Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 piacere sono nuova

Andare in basso 
+3
Lisa
Boccadorata
pepy39
7 partecipanti
AutoreMessaggio
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

piacere sono nuova Empty
MessaggioTitolo: piacere sono nuova   piacere sono nuova Icon_minitime1Mar Mar 01, 2011 1:49 am

salve ragazze vi ho "trovato" perchè mi sta incuriosendo molto il metodo Monticnac e sono venuta a leggervi
in attesa che io legga il libro mi sto documentando su questo metodo perchè sono insulinoreisistente quindi stare attenta ai carboidrati per me è essenziale, ovvio sono in sovrappeso e di non poco
la prima domanda che vorrei porvi è: ma significa che per esempio se decido di mangiare alimenti a basso indice glicemico non devo pesarli?
e poi, come fate con il pane?io non riesco a farne a meno con cosa sostituirlo o quale mangiare per abbassare l'indice glicemico?
Vi ringrazio tutte e piacere di avervi conosciute
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

piacere sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere sono nuova   piacere sono nuova Icon_minitime1Mar Mar 01, 2011 2:49 am

pepy39 ha scritto:
salve ragazze vi ho "trovato" perchè mi sta incuriosendo molto il metodo Monticnac e sono venuta a leggervi
in attesa che io legga il libro mi sto documentando su questo metodo perchè sono insulinoreisistente quindi stare attenta ai carboidrati per me è essenziale, ovvio sono in sovrappeso e di non poco
la prima domanda che vorrei porvi è: ma significa che per esempio se decido di mangiare alimenti a basso indice glicemico non devo pesarli?
e poi, come fate con il pane?io non riesco a farne a meno con cosa sostituirlo o quale mangiare per abbassare l'indice glicemico?
Vi ringrazio tutte e piacere di avervi conosciute
Very Happy
Ciao welcome
Rispondendo alle tue domande:
1) no. non devi pesare nulla, man mano che vai avanti con la dieta troverai il tuo equilibrio.
2) Il pane è previsto solo a colazione. l'abitudine di mangiare pane è una delle tante abitudini che si perde facilmente, cmq abbiamo una serie di succedanei a base di farina di ceci ( crepes, farinata) che almeno all'inizio ti possono aiutare.
Io uso il sistema suggerito da Montignac : metto a tavola delle foglie intere di lattuga romana e uso quelle per accompagnare i cibi.
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

piacere sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere sono nuova   piacere sono nuova Icon_minitime1Mar Mar 01, 2011 2:52 am

piacere sono nuova 65578
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

piacere sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere sono nuova   piacere sono nuova Icon_minitime1Mar Mar 01, 2011 3:00 am

grazie Very Happy
sai che ci avevo pensato a mettere foglie di lattuga l posto del pane?io devo proprio eliminarlo perchè ormai sono panediendente...ce fatica pianto
mi sento sempre affamata porca...
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

piacere sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere sono nuova   piacere sono nuova Icon_minitime1Mar Mar 01, 2011 3:05 am

E' solo questione di abitudine....il pane me lo gusto al mattino come non ho mai fatto prima e spalmato di marmellata Rigoni(senza zuccheri aggiunti) è buonissimo!!!Durante i pasti non ne sento più la mancanza.....Se il metodo è seguito alla lettera non avrai più fame tra un pasto e l'altro... piacere sono nuova 54967
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

piacere sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere sono nuova   piacere sono nuova Icon_minitime1Mar Mar 01, 2011 3:22 am

che utopia, magari arrivassi a non sentirne piu' la mancanza...sul forum descrivete il metodo vero?intanto che non mi arriva il libro...
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

piacere sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere sono nuova   piacere sono nuova Icon_minitime1Mar Mar 01, 2011 5:48 am

benvenuta!
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

piacere sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere sono nuova   piacere sono nuova Icon_minitime1Dom Lug 10, 2011 5:03 pm

Boccadorata ha scritto:

Ciao welcome
Rispondendo alle tue domande:
1) no. non devi pesare nulla, man mano che vai avanti con la dieta troverai il tuo equilibrio.
2) Il pane è previsto solo a colazione. l'abitudine di mangiare pane è una delle tante abitudini che si perde facilmente, cmq abbiamo una serie di succedanei a base di farina di ceci ( crepes, farinata) che almeno all'inizio ti possono aiutare.
Io uso il sistema suggerito da Montignac : metto a tavola delle foglie intere di lattuga romana e uso quelle per accompagnare i cibi.

questa cosa della lattuga romana la faccio istintivamente da un mese vedendo che è ottima per accompagnare le pietanze
ora leggo che monty lo consiglia hihihi g47
Torna in alto Andare in basso
Barby79
-------------
-------------
Barby79


Femmina Leone Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 44
Località : Cosenza

piacere sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere sono nuova   piacere sono nuova Icon_minitime1Dom Lug 10, 2011 10:37 pm

welcome
Torna in alto Andare in basso
pola74
-------------
-------------
pola74


Femmina Cancro Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 49
Località : alessandria

piacere sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere sono nuova   piacere sono nuova Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 1:05 am

welcome
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





piacere sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: piacere sono nuova   piacere sono nuova Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
piacere sono nuova
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Piacere a tutti sono Luca
» sono nuova
» sono nuova
» sono nuova!!!
» sono nuova!!!!!!!!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: VARIE :: Presentazioni - Proposte - Comunicazioni-
Vai verso: