Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 martedì 31 gennaio

Andare in basso 
+7
tzatziki
lulu
Cinnamon
elynerix
Lisa
Anny
cri845
11 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 31 gennaio Empty
MessaggioTitolo: martedì 31 gennaio   martedì 31 gennaio Icon_minitime1Lun Gen 30, 2012 9:46 pm

buongiorno.. ed il primo mese del 2012 è andato! qui è fresco, ma non freddissimo, solo -2.5°..

colazione: solita

pranzo: da casa insalata di radicchio con 4 noci, emmenthal e melograno

cena: spaghetti integrali con salmone e funghi martedì 31 gennaio 54967
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

martedì 31 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 gennaio   martedì 31 gennaio Icon_minitime1Lun Gen 30, 2012 11:24 pm

Giorno a tutti!!

Aggiorno ieri verso le 18 manciata di arachidi

Ore 20 cena fette melanzane zucchine al forno con pomodoro tonno

1cucchiaio marmellata

COL solita

SPUN mela

PRA: souffle' di uova fage salmone e cipolle ciocco?

Aggiornerò....
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

martedì 31 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 gennaio   martedì 31 gennaio Icon_minitime1Lun Gen 30, 2012 11:27 pm

Buongiorno a tutti...qui è prevista neve nel pomeriggio.vedremo!!

1 kiwi

fiberpane con Rigoni alle pesche

the verde con stevia



cetrioli

salmone al forno

verdure grigliate

yogurt di soya con mirtilli



pizza fiber con datterini,scaglie di grana rucola

mela cotta



Buona giornata a tutti!!!martedì 31 gennaio 54967
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

martedì 31 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 gennaio   martedì 31 gennaio Icon_minitime1Lun Gen 30, 2012 11:29 pm

Buongiorno!
La nottata e' trascorsa tranquilla, fortunatamente Maty non ha avuto la febbre alta!
Oggi si fila dalla pediatra ...

Per fortuna neve non se n'e' vista... per me che giro in auto tutto il giorno,la neve e' una gran scocciatura!!!

Oggi non ho ancora deciso bene il menu... Comunque...

Colazione: 1 mela, crepe di crusche arancia/cannella , the leggero
Spuntino: forse un paio di prugne o albicocche secche
Pranzo: probabilmente carne salada con olio e limone+ insalata di verza
Se poi mi va aggiungo 1 total 0% con composta di mirtilli mia s.z.

Spuntino?
Cena... O quinoa e lenticchie o fiberpasta e broccoli...

Aggiornero'
Ciaooooo Smile
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

martedì 31 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 gennaio   martedì 31 gennaio Icon_minitime1Mar Gen 31, 2012 12:03 am

cat Buongiorno ragazze,

tanto freddo ( 1°) pero' non fastidioso perche non c'è vento, ma oggi a mezzogiorno è prevista una spolverata di neve!!!! Boh vedremo!

colazione integratori acqua 1 kiwi latte di soia caffe' pane mio e marmellate sz

pranzo sformatino di 2 uova peperoni ed asparagi ed un po' di formaggio grana 1 mela

cena spaghetti integrali con zucchini e tonno insalata mele e per cotte

kissmartedì 31 gennaio 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

martedì 31 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 gennaio   martedì 31 gennaio Icon_minitime1Mar Gen 31, 2012 12:20 am

Buongiorno bellezze,qua molto freddo.Stamani quando sono uscita alle 5 con i cani era tutto stellato ma ora non è sereno,il cielo è bianco.

Ho un mal di testa che mi da quasi nausea.Forse x la cavolata che ho fatto ieri sera.Praticamente mi sono fatta il bagno e lavata i capelli,poi visto che le previsoni questa settimana non sono buone,ho deciso di lasciarmeli mossi senza passare la piastra (xchè altrimenti se viene umido o piove devo passarla tutti i giorni).Cosi ieri sera uscita dalla vasca,praticamente sono andata fuori con i cani.Erano quasi le 7 e c era freddo e io ero con i miei capelli fradici.Evidentemente ho preso LEGGERMENTE freddo. Non ho più l età x queste cose martedì 31 gennaio 2546832848

Pazienza,poi passa....

Oggi pomeriggio esco presto e vado a far la spesa settimanale con mia figlia cosi riempio il frigo che piange....

Ecco il menù di oggi....

Colazione: tè verde con Stevia, fette simil Wasa (Lidl), marmellata Rigoni albicocca s.z., 1 yogurt Soyasun albicocca

Spuntino: 14 mandorle, 1 mela e 1 arancia, tisana depurativa con Stevia

Pranzo: carote crude, lenticchie verdi lessate, 1 yogurt Soyasun frutti di bosco

Merenda: cioccolato fondente 75%, 1 mela e 1 mandarino, tisana rilassante con Stevia

Cena: insalata, pizza integrale, tisana regolarità con Stevia

........ martedì 31 gennaio 54967

Baciotti a tutte e buona giornata
Torna in alto Andare in basso
tzatziki
-------------
-------------
tzatziki


Femmina Gemelli Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 54

martedì 31 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 gennaio   martedì 31 gennaio Icon_minitime1Mar Gen 31, 2012 2:51 am

Buongiorno a tutte! Ragazze, NON SONO SPARITA, SONO ANCORA VIVA, ma ho avuto alcune disavventure.

Innanzitutto la bimba a scuola si è presa i pidocchi (per la prima volta), così via ai trattamenti per tutta la famiglia, igenizzazione di tutta la casa, ho passato 4 giorni a lavare e stirare... un incubo! Ma il peggio doveva ancora venire... A scuola è stata inavvertitamente scontrata dalla sua compagna e sempre inavvertitamente le è arrivato il diario nell'occhio lesionandole la cornea... Una settimana di collirio antibiotico, non sopportava la luce quindi girava x casa con gli occhiali da sole, e poi i traumi agli occhi sono dolorosi... quindi aveva bisogno di tante coccole! Per ora la cicatrizzazione dovrebbe essere andata bene, vedremo domani dall'oculista se ci saranno conseguenze... Decisamente non abbiamo iniziato bene l'anno!

E poi mi sembra di essere mancata per tantissimo tempo... mi siete mancate!

Cmq, in seguito a qs. disavventure, la dieta ha visto un blocco: un panino al volo tra una lavatrice e l'altra, un boccone veloce in attesa al Pronto Soccorso... Si riprende a mettersi in riga qs. settimana con il GRANDE FREDDO.

Menù di ieri: PRANZO verdure grigliate, pasta al pomodoro, CENA petto di pollo ai funghi.
Menù di oggi: PRANZO crepes di ceci con verdure, CENA zuppa di verdure e cereali integrali.
Torna in alto Andare in basso
tzatziki
-------------
-------------
tzatziki


Femmina Gemelli Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 54

martedì 31 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 gennaio   martedì 31 gennaio Icon_minitime1Mar Gen 31, 2012 2:54 am

lulu ha scritto:
Buongiorno bellezze,qua molto freddo.Stamani quando sono uscita alle 5 con i cani era tutto stellato ma ora non è sereno,il cielo è bianco.

Ho un mal di testa che mi da quasi nausea.Forse x la cavolata che ho fatto ieri sera.Praticamente mi sono fatta il bagno e lavata i capelli,poi visto che le previsoni questa settimana non sono buone,ho deciso di lasciarmeli mossi senza passare la piastra (xchè altrimenti se viene umido o piove devo passarla tutti i giorni).Cosi ieri sera uscita dalla vasca,praticamente sono andata fuori con i cani.Erano quasi le 7 e c era freddo e io ero con i miei capelli fradici.Evidentemente ho preso LEGGERMENTE freddo. Non ho più l età x queste cose martedì 31 gennaio 2546832848


Lulù, mi dispiace per il tuo malessere... oggi mi sento così anch'io: ieri andando a prendere la bambina a scuola sono uscita senza cuffia, ho preso freddo alla testa e al collo... Io soffro di cervicale! Oggi sono completamente bloccata, mi fanno male gli occhi e ho la nausea... Sono vecchia anch'io! winky Dai, un bel tè caldo, un po' di riposo e passa... saluto
Torna in alto Andare in basso
tzatziki
-------------
-------------
tzatziki


Femmina Gemelli Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 54

martedì 31 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 gennaio   martedì 31 gennaio Icon_minitime1Mar Gen 31, 2012 2:54 am

lulu ha scritto:
Buongiorno bellezze,qua molto freddo.Stamani quando sono uscita alle 5 con i cani era tutto stellato ma ora non è sereno,il cielo è bianco.

Ho un mal di testa che mi da quasi nausea.Forse x la cavolata che ho fatto ieri sera.Praticamente mi sono fatta il bagno e lavata i capelli,poi visto che le previsoni questa settimana non sono buone,ho deciso di lasciarmeli mossi senza passare la piastra (xchè altrimenti se viene umido o piove devo passarla tutti i giorni).Cosi ieri sera uscita dalla vasca,praticamente sono andata fuori con i cani.Erano quasi le 7 e c era freddo e io ero con i miei capelli fradici.Evidentemente ho preso LEGGERMENTE freddo. Non ho più l età x queste cose martedì 31 gennaio 2546832848


Lulù, mi dispiace per il tuo malessere... oggi mi sento così anch'io: ieri andando a prendere la bambina a scuola sono uscita senza cuffia, ho preso freddo alla testa e al collo... Io soffro di cervicale! Oggi sono completamente bloccata, mi fanno male gli occhi e ho la nausea... Sono vecchia anch'io! winky Dai, un bel tè caldo, un po' di riposo e passa... saluto
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

martedì 31 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 gennaio   martedì 31 gennaio Icon_minitime1Mar Gen 31, 2012 3:50 am

Accidenti Tzaziki, non sai quanto ti capisco.... Anche mia fuglia quest'autunno si e' presa i pidocchi a scuola.... Sono andata un po' in paranoia.... Ma alla fine si e' risolto tutto!
Comunque fatti i trattamenti io ora continuo a spruzzarle tutte le mattine lo spray antipidocchio nei capelli.
.... Pero' non quelli che vendono in farmacia (che non servono a niente)
Io ho semplicemente preso uno spray normalissimo della Elvive (comunque quelli tipo balsamo spray senza risciacquo x rendere più' pettinabili i capelli) un'altro buono che ho trovato e' quello di Biopoint.
Poi ho comprato un boccettino di olio essenziale di Tea Tree - si trova in erboristeria/farmacia o Naturasi.
Ho messo un'abbondante dose di olio essenziale dendro allo spray ( tipo 40/50 gocce)
Volendo puoi aggiungere anche olio essenziale di Lavanda.
Io applico tutte le mattine lo spray sui capelli asciutti, prima di pettinarli e in particolare gliene spruzzo alla nuca e nell'attaccatura dei capelli dietro alle orecchie.
E poi le lego i capelli con la coda di cavallo.
Di tanto in tanto poi le. Faccio un impacco ai capelli(ora e' un po' che non lo faccio, ma i primi tempi ne ho fatti) ... Allo stesso modo prendo una crema x capelli aggiongo l'olio essenziale, applico abbondantemente l'impacco di crema sui capelli asciutti e impacchetto la testa con una cuffia da bagno x un paio d'ore.
Poi prima di lavare pettino bene tutti i capelli.
Dopo l'kasciugatura le faccio anche la piastra .

Per me e ' stata una vera angoscia!
Il consiglio del TeaTree/lavanda me lo ha dato il mio parrucchiere.
Puzza un po' , ma crea un'ambiente sfavorevole ai terribili pidocchioni!!!
Spero che ora tua figlia stia meglio con l'occhio .... Speriamo che questo brutto periodo passi presto!

Scusate, volevo chiedervi una cosa .... Avendo la Crusca un IG molto basso sarebbe possibile utilizzarla anche in un pasto PL per fare una crepe salata da imbottire tipo piadina ? o e' meglio evitare e usarla solo in pasto PG?
Torna in alto Andare in basso
Laurett@
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 02.01.12
Età : 50
Località : Udine

martedì 31 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 gennaio   martedì 31 gennaio Icon_minitime1Mar Gen 31, 2012 4:56 am

Buon pomeriggio!
Aggiorno ieri..
Niente spuntino
Cena: spaghetti di soia con tonno e piselli

Oggi colazione: solita
Sp.: un'arancia
Pranzo: vellutata di ceci e fagioli, formaggio, caffè e cioccolato
Sp.: frutta
Cena: orzomondo e fagioli.. Ma devo ancora decidere.. A più tardi
Torna in alto Andare in basso
Barby79
-------------
-------------
Barby79


Femmina Leone Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 44
Località : Cosenza

martedì 31 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 gennaio   martedì 31 gennaio Icon_minitime1Mar Gen 31, 2012 5:14 am

Ciao a tutti.....anche qui fa freddo e sono previste nevicate in nottata..... vedremo!!!! Le bimbe non aspettano altro..... vogliono fare un bel pupazzo di neve!!!!

Colazione: 1 arancia, pane integrale con simil Rigoni alle arance, latte di soia con cacao amaro

Pranzo: 2 fette di mortadella, melenzane passate in padella, insalata, formaggio magro Linea Osella alla piastra (non so se è ammesso.... ma sarebbe scaduto fra pochi giorni e non volevo buttarlo)

Cena: vermicelli di soia con gamberetti e zucchine, 1 pera cotta
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

martedì 31 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 gennaio   martedì 31 gennaio Icon_minitime1Mar Gen 31, 2012 6:58 am

Aggiorno un po':
Spuntino mattina:3 albicocche secche
Pranzo: insalata di verza, 150gr. Carne salada , 2 medaglioni di seitan alla piastra, 3 fettine di arancia e 6/7 mandorle
Torna in alto Andare in basso
FTURCHINA
------------
------------
FTURCHINA


Femmina Bilancia Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.11.11
Età : 40
Località : Palermo

martedì 31 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 gennaio   martedì 31 gennaio Icon_minitime1Mar Gen 31, 2012 10:08 am

Buona sera a tutti...per fortuna a Palermo non si parla di neve, ma mannaggia noi siamo abituati al sole e fa comunque freddo..

Comunque veniamo al mio menù...e mi raccomando se vedete qualcosa che non va...correte a correggermi.

Col. 1 mela, fette Wasa, rigoni agli agrumi e latte scremato

Spuntino 3 albicocche disidratate e 3 mandorle

Pranzo Zucchine e melenzane a funghetto 2 fette di prosc. cotto 1 crepe di ceci e mela al forno con cannella s.z

Palestra

Spuntino 1 mela cotta e mezza pera cotta e un pò di frutta secca

Cena: penso di mangiare del pesce alla griglia con il resto delle zucchine e delle melenzane e poi voglio provare a fare le crepe con la farina di lupini.

Ma la crepe la posso mangiare a colazione con la marmellata?
Torna in alto Andare in basso
veryy83
-------------
-------------
veryy83


Femmina Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 13.10.11

martedì 31 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 gennaio   martedì 31 gennaio Icon_minitime1Mar Gen 31, 2012 10:21 am

buonaseraaaaa ragazze posto il menu':

c.pane int con rigoni + mela

p.bresaola con rucola

s.arancia

c.scarole con cannellinimartedì 31 gennaio 954891935
Torna in alto Andare in basso
Laurett@
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 02.01.12
Età : 50
Località : Udine

martedì 31 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 gennaio   martedì 31 gennaio Icon_minitime1Mar Gen 31, 2012 11:22 am

Cambio di programma per cena... spaghetti integrali con salmone fagioli e zucchine ciaooo
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 31 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 gennaio   martedì 31 gennaio Icon_minitime1Mar Gen 31, 2012 2:03 pm

FTURCHINA ha scritto:
Buona sera a tutti...per fortuna a Palermo non si parla di neve, ma mannaggia noi siamo abituati al sole e fa comunque freddo..

Comunque veniamo al mio menù...e mi raccomando se vedete qualcosa che non va...correte a correggermi.

Col. 1 mela, fette Wasa, rigoni agli agrumi e latte scremato

Spuntino 3 albicocche disidratate e 3 mandorle

Pranzo Zucchine e melenzane a funghetto 2 fette di prosc. cotto 1 crepe di ceci e mela al forno con cannella s.z

Palestra

Spuntino 1 mela cotta e mezza pera cotta e un pò di frutta secca

Cena: penso di mangiare del pesce alla griglia con il resto delle zucchine e delle melenzane e poi voglio provare a fare le crepe con la farina di lupini.

Ma la crepe la posso mangiare a colazione con la marmellata?

certo che si possono mangiare le crepes a colazione.. con farina di ceci o lupini o ceci.. oppure anche con grano saraceno.. martedì 31 gennaio 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 31 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 gennaio   martedì 31 gennaio Icon_minitime1Mar Gen 31, 2012 2:05 pm

elynerix ha scritto:
Scusate, volevo chiedervi una cosa .... Avendo la Crusca un IG molto basso sarebbe possibile utilizzarla anche in un pasto PL per fare una crepe salata da imbottire tipo piadina ? o e' meglio evitare e usarla solo in pasto PG?

la crusca grazie al suo ig si può utilizzare sia per un pasto pg sia per un pasto pl.. martedì 31 gennaio 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 31 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 gennaio   martedì 31 gennaio Icon_minitime1Mar Gen 31, 2012 2:06 pm

tzatziki ha scritto:
Buongiorno a tutte! Ragazze, NON SONO SPARITA, SONO ANCORA VIVA, ma ho avuto alcune disavventure.

Innanzitutto la bimba a scuola si è presa i pidocchi (per la prima volta), così via ai trattamenti per tutta la famiglia, igenizzazione di tutta la casa, ho passato 4 giorni a lavare e stirare... un incubo! Ma il peggio doveva ancora venire... A scuola è stata inavvertitamente scontrata dalla sua compagna e sempre inavvertitamente le è arrivato il diario nell'occhio lesionandole la cornea... Una settimana di collirio antibiotico, non sopportava la luce quindi girava x casa con gli occhiali da sole, e poi i traumi agli occhi sono dolorosi... quindi aveva bisogno di tante coccole! Per ora la cicatrizzazione dovrebbe essere andata bene, vedremo domani dall'oculista se ci saranno conseguenze... Decisamente non abbiamo iniziato bene l'anno!

E poi mi sembra di essere mancata per tantissimo tempo... mi siete mancate!

Cmq, in seguito a qs. disavventure, la dieta ha visto un blocco: un panino al volo tra una lavatrice e l'altra, un boccone veloce in attesa al Pronto Soccorso... Si riprende a mettersi in riga qs. settimana con il GRANDE FREDDO.

Menù di ieri: PRANZO verdure grigliate, pasta al pomodoro, CENA petto di pollo ai funghi.
Menù di oggi: PRANZO crepes di ceci con verdure, CENA zuppa di verdure e cereali integrali.

ciao e bentornata!! mi spiace un sacco per le brutte cose successe in questo periodo... vedrai che andrà meglio!! martedì 31 gennaio 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





martedì 31 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 gennaio   martedì 31 gennaio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
martedì 31 gennaio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» martedì 25 gennaio!
» martedì 21 gennaio
» martedì 29 gennaio
» martedì 12 gennaio
» martedì 27 gennaio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: