Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 BOCCONCINI DI BACCALA' CON PURE' DI LENTICCHIE....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

BOCCONCINI DI BACCALA' CON PURE' DI LENTICCHIE.... Empty
MessaggioTitolo: BOCCONCINI DI BACCALA' CON PURE' DI LENTICCHIE....   BOCCONCINI DI BACCALA' CON PURE' DI LENTICCHIE.... Icon_minitime1Mer Mag 16, 2012 5:13 am

Ecco qua la ricettina che mi sono preparata ieri, l'ho vista pochi giorni fa in un programma di cucina in Tv e l'ho modificata leggermente x renderla Montignocca BOCCONCINI DI BACCALA' CON PURE' DI LENTICCHIE.... 931348

E questo è il risultato....

BOCCONCINI DI BACCALA' CON PURE' DI LENTICCHIE.... Baccala2

Ingredienti:

300 gr di Baccalà ammollato

80 gr di lenticchie verdi,

salvia, maggiorana ed erbe a piacere,

latte di soia q.b.,

Olio,

Sale.

Preparazione:

Ho levato la pelle al Baccalà ammollato e l'ho sciacquato con acqua fredda.
Ho fatto il Baccalà a pezzetti piccoli e l'ho messo in una ciotola, l'ho condito con le erbe, le spezie e con olio,mescolando bene.

Nel frattempo ho lavato e lessato le lenticchie verdi in acqua fredda, continuando la cottura x 30 minuti dal momento dell'ebollizione (io uso lenticchie che non hanno bisogno di ammollo).
Le ho poi scolate, le ho messe in un mixer con un pizzico di sale e un filo di olio e le ho frullate.


Ho messo i bocconcini di Baccalà in una teglia foderata con carta da forno e ho infornato in forno caldo a 200° x circa 15/20 minuti ( se vi piace croccante come lo preferisco io, altrimenti bastano anche 10 minuti di cottura).

Mentre il Baccalà era in forno, ho messo le lenticchie frullate in un tegamino antiaderente a fuoco basso e ho aggiunto il latte di soia, mescolando x pochi minuti.
Ho versato nel piatto il purè, formando un "letto" e ho aggiunto i bocconcini di Baccalà.

Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

BOCCONCINI DI BACCALA' CON PURE' DI LENTICCHIE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: BOCCONCINI DI BACCALA' CON PURE' DI LENTICCHIE....   BOCCONCINI DI BACCALA' CON PURE' DI LENTICCHIE.... Icon_minitime1Mer Mag 16, 2012 5:18 am

ottima ricetta, grazie Lu! la proverò quanto prima! BOCCONCINI DI BACCALA' CON PURE' DI LENTICCHIE.... 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

BOCCONCINI DI BACCALA' CON PURE' DI LENTICCHIE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: BOCCONCINI DI BACCALA' CON PURE' DI LENTICCHIE....   BOCCONCINI DI BACCALA' CON PURE' DI LENTICCHIE.... Icon_minitime1Mer Mag 16, 2012 10:00 pm

BOCCONCINI DI BACCALA' CON PURE' DI LENTICCHIE.... 256784 BOCCONCINI DI BACCALA' CON PURE' DI LENTICCHIE.... 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BOCCONCINI DI BACCALA' CON PURE' DI LENTICCHIE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: BOCCONCINI DI BACCALA' CON PURE' DI LENTICCHIE....   BOCCONCINI DI BACCALA' CON PURE' DI LENTICCHIE.... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
BOCCONCINI DI BACCALA' CON PURE' DI LENTICCHIE....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Panelle alla crema di baccalà
» Baccalà Con Cipolle....
» CROCCHETTE DI BACCALA'....
» Pure' di piselli
» Puré di piselli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: