Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 formaggi

Andare in basso 
+2
amboinensis
carla
6 partecipanti
AutoreMessaggio
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

formaggi Empty
MessaggioTitolo: formaggi   formaggi Icon_minitime1Gio Dic 13, 2012 6:33 am

Premetto che la mattina consumo latte di soia naturale,e qualche volta anche yogurt sempre di soia...
Mi chiedevo...il formaggio a pranzo, anche tutti i giorni lo potrei consumare? visto che non consumo nessun altro latticino di mucca formaggi 500868
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

formaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggi   formaggi Icon_minitime1Gio Dic 13, 2012 10:46 pm

ciao carla provo a risponderti io....poi se sbaglio mi correggeranno..io penso che tu possa mangiarlo 2-3 volte a settimana se vuoi dimagrire....ma aspetta conferma!!! formaggi 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

formaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggi   formaggi Icon_minitime1Gio Dic 13, 2012 11:38 pm

carla ha scritto:
Premetto che la mattina consumo latte di soia naturale,e qualche volta anche yogurt sempre di soia...
Mi chiedevo...il formaggio a pranzo, anche tutti i giorni lo potrei consumare? visto che non consumo nessun altro latticino di mucca formaggi 500868

Ciao Carla la quantità di latticini giornaliera è pari a due porzioni quindi puoi tranquillamente terminare il tuo pranzo con del formaggio rispettando però il dosaggio 30-50 gr- e la scelata del formaggio stesso(consuma formaggi stagionati)e naturalmente non tutti i giorni per il solito discorso dei latticini.....formaggi 54967
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

formaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggi   formaggi Icon_minitime1Ven Dic 14, 2012 1:07 am

Lisa ha scritto:
carla ha scritto:
Premetto che la mattina consumo latte di soia naturale,e qualche volta anche yogurt sempre di soia...
Mi chiedevo...il formaggio a pranzo, anche tutti i giorni lo potrei consumare? visto che non consumo nessun altro latticino di mucca formaggi 500868

Ciao Carla la quantità di latticini giornaliera è pari a due porzioni quindi puoi tranquillamente terminare il tuo pranzo con del formaggio rispettando però il dosaggio 30-50 gr- e la scelata del formaggio stesso(consuma formaggi stagionati)e naturalmente non tutti i giorni per il solito discorso dei latticini.....formaggi 54967

Grazie Lisa e Ambo,però considerato che potremmo ogni giorno consumare latte scremato di mucca a colazione(cosa che non faccio xkè consumo quello di soia) visto che la dose di latticini concessa è di due al giorno.. formaggi 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

formaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggi   formaggi Icon_minitime1Ven Dic 14, 2012 4:33 am

Carla, prova a mangiare il formaggio tutti i giorni e vedi come reagisce il tuo corpo.. ma lo mangeresti per il calcio?? perchè se così fosse, lascia perdere!!! se ti piace e ne sei golosa è un altro discorso!!!! magari evita cioccolata o dolci.. ma se preferissi i dolci allora magari non mangiare il formaggio.. formaggi 54967
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

formaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggi   formaggi Icon_minitime1Ven Dic 14, 2012 4:50 am

cri845 ha scritto:
Carla, prova a mangiare il formaggio tutti i giorni e vedi come reagisce il tuo corpo.. ma lo mangeresti per il calcio?? perchè se così fosse, lascia perdere!!! se ti piace e ne sei golosa è un altro discorso!!!! magari evita cioccolata o dolci.. ma se preferissi i dolci allora magari non mangiare il formaggio.. formaggi 54967
Ciao CRI,magari non tutti i giorni,però capita che faccio qualcosa tipo oggi il finocchio cotto in padella,e una spruzzatina di grana che non sarà nemmeno stato 20 gr lo metto..tutto qui...
Comunque preferisco il salato al dolce...x mia fortuna altrimenti guai!!!! formaggi 54967
Torna in alto Andare in basso
ANNAPERLA
-------------
-------------
ANNAPERLA


Femmina Leone Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 59
Località : Messina

formaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggi   formaggi Icon_minitime1Ven Dic 14, 2012 8:48 am

cri845 ha scritto:
Carla, prova a mangiare il formaggio tutti i giorni e vedi come reagisce il tuo corpo.. ma lo mangeresti per il calcio?? perchè se così fosse, lascia perdere!!! se ti piace e ne sei golosa è un altro discorso!!!! magari evita cioccolata o dolci.. ma se preferissi i dolci allora magari non mangiare il formaggio.. formaggi 54967


Ciao Cri, volevo chiedere perche' hai detto lascia perdere se lo mangia per il calcio.......perche' con che cosa lo sostituisce?
Io non prendo latte da una vita ....37 anni, ma spesso mangio il grana o il parmigiano ...altri tipi cerco di evitarli....di quelli freschi mi piace lo stracchino , ma non penso che sia montycompatibile....premetto che sono in menopausa e dovrei salvaguardare le mie ossa da una eventuale osteoporosi
Torna in alto Andare in basso
fragolina
------------
------------
fragolina


Ariete Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 45

formaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggi   formaggi Icon_minitime1Ven Dic 14, 2012 2:29 pm

mi intrometto solo per dire che la mia dottoressa mi diceva, in un periodo in cui i latticini mi davano problemi e non ne mangiavo, di mangiare 5 mandorle al giorno Wink
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

formaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggi   formaggi Icon_minitime1Sab Dic 15, 2012 1:32 am

Annaperla guarda questa tabella..

http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/VSK_ital.html#cap5
Torna in alto Andare in basso
ANNAPERLA
-------------
-------------
ANNAPERLA


Femmina Leone Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 59
Località : Messina

formaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggi   formaggi Icon_minitime1Sab Dic 15, 2012 6:34 am

cri845 ha scritto:
Annaperla guarda questa tabella..

http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/VSK_ital.html#cap5



Grazie Cri..... tabella interessantissima, ho gia' dato un'occhiatina veloce. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





formaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: formaggi   formaggi Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
formaggi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Formaggi?
» Formaggi
» Formaggi
» Formaggi
» formaggi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: