Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 pasta con zucchine al limone

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
elisabetta71
-------------
-------------



Femmina Vergine Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52

pasta con zucchine al limone Empty
MessaggioTitolo: pasta con zucchine al limone   pasta con zucchine al limone Icon_minitime1Lun Giu 04, 2012 12:28 pm

Provata stasera, buona (chiedo scusa se qlc l'avesse già postata):

la ricetta era x 4, io ho usato il condimento x due, così mi sono fatta un piatto unico Very Happy

spaghetti integrali q.b.
2 zucchine medie
1/2 limone non trattato
prezzemolo
olio extravergine di oliva
pepe

Spremere il limone e tagliare la buccia a striscioline sottili.
Tagliare le zucchine a julienne o a cubetti e farle appassire in padella con un filo d'olio e la cipolla. Una volta cotte trasferire in una terrina con il succo del 1/2 limone e il prezzemolo. Aggiungere un cucchiaio d'olio a crudo e lasciare marinare.
Nel frattempo cuocere la pasta; un paio di minuti prima di scolare soffriggere la buccia del limone in pochissimo olio (io ho giusto unto la padella con un passando uno scottex) e aggiungere le zucchine con la marinata. Fare insaporire e riscaldare la pasta nel condimento. Aggiungere a piacere una spruzzata di grana o pecorino stagionato e pepe.

Buona ed estiva!
Baci
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

pasta con zucchine al limone Empty
MessaggioTitolo: Re: pasta con zucchine al limone   pasta con zucchine al limone Icon_minitime1Lun Giu 04, 2012 12:51 pm

Bella ricetta.. però in fase 1 eviteri il formaggio o pecorino in un pasto pg!!

al limite usa i vermicelli di soia e falli per un pranzo pl, così puoi mettere il pecorino o grana e poi ti mangi una proteina in maniera tale che sia equilibrato il pasto!
Torna in alto Andare in basso
 
pasta con zucchine al limone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PASTA INTEGRALE AL PESTO DI ZUCCHINE E SALMONE
» pollo al curry con riso basmati al limone
» Granita al limone
» torta di zucchine
» GRANITA AL LIMONE, senza gelatiera

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: