Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Farina Fiberpasta

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
heron81
------------
------------



Femmina Pesci Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.09.11
Età : 43
Località : roma

Farina Fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Farina Fiberpasta   Farina Fiberpasta Icon_minitime1Lun Set 05, 2011 11:38 am

Ciao a tutte! Avevo mandato un'email alla Fiberpasta x chiedere se potevo trovare anche la loro farina in qualche negozio o supermercato.
Mi hanno risposto (davvero veloci e gentilissimi. Wow!) che al momento si acquista solo online, ma a breve sarà disponibile anche presso i supermercati (e nn vedo l'ora).
L'IG dovrebbe essere come x la pasta poichè il metodo è esattamente lo stesso, e anche il quantitativo di fibre, inulina ecc.
Sarebbe un sogno, credo.. Io faccio il pane integrale in casa, con la macchina del pane. Prima utilizzavo una farina integrale bio comprata al supermercato. Il pane era molto buono devo dire, e cmq finora non mi ha dato problemi con il dimagrimento. Poi mio zio mi ha portato una farina dal mulino di un paesino in abbruzzo dove va spesso. E ho capito cos'è una vera farina integrale! Il sapore è veramente ottimo. Il problema è che non lievita granchè. Motivo x cui sbavo dietro alla farina fiberpasta... nella speranza che abbia una resa migliore. Qualcuno di voi l'ha provata? Il sapore?
Cosa ne pensate di questo IG così basso? possibile?

Baciiiiiiii Farina Fiberpasta 931348
Torna in alto Andare in basso
heron81
------------
------------



Femmina Pesci Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.09.11
Età : 43
Località : roma

Farina Fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Rettifica   Farina Fiberpasta Icon_minitime1Lun Set 05, 2011 11:45 am

Ho fatto confusione con l'IG delle tagliatelle!
Della farina mi hanno risposto questo:

"Per quanto riguarda la farina della FiberPasta, l’IG
è comunque basso in quanto è lo stesso preparato con cui viene prodotta la FiberPasta
(naturalmente dipende poi gli ingredienti che vengono aggiunti alla farina).


Il valore preciso IG della farina FiberPasta che applicheremo
poi nelle confezioni quando la inseriremo nei supermercati (al momento è solo
possibile ordinarla online nel ns sito), è comunque uno dei nostri progetti futuri,
la terremo aggiornata a riguardo!"
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Farina Fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Farina Fiberpasta   Farina Fiberpasta Icon_minitime1Lun Set 05, 2011 12:18 pm

Montignac spiega che la pasta di farina di grano duro riesce ad avere un IG compatibile con il metodo perche' sottoposta a pastificazione (estrusione), che riveste la pasta di una guaina sottile che in cottura non rende disponibili tutti gli amidi della farina al fine della loro digestione : cio' che non viene assimilato viene eliminato. Non e' la stessa cosa per le farine, queste hanno un IG piu' alto della pasta.

Finche' non renderanno noto l'IG della farina Fiberpasta, e' consigliabile usare quella integrale. Se fai il pane con questa riesci a ottenere una lievitazione migliore con il lievito di pasta madre. Farina Fiberpasta 54967
Torna in alto Andare in basso
heron81
------------
------------



Femmina Pesci Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.09.11
Età : 43
Località : roma

Farina Fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Farina Fiberpasta   Farina Fiberpasta Icon_minitime1Lun Set 05, 2011 12:22 pm

Gea ha scritto:
Montignac spiega che la pasta di farina di grano duro riesce ad avere un IG compatibile con il metodo perche' sottoposta a pastificazione (estrusione), che riveste la pasta di una guaina sottile che in cottura non rende disponibili tutti gli amidi della farina al fine della loro digestione : cio' che non viene assimilato viene eliminato. Non e' la stessa cosa per le farine, queste hanno un IG piu' alto della pasta.

Finche' non renderanno noto l'IG della farina Fiberpasta, e' consigliabile usare quella integrale. Se fai il pane con questa riesci a ottenere una lievitazione migliore con il lievito di pasta madre. Farina Fiberpasta 54967


dovrei provare... Usando sempre la macchina del pane? Come ti regoli x le quantità?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Farina Fiberpasta Empty
MessaggioTitolo: Re: Farina Fiberpasta   Farina Fiberpasta Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Farina Fiberpasta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» farina fiberpasta
» Farina Fiberpasta
» farina della fiberpasta?
» FIBERPASTA IN OFFERTA!
» Fiberpasta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Consigli per gli acquisti-
Vai verso: