Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 sformato di cous cous e........ quel che ti piace

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

sformato di cous cous e........ quel che ti piace Empty
MessaggioTitolo: sformato di cous cous e........ quel che ti piace   sformato di cous cous e........ quel che ti piace Icon_minitime1Ven Set 28, 2012 11:58 am

anche questa ricettina ha riscosso successo!!
l'originale l'ho presa qui
http://www.veganblog.it/2012/03/29/sformato-di-ceci-e-couscous/

le mie modifiche:
80 g di farina di piselli
60 g di couscous integrale
160 g di acqua
120 ml di acqua
1/2 porro
3 foglie di salvia e un bel ramo di rosmarino
sale
olio per ungere la teglia
1 cucchiaio di semi di sesamo
salmone affumicato

Procedimento:
Preparare la pastella un’ora prima mettendo in un recipiente la farina a cui si aggiunge 160 g di acqua pesata con tutto il recipiente, mescolare e versare dentro sale e la salvia e rosmarino tagliata a pezzetti. Mescolare fino ad ottenere una crema omogenea e conservare in frigo. Preparare il ripieno tagliando il porro a rondelle e facendolo appassire con un pò d’acqua, e sale qb. In un pentolino versare 120 ml di acqua e portare al bollore aggiungendo 1 pizzico di sale. Spegnere e versare il couscous mescolando finché non assorbe tutta l’acqua. Versare il couscous nel porro e mescolare. Aggiungerevi la pastella di piselli e il salmone e far amalgamare bene il tutto. Infine prendere una teglia oliata, aggiungerci 1 cucchiaio di semini coprendo tutta la superficie e per ultimo il composto ottenuto. Infornare per 12 minuti a 200° e prima di mangiare, lasciarlo raffreddare 10 minuti affinché si compatti per bene.

IL SAPORE è DELICATO E MOLTO BUONO, L'HO COTTO IN UNA TEGLIA USA E GETTA FORMATO PIZZA, IO NE HO MANGIATO UN QUARTO, IL RESTO L'HA SBAFATO MIO MARITO... MANCHEREBBE UN POCHINO IN MORBIDEZZA... MAGARI AGGIUNGENDO UN POCHINO DI PANNA DI SOIA?

COMUNQUE PROMOSSO!!
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

sformato di cous cous e........ quel che ti piace Empty
MessaggioTitolo: Re: sformato di cous cous e........ quel che ti piace   sformato di cous cous e........ quel che ti piace Icon_minitime1Sab Set 29, 2012 3:31 am

Grazie Simona cuoricini

magari faccio una domanda scema, ma il cous cous posso sostituirlo con la quinoa?
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

sformato di cous cous e........ quel che ti piace Empty
MessaggioTitolo: Re: sformato di cous cous e........ quel che ti piace   sformato di cous cous e........ quel che ti piace Icon_minitime1Sab Set 29, 2012 3:49 am

lulu ha scritto:
Grazie Simona cuoricini

magari faccio una domanda scema, ma il cous cous posso sostituirlo con la quinoa?

ciao lulu Very Happy .. penso proprio di si, sai!!

io prendo spunto, ma poi modifico le ricette secondo il mio gusto e disponibilita' di dispensa..qui ho usato la farina di piselli perchè l'avevo appena presa e non vedevo l'ora di provarla !!

saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sformato di cous cous e........ quel che ti piace Empty
MessaggioTitolo: Re: sformato di cous cous e........ quel che ti piace   sformato di cous cous e........ quel che ti piace Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
sformato di cous cous e........ quel che ti piace
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cous-cous integrale con moscardini al limone
» cous cous integrale?
» Cous cous di orzo
» cous cous integrle
» SFORMATO DI BROCCOLI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: