Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 venerdi 24 febbraio

Andare in basso 
+4
DESPERATEHOUSEWIFE
cri845
Vally
Diana4ever
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

venerdi 24 febbraio Empty
MessaggioTitolo: venerdi 24 febbraio   venerdi 24 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 23, 2012 10:20 pm

ooooooooooooooooooooh! il week end si avvicina!!!!! BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoo

cola: 400 g fragole + yogurt 0.1% dolcificato con agave, deka + stevia, pema + rigoni

pranzo: prosciutto di tacchino e verdure

spuntino: fragole e ciocco (fragole mattina ciocco dopo pranzo PL)

cena: non so, sarò a roma dal mio amore! baciotti
Torna in alto Andare in basso
Vally
-------------
-------------
Vally


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.02.12

venerdi 24 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdi 24 febbraio   venerdi 24 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 23, 2012 11:14 pm

Uffa che avvilimento, stamattina 400 gr in piu' di ieri....
Forse troppo pane e troppa pasta...
o frse il fatto che hoinvertito il pranzo con la cena?
Ieri sera oltre il seitan ho mangiato mezza mozzarella e mezza ricottina... forse e' sbagliato? O forse l'olio.. lo posso usare? nonlo leggo mai nei vostri menu'

COmunque, menu' di oggi:

Colazione: panino integrale( lo faccio io con farina integrale e macchina del pane), formaggio spalmabile

Spuntino: una mela e un quadretto di cioccolato

Pranzo: frittata con formaggio, insalata

Spuntino: mandorle e una pera

Cena: riso integrale e lenticchie, melanzana al pomodoro

Spero vada bene il menu e spero anche di capire dove sbaglio. oh oh.... ho ripreso il libro e mi sa che ho cannato la colazione. frusta
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdi 24 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdi 24 febbraio   venerdi 24 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 23, 2012 11:44 pm

Vally ha scritto:
Uffa che avvilimento, stamattina 400 gr in piu' di ieri....

non pesarti tutti i giorni.. è sufficiente una mattina a settimana a digiuno! magari è ritenzione e poi i primi tempi è possibile che il peso aumenti un po'.. non ti devi scoraggiare, ma procedere tranquilla con la tua nuova alimentazione.. su con il morale!! venerdi 24 febbraio 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdi 24 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdi 24 febbraio   venerdi 24 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 23, 2012 11:56 pm

Vally ha scritto:
Forse troppo pane e troppa pasta...
o frse il fatto che hoinvertito il pranzo con la cena?
Ieri sera oltre il seitan ho mangiato mezza mozzarella e mezza ricottina... forse e' sbagliato? O forse l'olio.. lo posso usare? nonlo leggo mai nei vostri menu'

a cena evita mozzarella e ricottina.. e pure a pranzo! formaggi stagionati che hanno perso parte del lattosio in pasto PL a PRANZO!!! la sera i grassi si stoccano maggiormete!


Vally ha scritto:
Colazione: panino integrale( lo faccio io con farina integrale e macchina del pane), formaggio spalmabile

se il formaggio era 0% di grassi va bene.. manca la frutta!

Vally ha scritto:
Pranzo: frittata con formaggio, insalata

vedo troppo formaggio nei tuoi menù! se hai tanti kg da perdere per il momento evitali!! o mangia quelli stagionati a pranzo in pasto PL..

per qualsiasi dubbio chiedi pure! venerdi 24 febbraio 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdi 24 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdi 24 febbraio   venerdi 24 febbraio Icon_minitime1Gio Feb 23, 2012 11:57 pm

buongiorno a tutte!! finalmente venerdì... stamattina ho un filo di mal di testa che va e viene..

colazione: solita

pranzo: da casa peperoni e tonno poi aggiornerò con la mensa

cena: conchiglie integrali con salmone e broccoli venerdi 24 febbraio 54967
Torna in alto Andare in basso
Vally
-------------
-------------
Vally


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.02.12

venerdi 24 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdi 24 febbraio   venerdi 24 febbraio Icon_minitime1Ven Feb 24, 2012 12:09 am

Ho capito....
pero' non mangiando carne e pesce ho qualche difficolta' con le proteine...
Che formaggi sono migliori?
Comunque mi sa che torno a mangiare carne e pesce, perche' qualunque dieta io inizi, arrivo sempre a questo punto. che mangio troppo formaggio e non so come fare.
FRa l'altro domani ho le analisi perche' sto male, sempre stanca e debole e potrei avere carenze di ferro.
Non sono vegetariana da tanto.. son stata due anni prima della gravidanza, poi son rimasta incinta e ho ripreso a mangiare carne bianca e pesce. poi, finito l'allattamento ci ho riprovato. ma forsenon fa per me, non adesso. Magari prima arrivo in fase di mantenimento (magari) e poi riprendo a non mangiarne.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdi 24 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdi 24 febbraio   venerdi 24 febbraio Icon_minitime1Ven Feb 24, 2012 12:15 am

Vally ha scritto:
Ho capito....
pero' non mangiando carne e pesce ho qualche difficolta' con le proteine...
Che formaggi sono migliori?
Comunque mi sa che torno a mangiare carne e pesce, perche' qualunque dieta io inizi, arrivo sempre a questo punto. che mangio troppo formaggio e non so come fare.
FRa l'altro domani ho le analisi perche' sto male, sempre stanca e debole e potrei avere carenze di ferro.
Non sono vegetariana da tanto.. son stata due anni prima della gravidanza, poi son rimasta incinta e ho ripreso a mangiare carne bianca e pesce. poi, finito l'allattamento ci ho riprovato. ma forsenon fa per me, non adesso. Magari prima arrivo in fase di mantenimento (magari) e poi riprendo a non mangiarne.

se non sei una vegetariana convinta perchè non mangiare più carne e pesce??? scusa ma io sono un'onnivora e non capisco i vegetariani... se volessi continuare ad essere vegetariana, per le proteine potresti mangiare tofu, latte di soia, legumi ed albumi delle uova.. i formaggi vanno bene purchè stagionati per quanto riguarda quelli di latte di mucca.. per quanto riguarda latte di capra o pecora vanno bene anche quelli meno stagionati.. nei pasti PL e possibilmente a pranzo.. però ricorda che meno formaggi mangi e più il peso scenderà.. non dovresti consumarli tutti i giorni, ma una volta a settimana o due..

forse ti senti stanca perchè sei un po' assuefatta da carboidrati e zuccheri?? se non ti pesa ricominciare a mangiare carne e pesce io li introdurrei nell'alimentazione.. poi fai tu! venerdi 24 febbraio 54967
Torna in alto Andare in basso
DESPERATEHOUSEWIFE
------------
------------



Femmina Vergine Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 39
Località : milano

venerdi 24 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdi 24 febbraio   venerdi 24 febbraio Icon_minitime1Ven Feb 24, 2012 1:12 am

ciao...anch io nnmangiavo carne ...anzi...ero quasi vegana...nn mangiavo latte uova e carne..(il pesce si però)...ho dovuto riprendere x forze...alemno x iniziare a dimagrire...d'altronde se tempo fa li mangiavi nn sarà durissima riprendere...ieri sn andata dall endocrinologo...visto il mio probelma del insulina resistenza e dell ovaio policistico m ha dato la metformina da prendere e il prolattone..(che però contiene amido d mais e saccarosio).le ho spiegato un po del regime che sto seguendo ..ha detto ch epuò andar bene ma m ha cmq fissato il dietista...veidmao che dice...spero nn stravolga molto dalla dieta montignac...

colaz solita(pene monty marme yogurt soya germe grano=

pranzo mezza farinata tonno insalata noci e salmone marin



stasera nn so..cena cn amici..penso verudre grigliate e pesce..e mangari una farinata...

ma i legumi posso mangiarli anche abbinati ai grassi nei pranzi pl giusto??
Torna in alto Andare in basso
Vally
-------------
-------------
Vally


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.02.12

venerdi 24 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdi 24 febbraio   venerdi 24 febbraio Icon_minitime1Ven Feb 24, 2012 1:45 am

non lo so se e' per carbo e zuccheri o anemia.. llo scopro domani.
so solo che mi sentivo cosi' solo in gravidanza quando avevo il ferro a 4.
io sono convinta, ma la salute viene prima e siccome non sto bene per niente...
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

venerdi 24 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdi 24 febbraio   venerdi 24 febbraio Icon_minitime1Ven Feb 24, 2012 1:51 am

Vally ha scritto:
Ho capito....
pero' non mangiando carne e pesce ho qualche difficolta' con le proteine...
Che formaggi sono migliori?
Comunque mi sa che torno a mangiare carne e pesce, perche' qualunque dieta io inizi, arrivo sempre a questo punto. che mangio troppo formaggio e non so come fare.
FRa l'altro domani ho le analisi perche' sto male, sempre stanca e debole e potrei avere carenze di ferro.
Non sono vegetariana da tanto.. son stata due anni prima della gravidanza, poi son rimasta incinta e ho ripreso a mangiare carne bianca e pesce. poi, finito l'allattamento ci ho riprovato. ma forsenon fa per me, non adesso. Magari prima arrivo in fase di mantenimento (magari) e poi riprendo a non mangiarne.
Tesoro, si può fare a meno di carne e di pesce, ma non vanno sostituiti con i formaggi, ma con le proteine vegetali, quali tofu, seitan ecc.
Soia , quinoa, semi di sesamo e di lino ti possono aiutare molto. Bisogna anche dire che però l'assunzione di omega3 rimane ancora limitata e quindi il dimagrimento è più lento. Una alternativa sarebbe quella di prendere degli integratori a base di alghe che sono ricche di ferro, proteine e omega3.
Se te la senti di reintegrare qualcosa che si il pesce, non la carne.
Se sei carente di ferro la soluzione sono le ortiche (oltre che le alghe) 100g di ortiche alla settimana e non avrai più problemi di ferro!! (garantito da un'ex anemica cronica)
saluto
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

venerdi 24 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdi 24 febbraio   venerdi 24 febbraio Icon_minitime1Ven Feb 24, 2012 1:54 am

DESPERATEHOUSEWIFE ha scritto:

ma i legumi posso mangiarli anche abbinati ai grassi nei pranzi pl giusto??

Giusto. I legumi si possono mangiare sempre anche più volte al giorno.
Torna in alto Andare in basso
Vally
-------------
-------------
Vally


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.02.12

venerdi 24 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdi 24 febbraio   venerdi 24 febbraio Icon_minitime1Ven Feb 24, 2012 2:02 am

In effetti so anche che i latticini e i formaggi in genere limita l'assimilazione del ferro...
La teoria la so, ma poi in pratica.. faccio una schifezza.
Quindi tu dici... integrare il pesce, integratori a base di alghe e ortiche... ma in che forma le ortiche? come si mangiano? mi ritrovo la bocca a bolle ? risatona
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

venerdi 24 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdi 24 febbraio   venerdi 24 febbraio Icon_minitime1Ven Feb 24, 2012 2:14 am

Vally ha scritto:
In effetti so anche che i latticini e i formaggi in genere limita l'assimilazione del ferro...
La teoria la so, ma poi in pratica.. faccio una schifezza.
Quindi tu dici... integrare il pesce, integratori a base di alghe e ortiche... ma in che forma le ortiche? come si mangiano? mi ritrovo la bocca a bolle ? risatona
Non so dove vivi, quindi non so come te le puoi procurare, io le lascio crescere spontanee nei vasi sul balcone ( mia figlia mi chiama Mortisia... mgreen ) si raccolgono e si lavano con i guanti, ma una volta sbollentate non pungono più. ottime preparate come gli spinaci, all'insalata, a frittata, a risotto ( nel nostro caso "orzotto" sagace ) ecc..
Torna in alto Andare in basso
Vally
-------------
-------------
Vally


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.02.12

venerdi 24 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdi 24 febbraio   venerdi 24 febbraio Icon_minitime1Ven Feb 24, 2012 2:36 am

ah perfetto.... vivo in campagna Smile
le ho mangiate qualche volta a frittata.. buonissime
pensavo qualche infuso io....
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

venerdi 24 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdi 24 febbraio   venerdi 24 febbraio Icon_minitime1Ven Feb 24, 2012 3:32 am

Buongiorno a tutti!!!
oggi sole e weekend in arrivo... Meglio di cosi....
Oggi devo anche andare a fare le lastre alla schiena cosi' vediamo come sono messa...

colazione: un cestino di lamponi e un cestino di mirtilli , 2 pema abbrustoliti con rigoni agli agrumi, the leggero.
Spuntino: 3 quadretti di Lindt 99%
Pranzo: non so ancora a che ora potro' pranzare... Comunque prevedo crepe di ceci ripiena di tonno e insalata .
Spuntino: ?
Cena : penso fiber con broccoli e acciughe .... Anche perche' ierisera alla fine non l'ho preparata.

(Ieri ho pranzato ancora con salmone e carote e per cena ho rifatto pasto PL anche se non esattamente Monty .... Crepe di lenticchie, spezzatino di tacchino con funghi , albicocche secche ) ... Non avevo voglia di cucinare 2 volte ed ho mangiato lo spezzatino che avevo preparato x il resto della famiglia ... Ma essendo il tacchino molto magro direi che x una volta ci puo' stare. No? Smile
Con le medicine ho un po' perso l'appetito per la pasta ... Spero di poterle smettere al più' presto!!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdi 24 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdi 24 febbraio   venerdi 24 febbraio Icon_minitime1Ven Feb 24, 2012 5:04 am

Ely, spero che tu possa capire cos'ha la tua schiena..

aggiorno il pranzo: carne salmistrata con carote crude e radicchio
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

venerdi 24 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdi 24 febbraio   venerdi 24 febbraio Icon_minitime1Ven Feb 24, 2012 6:10 am

ciao bellezze!
il tempo qui oggi è piacevolmente primaverile, il sole caldo che scalda le guance...

colazione: la mia solita

pranzo: 2 filetti di merluzzo con taaanti broccoli ripassati in padella + insalatina mista, a fine pasto mi andavano le nocciole + 1mela

spunt. cappuccino

cena: lenticchie, tonno e verdura
Torna in alto Andare in basso
Barby79
-------------
-------------
Barby79


Femmina Leone Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 44
Località : Cosenza

venerdi 24 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdi 24 febbraio   venerdi 24 febbraio Icon_minitime1Ven Feb 24, 2012 6:26 am

Ciao a tutti.... anche qui giornata primaverile..... spero continui perchè è davvero piacevole!!!

Colazione: 1 mela, 3 wasa con linessa e marmellata sz, tisana linea

Pranzo: 1 spigola al cartoccio, insalata, cuori di carciofi

Cena: penso di mangiare vermicelli di soia con i carciofi avanzati dal pranzo, 1 pera cotta
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

venerdi 24 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdi 24 febbraio   venerdi 24 febbraio Icon_minitime1Ven Feb 24, 2012 6:48 am

Ciao splendori... Oggi all erboristeria ho trovato la similnutella fatta con fruttosio e grassi vrgetali!100% bio Ommioddio che buona, più buona di quella vera! Domani sicuramente faro colazione pl con crepe di ceci e quella!!!! Non vedo l ora!
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

venerdi 24 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdi 24 febbraio   venerdi 24 febbraio Icon_minitime1Ven Feb 24, 2012 6:54 am

Grazie Cri, lo spero anche io! Very Happy

Aggiorno anche io il pranzo.... Oggi avevo veramente fame e voglia di un dolcetto.
Sono arrivata a casa e in 4 e 4 otto Smile mi sono preparata
Crepe di ceci con dentro anche un po' di albume ripiena con tonno sgocciolato e iceberg.
Ho sperimentato come dolce la "crema pasticcera alla soia" : uovo intero,latte di soia,stevia,farina di soia e vanillina(tutto nel bimby a cuocere e via...) .... Tutto sommato e' riuscita discretamente bene ... Certo la pasticcera vera e' mille volte più' buona, ma mi sono tolta la voglia senza fare danni .... Smile

Chiaramente niente spuntino .
Si passa direttamente alla cena Wink
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

venerdi 24 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdi 24 febbraio   venerdi 24 febbraio Icon_minitime1Ven Feb 24, 2012 7:28 am

@ Diana : bisogna vedere che grassi vegetali sono contenuti.... E non ci sono addensanti o amidi modificati ?

Secondo me la "nutella" più' buona e sicura dal punto di vista ingredienti Monty e' la crema di nocciole di Rapunzel con aggiunta di cacao e fruttosio.

Anzi... Mi sa che prim o poi me la faccio anche io.... Slurp
Oppure c'e la crema gianduia delle ricette Bimby che opportunamente modificata diventa una "nutella" montignaccosa .... Me la studio poi ve la posto Wink
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

venerdi 24 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdi 24 febbraio   venerdi 24 febbraio Icon_minitime1Ven Feb 24, 2012 7:35 am

elynerix ha scritto:
@ Diana : bisogna vedere che grassi vegetali sono contenuti.... E non ci sono addensanti o amidi modificati ?

Secondo me la "nutella" più' buona e sicura dal punto di vista ingredienti Monty e' la crema di nocciole di Rapunzel con aggiunta di cacao e fruttosio.

Anzi... Mi sa che prim o poi me la faccio anche io.... Slurp
Oppure c'e la crema gianduia delle ricette Bimby che opportunamente modificata diventa una "nutella" montignaccosa .... Me la studio poi ve la posto Wink
grazie! Cmq ora sono in treno e ovviamente ho in valigia quella nutrllA divina.. Poi posto ingredienti e devo dire che mentre qll della Ferrero mi fa venire immediata colite questa nessun effetto ! :-)
Torna in alto Andare in basso
Vally
-------------
-------------
Vally


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.02.12

venerdi 24 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdi 24 febbraio   venerdi 24 febbraio Icon_minitime1Ven Feb 24, 2012 8:41 am

io come spuntino ho mangiato pere e fondente sciolto e qualche mandorla... mmmmh che bonta'. pecatto che la vicina mi ha invitato a casa siua a mangiare bomboloni
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





venerdi 24 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdi 24 febbraio   venerdi 24 febbraio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
venerdi 24 febbraio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» venerdì 13 febbraio
» venerdì 22 febbraio
» Venerdì 21 febbraio
» venerdì 4 febbraio
» venerdì 3 febbraio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: