Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 monty e la fame....

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

monty e la fame.... Empty
MessaggioTitolo: monty e la fame....   monty e la fame.... Icon_minitime1Sab Mag 28, 2011 2:27 am

nelle ultime settimane mi sta capitando di saziarmi subito ai pasti, non riesco a mangiare molto così dopo poche ore mi viene fame e sono sempre rabbiosa perchè anche se faccio lo spuntino questo non mi basta e non volendo esagerare rimango con la fame....la mattina ad esempio mi sforzo a mangiare almeno 5 wasa...prima ne mangiavo 7-8 senza problemi....a pranzo idem mi riempio subito e non mangio a sufficienza, dopo faccio lo spuntino a base di frutta o con del formaggio ma non mi riempe e passo e ripasso davanti al frigo cercando di non aprirlo ma sento la fame....faccio la cena mangio e per fortuna la sera non ho la stessa smania del pomeriggio o della mattinata....la bilancia non è scesa anche se io mi sento molto più leggera(per quanto possa essere leggera una donna di 89 kg monty e la fame.... 24719 ) e una giacca che il mese scorso non si abbottonava adesso si abbottona...pazienza per la bilancia che non scende ma voglio togliere la smania....che mi infastidisce parecchio....a pranzo di solito faccio sempre pasto proteico appunto perchè più saziante
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

monty e la fame.... Empty
MessaggioTitolo: Re: monty e la fame....   monty e la fame.... Icon_minitime1Sab Mag 28, 2011 4:56 am

miluncina ha scritto:
nelle ultime settimane mi sta capitando di saziarmi subito ai pasti, non riesco a mangiare molto così dopo poche ore mi viene fame e sono sempre rabbiosa perchè anche se faccio lo spuntino questo non mi basta
Credo che sia un fatto di stress, cerca di prepararti quello che devi mangiare e fallo con calma quando hai il tempo di farlo (es durante il riposini della piccola)
cerca di essere rilassata, bevi e mangia lentamente cercando di mangiare tutto.
quando ti prende la smania (e la rabbia) trova un'alternativa: prendi il passeggino e vatti a fare una passeggiata con la piccola. Tutto sta a cominciare un circolo virtuoso, usa tua figlia come scusa per uscire e non passare davanti al frigo!!
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

monty e la fame.... Empty
MessaggioTitolo: Re: monty e la fame....   monty e la fame.... Icon_minitime1Sab Mag 28, 2011 7:12 am

Boccadorata ha scritto:
miluncina ha scritto:
nelle ultime settimane mi sta capitando di saziarmi subito ai pasti, non riesco a mangiare molto così dopo poche ore mi viene fame e sono sempre rabbiosa perchè anche se faccio lo spuntino questo non mi basta
Credo che sia un fatto di stress, cerca di prepararti quello che devi mangiare e fallo con calma quando hai il tempo di farlo (es durante il riposini della piccola)
cerca di essere rilassata, bevi e mangia lentamente cercando di mangiare tutto.
quando ti prende la smania (e la rabbia) trova un'alternativa: prendi il passeggino e vatti a fare una passeggiata con la piccola. Tutto sta a cominciare un circolo virtuoso, usa tua figlia come scusa per uscire e non passare davanti al frigo!!


purtroppo sono diventata una divoratrice di cibo....ho imparato a mangiare velocemente quando lavoravo in un posto dove mi capitava di pranzare anche alla 4 del pomeriggio perchè non potevo fermarmi un secondo e il panino lo mandavo giù praticamente intero....è difficile togliere questa brutta abitudine ci provo ma se non ci penso finisco in un volo....può essere un momento di stress, anche oggi il petto di pollo non l'ho finito e la verdura cotta proprio non mi andava...ma chissà che adesso che cambio aria...
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

monty e la fame.... Empty
MessaggioTitolo: Re: monty e la fame....   monty e la fame.... Icon_minitime1Sab Mag 28, 2011 7:39 am

o forse il caldo? anch'io ho poca fame all'ora dei pasti e poi mi viene dopo...sai che faccio? mangio poco ai pasti e mangio di più quando ho fame (frutta,gelato soya,yogurt con marmellata sz , formaggio stagionato dipende se ho voglia di dolce o salato)... adesso è così...amen... winky
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

monty e la fame.... Empty
MessaggioTitolo: Re: monty e la fame....   monty e la fame.... Icon_minitime1Sab Mag 28, 2011 9:27 am

anche a me ultimamente succede qualcosa del genere, mi siedo a tavola con una gran fame ma dopo due forchettate sono sazia, anche quando torno da piscina.
quando poi mi viene fame dopo qualche oretta mangio un pò di ciliegie o cmq frutta. alla sera invece mi viene fame che sono nel letto e li mi dico no cavolo non si può andare a mangiare adesso.. cosi mi faccio una camomilla e vado a nanna.
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
Ospite
Ospite




monty e la fame.... Empty
MessaggioTitolo: Re: monty e la fame....   monty e la fame.... Icon_minitime1Sab Mag 28, 2011 11:03 am

idem...oggi poi ho spizzicato sempre. Tutte cose monty,ma è un contiunuo. il fatto è che ho il ciclo e per di più sono serrata in casa con i figli malati...
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

monty e la fame.... Empty
MessaggioTitolo: Re: monty e la fame....   monty e la fame.... Icon_minitime1Sab Mag 28, 2011 5:42 pm

Credo che il motivo sia nella poca masticazione. Masticando troppo poco (bisognerebbe contare fino a 20 masticazioni prima di ingoiare) non fai partire la prima digestione che ha luogo proprio durante la masticazione e manda segnali allo stomaco che si prepara di ricevere il cibo e di digerirlo correttamente. Se non mastichi a sufficienza, lo stomaco si ritrova impreparato dandoti subitissimo un senso di sazietà momentaneo. Infatti non appena gli acidi gastrici riescono a superare l'ostacolo di questo boccone mal masticato, lo stomaco si ritrova vuoto senza aver davvero goduto un pasto lento seguendo i suoi ritmi.

Per rendere la masticazione cosciente è importante non stare davanti alla tv o ascoltare radio durante il pasto perché ci distrae. Noterai che cominciando a contare anche il cibo avrà un gusto diverso dando modo al palato di gustarne ogni sfumatura gustativa.

Quando poi in questo modo sarai sazia vorrà dire che lo stomaco è soddisfatto e che adesso bisogna lasciarlo lavorare. La sazietà in quel modo sarà quella " giusta".

Il solo masticare ti farà dimagrire ancora di più.
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

monty e la fame.... Empty
MessaggioTitolo: Re: monty e la fame....   monty e la fame.... Icon_minitime1Dom Mag 29, 2011 5:10 am

le ultime parole famose...
ieri sera a cena avevo una coscia di pollo lessa, ne ho mangiato meno di un quarto e poi mi è passata la fame.
esco e alle due di notte quando torno a casa non ci vedevo più dalla fame, per fortuna che c'era la cecina (acqua e ceci) con zucchine e pomodori che avevo preparato per il pranzo.
hahhahah qualche tempo fa mi sarei fatta una mega piada con cotto insalta pomodori e maionese.
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

monty e la fame.... Empty
MessaggioTitolo: Re: monty e la fame....   monty e la fame.... Icon_minitime1Dom Mag 29, 2011 1:33 pm

enny ha scritto:
ahhahah qualche tempo fa mi sarei fatta una mega piada con cotto insalta pomodori e maionese.


idem, negli attacchi di fame mi sarei spazzata di tutto adesso solo cose monty
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





monty e la fame.... Empty
MessaggioTitolo: Re: monty e la fame....   monty e la fame.... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
monty e la fame....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» con i pranzi PL ho fame.... :(
» Attacco di fame
» oggi fame bulimica....
» monty in treno
» ma perché in questi gg ho tanta fame?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: