Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sport

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Giuliette
------------
------------



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.10.12

Sport Empty
MessaggioTitolo: Sport   Sport Icon_minitime1Gio Ott 11, 2012 12:33 pm

Ciao!
sono nuova del forum e ho appena cominciato a seguire uno stile alimentare Montignac! Essendo NUOVA ho tanti anzi tantissimi dubbi, ho gia' letto un po' di cose qui sul vostro forum e credo che mi potrete aiutare!

Prima di tutto in casa siamo in due ad aver cominciato questo nuovo stile di vita io nn devo perdere molto peso, mi farebbero piacere 2-3 kg ma il mio moroso ne vorrebbe perdere almeno una 15ina.
abbiamo cominciato da due giorni scarsi e siamo in regime solo GI basso.
ora il primo dubbio importante e' "possiamo fare sport?"

nn sono esperta di diete, mi hanno sempre detto che le diete, soprattutto quelle iperproteiche (ed un po' l'inizio della montignac lo e') porta alla perdita di muscolo, ora mi rendo conto che per dimagrire perderemo sia massa magra che massa grassa ma cosa posso fare x evitare di perdere troppo muscolo?

in questi due giorni abbiamo mangiato quasi sempre carne associata a verdura ( manzo, pollo, maiale con spinaci, broccoli, zucchine, cavolo), uova e legumi e mangeremo un po' di pesce ma poco perche' nn lo gradiamo tanto Razz, vorremmo fare cosi' per un po' e poi cominciare ad integrare alimenti a + alto GI.

avevamo pensato inoltre di continuare la palestra (nn ci andiamo spessissimo diciamo 2-3 volte la settimana piu' due che tre ad essere sincera) magari incrementarla un po'.

ma poi ho letto che se elimini i carboidrati o comunque li riduci tanto fa molto male andare in palestra perche' rischi di bruciare ancora di + il muscolo.

stiamo andando nella direzione giusta? mi potere aiutare? chiarificare un po', soprattutto x quanto riguarda lo sport?

vi ringrazio in anticipo
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Sport   Sport Icon_minitime1Gio Ott 11, 2012 12:52 pm

ciao e Sport 65578

io seguo la montignac da 2 anni e qualche mese.. mangio carne, pesce, uova, cereali, legumi, pasta integrale e faccio parecchio sport, pressochè tutti i giorni! non fate lo sport solo per 'dimagrire', ma sopratutto per stare bene!!! quindi largo allo sport tutte le volte che riuscite!

la montignac non è una dieta, ma una sana alimentazione.. non è nemmeno un'iperproteica perchè puoi mangiare orzo mondo, riso basmati integrale, vermicelli di soia o grano duro, pasta integrale...
Torna in alto Andare in basso
Giuliette
------------
------------



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.10.12

Sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Sport   Sport Icon_minitime1Gio Ott 11, 2012 1:24 pm

Grazie mille x la tua risposta!

so che la Montignac e' una sana alimentazione quando portata a regime ma come ho scritto prima noi vorremmo sfruttarla ad un regime inferiore per ottenere anche una 'dieta" perche vorremmo perdere peso ed infatti siamo a regime GI basso il che implica un apporto di carboidrati molto ridotto, questo comporta che il cervello e i muscoli ne risentono particolarmente essendo gli zuccheri la loro maggiore fonte d'energia (se nn l'unica praticamente).

se seguissimo questo regime alimentare da molto nn avrei dubbi, sport sicuramente, il mio dubbio e' : ORA che ho cominciato e che i miei muscoli stanno cominciando a sentire la carezza degli zuccheri e' il caso fare sport? o devo aspettare che il mio fisico di abitui a questo nuovo regime?

ovvero in futuro sport al 100% ma ora? all'inizio? rischio di rovinare i muscoli mettendoli sotto sforzo nel momento in cui gli tolgo la loro fonte d'energia, gli zuccheri?

davvero nn so, aiutatemi please.......

grazie in anticipo

Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Sport   Sport Icon_minitime1Gio Ott 11, 2012 1:29 pm

non capisco perchè non volete mangiare i carboidrati??!! Sport 167103 perdete peso comunque seguendolo alla lettera!

a maggior ragione se volete fare sport dovete mangiare frutta, legumi, cereali e pasta integrale...

non capisco davvero questo incaponirvi nel non mangiare carbo.. scratch
Torna in alto Andare in basso
Giuliette
------------
------------



Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.10.12

Sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Sport   Sport Icon_minitime1Gio Ott 11, 2012 2:02 pm

nn e' che nn mangaimo carboidrati ne magiamo molto meno di come il nostro fisico fino a l'altro ieri era abituato, mangiavamo riso bianco o pasta bianca (si puo' dire?) tutti i giorni almeno a pranzo ma anche a cena a volte, pane bianco almeno due pasti su tre e la sera tante sere cenavamo con la pizza fatta con farina bianca naturalemnte... tutto accompagnato da verdure e carne... abbiamo sempre fatto pasti "completi" primo secondo e contorno.... inoltre zucchero ad ogni caffe' e tisana (3-4 nella giornata) spuntino con tanta frutta ma anche tanti dolci di cui sono golosissima.....

quindi, nn e' che non mangaimo carboidrati ma con un regime Montignac certamente ne mangiamo meno, ti trovi?

ora quello che mi chiedevo e come mi devo spettare che reagisca il mio fisico al cambio... soprattutto i muscoli... tutto qui
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Sport   Sport Icon_minitime1Gio Ott 11, 2012 2:24 pm

Giuliette ha scritto:
nn e' che nn mangaimo carboidrati ne magiamo molto meno di come il nostro fisico fino a l'altro ieri era abituato, mangiavamo riso bianco o pasta bianca (si puo' dire?) tutti i giorni almeno a pranzo ma anche a cena a volte, pane bianco almeno due pasti su tre e la sera tante sere cenavamo con la pizza fatta con farina bianca naturalemnte... tutto accompagnato da verdure e carne... abbiamo sempre fatto pasti "completi" primo secondo e contorno.... inoltre zucchero ad ogni caffe' e tisana (3-4 nella giornata) spuntino con tanta frutta ma anche tanti dolci di cui sono golosissima.....

quindi, nn e' che non mangaimo carboidrati ma con un regime Montignac certamente ne mangiamo meno, ti trovi?

ora quello che mi chiedevo e come mi devo spettare che reagisca il mio fisico al cambio... soprattutto i muscoli... tutto qui

adesso ho capito.. però potete mangiare la pasta anche 3 o 4 volte alla settimana a cena e le dosi non sono poi così risicate!

la pizza si può fare con le farine integrali condita con verdura e pesce, senza formaggio!

i dolci esistono quelli monti compatibili che sono stra buoni!

quindi.. non vi manca nulla, dovete solo riadattare le cose e basta!!!

il corpo reagisce benissimo, quindi fate senza grossi problemi sport! torno a ripetere io ho sempre fatto sport, adesso di più e non ho nessun problema! Sport 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sport Empty
MessaggioTitolo: Re: Sport   Sport Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Sport
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dieta e sport
» Sport e bilancia
» Più sport e meno ciccia???
» sempre più sport...
» Montignac e lo sport

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: