Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Peso settimanale

Andare in basso 
+5
Boccadorata
clear
Rossanfo
Rasputin
Lisa
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Peso settimanale Empty
MessaggioTitolo: Peso settimanale   Peso settimanale Icon_minitime1Lun Feb 21, 2011 9:36 am

Non so se questa è la sezione giusta...o se la domanda è già stata posta da qualcun'altro qui nel forum.....Ma qui ci si pesa settimanalmente???Per meglio dire,come cisi monitora nei progressi???
Chiedo scusa se la domanda è già stata fatta altrove... Peso settimanale 54967
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Peso settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Peso settimanale   Peso settimanale Icon_minitime1Lun Feb 21, 2011 10:17 am

Lisa ha scritto:
Non so se questa è la sezione giusta...o se la domanda è già stata posta da qualcun'altro qui nel forum.....Ma qui ci si pesa settimanalmente???Per meglio dire,come cisi monitora nei progressi???
Chiedo scusa se la domanda è già stata fatta altrove... Peso settimanale 54967

Molte dicono di non pesarsi troppo spesso, per evitare delusioni dovute al fatto che, trattandosi di un metodo umano, il Montignac non da risultati fulminei. Una volta in settimana a mio parere dovrebbe bastare, a patto di notare ogni settimana dei visibili risultati. Io mi peso tutte le mattime, ma non faccio testo perché devo stare attento anche ai mezzichili, ahimé Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Peso settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Peso settimanale   Peso settimanale Icon_minitime1Lun Feb 21, 2011 10:36 am

esatto... per lo meno per quanto mi riguarda non ci tengo a pesarmi spesso. avevo messo un post su questo argomento una volta per tutte:pesarsi.
lì c'è racchiuso quello che penso... ok..
poi chiunque è liberissimo di fare ciò che sente meglio per sè stesso, ma siccome solitamente gli sgarri conseguono ad un momento di demotivazione che la bilancia può dare, io personalmente sono contraria specie se si vuole trovare un equilibrio col cibo e il proprio corpo...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Peso settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Peso settimanale   Peso settimanale Icon_minitime1Lun Feb 21, 2011 10:41 am

Credo sia una cosa soggettiva. A me la bilancia motiva, se vedo qualcosa che non mi piace lo sistemo nel giro di ore (Se è troppo) o in un paio di giorni se è poco...
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Peso settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Peso settimanale   Peso settimanale Icon_minitime1Lun Feb 21, 2011 10:55 am

rossanfo ha scritto:
esatto... per lo meno per quanto mi riguarda non ci tengo a pesarmi spesso. avevo messo un post su questo argomento una volta per tutte:pesarsi.
lì c'è racchiuso quello che penso... Peso settimanale 96311
poi chiunque è liberissimo di fare ciò che sente meglio per sè stesso, ma siccome solitamente gli sgarri conseguono ad un momento di demotivazione che la bilancia può dare, io personalmente sono contraria specie se si vuole trovare un equilibrio col cibo e il proprio corpo...

pesarsi tutti i giorni può essere un'arma a doppio taglio, da un lato può incentivare il dimagrimento perchè da la motivazione (se si è forti), dall'altro può creare disagi fissazioni etc...io sono arrivata ad un equilibrio da pesarmi più volte al giorno al pesarmi una volta ogni dieci giorni circa, giusto per non perdere di nuovo il controllo...

ora sono molto più tranquilla cmq
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Peso settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Peso settimanale   Peso settimanale Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 1:17 am

Rasputin ha scritto:
Credo sia una cosa soggettiva. A me la bilancia motiva, se vedo qualcosa che non mi piace lo sistemo nel giro di ore (Se è troppo)
Nel senso che ri-tari la bilancia ? risatona risatona risatona
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Peso settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Peso settimanale   Peso settimanale Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 1:40 am

Boccadorata ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Credo sia una cosa soggettiva. A me la bilancia motiva, se vedo qualcosa che non mi piace lo sistemo nel giro di ore (Se è troppo)
Nel senso che ri-tari la bilancia ? risatona risatona risatona

Impossibile, è elettronica...a perdere due kg se voglio ci metto tre ore mgreen
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Peso settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Peso settimanale   Peso settimanale Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 1:54 am

Rasputin ha scritto:

Impossibile, è elettronica...a perdere due kg se voglio ci metto tre ore mgreen
Anche i conceristi perdono kg ad ogni esibizione...
1 kg di grasso sono 7000kal, riesci a consumarle in un'ora?
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Peso settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Peso settimanale   Peso settimanale Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 1:57 am

Grasso? Non è che ne abbia molto...io so solo che se esco tre ore in bici (Circa 90km +), torno a casa mangio insalata + proteine (Ad es. una frittata) la mattina dopo la bilancia segna tra 1,5 e 2 kg in meno
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Peso settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Peso settimanale   Peso settimanale Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 4:27 am

Quello che intendevo io è se esiste una sezione per i successi raggiunti...Ognuno è libero di pesarsi quando vuole,ci mancherebbe....E poi tutti sappiamo che l'andamento del peso è soggettivo con il nostro metodo,tuttavia per quanto mi riguarda continuerò a monitorarmi ogni sabato mattina... Peso settimanale 54967
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Peso settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Peso settimanale   Peso settimanale Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 4:51 am

Lisa ha scritto:
Quello che intendevo io è se esiste una sezione per i successi raggiunti...Ognuno è libero di pesarsi quando vuole,ci mancherebbe....E poi tutti sappiamo che l'andamento del peso è soggettivo con il nostro metodo,tuttavia per quanto mi riguarda continuerò a monitorarmi ogni sabato mattina... Peso settimanale 54967
se fate una petizione vi aggiungo una sezione apposita mgreen
no a parte gli scherzi ditemi voi...io ci metto un attimo a metterla! ok..
Torna in alto Andare in basso
MariaLaura79
------------
------------



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.02.11

Peso settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Peso settimanale   Peso settimanale Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 5:17 am

Per me la pesata è obbligatoria ogni santo giorno. Seguendo un regime proteico, che sia in fase di digiuno (proteico) o che sia in fase di mantenimento, devo assolutamente sapere se le cose si smuovono o no. Facendo così, posso aggiustare il mio regime alimentare durante il percorso. Psicologicamente mi trovo meglio così.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Peso settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Peso settimanale   Peso settimanale Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 5:18 am

Io non credo che occorra aggiungere sezioni, forse basta restringere l'accesso ad una o due di esse...che ne so, domandedubbiriflessioni, esseredonna per citarne un paio...poi fate voi eh
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Peso settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Peso settimanale   Peso settimanale Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 1:53 pm

Rasputin ha scritto:
Grasso? Non è che ne abbia molto...io so solo che se esco tre ore in bici (Circa 90km +), torno a casa mangio insalata + proteine (Ad es. una frittata) la mattina dopo la bilancia segna tra 1,5 e 2 kg in meno

Ah, e so anche perché sagace
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Peso settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Peso settimanale   Peso settimanale Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 2:00 pm

Rasputin ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Grasso? Non è che ne abbia molto...io so solo che se esco tre ore in bici (Circa 90km +), torno a casa mangio insalata + proteine (Ad es. una frittata) la mattina dopo la bilancia segna tra 1,5 e 2 kg in meno

Ah, e so anche perché sagace

Shocked
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Peso settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Peso settimanale   Peso settimanale Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 1:24 am

rossanfo ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Grasso? Non è che ne abbia molto...io so solo che se esco tre ore in bici (Circa 90km +), torno a casa mangio insalata + proteine (Ad es. una frittata) la mattina dopo la bilancia segna tra 1,5 e 2 kg in meno

Ah, e so anche perché sagace

Shocked

Molto semplice: sotto sforzo relativamente leggero (Deve esserlo se no si va in ipoglicemia e sono guai) ma prolungato, l'organismo, specie se di una persona allenata, una volta esauriti i carboidrati comincia ad attingere alle riserve di grasso. Fin qui, mi pare lo sappiate tutte; il fatto è che una volta cominciato, "Impara" e continua a farlo anche dopo, finoa 48 ore dopo se ben ricordo...tutto qui.
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Peso settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Peso settimanale   Peso settimanale Icon_minitime1Sab Mar 12, 2011 12:45 am

Controllo peso,sabato 12 marzo...stabile.
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Peso settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Peso settimanale   Peso settimanale Icon_minitime1Sab Mar 12, 2011 12:53 am

anch'io sono stabile nonostante da lunedì abbia fatto pasti esclusivamente proteici e avevo tolto cioccolato e spuntini-ma non mi veniva fame...ma sto facendo da una settimana almeno mezzora di ellittica e 10 minuti di cyclette potrebbe essere il muscolo che pesa adesso...( e poi sono in amenorrea perchè ho sospeso la pillola,spero mi vengano questo mese furioso) ma va bene...mi sento bene...da domani reintegro i pasti glucidici!
ok..
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Peso settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Peso settimanale   Peso settimanale Icon_minitime1Sab Mar 12, 2011 12:55 am

Io invece penso di essere arrivata al mio peso...
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Peso settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Peso settimanale   Peso settimanale Icon_minitime1Sab Mar 12, 2011 12:58 am

bhè va bene no?

io credo di aver davvero poco da perdere perchè fatico a scendere sotto i 55 mahh
mi mancheranno due o tre chili ma facendo attività tutti i giorni potrebbe essere che a parità di peso io mi veda meglio...
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Peso settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Peso settimanale   Peso settimanale Icon_minitime1Sab Mar 12, 2011 1:07 am

Il mio peso va benissimo....anche la mia nutrizionista ha detto che difficilmente scenderò al di sotto di questo peso vista l'età ma è contenta e mi ha detto che è importantissimo per una donna arrivare alla menopausa in normopeso...e mi ha suggerito di continuare così,magari ripassando alla fase due...Ma io non me la sento...mi sembra di poter sgarrare di più tanto poi puoi compensare!Vedrò...
Torna in alto Andare in basso
sophie
------------
------------



Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.03.11

Peso settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Peso settimanale   Peso settimanale Icon_minitime1Dom Mar 13, 2011 12:26 am

approfitto di questo topic senza aprirne un altro tanto il tema è quello!
Mi sono pesata alla stessa ora di quando mi pesai 2 giorni fa, il giorno in cui ho iniziato, e ... magia, in due giorni è possibile perdere già 8 etti?? è quasi un kg! mi sono pesata 3 volte per assicurarmi che fosse vero:D sicuramente è perchè devo perdere molto peso, e magari sono tantissimi liquidi che se ne vanno (non faccio altro che andare in bagno da quando ho iniziato:P) però accidenti non mi era mai capitato, sono curiosissima di vedere il risultato a fine mese.
comunque io ho deciso di pesarmi ogni venerdì mattina (anche se so che non resisterò...!)
mai vista una cosa simile nei miei anni di diete, anche se di liquidi si tratta son cose che ti invogliano ad andare avanti...
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Peso settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Peso settimanale   Peso settimanale Icon_minitime1Dom Mar 13, 2011 1:05 am

sophie ha scritto:
approfitto di questo topic senza aprirne un altro tanto il tema è quello!
Mi sono pesata alla stessa ora di quando mi pesai 2 giorni fa, il giorno in cui ho iniziato, e ... magia, in due giorni è possibile perdere già 8 etti?? è quasi un kg! mi sono pesata 3 volte per assicurarmi che fosse vero:D sicuramente è perchè devo perdere molto peso, e magari sono tantissimi liquidi che se ne vanno (non faccio altro che andare in bagno da quando ho iniziato:P) però accidenti non mi era mai capitato, sono curiosissima di vedere il risultato a fine mese.
comunque io ho deciso di pesarmi ogni venerdì mattina (anche se so che non resisterò...!)
mai vista una cosa simile nei miei anni di diete, anche se di liquidi si tratta son cose che ti invogliano ad andare avanti...
in due giorni otto etti di liquidi è possibilissimo! Montignac aiuta a sgonfiarsi molto se poi tu hai un pò di chiletti in più vedrai come ti sentirai meglio dopo anche solo un periodo relativamente breve (magari già dopo una settimana!)...il tutto mangiando tranquillamente senza esasperazioni per la caloria in più o in meno winky
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Peso settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Peso settimanale   Peso settimanale Icon_minitime1Mar Mar 15, 2011 3:05 am

Ragazze, la bilancia non ne vuole sapere di scendere, solo 1,300 kg in un mese.
Sono un po' scoraggiata!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Peso settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Peso settimanale   Peso settimanale Icon_minitime1Mar Mar 15, 2011 3:16 am

Lippi, hai solo gli ultimi tre kg da perdere, sono i più lenti. Abbi pazienza, anche perdendo solo 1kg/mese per la metà di giugno sei a posto ok..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Peso settimanale Empty
MessaggioTitolo: Re: Peso settimanale   Peso settimanale Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Peso settimanale
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» non perdo peso
» tonsille e peso
» BARRA DEL PESO
» la mia barra del peso
» Calo di peso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Spazio per altre Diete ed altre Idee.-
Vai verso: