Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Domenica 16 ottobre

Andare in basso 
+4
lulu
memole606
u08515
Lisa
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Domenica 16 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Domenica 16 ottobre   Domenica 16 ottobre Icon_minitime1Sab Ott 15, 2011 11:55 pm

Buongiorno a tutti e buona domenica!!!Qui sole....

Spremuta d'arancia e 1 kiwi

Crepes di grano saraceno con Rigoni alle pesche

latte d'avena

yogurt di soia

the verde all'arancia



finocchi

tagliata ai funghi porcini

torta al cioccolato



minestrone

tonno e piselli

mela cotta

tisanaDomenica 16 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

Domenica 16 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenica 16 ottobre   Domenica 16 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 16, 2011 1:46 am

Ciao Lisa.... e buona domenica tutti...

Menu: Colazione mix con Muesli Montignac (sembra non finire mai), 2 wasa con rigoni e decaffellatte scremato, lievito, semi di lino

Pranzo: Insalatatona con sgombro sott'olio, noci e olive

Cena: Fiber spaghetti con purea di broccoli (ricetta di Debora), pasta di acciuge, evo e peperoncino

Spuntinik frutta. Ho comprato i fichi d'india....spettacolari

Oggi poco sport, solo addominali, perchè ieri a correre mi sono massacrato e edomani ho il calcetto....
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

Domenica 16 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenica 16 ottobre   Domenica 16 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 16, 2011 4:57 am

Hei.... ma dove siete finiti.... tutti??? Question non capisco
Torna in alto Andare in basso
memole606
-------------
-------------



Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 05.05.11

Domenica 16 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenica 16 ottobre   Domenica 16 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 16, 2011 5:31 am

buongiorno!

colazione: mela, 85gr di pane pema con marmellata s.z.

latte scremato



pranzo: 1 salsiccia e mezzo.insalata ,spinaci

un pò di gorgonzola e pezzettini di parmigiano(spero di nn aver superato la dose consentita!Domenica 16 ottobre 813841 )

spuntino: credo mela

cena: insalata asparagi e sgombro al naturale
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

Domenica 16 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenica 16 ottobre   Domenica 16 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 16, 2011 7:04 am

Buongiorno Lisa,Flavio,Memole e ....anche a tutte le altre/i che ancora non ho letto....

Mi sono collegata tardi anch'io oggi,ma x colpa del pc.Ieri sera si è fuso il cavo dell'alimentazione e quindi l'autonomia del pc,che già di suo è poca,è finita.

Quindi ho dovuto aspettare che mio genero mi portasse il cavo di "scorta" che aveva a casa,e cosi ho potuto riaccendere il mio adorato pc.Mi sembrava di essere senza un braccio!!!!sono pc-dipendente ormai Domenica 16 ottobre 500868

Vedo che è deserto qua oggi,tutti a spasso????

qua è una splendida giornata,un pò freddina,ma bella.Da mercoledi dicono pioverà e pure forte sigh sigh

Ecco il menù di oggi:

Pre-colazione: 1 mela

Colazione: latte scremato con fruttosio * + 103 gr di pane integrale tostato nel forno + marmellata Rigoni all'albicocca s.z.

Spuntino: 7 mandorle

Pranzo: insalata con mezzo cucchiaino da caffè di olio evo e aceto di mele + Riso integrale con gamberetti (cucinato con 80 gr di riso integrale + gamberetti + vino bianco + pomodori pelati + 1 zucchino).

Merenda: 1 fettina di Torta di Lisa (dalla ricetta di Lisa Domenica 16 ottobre 931348 ) + 1 thè alla frutta con fruttosio * + 1 arancio.

Cena: frutta fresca mista + thè alla frutta con fruttosio *.

Dopocena: tisana regolarità con fruttosio *.

Buona domenica a tutte/i

Baciotti
Torna in alto Andare in basso
martanegri
-------------
-------------
martanegri


Femmina Gemelli Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 44

Domenica 16 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenica 16 ottobre   Domenica 16 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 16, 2011 7:24 am

Ciao a tutti,

pre colazione:
2 prugne

colazione.
2 fette di pane di segale tostate
marmellata rigoni more di rovo
1 tazza e 1/2 di caffè 100% arabica >> sto provando a diminuire Smile


spuntino:
1 mela >> ma in teoria la quantità non dovrebbe essere indifferente?


pranzo:
broccoli passati al forno con yogurt, parmigiano grattugiato + sale e peperoncino
2 fettine di fesa di vitello saltate in padella con poco olio evo e spinaci con scaglie di parmigiano cotti al vapore e poi passati in padella
1 bicchiere piccolo di vino

merenda:
credo una mela e/o un arancio

cena:
devo mangiare per forza i carboidrati stasera giusto? o meglio di nuovo proteine?

grazie per qualsiasi consiglio vorrete darmi.
sto studiando il libro e prendendo spunto dal ricettario montignac...e mi sembra di fare giusto ma ogni correzione o suggerimento sarà ben accetto!

marta
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

Domenica 16 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenica 16 ottobre   Domenica 16 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 16, 2011 10:04 am

ciao a tutti anche se oggi siamo veramente pochi

menù di oggi

colazione:solita

pranzo:polpette di carne (ricetta di Debora), insalata verde, un pò di pollo al forno

spuntino:due mele

cena:orzo mondo con verdure,merluzzo con pomodorini, mele cotte con cannella.

p.s.ieri sera ho cenato in pizzeria e per motivi vari non ho potuto fare a meno di mangiare la pizza, ho preso quella con melanzane e friarielli ma c'era anche la mozzarella e non eraintegrale quindi ho sgarrato alla grande Domenica 16 ottobre 87311 .Domenica 16 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Domenica 16 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenica 16 ottobre   Domenica 16 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 16, 2011 10:25 am

ragazze/i.... questo weekend è stato super sgarroso....da domani devo rimettermi in riga



eravamo rimasti a ierisera....

prima di uscire ho mangiato un pò di ceci lessi (sconditi)

nel pub dove siamo stati la scelta era tra panini , buffet aperitivo dove non c'era niente di montignaccoso e alcuni piatti del giorno

Alla fine ho mangiucchiato un pò di patatine dal buffet e ho preso un piatto di carne salada con funghi champignon trifolati,non male ...e da bere acqua e birra (molta più di quella concessa da Monty) e anche qualche mandorla ....serata disastrosa Montignaccosamente parlando



Oggi

Colazione solita con 2 prugne,wasa e il resto



Spuntino:alcune mandorle

Pranzo: 2 carote crude, carne di manzo lessa e 2 quadretti di ciocco 70%

ma un bicchiere di vino



45 minuti ellittica + un giro alla fiera in un paese vicino quindi piccola passeggiata



....il danno l'ho fatto tornata a casa.... accidenti a me... questo WE mi sono proprio lasciata andare....



essendo in giro Lo spuntino è diventato un aperitivo...da due mandorline che avevo progettato sono passata a mangiarmi una ciotolotta di patatine(cornetti di mais)e 1 calce di vino.... mi è venuto un attacco di fame assurdo ... che OO

che disastro.....

e non è finita perchè sto per uscire a cena, siamo ospiti di mia mamma che ci prepara carne alla griglia.... quindi stasera mangerò carne e verdura e sicuramente ci sacppa un altro bicchiere di vino....

Sono pronta a prendere le frustate .... Domenica 16 ottobre 2546832848 Domenica 16 ottobre 2546832848

Ho combinato un bel disastro........



Consigliatemi come rimediare al meglio domani....vi prego!!
Torna in alto Andare in basso
Barby79
-------------
-------------
Barby79


Femmina Leone Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 44
Località : Cosenza

Domenica 16 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenica 16 ottobre   Domenica 16 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 16, 2011 12:47 pm

Buona sera a tutti...

Colazione: 1 prugna, 1 pera, pane di segale con marmellata sz, the verde, mezzo fage

Pranzo: carne di vitello al sugo, bietoline passate in padella, cavolfiori con aceto balsamico (autoprodotto... volevo assaggiarloDomenica 16 ottobre 954891935 ), 1 pera cotta con 1 quadratino di cioccolato 70%

Cena: sono appena rientrata... ho mangiato 1 mela e bevuto una tisana relax
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Domenica 16 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenica 16 ottobre   Domenica 16 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 16, 2011 1:24 pm

WE davvero da dimenticare Montignaccosamente parlando .....

da domani mi rimetto in regola!
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

Domenica 16 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenica 16 ottobre   Domenica 16 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 16, 2011 1:50 pm

elynerix ha scritto:
ragazze/i.... questo weekend è stato super sgarroso....da domani devo rimettermi in riga

!!



Lo dicevo che il tuo BMI è troppo basso... mi hai preso in parola...Domenica 16 ottobre 2271540504



Tutto a posto..non preoccuparti..il WE è così per tutti. Da domani tutti montignacchini perfetti!Domenica 16 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

Domenica 16 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenica 16 ottobre   Domenica 16 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 16, 2011 2:00 pm

Ciao paesana... ti dò 2 dritte (e un rovescio)

martanegri ha scritto:


colazione.
2 fette di pane di segale tostate
marmellata rigoni more di rovo
1 tazza e 1/2 di caffè 100% arabica >> sto provando a diminuire Smile

Sul caffè non ti dico nulla, anch'io sgarro... Io riesco con il deka solo nel latte, ma vedo che tu non lo prendi... perchè? Scremato o di soya di addrizza la giornata (e l'intestino)
martanegri ha scritto:
spuntino:
1 mela >> ma in teoria la quantità non dovrebbe essere indifferente?


Non è proprio così, altrimenti potremmo mangiare tonnellate di cibo purchè a basso IG. Se esageri, l'insulina si alza ugualmente. Non si pesa nel senso delle diete ipocaloriche (tipo 80 g di gamberetti sgusciati), ma poi un minimo di misura ci vuole, specialmente fuori dai pasti principali

martanegri ha scritto:


pranzo:
broccoli passati al forno con yogurt, parmigiano grattugiato + sale e peperoncino
2 fettine di fesa di vitello saltate in padella con poco olio evo e spinaci con scaglie di parmigiano cotti al vapore e poi passati in padella
1 bicchiere piccolo di vino

ok


martanegri ha scritto:

merenda:
credo una mela e/o un arancio


ok

martanegri ha scritto:

cena:
devo mangiare per forza i carboidrati stasera giusto? o meglio di nuovo proteine?




Meglio i carboidrati, ma puoi mangiare anche di nuovo le proteine. Mi raccomando la sera con i grassi, pochissimi.



Integra i legumi...Non ne ho visti nei tuoi menu...
Torna in alto Andare in basso
martanegri
-------------
-------------
martanegri


Femmina Gemelli Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 44

Domenica 16 ottobre Empty
MessaggioTitolo: GRAZIEEEEEEE   Domenica 16 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 17, 2011 7:25 am

grazie mille Flavio!
davvero Smile


u08515 ha scritto:
Ciao paesana... ti dò 2 dritte (e un rovescio)

martanegri ha scritto:


colazione.
2 fette di pane di segale tostate
marmellata rigoni more di rovo
1 tazza e 1/2 di caffè 100% arabica >> sto provando a diminuire Smile

Sul caffè non ti dico nulla, anch'io sgarro... Io riesco con il deka solo nel latte, ma vedo che tu non lo prendi... perchè? Scremato o di soya di addrizza la giornata (e l'intestino)
martanegri ha scritto:
spuntino:
1 mela >> ma in teoria la quantità non dovrebbe essere indifferente?

non bevo latte perchè - seppur non ho mai fatto controlli - ho sempre 'sentito' di avere una sorta di intolleranza al lattosio e per questo non ho mai bevuto il latte la mattina...in compenso che fatica rinunciare ai formaggi!
mi sa che proverò a seguire il tuo consiglio, tanto più che causa Monty con tanta gioia ho reintrodotto i formaggi.
tu quale bevi?

caffè bevo però solo quello, non bevo più quello a metà mattina e nemmeno quello dopo pranzo.

il pane di segale allora è ok? stamattina ne ho mangiate 3 fette con il crescenzino (dopo 20 min dalle due prugne) e poi ho bevuto 1 tazza di arabica nero >> può andare bene?


Non è proprio così, altrimenti potremmo mangiare tonnellate di cibo purchè a basso IG. Se esageri, l'insulina si alza ugualmente. Non si pesa nel senso delle diete ipocaloriche (tipo 80 g di gamberetti sgusciati), ma poi un minimo di misura ci vuole, specialmente fuori dai pasti principali

ok, ho ridotto ad un frutto. per riso/pasta/legumi invece devo limitarmi quanto? magari sembrano domande sceme ma nel libro leggo "a volontà" e per me (ex atleta) è tipo un invito a nozze...io me magno anche 2 etti de pasta se posso!


martanegri ha scritto:


pranzo:
broccoli passati al forno con yogurt, parmigiano grattugiato + sale e peperoncino
2 fettine di fesa di vitello saltate in padella con poco olio evo e spinaci con scaglie di parmigiano cotti al vapore e poi passati in padella
1 bicchiere piccolo di vino

ok

yuppi!

martanegri ha scritto:

merenda:
credo una mela e/o un arancio


ok

martanegri ha scritto:

cena:
devo mangiare per forza i carboidrati stasera giusto? o meglio di nuovo proteine?




Meglio i carboidrati, ma puoi mangiare anche di nuovo le proteine. Mi raccomando la sera con i grassi, pochissimi.


Integra i legumi...Non ne ho visti nei tuoi menu...

ho comprato la quinoa ma non so come accompagnarla, idee?
mi sto organizzando per cucinare lenticchie/piselli e co.

GRAZIE MILLE ANCORA!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domenica 16 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: Domenica 16 ottobre   Domenica 16 ottobre Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Domenica 16 ottobre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domenica 5 ottobre
» Domenica 19 ottobre
» domenica 9 ottobre
» domenica 28 ottobre
» domenica 20 ottobre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: