Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Più sport e meno ciccia???

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
cloejl
-------------
-------------
cloejl


Femmina Sagittario Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.12
Età : 33
Località : catania

Più sport e meno ciccia??? Empty
MessaggioTitolo: Più sport e meno ciccia???   Più sport e meno ciccia??? Icon_minitime1Mer Ott 31, 2012 11:32 am

Buonasera ragazzuole!Smile
Oggi ho un quesito per gli amanti e gli esperti dell'attività fisica.
Vorrei incrementare la mia attività fisica ma ho il problema di dover conciliare le mie ore di massima concentrazione per lo studio con lo "sport" e le lezioni.
Mi chiedevo: se facessi il workout (1h e 10) la mattina (circa un'ora dopo la colazione) e la zumba (1h e 10) quando torno dall'università, otterrei gli stessi risultati di un'unica seduta di 2 h e 20 o comunque simili?
So che il corpo comincia a bruciare i grassi dopo i 40 min di attività, ma so anche che esiste un limite temporale (non ricordo se è 1 h e 50 o 1 h e 10) oltre il quale il muscolo va in fatica e stressarlo non ha più senso. In ogni caso, impiegare 2 ore al mattino per me sarebbe davvero troppo perchè non concluderei nulla in termini di studio pianto
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Più sport e meno ciccia??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Più sport e meno ciccia???   Più sport e meno ciccia??? Icon_minitime1Mer Ott 31, 2012 2:31 pm

cloejl ha scritto:
Buonasera ragazzuole!Smile
Oggi ho un quesito per gli amanti e gli esperti dell'attività fisica.
Vorrei incrementare la mia attività fisica ma ho il problema di dover conciliare le mie ore di massima concentrazione per lo studio con lo "sport" e le lezioni.
Mi chiedevo: se facessi il workout (1h e 10) la mattina (circa un'ora dopo la colazione) e la zumba (1h e 10) quando torno dall'università, otterrei gli stessi risultati di un'unica seduta di 2 h e 20 o comunque simili?
So che il corpo comincia a bruciare i grassi dopo i 40 min di attività, ma so anche che esiste un limite temporale (non ricordo se è 1 h e 50 o 1 h e 10) oltre il quale il muscolo va in fatica e stressarlo non ha più senso. In ogni caso, impiegare 2 ore al mattino per me sarebbe davvero troppo perchè non concluderei nulla in termini di studio pianto
Tutti i giorni? è una follia! sono ritmi da professionisti.
Ti faccio inoltre notare che se lo fai per dimagrire non funziona così: tutto quel cortisolo in circolo non ti farebbe perdere un etto!!!
IL CORPO UMANO NON è UN MOTORE A COMBUSTIONE!!!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Più sport e meno ciccia??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Più sport e meno ciccia???   Più sport e meno ciccia??? Icon_minitime1Mer Ott 31, 2012 11:23 pm

ciao Alessia.. sai quanto sport faccio e mi fa stare davvero bene a livello fisico e mentale.. lavoro 40 ore alla settimana ed il mio è un lavoro 'mentale'... sento la necessità di muovermi, se non lo faccio impazzisco..

il consiglio che ti posso dare è fare uno sport aerobico, quindi dovresti cercare di farlo per almeno un'ora in maniera tale che riesci a bruciare grassi.. non farei una cosa la mattina ed una il pomeriggio, magari inizia con un'attività e poi vedi come procede.. scegli il momento della giornata in cui riesci a ritagliare almeno un'oretta.

lo sport non toglie concentrazione, anzi secondo me può aiutarti ad essere più 'sveglia'! Più sport e meno ciccia??? 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Più sport e meno ciccia??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Più sport e meno ciccia???   Più sport e meno ciccia??? Icon_minitime1Gio Nov 01, 2012 10:46 am

Alessia, comunque fatti magari una visita da un medico sportivo prima di intraprendere qualunque tipo di attività.. così sei sicura e non rischi in salute!
Torna in alto Andare in basso
cloejl
-------------
-------------
cloejl


Femmina Sagittario Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.12
Età : 33
Località : catania

Più sport e meno ciccia??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Più sport e meno ciccia???   Più sport e meno ciccia??? Icon_minitime1Gio Nov 01, 2012 2:11 pm

cri845 ha scritto:
Alessia, comunque fatti magari una visita da un medico sportivo prima di intraprendere qualunque tipo di attività.. così sei sicura e non rischi in salute!

Ti ringrazio per il consiglio!Smile
Ho dimenticato di dirvi che non è la prima volta che mi cimento in un'attività fisica.
Fino a giugno andavo in palestra 3 volte a settimana e ogni lezione (la cui durata variava da 1 h e mezza alle 2 h, in base all'"ispirazione" del mio istruttore) era così composta:
15-20 min di corsa
1 h di esercizi aerobici e di tonificazione
30 min di esercizi a tappeto di rafforzamento + addominali
Purtroppo ho dovuto interrompere per colpa della sessione d'esame estiva e adesso, per questioni di tempo, mi viene difficile andarci perchè di perde letteralmente un pomeriggio.
So quanto è importante il movimento, sia per il corpo che per la mente, ed è per questo che mi sono data al "fai da te" in casa e in solutudine pianto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Più sport e meno ciccia??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Più sport e meno ciccia???   Più sport e meno ciccia??? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Più sport e meno ciccia???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Meno due kg
» Gelato (pl e pg)in 5 mnuti..anche meno
» Il primo giorno della mia nuova vita con 30kg in meno
» Sport
» Sport e bilancia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: