Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 penne fiberpasta

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

penne fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: penne fiberpasta   penne fiberpasta Icon_minitime1Mar Nov 29, 2011 12:57 pm

ho acquistato le penne fiberpasta con la confezione in nuova veste dove è dichiarato ig pari a 23 questo per risolvere il dubbio circa lo studio sulla fiber dove si parlava di ig in riferimento solo agli spaghettipenne fiberpasta 54967
Torna in alto Andare in basso
Vally
-------------
-------------
Vally


Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.02.12

penne fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Re: penne fiberpasta   penne fiberpasta Icon_minitime1Lun Feb 27, 2012 9:02 am

Le ho trovate oggi. In teoria posso mangiarle anche nei pasto proteine+ grassi, vero?
Pensavo di tenere per i pasti normali gli spaghetti integrali e queste se voglio un sugo con tonno o carne o qualcosa di particolare, visto il costo.
Altra domanda. l'ig della pasta integrale vale solo per gli spaghetti? o se prendo le penne integrali hanno ig basso?
e le quantita'? non ho trovato info in merito. nel libro che ho sembra che tu possa mangiare le quantita' che ti pare...
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

penne fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Re: penne fiberpasta   penne fiberpasta Icon_minitime1Lun Feb 27, 2012 10:23 am

Vally ha scritto:
Le ho trovate oggi. In teoria posso mangiarle anche nei pasto proteine+ grassi, vero?
Pensavo di tenere per i pasti normali gli spaghetti integrali e queste se voglio un sugo con tonno o carne o qualcosa di particolare, visto il costo.
Altra domanda. l'ig della pasta integrale vale solo per gli spaghetti? o se prendo le penne integrali hanno ig basso?
e le quantita'? non ho trovato info in merito. nel libro che ho sembra che tu possa mangiare le quantita' che ti pare...
In teoria si, ma è sempre meglio non farlo.
In realtà più la pasta è grossa più è basso il suo ig. es Spaghetti normali al dente ig45, vermicelli normali al dente ig35.
Inoltre puoi abbassare ulteriormente l'ig della pasta e del pane ricorrendo alla "retrogradazione" ovvero raffreddando (meglio se di frigo la pasta e di frizer il pane) e poi riscaldandoli. Le quantità, come in tutto il metodo non vengono indicate perchè uno dovrebbe mangiare a sazietà e, procedendo, il senso di sazietà si raggiunge con basse quantità. Il buon senso è la guida: 80-100 grammi somo una dose sufficiente ad una donna di media corporatura, se hai tanta fame puoi arrivare a 150, ma sono dosi che io definisco "da camionista" risatona
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





penne fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Re: penne fiberpasta   penne fiberpasta Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
penne fiberpasta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fiberpasta
» ig fiberpasta
» piadine fiberpasta
» Prodotti FiberPasta
» Farina Fiberpasta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Consigli per gli acquisti-
Vai verso: