Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Attacco di fame

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
frax11
-------------
-------------
frax11


Femmina Ariete Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 45
Località : milano

Attacco di fame Empty
MessaggioTitolo: Attacco di fame   Attacco di fame Icon_minitime1Gio Ott 13, 2011 12:40 am

Ciao a tutti
dall'inizio della settimana mi porto appresso una fame allucinante.
La solita colazione mi lascia un buco che fino all'altro giorno non avevo.
A pranzo sto mangiando grandi insalate corredate di crudo, ricotta, anche noci, che mi soddisfano e mi riempiono, ma vedo che sto comunque arrivando alla cena affamata: mi domando perchè!
- E' una tappa normale del cambiamento di regime?
- E' una questione stagionale?
- E' perchè ho mangiato tanto (sgarrando anche sulle tipologie di alimenti) nel week end?
- E' perchè questa settimana non ho ancora mangiato legumi?

Help..
Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

Attacco di fame Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco di fame   Attacco di fame Icon_minitime1Gio Ott 13, 2011 1:04 am

Anche a me è successo!!Non è che per caso in questi giorni hai mangiato poco?Forse il corpo ti sta richiedendo ciò che non gli hai dato. Prova ad aggiungere i legumi a mezzogiorno per un po' di giorni, poi fai 3-4 volte a settimana fiberpasta e le altre sere orzo mondo o quinoa!!!Evita per un po' di fare i giorni di solo proteine!!!Era successa anche a me la stessa identica cosa settimana scorsa!!!Ho mangiato 150 di pasta a mezzogiorno con il pesce e la sera proteine con tanti ceci e devo dire che è passata!!!
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Attacco di fame Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco di fame   Attacco di fame Icon_minitime1Gio Ott 13, 2011 1:07 am

Ciao Frax,
Io non sono esperta e ti risponderanno le ragazze che ne sanno di più', pero' sicuramente puo' essere che questa fame dipenda da un mix delle motivazioni che hai elenncato.
Sicuramente aggiungere legumi,soprattutto lenticchie, ai tuoi pasti puo' farti bene e aiutarti a riempire meglio lo stomaco ... Magari aggiungi i legumi negli insalatoni. O la sera in una bella zuppa ... Sono fantastici.
Se hai fame a meta' mattina o pomeriggio, mangiati un frutto e/o qualche mandorla, appagano il palato e chiudono il buchino di fame!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Attacco di fame Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco di fame   Attacco di fame Icon_minitime1Gio Ott 13, 2011 5:36 am

ciao Fra... quello che ti hanno suggerito va benone.. ho visto che a colazione mangi solo 2 wasa.. io avrei fame dopo 1 ora!! puoi mangiarne fino a 5 o 6, l'importante è che non esageri con la marmellata.. piuttosto mettici sopra dello yogurt di soia o megval o fage.. meglio sarebbe ancora il pane che tiene un po' di più.. aggiungi uno o due frutti prima della colazione..
Torna in alto Andare in basso
frax11
-------------
-------------
frax11


Femmina Ariete Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 16.09.11
Età : 45
Località : milano

Attacco di fame Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco di fame   Attacco di fame Icon_minitime1Gio Ott 13, 2011 6:48 am

ok grazie a tutte
farò tesoro dei vostri consigli.

Precisazione: Tranne oggi che l'ho dimenticata perchè ero in ritardo, mangio sempre la frutta prima di uscire di casa. (di solito 1 frutto, magari aumento la dose..vedo che i menu delle altre presentano sempre 2 min.frutti...)
Poi, 45 minuti dopo, arrivata in ufficio, proseguo la colazione.

grazie ancora
f
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Attacco di fame Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco di fame   Attacco di fame Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Attacco di fame
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Attacco di voglie
» monty e la fame....
» con i pranzi PL ho fame.... :(
» oggi fame bulimica....
» fame dopo lo sport?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: