Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Aiutoooo

Andare in basso 
+2
cri845
knip_87
6 partecipanti
AutoreMessaggio
knip_87
-------------
-------------



Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.07.12

Aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Aiutoooo   Aiutoooo Icon_minitime1Lun Lug 16, 2012 1:34 pm

Ciao a tutte/i.... Sono nuova e ho un sacco di dubbi!!!! Vediamo se ho capito bene... nella fase 1 posso mangiare tutti gli alimenti con ig <35... Ma cosa sono i pasti pl e pg? La pasta integrale va mangiata a pranzo o a cena???per quante volte la settimana? Va bene anche quella della misura? Per quanto riguarda i latticini come mi comporto? Yogurt magro bianco/frutta va bene? Posso mangiare la mozzarella o meglio formaggi magri come fiocchi di latte e formaggi spalmabili magri?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutoooo   Aiutoooo Icon_minitime1Lun Lug 16, 2012 9:37 pm

ciao Knip e Aiutoooo 65578

ti consiglio di leggere il riassunto https://montignocche.forumattivo.it/t1169-riassunto-del-metodo nel quale trovi risposta a molti dei tuoi quesiti per quanto riguarda l'abbinamento dei cibi nei vari pasti..

la pasta della misura va bene e la puoi mangiare 2 o 3 volte a settimana, a cena per un pasto pg..

per i latticini... puoi consumare formaggi STAGIONATI fatti con latte di mucca, pecora, capra nei pranzi pl, nei quali i grassi sono consentiti.. per i pasti pg cena e colazione invece sono consentiti i formaggi con lo 0% di grassi tipo megval o fage 0%.. puoi sostituirli con yogurt di soia. nella giornata puoi consumare 2 latticini al massimo.. dipende poi da quanti kg devi perdere, se ne hai tanti il formaggio nei pranzi pl lo mangerai ogni tanto..

dopo aver letto tutto se hai ancora dubbi dillo che ti rispondiamo volentieri. Aiutoooo 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutoooo   Aiutoooo Icon_minitime1Lun Lug 16, 2012 11:34 pm

Aiutoooo 65578 Anch'io ti consiglio una attenta lettura del metodo,indispensabile.Aiutoooo 54967
Torna in alto Andare in basso
knip_87
-------------
-------------



Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.07.12

Aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutoooo   Aiutoooo Icon_minitime1Mar Lug 17, 2012 3:36 am

Grazie mille per le risposte... Quindi se ho capito bene il menù giornaliero dovrebbe essere all'incirca:
Colazione: 
un frutto, una fetta di pane integrale, latte scremato/yogurt magro accompagnato il tutto con una tazza di tè (il caffè non si può proprio?! Nemmeno una tazzina senza zucchero? Devo dire che berlo la mattina con yogurt e bastoncini di crusca mi aiuta ad andare di corpo e abbandonare la squadra vincente mi dispiacerebbe)
Pranzo:
Carne/pesce/uova accompagnato da verdure/legumi naturalmente tutto con ig<35
Cena:
Stessa cosa del pranzo... 3 volte alla settimana mangiare la pasta integrale condita con verdure oppure pasta in bianco e insalata
Come spuntino punto su frutta o uno yogurt magro alla frutta...in alternativa posso una fetta di pane con marmellata?
Una curiosità... Oggi ho visto alla lidl le fette tipo wasa, posso mangiarle a colazione con un po' di marmellata? A tal proposito ho trovato sempre alla lidl la marmellata di fragole con fruttosio... Gli ingredienti sono: frutta utilizzata: 50gr x 100gr
Zuccheri utilizzati: 45gr x100gr
Fragole, sciroppo di fruttosio, gelificante: pectine, correttore di acidità: acido citrico... Va bene?
Torna in alto Andare in basso
clorofilla84
-------------
-------------
clorofilla84


Femmina Capricorno Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 12.07.12
Età : 40
Località : Castelfidardo Marche

Aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutoooo   Aiutoooo Icon_minitime1Mar Lug 17, 2012 4:36 am

Ciao knip-87,

anch'io sono nuova posso aiutarti dicendoti che le fette del lidl simil wasa ela marmellata venno bene ma solo a colazione!!

Come spuntino si a frutta o jogurt ma non alla frutta che di solito contengono zuccheri mangia il fage o megaval e no pane e marmellata x merenda è concesso solo a colazione!!

Buona giornataAiutoooo 54967
Torna in alto Andare in basso
knip_87
-------------
-------------



Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.07.12

Aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutoooo   Aiutoooo Icon_minitime1Mar Lug 17, 2012 5:05 am

Grazie mille davvero molto gentili e disponibili... Un'altra domanda... I vermicelli di soia rientrano nei 3 pasti pg in sostituzione per esempio degli spaghetti integrali oppure si possono mangiare quando si vuole?! Scusate le mille domande ma vorrei iniziare la dieta senza fare errori
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutoooo   Aiutoooo Icon_minitime1Mar Lug 17, 2012 5:07 am

knip_87 ha scritto:
Grazie mille davvero molto gentili e disponibili... Un'altra domanda... I vermicelli di soia rientrano nei 3 pasti pg in sostituzione per esempio degli spaghetti integrali oppure si possono mangiare quando si vuole?! Scusate le mille domande ma vorrei iniziare la dieta senza fare errori

i vermicelli di soia sono 100% carboidrati, a differenza degli altri prodotti della soia che contengono proteine. il loro ig basso ti permette di consumarli in una cena pg oppure in un pranzo pl, magari con un buon ragù o pesto!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutoooo   Aiutoooo Icon_minitime1Mar Lug 17, 2012 5:12 am

clorofilla84 ha scritto:
Ciao knip-87,

anch'io sono nuova posso aiutarti dicendoti che le fette del lidl simil wasa ela marmellata venno bene ma solo a colazione!!

Come spuntino si a frutta o jogurt ma non alla frutta che di solito contengono zuccheri mangia il fage o megaval e no pane e marmellata x merenda è concesso solo a colazione!!

Buona giornataAiutoooo 54967

Aiutoooo 96311

la sera prediligi pasti pg che sono privi di grassi.. oltre a spaghetti integrali o vermicelli e spaghetti di grano duro mangia anche legumi, quinoa, amaranto, vermicelli di soia...

no a pasta bianca, tolto gli spaghetti o vermicelli cotti al dente!

se hai altri dubbi siamo qui! Aiutoooo 54967
Torna in alto Andare in basso
knip_87
-------------
-------------



Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.07.12

Aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutoooo   Aiutoooo Icon_minitime1Mar Lug 17, 2012 5:28 am

ok... piano piano sto riuscendo a capire le basi... dal libro non si capisce molto, sembra tutto molto più free...invece oltre a seguire la tabella dell'IG<35 ci sono altri accorgimenti da seguire (ecco perchè la prima volta che ho iniziato a seguire questa alimentazione non ho visto risultati)... quindi ricapitolando i vermicelli posso mangiarli a pranzo o cena oltre ai 3 pasti serali pg...
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutoooo   Aiutoooo Icon_minitime1Mar Lug 17, 2012 5:29 am

knip_87 ha scritto:
ok... piano piano sto riuscendo a capire le basi... dal libro non si capisce molto, sembra tutto molto più free...invece oltre a seguire la tabella dell'IG<35 ci sono altri accorgimenti da seguire (ecco perchè la prima volta che ho iniziato a seguire questa alimentazione non ho visto risultati)... quindi ricapitolando i vermicelli posso mangiarli a pranzo o cena oltre ai 3 pasti serali pg...

si, li puoi mangiare in un pranzo pl.. magari non mangiarli nella stessa giornata 2 volte.. ci sono così tante cose da mangiare che hai solo l'imbarazzo della scelta!

che libro hai??
Torna in alto Andare in basso
knip_87
-------------
-------------



Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.07.12

Aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutoooo   Aiutoooo Icon_minitime1Mar Lug 17, 2012 5:47 am

L'esagerazione era solo per rendere l'idea... non ho intenzione di mangiarli a ogni pranzo... anche perchè come dici te ci sono tante altre cose da mangiare... è che venendo da una dieta di sole proteine il fatto di poter mangiare altro, che non sia solo carne e pesce è un sogno... Smile ho il libro "a dieta con montignac"... comunque devo correggermi, ho ridato un'occhiata al libro ed è spiegato tutto abbastanza bene... è che sono un pò dura di testa e faccio sempre confusione quando si tratta di bilanciare gli alimenti... devo dire che questo forum è davvero molto utile... si trovano tutte le spiegazioni e chiarimenti... facili da comprendere anche per una che fa molta confusione come me...
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutoooo   Aiutoooo Icon_minitime1Mar Lug 17, 2012 5:50 am

knip_87 ha scritto:
L'esagerazione era solo per rendere l'idea... non ho intenzione di mangiarli a ogni pranzo... anche perchè come dici te ci sono tante altre cose da mangiare... è che venendo da una dieta di sole proteine il fatto di poter mangiare altro, che non sia solo carne e pesce è un sogno... Smile ho il libro "a dieta con montignac"... comunque devo correggermi, ho ridato un'occhiata al libro ed è spiegato tutto abbastanza bene... è che sono un pò dura di testa e faccio sempre confusione quando si tratta di bilanciare gli alimenti... devo dire che questo forum è davvero molto utile... si trovano tutte le spiegazioni e chiarimenti... facili da comprendere anche per una che fa molta confusione come me...

grazie!

se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure! Aiutoooo 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutoooo   Aiutoooo Icon_minitime1Mar Lug 17, 2012 5:52 am

scrivi i tuoi menù nei topic giornalieri che ci sono nella sezione specifica, così abbiamo modo di vedere che sia tutto ok!
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutoooo   Aiutoooo Icon_minitime1Mer Lug 18, 2012 12:50 am

Innanzi tutto buon giorno e scusate la mia lunga assenza, non prometto però che non si ripeterà.... porca...
knip_87 ha scritto:
Grazie mille per le risposte... Quindi se ho capito bene il menù giornaliero dovrebbe essere all'incirca:
Colazione: 
un frutto, una fetta di pane integrale, latte scremato/yogurt magro accompagnato il tutto con una tazza di tè (il caffè non si può proprio?! Nemmeno una tazzina senza zucchero? Devo dire che berlo la mattina con yogurt e bastoncini di crusca mi aiuta ad andare di corpo e abbandonare la squadra vincente mi dispiacerebbe)
FRUTTA, non 1 frutto : un paio di arance o un pompelmo e un paio di kiwi.
PANE, non 1 fetta: almeno 80g
CAFFE': una tazzina la mattina non ti ucciderà, meglio se 100% arabica o deca.
No ai bastoncini di crusca: contengono zucchero e se nn sbaglio anche malto.
vedrai che con i kiwi risolverai benissimo.
Per il resto ti hanno già risposto.. saluto
Torna in alto Andare in basso
knip_87
-------------
-------------



Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.07.12

Aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutoooo   Aiutoooo Icon_minitime1Ven Lug 20, 2012 2:50 am

Rieccomi qua con mille domande...devo ancora iniziare il "programma" ma sto rimandando visto che la prossima settimana ho ben 2 compleanni e non mi sembra il caso di iniziare già sgarrando... Comunque ho visto che nella prima fase, il pasto PL prevede di consumare cibi con altro contenuto di proteine, lipidi e fibre e alimenti con basso contenuto di glucidi... Quindi, se io mangio la carne con insalata ho la mia razione di proteine, grassi e fibre.... E i glucidi? Devo aggiungere i legumi (<35) al pasto sopra descritto, sostituirli all'insalata o posso farne a meno? Non ho capito poi come funziona il discorso pasto PG prevede un alto contenuto di glucidi... Questi devono sempre essere con ig<35? Che difenda c'è quindi tra i glucidi compresi nel pasto PL e quelli del pasto PG? Se a pranzo mangio i legumi che hanno Ig<35 e a cena la pasta integrale al dente o sempre legumi con ig<35 non è la stessa cosa?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutoooo   Aiutoooo Icon_minitime1Ven Lug 20, 2012 5:53 am

knip_87 ha scritto:
Rieccomi qua con mille domande...devo ancora iniziare il "programma" ma sto rimandando visto che la prossima settimana ho ben 2 compleanni e non mi sembra il caso di iniziare già sgarrando... Comunque ho visto che nella prima fase, il pasto PL prevede di consumare cibi con altro contenuto di proteine, lipidi e fibre e alimenti con basso contenuto di glucidi... Quindi, se io mangio la carne con insalata ho la mia razione di proteine, grassi e fibre.... E i glucidi? Devo aggiungere i legumi (<35) al pasto sopra descritto, sostituirli all'insalata o posso farne a meno? Non ho capito poi come funziona il discorso pasto PG prevede un alto contenuto di glucidi... Questi devono sempre essere con ig<35? Che difenda c'è quindi tra i glucidi compresi nel pasto PL e quelli del pasto PG? Se a pranzo mangio i legumi che hanno Ig<35 e a cena la pasta integrale al dente o sempre legumi con ig<35 non è la stessa cosa?

nel pranzo pl puoi mangiare carne, pesce, tofu, legumi con ig inferiore a 35, verdura e frutta con ig pari a 35. un pezzettino di torta compatibile oppure un pezzetto di formaggio oppure uno yogurt di soia o fage 0%. i legumi non sei obbligata a mangiarli a pranzo, puoi anche evitarli!

nel pasto pg puoi consumare glucidi fino a 50, ad esempio per la colazione mangi il pane che ha ig superiore a 35.. per la cena potresti mangiare i chicchi di grano saraceno che hanno ig 40, il cous cous integrale, la pasta integrale... e così via..

pranzo pl e cena pg non sono la stessa cosa perchè a pranzo puoi associare ai legumi con ig 35 i grassi, mentre a cena no! nel pranzo i legumi dovrebbero essere consumati in quantità minore perchè si considerano un contorno, mentre nella cena pg sono un piatto principale..

spero di averti chiarito un po' le idee.. se così non fosse non esitare a chiedere! Aiutoooo 54967
Torna in alto Andare in basso
knip_87
-------------
-------------



Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.07.12

Aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutoooo   Aiutoooo Icon_minitime1Ven Lug 20, 2012 9:25 am

Grazie mille... Dovrebbero farti un monumento vista la tua gentilezza e disponibilità... Smile cmq si ora ho capito bene il tutto... Almeno spero... Cambiare abitudini e sopratutto imparare ad associare gli alimenti non è proprio facile... Cmq la frutta andrebbe mangiata 20 minuti prima della colazione e in caso dopo circa 2 ore dai pasti vero? O posso subito dopo? A cena posso mangiarla? Scusami se ti disturbo con mille domande ma sei così chiara nelle spiegazioni che mi viene istintivo chiederti tutto... ^_^
Torna in alto Andare in basso
giulia
-------------
-------------



Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 29.05.11

Aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutoooo   Aiutoooo Icon_minitime1Ven Lug 20, 2012 2:22 pm

vero x la cosa della disponibilità e gentilezza!!Smile
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutoooo   Aiutoooo Icon_minitime1Ven Lug 20, 2012 11:12 pm

knip_87 ha scritto:
Grazie mille... Dovrebbero farti un monumento vista la tua gentilezza e disponibilità... Smile cmq si ora ho capito bene il tutto... Almeno spero... Cambiare abitudini e sopratutto imparare ad associare gli alimenti non è proprio facile... Cmq la frutta andrebbe mangiata 20 minuti prima della colazione e in caso dopo circa 2 ore dai pasti vero? O posso subito dopo? A cena posso mangiarla? Scusami se ti disturbo con mille domande ma sei così chiara nelle spiegazioni che mi viene istintivo chiederti tutto... ^_^

grazie.... Aiutoooo 376774

anche io all'inizio facevo fatica a capire bene come associare le cose e quando ho iniziato io non c'era nemmeno questo forum!!!

la frutta la puoi mangiare quando vuoi.. montignac suggerisce di mangiarla 20 minuti prima della colazione perchè per lo meno abbandona lo stomaco ed è più facile digerire il resto.. se non ti da problemi di gonfiore puoi anche non aspettare e mangiare tutto insieme..

se mangi frutta dopo pranzo o cena è lo stesso discorso.. se hai problemi di digestione potresti mangiare i piccoli frutti oppure frutta cotta, quella non fermenta!

se hai dubbi chiedi! Aiutoooo 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutoooo   Aiutoooo Icon_minitime1Ven Lug 20, 2012 11:12 pm

giulia ha scritto:
vero x la cosa della disponibilità e gentilezza!!Smile

grazie.. Aiutoooo 376774
Torna in alto Andare in basso
knip_87
-------------
-------------



Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.07.12

Aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutoooo   Aiutoooo Icon_minitime1Sab Lug 21, 2012 1:06 am

Dove posso trovare una lista con tutti gli IG degli alimenti? volevo stamparla in modo da averla sempre sotto mano... io ho il libro "a dieta con montignac", ma deve essere vecchissimo... la lista è sballata... mi mette l'orzo perlato con IG 25... mah!!
Torna in alto Andare in basso
knip_87
-------------
-------------



Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.07.12

Aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutoooo   Aiutoooo Icon_minitime1Sab Lug 21, 2012 1:12 am

come non detto... ho risolto dal sito... non avevo visto che si poteva stampare tutto...
knip_87 ha scritto:
Dove posso trovare una lista con tutti gli IG degli alimenti? volevo stamparla in modo da averla sempre sotto mano... io ho il libro "a dieta con montignac", ma deve essere vecchissimo... la lista è sballata... mi mette l'orzo perlato con IG 25... mah!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiutoooo Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutoooo   Aiutoooo Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Aiutoooo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiutoooo!
» AIUTOOOO!!!
» .....combinazioni......aiutoooo!!!!!
» Aiutoooo! Chiarimenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: