Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 domenica 30 ottobre

Andare in basso 
+4
u08515
Barby79
lulu
cri845
8 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

domenica 30 ottobre Empty
MessaggioTitolo: domenica 30 ottobre   domenica 30 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 30, 2011 12:29 am

buongiorno e buona domenica.. qui è proprio una bella giornata..

colazione: solita

pranzo
insalata di radicchio
insalata di seppie, polipetti e gamberetti

cena
porri bolliti e biete
finisco la pizza di ieri sera
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

domenica 30 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 30 ottobre   domenica 30 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 30, 2011 1:24 am

Buongiorno Cri e buongiorno a tutte/i,anche qua è una splendida giornata.Dicono che dalle mie parti pioverà da mercoledi/giovedi....speriamo che non faccia di nuovo danni....

Copio e incollo una domanda che avevo scritto ieri sera nell'altro post....aspetto la vostra risposta x decidere poi il mio menù di oggi....


Ho trovato questa ricetta qua sul forum nella sezione "ricette personali" e volevo chiedervi se può andare bene domani a merenda.

A pranzo consumerò un pasto PG (riso integrale con gamberetti),quindi avevo pensato di mangiare una fettina di questo dolce a merenda.E' concesso o è meglio di no?

Ecco gli ingredienti della ricetta

Ingredienti:5cucchiai di farina di mandorle,3 cucchiai di farina di ceci, 4 cucchiai di fruttosio,3 uova,1/2 bicchiere di latte, 1 fage(io ho messo 1yogurt 0,1),1kg di mele,1limone, una bustina di lievito per dolci, mandorle a scaglie.

Esecuzione:sbattete i tuorli con lo zucchero, aggiungete la farina di ceci e quella di mandorle, il latte, la buccia del limone grattugiata,lo yogurt,le mele sbucciate e tagliate a pezzetti sottili. Montate a neve gli albumi ed uniteli all’impasto, aggiungete una bustina di lievito per dolci. Dopo avere bene amalgamato il tutto, versate il composto in una tortiera rivestita con cartafornoe coprite con le mandorle. Cuocete in forno a 180° per circa un’ora (regolarsi con il tipo di forno) e lasciatela raffreddare.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

domenica 30 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 30 ottobre   domenica 30 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 30, 2011 1:26 am

ciao Lulu.. per me va bene la ricetta che hai postato.. domenica 30 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

domenica 30 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 30 ottobre   domenica 30 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 30, 2011 1:36 am

Grazie Cri domenica 30 ottobre 376774 ,cosi ora lo preparo come dolce della domenica,tanto so già che come tutti gli altri dolci Montignocchi,lo mangerà tutto mio marito....e io ne terrò x me una fettina da mangiare appunto oggi a merenda,al posto dello yogurt e della cioccolata fondente.

ho un'altra domanda,sicuramente scema....ma le prugne disidratate sono le classiche prugne secche?
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

domenica 30 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 30 ottobre   domenica 30 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 30, 2011 1:46 am

Ecco il mio menù di oggi....

Pre-Colazione: 1 mela

Colazione: latte scremato con fruttosio + 5 fette di simil Wasa + marmellata Conad Bio (simil Rigoni) alle more.

Spuntino: 1 tazza di thè verde con fruttosio + 5 mandorle.

Pranzo: insalata con finocchio + 1 cucchiaino da caffè di olio evo + aceto di mele + riso integrale con gamberetti,zucchine e zafferano + tisana digestiva con fruttosio

Merenda: una fettina di dolce alle mele Montignocco + 1 arancio + una tazza di thè ai frutti rossi.

Cena: frutta fresca mista

Dopocena: tisana regolarità con fruttosio.

Fruttosio: una bustina x l'intera giornata
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

domenica 30 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 30 ottobre   domenica 30 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 30, 2011 1:58 am

lulu ha scritto:
ho un'altra domanda,sicuramente scema....ma le prugne disidratate sono le classiche prugne secche?

si!
Torna in alto Andare in basso
Barby79
-------------
-------------
Barby79


Femmina Leone Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 44
Località : Cosenza

domenica 30 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 30 ottobre   domenica 30 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 30, 2011 4:27 am

Buona domanica a tutti

Colazione: 1 mela, pane integrale con marmellata sz, latte scremato con cacao amaro, 1 pera cotta

Pranzo: carne al sugo, fagiolini con dadini di prosciutto cotto, finocchi lessati

Cena: orzo con verdure croccanti
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

domenica 30 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 30 ottobre   domenica 30 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 30, 2011 10:30 am

Ciao Signore,

di ritorno dalla corsetta serale (data l'ora solare), Vi posto il mio menu

Colazione 2 wasa 24% con rigoni + 2 simil wasa bio con semi di sesamo 16% con hero diet + decaffellatte scremato con semi di lino

Pranzo: Salmone affumicato ed insalata con olive e noci

Cena: fiberpasta con legumi

Domani ponte. Voglio fare l'ultimo giro in moto della stagione.... me ne vado a mangiare (poco) in montagna...

Ciao Montignocche
Torna in alto Andare in basso
federica
-------------
-------------



Femmina Toro Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 45
Località : belluno

domenica 30 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 30 ottobre   domenica 30 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 30, 2011 12:41 pm

buona sera a tutti,mi sa che oggi non sono stata diligente....

colaz pane integrale di segale con marmellata di fighi rigoni e latte

pranzo bon roll di maiale,bietole lesse ahime qualche patata fritta,non ho saputo resistere,per compensare prima avevo mangiato un sacco di insalata!

merenda yogurt

cena finocchi lessi e formaggio alla piastra.

notte notte!!!
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

domenica 30 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 30 ottobre   domenica 30 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 30, 2011 1:01 pm

Sera mondo!!! domenica 30 ottobre 54967

e' già finito il week... uff.. ma dopodomani a casa!!!

Per colazione sempre il solito..

PRANZO: seppioline pomodori e piselli 60 gr pecorino

SPUNT mandarino

SERA 2 piatti di zuppa con i legumi
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

domenica 30 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 30 ottobre   domenica 30 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 30, 2011 2:20 pm

federica ha scritto:
buona sera a tutti,mi sa che oggi non sono stata diligente....

colaz pane integrale di segale con marmellata di fighi rigoni e latte

pranzo bon roll di maiale,bietole lesse ahime qualche patata fritta,non ho saputo resistere,per compensare prima avevo mangiato un sacco di insalata!

merenda yogurt

cena finocchi lessi e formaggio alla piastra.

notte notte!!!



bon roll...se intendi quello già pronto da cuocere domenica 30 ottobre 87311 negli ingredienti ci sono sicuramente farine e zuccheri

formaggio alla piastra...troppo grasso per la cena
Torna in alto Andare in basso
martanegri
-------------
-------------
martanegri


Femmina Gemelli Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 44

domenica 30 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 30 ottobre   domenica 30 ottobre Icon_minitime1Mar Nov 01, 2011 8:27 am

ciao a tutti/e!
mi sento di confessare che domenica ho fatto un disastro...causa delle problematiche da gestire sabato sera, ho dormito malissimo e mi sono svegliata stanca, preoccupata e triste...ero in un agriturismo e mi sono ingozzata con:

2 croissant, lisci ma erano croissant!
6 fette biscottate 'normali' con un velo di burro ma..era burro!

1 the

spuntino:
corbezzoli spontanei trovati nel bosco

pranzo:
2 cozze gratinate:con il pan grattato
spaghetti al dente vongole e bottarga
un assaggio di fregola di arselle (pasta sarda cotta nel brodo della zuppa di pesce)
scarpetta con pane bianco toastato
un assaggio di ricciola in carpione

merenda:
tisana

cena:
1 pizza di soia senza mozzarella con pomodori, rucola e scaglie di grana

DISASTRO LO SO, ma è stato un weekend difficile!
Sono venute a trovarmi due amiche, una delle quali non sta per niente bene e voleva andare continuamente al ristorante Sad

ora però sono super carica per rimettermi in riga e fare pace con Michel Smile

Torna in alto Andare in basso
federica
-------------
-------------



Femmina Toro Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 45
Località : belluno

domenica 30 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 30 ottobre   domenica 30 ottobre Icon_minitime1Mar Nov 01, 2011 11:13 am

ciao a tutti avete passato una bella giornata?qua c'era un bel sole e nemmeno freddo quindi lasciata la bimba ai miei suoceri io e mio marito siamo andati a fare unapasseggiata per le nostre montagne e abbiam camminato 3 ore.ho un po' male gambe adesso,è da un po' che mi muovo poco,al massimo passeggiate con il passeggino e fino al mese scorso riuscivo andare correre 2 volte la sett per 45 minuti ma da quando ho cambiato orario di lavoro nonriesco quasi più....mi mancano le lunghe passeggiate per i boschi,spero di riprendere tempo permettendo.oggi ho mangiato così

latte scremato con wasa e marmellata rigoni

tonno alla griglia con lenticchie e insalata

mela, yogurt con noci(7/8,troppe?)e the deteinato con fruttosio

bistecca manzo ai ferri,fagiolini e insalata e carote crude

che dite?buona serata
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

domenica 30 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 30 ottobre   domenica 30 ottobre Icon_minitime1Mar Nov 01, 2011 11:17 am

Secondo me il menù va bene Fede,(come ti dicevo meglio la carne bianca alla sera,ma credo che ogni tanto si possa cmq fare.X sicurezza però vediamo che dicono le ragazze esperte).

Ehm ehm ma hai sbagliato e hai scritto nel post di domenica 30 ottobre??oggi è il primo novembre Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domenica 30 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 30 ottobre   domenica 30 ottobre Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
domenica 30 ottobre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domenica 5 ottobre
» Domenica 19 ottobre
» domenica 9 ottobre
» domenica 28 ottobre
» domenica 20 ottobre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: