Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 marmellata anti crisi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
eleonora
-------------
-------------



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 26.03.12

marmellata anti crisi Empty
MessaggioTitolo: marmellata anti crisi   marmellata anti crisi Icon_minitime1Sab Apr 28, 2012 12:18 am

l'altra mattina avevo nella fruttiera delle mele moscette, delle arance da spremuta che non avevo più spremuto da quando ho saputo che il succo ha un IG superiore al frutto.. allora per non buttarle mi sono inventata una marmellata salva frutta e portafoglio...

mele

arance

stevia o fruttosio

agar agar

sbucciare e tagliare a fette le mele, pelare a vivo le arance e schiacciarle un po' con la forchetta per fare uscire il succo e cuocere in pentola coperte finchè le mele non sono morbide.

a questo punto mescolando veloce con una frusta le mele si spezzettano, se si vuole un composto più liscio frullare direttamente in pentola con un frullatore a immersione.

aggiungere l'agar agar (su ogni confezione c'è la dose giusta) e lasciar bollire almeno 2 minuti mescolando con una frusta.

spegnere il fuoco e mescolare vigorosamente un po', per essere sicuri che l'agar agar si sia perfettamente distribuito.

dolcificare a piacere con stevia o fruttosio oppure se piace la composta aspra non dolcificare affatto.

invasare in vasetti sottovuoto puliti e asciutti, capovolgere e far raffreddare.

visto che non c'è zucchero vanno consumati in poche settimane, ma se avete utilizzato la frutta avanzata non ne verrà molta.

io ci farcisco la crespella della mattina, è molto gustosa.

spero vi piaccia.
Torna in alto Andare in basso
 
marmellata anti crisi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Crisi nera!!!!
» OT: sono in crisi!!!
» sono andata in crisi
» Dieta anti cancro
» Un buon rassodante anti-smagliature?!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: