Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 dubbi da lettura post

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Bubina 1985
-------------
-------------



Femmina Acquario Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 39
Località : Pistoia

dubbi da lettura post Empty
MessaggioTitolo: dubbi da lettura post   dubbi da lettura post Icon_minitime1Mar Nov 08, 2011 1:12 pm

ho letto il post riassunto sul metodo montignac, lì si parla del fatto che nella fase di dimangrimento sono da evitare frutta secca e cioccolata, ma nel libro le inserisce tra esempi di menù anche nella fase 1. Quindi si possono mangiare cioccolata e mandorle?

Formaggi: ho capito, credo, che la scelta debba ricadere su formaggi tipo parmigiano e pecorino che sono stagionati, preferibilmente quando mangiarli?la sera o a pranzo?

Per la questione colazione, lì posso mangiare formaggi tipo fiocchi di formaggio e linessa?

Sempre per la colazione,qualora non volessi mangiare il pane con la marmellata, potrebbe andare bene la frutta con qualche mandorla?

Frutta: mangiandola la mattina a colazione, posso mangiare a metà mattinata la mela o è troppa frutta?

Scusate tanto per la lunghezza del messaggio, ma oggi ho avuto tempo per rileggere con calma i post in questa sezione e mi sono venute queste domande in mente.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

dubbi da lettura post Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi da lettura post   dubbi da lettura post Icon_minitime1Mar Nov 08, 2011 1:21 pm

Bubina 1985 ha scritto:
ho letto il post riassunto sul metodo montignac, lì si parla del fatto che nella fase di dimangrimento sono da evitare frutta secca e cioccolata, ma nel libro le inserisce tra esempi di menù anche nella fase 1. Quindi si possono mangiare cioccolata e mandorle?

mandorle e frutta secca si possono mangiare, tipo i pistacchi conviene mangiarli non salati.. cioccolato con almeno il 70% di cacao si possono mangiare

Bubina 1985 ha scritto:

Formaggi: ho capito, credo, che la scelta debba ricadere su formaggi tipo parmigiano e pecorino che sono stagionati, preferibilmente quando mangiarli?la sera o a pranzo?

vanno bene tutti i formaggi stagionati di latte vaccino, di capra o pecora.. andrebbe bene pure il camamber o il brie.. questi li mangi in un pranzo pl, meglio di no la sera perchè sono grassi saturi che la sera si stoccano più facilmente.. quindi ok a pranzo!

Bubina 1985 ha scritto:
Per la questione colazione, lì posso mangiare formaggi tipo fiocchi di formaggio e linessa?
la linessa va bene perchè è a grassi 0.. nei pasti pg devi sempre cercare di mangiare formaggi privi di grassi..

Bubina 1985 ha scritto:
Sempre per la colazione,qualora non volessi mangiare il pane con la marmellata, potrebbe andare bene la frutta con qualche mandorla?
va bene la frutta prima della colazione.. le mandorle evitale a colazione, magari mangiale come spuntino che vanno benissimo..
Bubina 1985 ha scritto:
Frutta: mangiandola la mattina a colazione, posso mangiare a metà mattinata la mela o è troppa frutta?

a colazione mangia 1 o 2 frutti, poi a metà mattina una mela con 3 o 4 mandorle, oppure solo mandorle, una ventina.. dubbi da lettura post 488416622
Torna in alto Andare in basso
Bubina 1985
-------------
-------------



Femmina Acquario Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 39
Località : Pistoia

dubbi da lettura post Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi da lettura post   dubbi da lettura post Icon_minitime1Mar Nov 08, 2011 1:32 pm

grazieeeeeeeeeee sei carinissima!
Torna in alto Andare in basso
federica
-------------
-------------



Femmina Toro Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 46
Località : belluno

dubbi da lettura post Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi da lettura post   dubbi da lettura post Icon_minitime1Mar Nov 08, 2011 2:20 pm

scusa vchiedo anche io,ma allora i fiocchi di latte si possono mangiare a dopo pasta o riso ma solo a pranzo o anche a cena?e qunt'è la quantità di legumi a secco da calcolare in un pasto pl?io anche se li mangio a pranzo con carne o pesce e verdura a metà pomeriggio ho una fame....anche mangiando mela yogurt e 4 noci a volte non si placa,dici di portarmi più frutta secca?grazie
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

dubbi da lettura post Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi da lettura post   dubbi da lettura post Icon_minitime1Mar Nov 08, 2011 9:54 pm

federica ha scritto:
scusa vchiedo anche io,ma allora i fiocchi di latte si possono mangiare a dopo pasta o riso ma solo a pranzo o anche a cena?e qunt'è la quantità di legumi a secco da calcolare in un pasto pl?io anche se li mangio a pranzo con carne o pesce e verdura a metà pomeriggio ho una fame....anche mangiando mela yogurt e 4 noci a volte non si placa,dici di portarmi più frutta secca?grazie

non so bene quale percentuale di grassi saturi abbiano i fiocchi.. ricorda la regola generale che la sera tendenzialmente si tende a stoccare di più i grassi saturi, quindi magari mangiati un fage o megval che sono a zero contenuto di grassi per la sera.. i fiocchi piuttosto mangiali a pranzo..

nel pastp pl i legumi dovrebbero essere come contorno quindi una quantità inferiore agli 80/100 g a crudo di un pasto pg.. però se hai fame durante il giorno vuol dire che non mangi abbastastanza.. quindi ho aumenti le proteine animali (pesce o carne) oppure quelle vegetali.. prova ad aumentare un po' la quantità o degli uni o degli altri e poi vedi come reagisce il tuo corpo..
Torna in alto Andare in basso
Bubina 1985
-------------
-------------



Femmina Acquario Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 39
Località : Pistoia

dubbi da lettura post Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi da lettura post   dubbi da lettura post Icon_minitime1Mer Nov 09, 2011 12:10 am

Rieccomi, leggo leggo leggo e la mente frulla Very Happy

Spremuta: avevo già chiesto se era possibile bere al mattino la spremuta di arancia e avevo capito che non era indicato dato che sale IG rispetto a consumare il frutto.

In un post una montignocca spiega che inserendo anche la polpa è possibile consumarla al mattino..... quindi?!?!?!?

Poi volevo chiedere: la cecina quando è meglio consumarla? Se ho mangiato a cena la cecina ( acqua, farina, olio, sale epepe) posso consumarla anche come spuntino al mattino? Come ci si deve regolare con il suo consumo?

Per ora mi fermo qui, in attesa di altre domande... Grazie come sempre per la vostra disponibilità.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

dubbi da lettura post Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi da lettura post   dubbi da lettura post Icon_minitime1Mer Nov 09, 2011 12:17 am

Bubina 1985 ha scritto:
Rieccomi, leggo leggo leggo e la mente frulla Very Happy

Spremuta: avevo già chiesto se era possibile bere al mattino la spremuta di arancia e avevo capito che non era indicato dato che sale IG rispetto a consumare il frutto.
In un post una montignocca spiega che inserendo anche la polpa è possibile consumarla al mattino..... quindi?!?!?!?

io bevo quasi tutte le mattine una spremuta di limone in acqua calda, ci metto anche la polpa e alle volte al limone aggiungo il pompelmo sempre comprensivo di polpa.. se lo bevi immediatamente riesci ad assimilare tutte le vitamine e quindi proprietà.. per me lo puoi fare..

Bubina 1985 ha scritto:

Poi volevo chiedere: la cecina quando è meglio consumarla? Se ho mangiato a cena la cecina ( acqua, farina, olio, sale epepe) posso consumarla anche come spuntino al mattino? Come ci si deve regolare con il suo consumo?

la cecina la puoi mangiare in un pasto pl ed anche in un pasto pg, in questo caso attenta all'olio, magari poi non esagerare ad utilizzarlo per condire della verdura, se la mangi.. come spuntino al mattino vedrei meglio frutta secca o fresca, o una mela.. dubbi da lettura post 54967
Torna in alto Andare in basso
Bubina 1985
-------------
-------------



Femmina Acquario Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 18.10.11
Età : 39
Località : Pistoia

dubbi da lettura post Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi da lettura post   dubbi da lettura post Icon_minitime1Mer Nov 09, 2011 6:14 am

Quindi preparo la mia bella spremuta di arancia con polpa e la bevo subito la mattina senza aver dubbi di sbagliare...che bello, adora la spremuta!
Per la cecina non utilizzo altro olio per cucinarla, uso la padella per le crepes, solo un pochino nelle verdure, tipo ieri sera con i pomodori.
Grazie mille!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dubbi da lettura post Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi da lettura post   dubbi da lettura post Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
dubbi da lettura post
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbi dubbi... e ancora dubbi!
» Dubbi IG e dubbi vari
» Dubbi
» un pò di dubbi
» dubbi!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: