Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 sono nuova

Andare in basso 
+5
Lisa
smileline
cri845
clorofilla84
siber
9 partecipanti
AutoreMessaggio
siber
------------
------------



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.08.12

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: sono nuova   sono nuova Icon_minitime1Lun Ago 20, 2012 8:48 am

ciao a tutte, sono nuova 54967 vi leggo da qualche mese ed essendo diventato ormai un appuntamento quotidiano, ho deciso di iscrivermi soprattutto per farvi i complimenti per la costanza che avete nel postare i menu giornalieri ed i vari consigli utilissimi per tutte le neofite come me. sono nuova 1180369442 Avevo sentito parlare del metodo Monty, avevo anche acquistato due libri ma non ho mai applicato nella pratica le "regole". sono nuova 2007754840 Leggendovi è molto più semplice ed anche se non ho molti Kg da perdere, vorrei restare su questa linea "nutrizionale" perchè mi sembra comunque un'alimentazione sana e genuina. Vorrei chiedervi infine (soprattutto a cri845; lisa; boccadorata; smileline ecc.) come vi organizzate per la programmazione dei menu e della spesa: settimanale, giornaliera, cucinate in anticipo e consumate in settimana o riuscite quotidianamente a "spignattare" tra i fornelli? Grazie a tutte. sono nuova 256784
Torna in alto Andare in basso
clorofilla84
-------------
-------------
clorofilla84


Femmina Capricorno Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 12.07.12
Età : 40
Località : Castelfidardo Marche

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova Icon_minitime1Lun Ago 20, 2012 10:17 am

Ciao ben arrivata!!!

sono nuova 65578
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova Icon_minitime1Lun Ago 20, 2012 11:22 am

ciao e sono nuova 65578

personalmente io mi faccio i menù settimana per settimana e di conseguenza faccio la spesa.. in genere preparo le cose in anticipo perchè sono più comoda.. anche perchè non ho molto tempo..
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova Icon_minitime1Lun Ago 20, 2012 12:25 pm

ciao e welcome anche da parte mia!!

anch'io faccio come cris, menu settianali su cui si basa la spesa.. cuocio e congelo legumi e pane gia' porzionati.... per i pranzi fuori casa improvvisi mi attrezzo con il tortino dukan (che ormai nel mio congelatore non manca mai) e del salmone affumicato in buste.. le verdure, quando mi è possibile cerco di cuocerle al momento..

vedrai che pian piano entri nel "giro" del menu e tutto ti viene facile Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova Icon_minitime1Mar Ago 21, 2012 1:20 am

Ciao e benvenuta!!!Personalmente seguoilmioschema alimentare settimanale da anni ormai...Faccio scorta qundo ci sono delle offerte,congelo il congelabile,ma generalmente cucinoil giorno stesso perchè sono una mamma casalinga che adora cucinare!!!Lisasono nuova 54967
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova Icon_minitime1Mar Ago 21, 2012 4:18 am

welcome
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova Icon_minitime1Mar Ago 21, 2012 5:12 am

sono nuova 65578Benarrivata!!
Anch'io è da poco che sto seguendo il metodo...e mi trovo bene... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
dori_
-------------
-------------
dori_


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.03.12
Località : genova

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova Icon_minitime1Mar Ago 21, 2012 7:06 am

welcome Ciao Siber ben arrivata!

io sono più "estemporanea" delle altre montignocche. In genere cerco di non far mai mancare in casa i prodotti utili x le emergenze tipo il salmone affumicato, il tonno sott'olio o al naturale, i legumi già cotti e congelati, la linessa, frutta e verdura e naturalmente wasa, pane fatto da me, rigoni, yogurt ecc. ma decido giornalmente cosa mangiare, secondo le voglie del momento anche perchè ho abbastanza tempo per poter fare la spesa. Gli schemi settimanali già stabiliti sono molto comodi ma x come sono fatta io mi annoierebbero.
Il bello di questo metodo è anche quello di darti parecchia libertà di scelta! saluto
Torna in alto Andare in basso
siber
------------
------------



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.08.12

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova Icon_minitime1Mar Ago 21, 2012 9:58 am

Grazie, grazie, grazie a tutte, per il benvenuta e per i consigli che già mi avete dato.

vi dico più o meno come sto cambiando le abitudini alimentari, principalmente prima magiavo carboidrati a pranzo e carne+verdura+frutta la sera; ora il contrario ma è giusto mangiare pasta (condita con verdure o sughetto fresco) + contorno + frutta, tutte le sere? vorrei un vostro giudizio anche per la colazione che faccio ormai da qualche mese (e devo dire che non mi dispiace):1 kiwi + tè verde oolong + fiocchi d'avena + 3/4 mandorle tostate + 1/2 noci. che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova Icon_minitime1Mar Ago 21, 2012 1:05 pm

siber ha scritto:
Grazie, grazie, grazie a tutte, per il benvenuta e per i consigli che già mi avete dato.

vi dico più o meno come sto cambiando le abitudini alimentari, principalmente prima magiavo carboidrati a pranzo e carne+verdura+frutta la sera; ora il contrario ma è giusto mangiare pasta (condita con verdure o sughetto fresco) + contorno + frutta, tutte le sere? vorrei un vostro giudizio anche per la colazione che faccio ormai da qualche mese (e devo dire che non mi dispiace):1 kiwi + tè verde oolong + fiocchi d'avena + 3/4 mandorle tostate + 1/2 noci. che ne dite?

per la cena, puoi anche mangiare legumi, riso basmati integrale, orzo mondo, sempre conditi con verdure o pesce e senza grassi, insomma si puo' alternare un pochino e non è male Very Happy

per la colazione, i fiocchi di aveva, se non sbaglio non devono superare i 40 g e devono essere senza zuccheri,oppure optare per il pane inegrale o le piu' veloci wasa 24% fibre con marmellata rigoni o fatta in casa se ti va... ti manca una fonte di proteine (se non sbaglio) yogurt o latte anche di soia se ti piace... saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova Icon_minitime1Mar Ago 21, 2012 1:19 pm

smileline ha scritto:
per la cena, puoi anche mangiare legumi, riso basmati integrale, orzo mondo, sempre conditi con verdure o pesce e senza grassi, insomma si puo' alternare un pochino e non è male Very Happy

per la colazione, i fiocchi di aveva, se non sbaglio non devono superare i 40 g e devono essere senza zuccheri,oppure optare per il pane inegrale o le piu' veloci wasa 24% fibre con marmellata rigoni o fatta in casa se ti va... ti manca una fonte di proteine (se non sbaglio) yogurt o latte anche di soia se ti piace... sono nuova 54967

perfetto! sono nuova 96311
Torna in alto Andare in basso
ale72
-------------
-------------
ale72


Femmina Gemelli Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 06.07.12
Età : 51
Località : Venezia

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova Icon_minitime1Mar Ago 21, 2012 1:47 pm

ciao anche da parte mia sono nuova 54967.anch'io i menù li scelgo giorno per giorno e faccio la spesa due tre volte alla settimana se mi manca qualcosa di indispensabile. Non mi piace congelare ,lo faccio solo con il pane integrale.
Torna in alto Andare in basso
siber
------------
------------



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.08.12

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova Icon_minitime1Mer Ago 22, 2012 4:15 am

Ciao a tutte e grazie per la pazienza! sono nuova 54967 continuo a scrivere in questa sezione e non so se è corretto, comunque: in effetti per la sera devo entrare nell'ottica della programmazione e non farmi mancare mai i legumi, riso e pesce, giusto? per la colazione in effetti mi lascio le proteine per lo spuntino a metà mattinata con una fetta di pane INTEGRALE (fatto da me) o WASA + una fetta di tacchino arrosto con una foglia di insalata. sono nuova 167103 che ne dite? Grave errore? sono nuova 488416622
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova Icon_minitime1Mer Ago 22, 2012 5:03 am

siber ha scritto:
Ciao a tutte e grazie per la pazienza! sono nuova 54967 continuo a scrivere in questa sezione e non so se è corretto, comunque: in effetti per la sera devo entrare nell'ottica della programmazione e non farmi mancare mai i legumi, riso e pesce, giusto? per la colazione in effetti mi lascio le proteine per lo spuntino a metà mattinata con una fetta di pane INTEGRALE (fatto da me) o WASA + una fetta di tacchino arrosto con una foglia di insalata. sono nuova 167103 che ne dite? Grave errore? sono nuova 488416622

la sera per la cena pg puoi mangiare legumi, spaghetti integrali, vermicelli di soia o di grano duro, riso integrale o basmati, orzo mondo, quinoa conditi con verdura e pesce.. se vuoi fare una cena pl, 2 a settimana, verdura e pesce oppure albumi di uova o petto di pollo/tacchino senza condimenti..

il pane o wasa SOLO a colazione. per gli spuntini yogurt 0% o di soia, legumi, verdura, frutta.. tacchino arrosto il salume?? controlla gli ingredienti, dubito che sia compatibile! se hai altri dubbi scrivili nella sessione dubbi! sono nuova 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
sono nuova
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sono nuova!!
» sono nuova!!!
» sono nuova!!!!!!!!!!!!!
» sono nuova
» Sono nuova!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: VARIE :: Presentazioni - Proposte - Comunicazioni-
Vai verso: