Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Cous-cous integrale con moscardini al limone

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Cous-cous integrale con moscardini al limone Empty
MessaggioTitolo: Cous-cous integrale con moscardini al limone   Cous-cous integrale con moscardini al limone Icon_minitime1Ven Dic 09, 2011 12:00 am

per un pasto PG, il cous cous integrale ha i.g. 45

Ingredienti per 4 persone
1/2 kg di moscardini
prezzemolo
1 limone
2 bicchieri di cous-cous integrale
olio evo
sale

Preparazione:
Per prima cosa pulite i moscardini eviscerandoli e lavandoli sotto l'acqua. In una casseruola portate a bollore l'acqua dove farete cuocere i moscardini per 30 minuti. Spegnete la fiamma e lasciate in acqua a riposare fino al momento di preparare il piatto. Questo piccolo accorgimento renderà la carne più tenera.
A questo punto versate in una ciotola 2 bicchieri di cous cous a cui aggiungerete 3 bicchieri di acqua leggermente salata e acidula (con metà del succo del limone) e lasciate riposare coperto da un canovaccio affinchè il cous-cous si gonfi.
A questo punto sgranatelo con la forchetta e un cucchiaio d'olio. Tagliate i moscardini in pezzetti e componete in piatto. Preparate un base di moscardini condite con olio, sale, prezzemolo e limone. Adagiate sopra il cous-cous e guarnite con olio evo e una festa di limone non trattato.

Cous-cous integrale con moscardini al limone Dsc_2211
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Cous-cous integrale con moscardini al limone Empty
MessaggioTitolo: Re: Cous-cous integrale con moscardini al limone   Cous-cous integrale con moscardini al limone Icon_minitime1Ven Dic 09, 2011 1:42 pm

ciao Francy, ricetta stra interessante... l'hai provata??

io ho preso il cous cous integrale precotto.. che dici andrà bene?? Cous-cous integrale con moscardini al limone 54967
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Cous-cous integrale con moscardini al limone Empty
MessaggioTitolo: Re: Cous-cous integrale con moscardini al limone   Cous-cous integrale con moscardini al limone Icon_minitime1Ven Dic 09, 2011 11:21 pm

in genere quando posto le ricette le provo sempre prima, ma questa era veramente semplice semplice ... la devo ancora fare!

anche io uso il cous-cous integrale precotto (quello di natura sì), ci vuole un'attimo a prepararlo.

cmq il cous-cous è molto versatile, di questa ricetta mi piaveva l'inpiattamento!
Torna in alto Andare in basso
tzatziki
-------------
-------------
tzatziki


Femmina Gemelli Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 13.09.11
Età : 54

Cous-cous integrale con moscardini al limone Empty
MessaggioTitolo: Re: Cous-cous integrale con moscardini al limone   Cous-cous integrale con moscardini al limone Icon_minitime1Sab Dic 10, 2011 1:46 am

Anch'io uso il couscous integrale precotto... la ricetta mi stuzzica!
E, Ciprova, che bell'albero! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cous-cous integrale con moscardini al limone Empty
MessaggioTitolo: Re: Cous-cous integrale con moscardini al limone   Cous-cous integrale con moscardini al limone Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Cous-cous integrale con moscardini al limone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cous cous integrale?
» sformato di cous cous e........ quel che ti piace
» Granita al limone
» pasta con zucchine al limone
» cous cous

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: