icon_minitime1Gio Gen 17, 2013 2:01 am

Ciao anche qui freddo ma niente neve
Colazione solita
Pranzo merluzzo con pomodoro e zucchine
Cena spaghetti integrali con salmone e linessa.
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

giovedì 17 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17 gennaio   giovedì 17 gennaio Icon_minitime1Gio Gen 17, 2013 2:31 am

ciao a tutte oggi pochissimissimo tempo..
colazione: latte soya con caffè con aveva e 4 prugne

pranzo: salmone con verdura

cena: riso in bianco con tonno...

ciao ciao giovedì 17 gennaio 54967a tutte
Torna in alto Andare in basso
libera62
-------------
-------------
libera62


Femmina Sagittario Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 27.11.12
Età : 61
Località : Provincia di Catania

giovedì 17 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17 gennaio   giovedì 17 gennaio Icon_minitime1Gio Gen 17, 2013 3:46 am

Ciao a tutte, oggi brutto tempo cielo plumbeo, vento e freddooooooooo

colazione solita

spuntino 2 fichi secchi e un pò di frutta

pranzo salsiccia arrosto e insalata

cena penne integrali con crema di zucca + insalata

Ho trovato in un blog queste ricette
Si tratta di un pane proteico, fatto di crusca d'avena e alimenti proteici. Il vantaggio di questo pane è che, essendo a base proteica ed essendo basato su un carboidrato con IG < 35, può essere consumato nei pasti PL. Chi non sogna ogni tanto un bel panino con hamburger o di fare "la scarpetta" in una bella provençale di verdure... Si possono anche ricavare dei panini dall'impasto e farcirli in stile Montignac: pomodoro e mozzarella, salmone e lattuga, prosciutto cotto o tacchino a fette e verdure grigliate, tonno lattuga e maionese... Le possibilità per farcire un gustoso panino sono infinite!
Inoltre, può essere un'idea per una colazione proteica/salata: si può associare a del formaggio o prosciutto oppure consumarlo con la marmellata.

PANE PROTEICO
Ingredienti:
300 gr. di crusca d'avena
200 ml. di latte scremato o latte di soia
1 bustina di lievito disidratato
2 uova
50 gr. di yogurt magro
1 cucchiaino di sale
erbette a piacere: io ho subito apportato una variante aggiungendo dell'origano
Mescolare tutti gli ingredienti in un mixer. mettere in forno a 220° per 45 minuti.

Cosa ne pensate non so se posso mettere il nome del blog dal quale ho preso la ricetta, qualcuna di voi forse lo conosce già?
saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 17 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17 gennaio   giovedì 17 gennaio Icon_minitime1Gio Gen 17, 2013 5:15 am

ciao Libera.. metti pure il nome del blog.. il pane lo vorresti mangiare in un pasto pl o pg??

la regola generale sarebbe che il pane viene mangiato SOLO in una colazione PG.. però quello che indichi nella tua ricetta si potrebbe fare e mangiare per un pasto PL. io sinceramente non sento il bisogno di mangiare il pane al di fuori della colazione..

se questo pane lo mangi a colazione usa solo gli albumi e non i tuorli.. giovedì 17 gennaio 54967
Torna in alto Andare in basso
clorofilla84
-------------
-------------
clorofilla84


Femmina Capricorno Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 12.07.12
Età : 40
Località : Castelfidardo Marche

giovedì 17 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17 gennaio   giovedì 17 gennaio Icon_minitime1Gio Gen 17, 2013 5:18 am

Salve a tutte!!!giovedì 17 gennaio 65578

Oggi è un freddo brhuuuuu.... stasera dobbiamo andare a lezione con il cane all'aperto non posso pensarci!!!!

Lisa complimenti per il tuo traguardo..torta meritatissimagiovedì 17 gennaio 931348

Colazione: solita

Pranzo: fiberpenne con panna e aringhe affumicate+ insalata + 1 mela cotta e un sojasun

Spuntino: frutta

Cena: seppie con piselli+ mela cotta

Buon pomeriggio a tutte!!!giovedì 17 gennaio 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 17 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17 gennaio   giovedì 17 gennaio Icon_minitime1Gio Gen 17, 2013 5:18 am

aggiorno il pranzo: bistecca di cavallo ai ferri con carote e songino
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 17 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17 gennaio   giovedì 17 gennaio Icon_minitime1Gio Gen 17, 2013 5:20 am

Lisa ha scritto:
Ciao Cry e buongiorno a tutte...qui tempo incerto e freddissimo!!Menù del giorno....per me speciale 3 anni di Metodo Montignac:)

brava giovedì 17 gennaio 1180369442!!! un bacione.. giovedì 17 gennaio 54967
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

giovedì 17 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17 gennaio   giovedì 17 gennaio Icon_minitime1Gio Gen 17, 2013 5:23 am

buongiorno donzelle!!!!!

e brava lisa per il percorso compiuto fin ora!!!! g55

qui oggi è freddo, un freddo pungente.. la neve, fortunatamente si è vista poco ieri sera e poco l'altro ieri sera.... pero' danno altra perturbazione in arrivo per il fine settimana, faro' granscorta di legno per il camino Very Happy

menu'

colaz come sempre

pranzo petto di tacchino alla senape e sesamo cavolfiori al vapore

cena salmone alla piastra e spinaci

saluto
Torna in alto Andare in basso
libera62
-------------
-------------
libera62


Femmina Sagittario Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 27.11.12
Età : 61
Località : Provincia di Catania

giovedì 17 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17 gennaio   giovedì 17 gennaio Icon_minitime1Gio Gen 17, 2013 5:48 am

il blog dal quale ho preso la ricetta è questo:
http://montygolosi.blogspot.it/

penso che voi lo conoscete perchè da questo blog attraverso un link si arriva al vostro blog

la ricetta del pane la volevo usare la domenica per un pranzo così come viene fatto dalla creatrice del blog

PRANZO
insalata di songino con gherigli di noce e crostini di pane proteico
tartina di pane proteico con tonno e pomodoro fresco
1 pezzetto di formaggio

SPUNTINO
1 mela

CENA
insalata mista
spaghetti integrali al pomodoro

Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 17 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17 gennaio   giovedì 17 gennaio Icon_minitime1Gio Gen 17, 2013 5:55 am

libera62 ha scritto:
il blog dal quale ho preso la ricetta è questo:
[url=http://montygolosi.blogspot.it/
http://montygolosi.blogspot.it/[/quote[/url]]

non conoscevo questo blog...
Torna in alto Andare in basso
ANNAPERLA
-------------
-------------
ANNAPERLA


Femmina Leone Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 59
Località : Messina

giovedì 17 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17 gennaio   giovedì 17 gennaio Icon_minitime1Gio Gen 17, 2013 6:06 am

Buon pomeriggio .
Complimenti a Lisa per il suo anniversario montignocco g55

Oggi per me e' dura.....mi sento giu' di corda e sto facendo fatica ad non ingozzarmi di qualsiasi cosa ....anche del semplice pane secco....... a volte mi capita sentirmi cosi'....saranno gli ormoni impazziti ... non l'ho detto ma sono in menopausa da oltre due anni ....colpa del tempo ...non so ....sta di fatto che ho una gran voglia di piangere e per sfogarmi vado in cerca di film strappalacrime.....cosi' ho una scusa del perche' piango....da scema vero?

menu di oggi
...poca voglia di cucinare

colazione te verde s.z.+ due fatte del pane integrale che ho fatto ieri (devo dire non male)con marmellata
spuntino yogurt
pranzo un pomodoro in insalata con asiago tagliato a cubetti 50 gr melanzane al forno+ 1 pera + 2 quadratini di cioccolato fondente
spuntino forse una mela o un te caldo alla frutta
cena insalata verde + merluzzo



















Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

giovedì 17 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17 gennaio   giovedì 17 gennaio Icon_minitime1Gio Gen 17, 2013 6:35 am

ANNAPERLA ha scritto:
Buon pomeriggio .
Complimenti a Lisa per il suo anniversario montignocco giovedì 17 gennaio 1180369442

Oggi per me e' dura.....mi sento giu' di corda e sto facendo fatica ad non ingozzarmi di qualsiasi cosa ....anche del semplice pane secco....... a volte mi capita sentirmi cosi'....saranno gli ormoni impazziti ... non l'ho detto ma sono in menopausa da oltre due anni ....colpa del tempo ...non so ....sta di fatto che ho una gran voglia di piangere e per sfogarmi vado in cerca di film strappalacrime.....cosi' ho una scusa del perche' piango....da scema vero?

menu di oggi
...poca voglia di cucinare

colazione te verde s.z.+ due fatte del pane integrale che ho fatto ieri (devo dire non male)con marmellata
spuntino yogurt
pranzo un pomodoro in insalata con asiago tagliato a cubetti 50 gr melanzane al forno+ 1 pera + 2 quadratini di cioccolato fondente
spuntino forse una mela o un te caldo alla frutta
cena insalata verde + merluzzo


Anna anch'io mi sento così oggi! giovedì 17 gennaio 630278saranno proprio gli ormoni!
Ho litigato pure con mio marito x stupidaggini,e mi sono mangiata tre ciccolatini lind che neanche mi piacciono tanto giovedì 17 gennaio 2546832848speriamo passi sta malinconia! giovedì 17 gennaio 54967



















Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

giovedì 17 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17 gennaio   giovedì 17 gennaio Icon_minitime1Gio Gen 17, 2013 6:40 am

Buongiorno a tutti...
Oggi sono giù come Anna...saranno gli ormoni del cavolo!
passerà..

Colazione solita...
Pranzo : cuore di manzo a pezzetti in umido con pomodoro,prezzemolo .cipolla e fagioli cannellini + inslata..+ pezzetto di gruviera + 3 cioccolatini al latte che neanche mi piacevano ma ero nervosa giovedì 17 gennaio 338185

X cena Yogurt di soia e mela cotta.. giovedì 17 gennaio 54967
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

giovedì 17 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17 gennaio   giovedì 17 gennaio Icon_minitime1Gio Gen 17, 2013 6:55 am

libera62 ha scritto:
il blog dal quale ho preso la ricetta è questo:
http://montygolosi.blogspot.it/

penso che voi lo conoscete perchè da questo blog attraverso un link si arriva al vostro blog

la ricetta del pane la volevo usare la domenica per un pranzo così come viene fatto dalla creatrice del blog

PRANZO
insalata di songino con gherigli di noce e crostini di pane proteico
tartina di pane proteico con tonno e pomodoro fresco
1 pezzetto di formaggio

SPUNTINO
1 mela

CENA
insalata mista
spaghetti integrali al pomodoro


Ciao libera!! interssante il pane alla crusca d'avena, e anche il blog...
Grazie x avercelo segnalato...più si sa è meglio è...ciao
Torna in alto Andare in basso
libera62
-------------
-------------
libera62


Femmina Sagittario Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 27.11.12
Età : 61
Località : Provincia di Catania

giovedì 17 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17 gennaio   giovedì 17 gennaio Icon_minitime1Gio Gen 17, 2013 11:04 am

mi fa piacere che vi sia piaciuto il blog che ho segnalato

ci sono anche altre ricette interessanti

quando proverò il pane vi farò sapere. Lo farò seguendo il consiglio di Cri metterò solo gli albumi così lo posso usare sia a colazione che a pranzo.

forse azzardo un pò ma qualche volta lo posso mangiare a cena con tonno e pomodori?

un saluto a tutte
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 17 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17 gennaio   giovedì 17 gennaio Icon_minitime1Gio Gen 17, 2013 1:08 pm

libera62 ha scritto:
mi fa piacere che vi sia piaciuto il blog che ho segnalato

ci sono anche altre ricette interessanti

quando proverò il pane vi farò sapere. Lo farò seguendo il consiglio di Cri metterò solo gli albumi così lo posso usare sia a colazione che a pranzo.

forse azzardo un pò ma qualche volta lo posso mangiare a cena con tonno e pomodori?

un saluto a tutte

certo che puoi mangiare tonno e pomodori.. il tonno sgocciolalo bene se prendi quello all'olio d'oliva..

ho visto il blog da te segnalato è carino, però l'h visto di corsa e mi è parso di vedere inesattezze.... giovedì 17 gennaio 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 17 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17 gennaio   giovedì 17 gennaio Icon_minitime1Gio Gen 17, 2013 1:10 pm

@@ Annaperla e Carla @@ dai ragazze, non disperate, capita alle volte di avere gli ormoni impazziti.. se volete dei dolci tenete nel freezer delle fettine di torta, così potrete sfogarvi su quelle e non farete danni!! giovedì 17 gennaio 54967
Torna in alto Andare in basso
ANNAPERLA
-------------
-------------
ANNAPERLA


Femmina Leone Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 59
Località : Messina

giovedì 17 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17 gennaio   giovedì 17 gennaio Icon_minitime1Ven Gen 18, 2013 8:17 am

cri845 ha scritto:
@@ Annaperla e Carla @@ dai ragazze, non disperate, capita alle volte di avere gli ormoni impazziti.. se volete dei dolci tenete nel freezer delle fettine di torta, così potrete sfogarvi su quelle e non farete danni!! giovedì 17 gennaio 54967


Grazie Cri , per il suggerimento. g58
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

giovedì 17 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17 gennaio   giovedì 17 gennaio Icon_minitime1Ven Gen 18, 2013 8:50 am

cri845 ha scritto:
@@ Annaperla e Carla @@ dai ragazze, non disperate, capita alle volte di avere gli ormoni impazziti.. se volete dei dolci tenete nel freezer delle fettine di torta, così potrete sfogarvi su quelle e non farete danni!! giovedì 17 gennaio 54967

E pensare che i dolci a me non piacciono!! ma quando son nervosa mi butto sui cioccolatini che stanno in bella mostra da Natale sul tavolo in sala, e fin ora non mi hanno fatto ne caldo ne freddo giovedì 17 gennaio 131456
Sono gli ormoni ...devo prendere le solite pastiglie erboristiche con soia e isolfavoidi...(spero di aver scritto giusto) mi calmano il nervosimo e la depressione..
Grazie Cri...come al solito sei tanto gentile e carina.. giovedì 17 gennaio 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





giovedì 17 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 17 gennaio   giovedì 17 gennaio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
giovedì 17 gennaio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» giovedì 28 gennaio
» Giovedì 2 gennaio
» giovedì 3 gennaio
» giovedì 31 gennaio
» giovedì 15 gennaio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: