Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ancora sul pane!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
elisabetta71
-------------
-------------



Femmina Vergine Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52

ancora sul pane! Empty
MessaggioTitolo: ancora sul pane!   ancora sul pane! Icon_minitime1Mer Nov 09, 2011 3:19 pm

Ciao!
Ho scoperto che il mio caro cognatino pizzaiolo fa l'impasto integrale per la pizza al 70% di farina integrale bio macinata a pietra, 30% di farina tipo 2 (il gradino subito sotto l'integrale) sempre bio macinata a pietra e lievito madre. Che dite? Puo` andare bene come pane montignac? Perche` ovviamente lo pagherei meno di quello bio del negozio bio ancora sul pane! 630278
Grazie mille,
Ely
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

ancora sul pane! Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora sul pane!   ancora sul pane! Icon_minitime1Mer Nov 09, 2011 9:36 pm

se riesci fattelo fare tutto con farina integrale.. è meglio!
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

ancora sul pane! Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora sul pane!   ancora sul pane! Icon_minitime1Gio Nov 10, 2011 6:53 am

l'altra sera mi sono riletta attentamente il capitolo sula retrogradazione dei glucidi sul sito di M e mi è sembrato di capire che scegliere le freselle integrali (qll che fanno qui partendo dal pane integrale e tostandolo) sarebbero decisamente da preferire e potrebbero avere un ig intorno se non inferiore al 35.... Voi che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
elisabetta71
-------------
-------------



Femmina Vergine Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52

ancora sul pane! Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora sul pane!   ancora sul pane! Icon_minitime1Gio Nov 10, 2011 1:18 pm

Boccadorata ha scritto:
l'altra sera mi sono riletta attentamente il capitolo sula retrogradazione dei glucidi sul sito di M e mi è sembrato di capire che scegliere le freselle integrali (qll che fanno qui partendo dal pane integrale e tostandolo) sarebbero decisamente da preferire e potrebbero avere un ig intorno se non inferiore al 35.... Voi che ne dite?

Sai boccadorata, ho trovato anch'io delle friselle ma di kamut, mi pare, e mi ero chiesta pure io la stessa cosa...
Cri, tu che sei ferrata, che dici?
Ely
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

ancora sul pane! Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora sul pane!   ancora sul pane! Icon_minitime1Ven Nov 11, 2011 8:50 am

secondo me le friselle sono un ottimo sostituo del pane poichè fatte con farina integrale e già tostate.. non saprei dire quale sia il loro ig, ma presumo possa essere più basso rispetto al pane fatto con la stessa farina e tostato..

posso provare a chiedere sul sito francese.. vi farò sapere appena avrò risposta! ancora sul pane! 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ancora sul pane! Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora sul pane!   ancora sul pane! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
ancora sul pane!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pane
» per chi fa il pane
» dubbio pane!
» PANE DI TONNO
» il pane integrale che faccio io è poco Monty

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: