Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 lunedì 7 maggio

Andare in basso 
+7
missmarple08
lamamma
Cinnamon
lulu
Anny
Lisa
cri845
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 7 maggio Empty
MessaggioTitolo: lunedì 7 maggio   lunedì 7 maggio Icon_minitime1Dom Mag 06, 2012 9:33 pm

buongiorno.. come state? qui è una bellissima giornata, ovviamente, visto che bisogna andare in ufficio! vabbhè, per lo meno ci muoveremo con la moto!

colazione: solita

pranzo: da casa tofu al curry

cena: riso basmati alla cantonese.. con piselli e gamberetti ed albume d'uovo..

buon lunedì a tutte! lunedì 7 maggio 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

lunedì 7 maggio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 7 maggio   lunedì 7 maggio Icon_minitime1Dom Mag 06, 2012 10:31 pm

Ciao Cry!Anche qui giornata splendida...mi dedicherò qualche ora visto che i bimbi sono a scuola sino alle 16....Menù

fiberpane con Rigoni pesca

frappè con lamponi

pan di zucchero

parmigiana

yogurt di soya



vermicelli di soya con verdurine e gamberetti

fragole

Buon inizio settimana a tutte/ilunedì 7 maggio 54967
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

lunedì 7 maggio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 7 maggio   lunedì 7 maggio Icon_minitime1Dom Mag 06, 2012 10:45 pm

Giorno a tutte.... Very Happy

4 albicocche disid. 1 purea mela

1 puncakes con marm

Simil Parmigiana con zucchine olive edammer polpa pomodoro-mela

Spunt mela e mandorle

Non so fiber pasta o riso...

lunedì 7 maggio 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

lunedì 7 maggio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 7 maggio   lunedì 7 maggio Icon_minitime1Dom Mag 06, 2012 11:26 pm

Buongiorno bimbe, anche qua finalmente c'è il sole. Dopo tanti giorni ci siamo alzati senza veder nuvole e pioggia ed è tutta un'altra cosa!!!! Speriamo che duri ora però!!!!

Oggi è una giornata un pò cosi x me. Sono 8 anni che il mio babbo è andato via. Aveva quasi 63 anni e nella notte fra il 6 e il 7 maggio aveva perso la sua battaglia contro la malattia. Era stato straziante vederlo soffrire cosi tanto e ogni anno quasi si avvicina il suo anniversario rivivo tutto questo. E' impossibile non ricordare e non pensarci. Non sono più una bambina, ma mi manca cosi tanto. Quindi oggi x me è unaq giornata un pò cosi.

X il menù passo più tardi, ora non ho ancora in mente nulla.

Un bacione a tutte/i

Buona giornata
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 7 maggio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 7 maggio   lunedì 7 maggio Icon_minitime1Dom Mag 06, 2012 11:37 pm

lulu ha scritto:
Buongiorno bimbe, anche qua finalmente c'è il sole. Dopo tanti giorni ci siamo alzati senza veder nuvole e pioggia ed è tutta un'altra cosa!!!! Speriamo che duri ora però!!!!

Oggi è una giornata un pò cosi x me. Sono 8 anni che il mio babbo è andato via. Aveva quasi 63 anni e nella notte fra il 6 e il 7 maggio aveva perso la sua battaglia contro la malattia. Era stato straziante vederlo soffrire cosi tanto e ogni anno quasi si avvicina il suo anniversario rivivo tutto questo. E' impossibile non ricordare e non pensarci. Non sono più una bambina, ma mi manca cosi tanto. Quindi oggi x me è unaq giornata un pò cosi.

X il menù passo più tardi, ora non ho ancora in mente nulla.

Un bacione a tutte/i

Buona giornata

ciao Lulu.. mi spiace per questo brutto avvenimento.. so di cosa parli. e il tempo non cancella i ricordi, forse li attenua, ma il vuoto lasciato dalla persona cara che non c'è più resta..

però devi pensarlo con serenità, ti è sempre vicino.. ti abbraccio..lunedì 7 maggio 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 7 maggio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 7 maggio   lunedì 7 maggio Icon_minitime1Dom Mag 06, 2012 11:39 pm

Lisa ha scritto:
Ciao Cry!Anche qui giornata splendida...mi dedicherò qualche ora visto che i bimbi sono a scuola sino alle 16....Menù

ottimo.. fai stra bene..! allora buona giornata.. un bacione! lunedì 7 maggio 54967
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

lunedì 7 maggio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 7 maggio   lunedì 7 maggio Icon_minitime1Lun Mag 07, 2012 12:48 am

cat Buongiorno carissime, anche qui finalmente sole ed un buon profumo di fiori nell'aria !!!!!!!

Colazione caffe' latte di soia pane mio e rigoni alla pesca

Pranzo prosciutto crudo sgrassato con insalata mista ed 1 pera

Cena fiberpenne al sugo di tonno carote crude mela al forno

kisslunedì 7 maggio 54967

@Lulu : anche io purtroppo so di cosa parli e ti mando un abbraccio......

(18 anni fa la mia mamma adorata che mi manca sempre...tutti i giorni)lunedì 7 maggio 54967
Torna in alto Andare in basso
lamamma
-------------
-------------



Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 14.03.12

lunedì 7 maggio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 7 maggio   lunedì 7 maggio Icon_minitime1Lun Mag 07, 2012 1:23 am

buongiorno belle!!!

@Lu ti abbraccio forte, coraggio.


Qui il tempo non si capisce che voglia fare..prima pioveva ora forse esce il sole..giusto per rompere le scatole ha piovuto tanto anche ieri..per cui niente attivita' fisica e montagne di panni da stendere e lavare...

colazione latte caffe' arabica, fette bisco integrali, ho finito le wasa oggi le ricompro..spero che siano almeno tollerate visto che sono integrali..

pranzo insalata mista e tonno

spuntino yogurt magro

cena pomodori e fagioli

Torna in alto Andare in basso
missmarple08
------------
------------



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.04.12

lunedì 7 maggio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 7 maggio   lunedì 7 maggio Icon_minitime1Lun Mag 07, 2012 1:36 am

Ciao a tutte...
nel we ho un po' sgarrato... non ho saputo dir di no alle tigelle di mamma e alle lasagne della suocera... ma questo deve essere l'ultimo we di grossi sgarri!!! o almeno di provo...

menu di oggi:
colazione : 4 wasa 24% con rigoni alla rosa canina (mai provata... buonissima!) + caffelatte

spuntino : 5 "fogli" di ciocco perugina (corrispondono a 40 gr) + fra poco le fragole (completamente scondite)

pranzo : bistecca + pecorino + torta del libro dolci montignac ... ahimè stamattina di fretta ho dimenticato di portare in ufficio le verdure e quindi salto...

spuntino : sojasun alle ciliegie + eventuali fragole avanzate o eventualmente mandorle se ho fame

cena : riso basmati con zucchine e gamberetti avanzato ieri sera

ho una domandina sulla torta visto che è la prima monty che faccio...
(o meglio la seconda... entrambe venute male!)

è una torta fatta con mele caramellate nel fruttosio, farina di mandorle e uova... si è tutta rotta ed è in mille pezzettini perchè si è attaccata alla tortiera... diceva semplicemente di ungerla ma si è attaccata tutta... a parte la carta forno avete suggerimenti?
Poi... visto gli ingredienti va bene vero in fase 1 dopo il pranzo?? o è meglio in altri momenti? nel libro non sono specificate le fasi.... Crying or Very sad

Avete da suggerirmi altri dolci adatti alla fase 1 del dopo pranzo/spuntino ??

grazie...
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

lunedì 7 maggio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 7 maggio   lunedì 7 maggio Icon_minitime1Lun Mag 07, 2012 2:16 am

missmarple08 ha scritto:
Ciao a tutte...
nel we ho un po' sgarrato... non ho saputo dir di no alle tigelle di mamma e alle lasagne della suocera... ma questo deve essere l'ultimo we di grossi sgarri!!! o almeno di provo...

menu di oggi:
colazione : 4 wasa 24% con rigoni alla rosa canina (mai provata... buonissima!) + caffelatte

spuntino : 5 "fogli" di ciocco perugina (corrispondono a 40 gr) + fra poco le fragole (completamente scondite)

pranzo : bistecca + pecorino + torta del libro dolci montignac ... ahimè stamattina di fretta ho dimenticato di portare in ufficio le verdure e quindi salto...

spuntino : sojasun alle ciliegie + eventuali fragole avanzate o eventualmente mandorle se ho fame

cena : riso basmati con zucchine e gamberetti avanzato ieri sera

ho una domandina sulla torta visto che è la prima monty che faccio...
(o meglio la seconda... entrambe venute male!)

è una torta fatta con mele caramellate nel fruttosio, farina di mandorle e uova... si è tutta rotta ed è in mille pezzettini perchè si è attaccata alla tortiera... diceva semplicemente di ungerla ma si è attaccata tutta... a parte la carta forno avete suggerimenti?
Poi... visto gli ingredienti va bene vero in fase 1 dopo il pranzo?? o è meglio in altri momenti? nel libro non sono specificate le fasi.... Crying or Very sad

Avete da suggerirmi altri dolci adatti alla fase 1 del dopo pranzo/spuntino ??

grazie...


ciao cara, comincio subito a fare dei piccoli commenti:
cioccolato max 20g e vanno mangiati dopo pranzo PL come opzione tra dessert o formaggio. no come spuntino a metà mattina.

pranzo: malissimo saltare le verdure, ma a mio avviso ancora peggio abbinare pecorino e torta soprattutto senza compensare con verdure a basso IG: da non dimenticare che hai mangiato già + del doppio della cioccolata consentita come spuntino. Ricordo che il pranzo PL prevede al massimo un menu composto da antipasto di cruditèè e proteine della stessa origine del piatto principale (ad esempio finocchi crudi e 2 fettine di bresaola se poi mangi carne, oppure insalata e salmone affumicato o tonno naturale se mangi pesce), un piatto principale con verdure anche cotte condite con filo di evo, e OPZIONALE uno yogurt o un frutto cotto o un pezzetto di fondente max 20g e >70% cacao o (fino a 4 volte massimo a settimana) una fettina di torta monty da fase1 oppure come dessert un pezzetto di formaggio.

spuntino: mangia soyasun alle ciliegie con un paio di fragole, non di più. monty non prevede tanto spuntini e piuttosto aggiungi delle cruditèè ma sinceramente aggiungere anche le mandorle mi sembra troppo! (se ti piacciono magari mangia solo quelle e accompagnale ad un deka).

la cena è ok, potresti aggiungere un frutto cotto..

scusa se ti correggo così in modo drastico, ma A MIO AVVISO, io farei attenzione a queste cose, soprattutto se sgarri facilmente... se hai dubbi o qualcuno non è daccordo me lo dica! g55 frusta


Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

lunedì 7 maggio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 7 maggio   lunedì 7 maggio Icon_minitime1Lun Mag 07, 2012 2:19 am

lulu ha scritto:
Buongiorno bimbe, anche qua finalmente c'è il sole. Dopo tanti giorni ci siamo alzati senza veder nuvole e pioggia ed è tutta un'altra cosa!!!! Speriamo che duri ora però!!!!

Oggi è una giornata un pò cosi x me. Sono 8 anni che il mio babbo è andato via. Aveva quasi 63 anni e nella notte fra il 6 e il 7 maggio aveva perso la sua battaglia contro la malattia. Era stato straziante vederlo soffrire cosi tanto e ogni anno quasi si avvicina il suo anniversario rivivo tutto questo. E' impossibile non ricordare e non pensarci. Non sono più una bambina, ma mi manca cosi tanto. Quindi oggi x me è unaq giornata un pò cosi.

X il menù passo più tardi, ora non ho ancora in mente nulla.

Un bacione a tutte/i

Buona giornata


gioia mi sei nel cuore...
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

lunedì 7 maggio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 7 maggio   lunedì 7 maggio Icon_minitime1Lun Mag 07, 2012 2:26 am

veniamo a me... sto molto meglio oggi.. l'intestino pare stia piano piano cominciando a lavorare decentemente. purtroppo per un po' ancora dovrò stare attenta alla frutta ed eliminare il più possibile amidi, legumi e frutta. il mio stomaco/intestino proprio non ce la fa. cmq... almeno ho l'addome piatto! ahahaah
veniamo al menù va' visto che anche il tempo è uggioso a bestia:

colazione: avevo fatto 4 tortini con le crusche e l'uovo, ne ho mangiati 3 però perchè 1 se l'è mangiato il mio gatto stanotte mentre io dormivo -.-', cappuccione, yogurt aromatizzato al limone.

spuntino: caffè macchiato.

pranzo: carne alla pizzaiola, zucchine spadellate.

merenda boh!

cena: la mia tanto amata sostituta della crepes di ceci, la frittata di albumi bella croccante aromatizzata al rosmarino, farcita con linessa e prosciutto di tacchino. qualche verdura che ancora non so.

pre-nanna: yogurt. saluto
Torna in alto Andare in basso
missmarple08
------------
------------



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.04.12

lunedì 7 maggio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 7 maggio   lunedì 7 maggio Icon_minitime1Lun Mag 07, 2012 2:34 am

Diana4ever ha scritto:



ciao cara, comincio subito a fare dei piccoli commenti:
cioccolato max 20g e vanno mangiati dopo pranzo PL come opzione tra dessert o formaggio. no come spuntino a metà mattina.

pranzo: malissimo saltare le verdure, ma a mio avviso ancora peggio abbinare pecorino e torta soprattutto senza compensare con verdure a basso IG: da non dimenticare che hai mangiato già + del doppio della cioccolata consentita come spuntino. Ricordo che il pranzo PL prevede al massimo un menu composto da antipasto di cruditèè e proteine della stessa origine del piatto principale (ad esempio finocchi crudi e 2 fettine di bresaola se poi mangi carne, oppure insalata e salmone affumicato o tonno naturale se mangi pesce), un piatto principale con verdure anche cotte condite con filo di evo, e OPZIONALE uno yogurt o un frutto cotto o un pezzetto di fondente max 20g e >70% cacao o (fino a 4 volte massimo a settimana) una fettina di torta monty da fase1 oppure come dessert un pezzetto di formaggio.

spuntino: mangia soyasun alle ciliegie con un paio di fragole, non di più. monty non prevede tanto spuntini e piuttosto aggiungi delle cruditèè ma sinceramente aggiungere anche le mandorle mi sembra troppo! (se ti piacciono magari mangia solo quelle e accompagnale ad un deka).

la cena è ok, potresti aggiungere un frutto cotto..

scusa se ti correggo così in modo drastico, ma A MIO AVVISO, io farei attenzione a queste cose, soprattutto se sgarri facilmente... se hai dubbi o qualcuno non è daccordo me lo dica! lunedì 7 maggio 1180369442 lunedì 7 maggio 2546832848



Ciao,
a va benissimo essere corretta altrimenti non scriverei sul forum...
solo non capisco perchè il cioccolato sul libro e sulle FAQ del sito c'è indicato fino a 40 gr al giorno...
poi sul libro è sempre segnato che va bene fare più spuntini se questo ti aiuta a mangiar meno la sera a cena...

il formaggio con la torta non l'ho capita perchè nella torta non ci sono latticini e quindi pensavo si potesse ugualmente fare entrambi (ovviamente non tutti i giorni) avevo capito che si alternavano se entrambi latticini (es yogurt o formaggio, formaggio o gelato ecc)

per le verdure come ho scritto sono rimaste nel frigo a casa e non posso farci nulla purtroppo perchè lavoro lontano da casa e non posso tornare a prenderle quindi per oggi va così...

Per le domande che ho posto sulla torta mi sai rispondere? voglio capire bene come fare...
Torna in alto Andare in basso
missmarple08
------------
------------



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.04.12

lunedì 7 maggio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 7 maggio   lunedì 7 maggio Icon_minitime1Lun Mag 07, 2012 2:38 am

Lisa ha scritto:
Ciao Cry!Anche qui giornata splendida...mi dedicherò qualche ora visto che i bimbi sono a scuola sino alle 16....Menù

fiberpane con Rigoni pesca

frappè con lamponi

pan di zucchero

parmigiana

yogurt di soya



vermicelli di soya con verdurine e gamberetti

fragole

Buon inizio settimana a tutte/ilunedì 7 maggio 54967

PARMIGIANA????? si può anche in fase 1???
la ricetta non l'ho vista... com'è fatta?
meglio a pranzo o a cena??

scusa le domande ma l'adoro!!!!! lunedì 7 maggio 376774
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

lunedì 7 maggio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 7 maggio   lunedì 7 maggio Icon_minitime1Lun Mag 07, 2012 2:43 am

missmarple08 ha scritto:
Lisa ha scritto:
Ciao Cry!Anche qui giornata splendida...mi dedicherò qualche ora visto che i bimbi sono a scuola sino alle 16....Menù

fiberpane con Rigoni pesca

frappè con lamponi

pan di zucchero

parmigiana

yogurt di soya



vermicelli di soya con verdurine e gamberetti

fragole

Buon inizio settimana a tutte/ilunedì 7 maggio 54967

PARMIGIANA????? si può anche in fase 1???
la ricetta non l'ho vista... com'è fatta?
meglio a pranzo o a cena??

scusa le domande ma l'adoro!!!!! lunedì 7 maggio 376774


parmigiana in fase 1: consigliata.
procedura semplicemente zucchine o melanzane grigliate o tostate al forno in strati con salsa pomodoro, sale, pepe, aromi.
tra uno strato e un altro puoi mettere linessa (formaggio magro 0.2% che si trova al lidl, tipo philadelphia) e poi la ripassi al forno. se la mangi a pranzo, puoi metterci una spolverata di grana in cima o un poco di emmenthal dentro.
Torna in alto Andare in basso
missmarple08
------------
------------



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.04.12

lunedì 7 maggio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 7 maggio   lunedì 7 maggio Icon_minitime1Lun Mag 07, 2012 2:47 am

Diana4ever ha scritto:
missmarple08 ha scritto:
Lisa ha scritto:
Ciao Cry!Anche qui giornata splendida...mi dedicherò qualche ora visto che i bimbi sono a scuola sino alle 16....Menù

fiberpane con Rigoni pesca

frappè con lamponi

pan di zucchero

parmigiana

yogurt di soya



vermicelli di soya con verdurine e gamberetti

fragole

Buon inizio settimana a tutte/ilunedì 7 maggio 54967

PARMIGIANA????? si può anche in fase 1???
la ricetta non l'ho vista... com'è fatta?
meglio a pranzo o a cena??

scusa le domande ma l'adoro!!!!! lunedì 7 maggio 376774


parmigiana in fase 1: consigliata.
procedura semplicemente zucchine o melanzane grigliate o tostate al forno in strati con salsa pomodoro, sale, pepe, aromi.
tra uno strato e un altro puoi mettere linessa (formaggio magro 0.2% che si trova al lidl, tipo philadelphia) e poi la ripassi al forno. se la mangi a pranzo, puoi metterci una spolverata di grana in cima o un poco di emmenthal dentro.

BUONA!!!!!
la linesse può essere sostituita con philadelphia balance? nella dieta DUKAN si usa l'uno o l'altro allo stesso modo...
se riesco questa settimana la provo!!!
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

lunedì 7 maggio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 7 maggio   lunedì 7 maggio Icon_minitime1Lun Mag 07, 2012 3:28 am

missmarple08 ha scritto:
Diana4ever ha scritto:
missmarple08 ha scritto:
Lisa ha scritto:
Ciao Cry!Anche qui giornata splendida...mi dedicherò qualche ora visto che i bimbi sono a scuola sino alle 16....Menù

fiberpane con Rigoni pesca

frappè con lamponi

pan di zucchero

parmigiana

yogurt di soya



vermicelli di soya con verdurine e gamberetti

fragole

Buon inizio settimana a tutte/ilunedì 7 maggio 54967

PARMIGIANA????? si può anche in fase 1???
la ricetta non l'ho vista... com'è fatta?
meglio a pranzo o a cena??

scusa le domande ma l'adoro!!!!! lunedì 7 maggio 376774


parmigiana in fase 1: consigliata.
procedura semplicemente zucchine o melanzane grigliate o tostate al forno in strati con salsa pomodoro, sale, pepe, aromi.
tra uno strato e un altro puoi mettere linessa (formaggio magro 0.2% che si trova al lidl, tipo philadelphia) e poi la ripassi al forno. se la mangi a pranzo, puoi metterci una spolverata di grana in cima o un poco di emmenthal dentro.

BUONA!!!!!
la linesse può essere sostituita con philadelphia balance? nella dieta DUKAN si usa l'uno o l'altro allo stesso modo...
se riesco questa settimana la provo!!!

no.. in realtà no! cioè la linessa ha 0.2% grassi e la balance poco <5%: ovviamente la linessa vince su tutto e può essere usata dappertutto (sempre rimanendo nei 2 vasetti di latticini/die) anche sulla pasta!
Torna in alto Andare in basso
missmarple08
------------
------------



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.04.12

lunedì 7 maggio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 7 maggio   lunedì 7 maggio Icon_minitime1Lun Mag 07, 2012 3:39 am

Diana4ever ha scritto:
missmarple08 ha scritto:
Diana4ever ha scritto:
missmarple08 ha scritto:
Lisa ha scritto:
Ciao Cry!Anche qui giornata splendida...mi dedicherò qualche ora visto che i bimbi sono a scuola sino alle 16....Menù

fiberpane con Rigoni pesca

frappè con lamponi

pan di zucchero

parmigiana

yogurt di soya



vermicelli di soya con verdurine e gamberetti

fragole

Buon inizio settimana a tutte/ilunedì 7 maggio 54967

PARMIGIANA????? si può anche in fase 1???
la ricetta non l'ho vista... com'è fatta?
meglio a pranzo o a cena??

scusa le domande ma l'adoro!!!!! lunedì 7 maggio 376774


parmigiana in fase 1: consigliata.
procedura semplicemente zucchine o melanzane grigliate o tostate al forno in strati con salsa pomodoro, sale, pepe, aromi.
tra uno strato e un altro puoi mettere linessa (formaggio magro 0.2% che si trova al lidl, tipo philadelphia) e poi la ripassi al forno. se la mangi a pranzo, puoi metterci una spolverata di grana in cima o un poco di emmenthal dentro.

BUONA!!!!!
la linesse può essere sostituita con philadelphia balance? nella dieta DUKAN si usa l'uno o l'altro allo stesso modo...
se riesco questa settimana la provo!!!

no.. in realtà no! cioè la linessa ha 0.2% grassi e la balance poco <5%: ovviamente la linessa vince su tutto e può essere usata dappertutto (sempre rimanendo nei 2 vasetti di latticini/die) anche sulla pasta!

il problema è che si trova solo alla lidl e non ne ho di comodi vicino...
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

lunedì 7 maggio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 7 maggio   lunedì 7 maggio Icon_minitime1Lun Mag 07, 2012 4:16 am

ciao a tutte voi e buona giornata, qui splende il sole e oggi si vota per l'elezione del sindaco ed io sono molto in ansia perchè uno dei candidati è mio fratello!
Non sono stata presente perchè ho avuto problemi con la connessione ma ora ho risolto
menù di oggi
colazione:solita
pranzo:agnello al forno, insalata mista, carote crude,forse un pezzetto di ciocco e un caffè dec.
spuntino: mela
cena: aggiorno, dipende dal risultato delle elezioni!!!!! saluto
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

lunedì 7 maggio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 7 maggio   lunedì 7 maggio Icon_minitime1Lun Mag 07, 2012 4:37 am

isacas ha scritto:
ciao a tutte voi e buona giornata, qui splende il sole e oggi si vota per l'elezione del sindaco ed io sono molto in ansia perchè uno dei candidati è mio fratello!
Non sono stata presente perchè ho avuto problemi con la connessione ma ora ho risolto
menù di oggi
colazione:solita
pranzo:agnello al forno, insalata mista, carote crude,forse un pezzetto di ciocco e un caffè dec.
spuntino: mela
cena: aggiorno, dipende dal risultato delle elezioni!!!!! saluto


incrocio le dita per tuo fratello!!! X X
Torna in alto Andare in basso
fender
-------------
-------------
fender


Femmina Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 28.02.12

lunedì 7 maggio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 7 maggio   lunedì 7 maggio Icon_minitime1Lun Mag 07, 2012 4:54 am



[/quote]

Ciao,
a va benissimo essere corretta altrimenti non scriverei sul forum...
solo non capisco perchè il cioccolato sul libro e sulle FAQ del sito c'è indicato fino a 40 gr al giorno...
poi sul libro è sempre segnato che va bene fare più spuntini se questo ti aiuta a mangiar meno la sera a cena...

il formaggio con la torta non l'ho capita perchè nella torta non ci sono latticini e quindi pensavo si potesse ugualmente fare entrambi (ovviamente non tutti i giorni) avevo capito che si alternavano se entrambi latticini (es yogurt o formaggio, formaggio o gelato ecc)

per le verdure come ho scritto sono rimaste nel frigo a casa e non posso farci nulla purtroppo perchè lavoro lontano da casa e non posso tornare a prenderle quindi per oggi va così...

Per le domande che ho posto sulla torta mi sai rispondere?
voglio capire bene come fare...[/quote]
hai provato ad usare uno stampo in silicone? non vanno oleati ne imburrati e solitamente non si attacca nulla winky
Torna in alto Andare in basso
fender
-------------
-------------
fender


Femmina Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 28.02.12

lunedì 7 maggio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 7 maggio   lunedì 7 maggio Icon_minitime1Lun Mag 07, 2012 5:01 am

oggi è una giornata particolare è il mio anniversario e in più stasera dovrò esibirsi ad un saggio.... aiutoooo!!!
Colazione e pranzo saranno ok....la cena.... non so perchè non so quando finirà il saggio e quindi probabilmente ceneremo fuori

Colazione: una fetta del mio pane (se volete posto la ricetta è un pane molto semplice e senza impasto) con marmellata di fragole e una tazza di latte HD PS.

Spuntino:Fragole

Pranzo: insalata verde, tonno e un tocchetto di parmigiano.

Spuntino: fragole

cena ...boh!!!
Torna in alto Andare in basso
missmarple08
------------
------------



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.04.12

lunedì 7 maggio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 7 maggio   lunedì 7 maggio Icon_minitime1Lun Mag 07, 2012 5:03 am

fender ha scritto:



Ciao,
a va benissimo essere corretta altrimenti non scriverei sul forum...
solo non capisco perchè il cioccolato sul libro e sulle FAQ del sito c'è indicato fino a 40 gr al giorno...
poi sul libro è sempre segnato che va bene fare più spuntini se questo ti aiuta a mangiar meno la sera a cena...

il formaggio con la torta non l'ho capita perchè nella torta non ci sono latticini e quindi pensavo si potesse ugualmente fare entrambi (ovviamente non tutti i giorni) avevo capito che si alternavano se entrambi latticini (es yogurt o formaggio, formaggio o gelato ecc)

per le verdure come ho scritto sono rimaste nel frigo a casa e non posso farci nulla purtroppo perchè lavoro lontano da casa e non posso tornare a prenderle quindi per oggi va così...

Per le domande che ho posto sulla torta mi sai rispondere?
voglio capire bene come fare...[/quote]
hai provato ad usare uno stampo in silicone? non vanno oleati ne imburrati e solitamente non si attacca nulla lunedì 7 maggio 931348 [/quote]

ci avevo pensato ma non ho stampi rotondi da torta... e allora ho provato con la classica ma DISASTRO!!! (xò è buona lunedì 7 maggio 954891935 anche se forse troppo dolce... la prissima volta metto meno fruttosio di quello indicato)
Torna in alto Andare in basso
missmarple08
------------
------------



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.04.12

lunedì 7 maggio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 7 maggio   lunedì 7 maggio Icon_minitime1Lun Mag 07, 2012 5:04 am

fender ha scritto:
oggi è una giornata particolare è il mio anniversario e in più stasera dovrò esibirsi ad un saggio.... aiutoooo!!!
Colazione e pranzo saranno ok....la cena.... non so perchè non so quando finirà il saggio e quindi probabilmente ceneremo fuori

Colazione: una fetta del mio pane (se volete posto la ricetta è un pane molto semplice e senza impasto) con marmellata di fragole e una tazza di latte HD PS.

Spuntino:Fragole

Pranzo: insalata verde, tonno e un tocchetto di parmigiano.

Spuntino: fragole

cena ...boh!!!

AUGURI!!!! per l'anniversario... e in bocca al lupo per il saggio!
Torna in alto Andare in basso
fender
-------------
-------------
fender


Femmina Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 28.02.12

lunedì 7 maggio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 7 maggio   lunedì 7 maggio Icon_minitime1Lun Mag 07, 2012 5:05 am

missmarple08 ha scritto:
fender ha scritto:



Ciao,
a va benissimo essere corretta altrimenti non scriverei sul forum...
solo non capisco perchè il cioccolato sul libro e sulle FAQ del sito c'è indicato fino a 40 gr al giorno...
poi sul libro è sempre segnato che va bene fare più spuntini se questo ti aiuta a mangiar meno la sera a cena...

il formaggio con la torta non l'ho capita perchè nella torta non ci sono latticini e quindi pensavo si potesse ugualmente fare entrambi (ovviamente non tutti i giorni) avevo capito che si alternavano se entrambi latticini (es yogurt o formaggio, formaggio o gelato ecc)

per le verdure come ho scritto sono rimaste nel frigo a casa e non posso farci nulla purtroppo perchè lavoro lontano da casa e non posso tornare a prenderle quindi per oggi va così...

Per le domande che ho posto sulla torta mi sai rispondere?
voglio capire bene come fare...
hai provato ad usare uno stampo in silicone? non vanno oleati ne imburrati e solitamente non si attacca nulla lunedì 7 maggio 931348 [/quote]

ci avevo pensato ma non ho stampi rotondi da torta... e allora ho provato con la classica ma DISASTRO!!! (xò è buona lunedì 7 maggio 954891935 anche se forse troppo dolce... la prissima volta metto meno fruttosio di quello indicato)[/quote]
cambia forma, non credo sia un problema Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lunedì 7 maggio Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 7 maggio   lunedì 7 maggio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
lunedì 7 maggio
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» lunedi 16 maggio
» lunedì 19 maggio
» lunedì 6 maggio
» Lunedì 16 maggio
» lunedì 20 maggio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: