Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sport

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Giuliette
------------
------------



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.10.12

Sport Empty
MessaggioTitolo: Sport   Sport Icon_minitime1Gio Ott 11, 2012 12:33 pm

Ciao!
sono nuova del forum e ho appena cominciato a seguire uno stile alimentare Montignac! Essendo NUOVA ho tanti anzi tantissimi dubbi, ho gia' letto un po' di cose qui sul vostro forum e credo che mi potrete aiutare!

Prima di tutto in casa siamo in due ad aver cominciato questo nuovo stile di vita io nn devo perdere molto peso, mi farebbero piacere 2-3 kg ma il mio moroso ne vorrebbe perdere almeno una 15ina.
abbiamo cominciato da due giorni scarsi e siamo in regime solo GI basso.
ora il primo dubbio importante e' "possiamo fare sport?"

nn sono esperta di diete, mi hanno sempre detto che le diete, soprattutto quelle iperproteiche (ed un po' l'inizio della montignac lo e') porta alla perdita di muscolo, ora mi rendo conto che per dimagrire perderemo sia massa magra che massa grassa ma cosa posso fare x evitare di perdere troppo muscolo?

in questi due giorni abbiamo mangiato quasi sempre carne associata a verdura ( manzo, pollo, maiale con spinaci, broccoli, zucchine, cavolo), uova e legumi e mangeremo un po' di pesce ma poco perche' nn lo gradiamo tanto Razz, vorremmo fare cosi' per un po' e poi cominciare ad integrare alimenti a + alto GI.

avevamo pensato inoltre di continuare la palestra (nn ci andiamo spessissimo diciamo 2-3 volte la settimana piu' due che tre ad essere sincera) magari incrementarla un po'.

ma poi ho letto che se elimini i carboidrati o comunque li riduci tanto fa molto male andare in palestra perche' rischi di bruciare ancora di + il muscolo.

stiamo andando nella direzione giusta? mi potere aiutare? chiarificare un po', soprattutto x quanto riguarda lo sport?