Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 mi aiutate?

Andare in basso 
+2
Rasputin
lulu
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

mi aiutate? Empty
MessaggioTitolo: mi aiutate?   mi aiutate? Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 12:15 pm

Salve,sono Lulù,sono una nuova iscritta.Vi leggo da un pò,ma è la prima volta che scrivo.Ho letto in rete di questo metodo alimentare e ne sono incuriosita.Lo scorso anno,il 1 marzo 2010,ho seguito una dieta "classica" e ho perso quasi 20 kg.Non vorrei rovinare il risultato ottenuto e quindi sto attenta all'alimentazione.Visto che mi avvicino alla menopausa,ho 47 anni e infatti il ciclo inizia a "sballare",sto ancora più attenta a non prendere peso.Avevo letto in rete di un libro scritto dal Dott Montignac,proprio x le donne che si avvicinano alla menopausa e lo avevo ordinato tramite il sito Ibis,ma dopo una settimana di attesa,mi hanno scritto che è esaurito.Quindi lo cercherò da qualche altra parte....Nell'attesa potete spiegarmi un pò come funziona questa dieta?io vorrei perdere ancora 2 kg,quindi poca roba....Ho provato a capirci leggendo i vostri post di Ig inferiore a 35,superiore a 50 ecc,ma mi sono persa!!!!

Vi ringrazio già in anticipo x l'aiuto che potrete darmi.

Vi auguro una splendida serata

Baci
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

mi aiutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi aiutate?   mi aiutate? Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 12:18 pm

Benvenuta Lulu welcome

Io non me ne intendo, ma vedrai che ti rispondono saluto
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

mi aiutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi aiutate?   mi aiutate? Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 12:33 pm

grazie x il benvenuto.Spero davvero che mi rispondano presto,cosi quando vado al supermercato so quali sono gli alimenti giusti e quali no Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

mi aiutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi aiutate?   mi aiutate? Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 12:37 pm

benvenuta Very Happy
come puoi aver capito questo è un metodo alimentare che si basa non sulle calorie di per sè ma sull'indice glicemico degli alimenti. La glicemia provoca un' assimilazione sbagliata degli zuccheri facendoci aumentare di peso (iperinsulinismo) , su questo principio Montignac ha basato la scelta alimentare prediligendo i cibi a basso indice glicemico proprio per non incorrere nel meccanismo di assimilare gli zuccheri in eccesso.
la tabella degli alimenti a bassi ig la trovi sul suo sito http://www.montignac.com/it/ig_tableau.php in più gli abbinamenti sono importanti per l'assimilazione degli elementi che compongono il cibo quindi ad esempio carboidrati con ig superiore a 35 (esempio pasta-integrale) andranno abbinati a pesce e verdure (no carne e no grassi).
in alto al forum potrai trovare un riassunto del metodo per chiarirti le idee e poi per qualsiasi domanda siamo qui winky
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

mi aiutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi aiutate?   mi aiutate? Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 12:43 pm

Verde ah ah per la sintesi
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

mi aiutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi aiutate?   mi aiutate? Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 1:37 pm

Prima di tutto ti ringrazio x avermi risposto.

Ho una domanda da farti....come faccio a capire se determinate cibi che sto mangiando ora,sono giusti o no.Cioè se un certo tipo di formaggio o di yogurt vanno bene o no. X esempio ti dico qualche alimento che io consumo abitualmente cosi se puoi,mi dici se sbaglio nel consumarli....

a colazione di solito mangio 200 gr di latte scremato + 40 gr di Weetabix o 40 gr di All bran.

A pranzo se mangio pasta scelgo la pasta integrale barilla o il riso Gallo ai 3 cereali (riso,farro,orzo) condita con sugo fatto con gamberetti e zucchine o solo di verdura.Oppure minestrone leggerezza di orogel senza legumi e ci aggiungo 60 gr di piselli surgelati + 40 gr di pasta.

A merenda Yogurt Fage 0% e frutta di stagione.

A cena formaggio philadelpia Balance o fiocchi di latte Equisa o fiocchi di latte Yocca. Oppure 80 gr di prosciutto cotto o crudo sgrassati. Verdura lessa.

Alla sera cerco di non mangiare carboidrati xchè ho letto che si ingrassa,non so se è vero....

A pranzo quando non mangio pasta,mangio o formaggio o salumi (scegliendo sempre fra quelli che ti ho elencato prima) + verdura cruda + 30 o 40 gr di gallette di riso,di farro o di mais.

A volte a merenda mangio 30 gr di fette biscottate integrali o 30 gr di pavesini o di biscotti ZeroG della galbusera

Scusa il poema,ma non so come fare a capire quali sono le "marche" di prodotti giusti,cioè x esempio come faccio a capire se il formaggio philadelpia Balance ha un IG giusto o no?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mi aiutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi aiutate?   mi aiutate? Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 1:39 pm

benvenuta lulu!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

mi aiutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi aiutate?   mi aiutate? Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 1:42 pm

Benvenuta tra noi Lulù (bellissimo nome!!!) g55
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

mi aiutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi aiutate?   mi aiutate? Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 1:44 pm

dimenticavo....come condimenti uso olio extra vergine di oliva e lo uso solo a crudo.A volte aggiungo alla pasta panna yochef. E mangio 2 uova sode alla settimana ma non assieme xchè non le amo molto,quindi ne mangio x esempio una al mercoledi e una al sabato.

come carne mangio solo ogni tanto petto di pollo cotto alla piastra xchè non amo la carne specialmente quella rossa (mi piace poco già anche il petto di pollo)

E come pesce mangio merluzzo o nasello surgelato lesso.

Ultimamente ho iniziato a mangiare tofu e seitan
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

mi aiutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi aiutate?   mi aiutate? Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 1:46 pm

grazie ragazze x l'accoglienza.Siete troppo carine Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mi aiutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi aiutate?   mi aiutate? Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 1:46 pm

lulu.. allora..

a colazione dovresti mangiare wasa 24% oppure pane integrale di segale o farro o kamut o frumento tostato.. sopra ci puoi spalmare il fage o megval o yogurt bianco di soia (senza zuccheri aggiunti, non va bene nemmeno il succo d'uva), marmellata tipo rigoni. il latte può essere di soia o con uno 0.1% di grassi.. puoi mangiare della frutta prima della colazione per abbassare l'ig del pane, l'ig della frutta in un pasto pg può andare fino a 50..

per il pranzo pl ok a tutte le verdure con ig fino a 35.. carne, pesce, legumi, tofu, prosciutto crudo (una volta ogni tanto perchè contine sale che fa ritenzione).. se vuoi del formaggio stagionato, tipo pecorino, grana, emmenthal, tutti formaggi non fresche che possono essere di mucca, pecora o capra.. come dolcino ti potresti mangiare una fetta di torta di cui trovi ricette nella sezione apposita oppure un frutto con ig massimo 35 o cioccolato fondente almeno al 70% oppure mandorle o noci

cena pg spaghetti integrali cotti molto al dente o altra pasta integrale sempre al dente, lenticchie, fagioli, quinoa, orzo mondo, farro decorticato, ceci, amaranto.. tutto condito con verdura e pesce.. la sera evita i grassi, quindi no a formaggi.. ogni tanto puoi mangiarti un fage.. ricorda che non dovresti superare la dose di 2 latticini al giorno.. il latte di mucca vale 1!! prodotti di soia non contano..

spero di averti risolto un po' i dubbi.. altrimenti chiedi pure!!
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

mi aiutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi aiutate?   mi aiutate? Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 1:47 pm

lulu ha scritto:
Prima di tutto ti ringrazio x avermi risposto.

Ho una domanda da farti....come faccio a capire se determinate cibi che sto mangiando ora,sono giusti o no.Cioè se un certo tipo di formaggio o di yogurt vanno bene o no. X esempio ti dico qualche alimento che io consumo abitualmente cosi se puoi,mi dici se sbaglio nel consumarli....

a colazione di solito mangio 200 gr di latte scremato + 40 gr di Weetabix o 40 gr di All bran.

A pranzo se mangio pasta scelgo la pasta integrale barilla o il riso Gallo ai 3 cereali (riso,farro,orzo) condita con sugo fatto con gamberetti e zucchine o solo di verdura.Oppure minestrone leggerezza di orogel senza legumi e ci aggiungo 60 gr di piselli surgelati + 40 gr di pasta.

A merenda Yogurt Fage 0% e frutta di stagione.

A cena formaggio philadelpia Balance o fiocchi di latte Equisa o fiocchi di latte Yocca. Oppure 80 gr di prosciutto cotto o crudo sgrassati. Verdura lessa.

Alla sera cerco di non mangiare carboidrati xchè ho letto che si ingrassa,non so se è vero....

A pranzo quando non mangio pasta,mangio o formaggio o salumi (scegliendo sempre fra quelli che ti ho elencato prima) + verdura cruda + 30 o 40 gr di gallette di riso,di farro o di mais.

A volte a merenda mangio 30 gr di fette biscottate integrali o 30 gr di pavesini o di biscotti ZeroG della galbusera

Scusa il poema,ma non so come fare a capire quali sono le "marche" di prodotti giusti,cioè x esempio come faccio a capire se il formaggio philadelpia Balance ha un IG giusto o no?

devi guardare negli ingredienti se ci sono zuccheri o edulcoranti...la colazione può andare ma sarebbe preferibile pane integrale con marmellata senza zuccheri aggiunti (questo è lo schema), no a fette integrali perchè sono micìschiate con farina non integrale e hanno zuccheri, no pavesini (zuccheri etc...ig alto),zerog non so quali siano ma è preferibile pane integrale al mattino così non ti puoi sbagliare. latte scremato ok.
no riso gallo tre cereali: riso basmati o integrale.
no gallette di nessun tipo (ig alto), a pranzo o cena non accompagnare secondi con carboidrati. mangia o pasta e riso con verdure o pesce o proteine con verdure.
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

mi aiutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi aiutate?   mi aiutate? Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 1:47 pm

scusa Cry abbiamo risposto insieme... winky
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mi aiutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi aiutate?   mi aiutate? Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 1:48 pm

lulu ha scritto:
dimenticavo....come condimenti uso olio extra vergine di oliva e lo uso solo a crudo.A volte aggiungo alla pasta panna yochef. E mangio 2 uova sode alla settimana ma non assieme xchè non le amo molto,quindi ne mangio x esempio una al mercoledi e una al sabato.

come carne mangio solo ogni tanto petto di pollo cotto alla piastra xchè non amo la carne specialmente quella rossa (mi piace poco già anche il petto di pollo)

E come pesce mangio merluzzo o nasello surgelato lesso.

Ultimamente ho iniziato a mangiare tofu e seitan

uova intere a pranzo ok.. per la cena solo i bianchi.

olio va bene nei pasti pl a pranzo a cena è meglio dosarlo!! evita la panna chef ed usa quella di soia!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

mi aiutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi aiutate?   mi aiutate? Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 1:49 pm

Rossanfo ha scritto:
scusa Cry abbiamo risposto insieme... winky


Stavo per farlo anch'io quando mi sono detta: aspetta un attimo.... mgreen e infatti..... risatona risatona risatona risatona
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

mi aiutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi aiutate?   mi aiutate? Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 1:50 pm

tofu e seitan ok winky
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mi aiutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi aiutate?   mi aiutate? Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 1:50 pm

Rossanfo ha scritto:
scusa Cry abbiamo risposto insieme... mi aiutate? 931348

tranquilla!!! abbiamo comunque detto cose diverse!!!
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

mi aiutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi aiutate?   mi aiutate? Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 2:10 pm

grazie ragazze,siete dei tesorini

X me non è facile sapete perchè?sono abituata a contare le calorie quindi mi sembra strano x esempio non usare la panna yochef che ha 99 cal x 100 gr mentre magari quella di soia ne ha di più.

E penso "come si fa a non ingrassare se le calorie sono maggiori?"

ma ho letto quindi male la tabella?xchè avevo capito che il pane integrale fosse nella sezione degli ig alti.

E la marmellata rigoni dove la trovo?al super io ho preso la marmellata Hero diet all'albicocca senza zuccheri aggiunti (68 cal x 100 gr)

quindi come formaggio è meglio quello stagionato invece che il philadelpia balance e i fiocchi yocca?

come dolcificante uso il tic liquido

scusate le 1000 domande ma x me è un mondo nuovo....

non sapevo che si potesse consumare in un giorno solo 2 latticini e che il latte di mucca vale 1

tutte queste regole le trovo nella sezione in alto del forum?
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

mi aiutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi aiutate?   mi aiutate? Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 2:22 pm

devi cambiare modo di approcciarti al cibo... royales
il pane deve essere integrale ed essendo a ig più alto di 35 lo puoi consumare solo al mattino quando il livello di glicemia nel sangue è comunque più basso, accompagnato a marmellata, la hero ha edulcoranti non va bene, meglio una sana marmellata senza zuccheri aggiunti, con solo zuccheri della frutta, non c'è solo la rigoni,magari sono zuccherate con succo di mela e vanno bene.
formaggio stagionato si, ma anche fiocchi di latte o ricotta se vuoi ma limita i latticini pèerchè hanno ig zero ma mangiati in quantità elevate innalzano l'indice insulinico e il risultato è lo stesso.
NO dolcificante , si fruttosio.
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

mi aiutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi aiutate?   mi aiutate? Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 2:23 pm

tante regole le trovi nella sezione in alto dove viene spiegato il metodo Montignac ok..
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

mi aiutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi aiutate?   mi aiutate? Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 2:41 pm

ho letto il post nella sezione in alto qua sul forum,che mi hai consigliato, e ho capit qualcosina di più.

Quindi,più che le calorie,devo imparare a leggere gli ingredienti del cibo.

X la marmellata,x esempio,devo quindi leggere negli ingredienti se c'è scritto zucchero o edulcoranti?

ma in tutti gli alimenti devo controllare solo che non ci siano zuccheri ed eulcoranti o devo controllare anche altre voci?

e le verdure fresche o surgelate sono la stessa cosa?io uso il minestrone leggerezza della orogel senza legumi,va bene?lo uso xchè ha solo 16 calorie x 100 gr e come ti dicevo fino ad oggi calcolavo le calorie.

Quindi il pane visto che ha ig più alto lo devo consumare solo al mattino.... e a pranzo quindi se non mangio pasta,non devo mangiarlo?a cena io non mngio carboidrati.

e un curiosità,ma i ceci e i legumi in particolare come fagioli,piselli,ecc sono considerati come carboidrati o proteine?xchè nella mia dieta erano considerati proteine quindi se mangiavo i legumi non dovevo abbinare formaggi o salumi o carne o pesce o uova,però potevo mangiare con i legumi pane e verdura o pasta e verdura. Invece in rete ho visto delle diete che considerano i piselli come verdure,mentre i fagioli e ceci vengono considerati come carboidrati
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

mi aiutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi aiutate?   mi aiutate? Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 4:05 pm

lulu ha scritto:
ho letto il post nella sezione in alto qua sul forum,che mi hai consigliato, e ho capit qualcosina di più.

Quindi,più che le calorie,devo imparare a leggere gli ingredienti del cibo.

X la marmellata,x esempio,devo quindi leggere negli ingredienti se c'è scritto zucchero o edulcoranti?

ma in tutti gli alimenti devo controllare solo che non ci siano zuccheri ed eulcoranti o devo controllare anche altre voci?

e le verdure fresche o surgelate sono la stessa cosa?io uso il minestrone leggerezza della orogel senza legumi,va bene?lo uso xchè ha solo 16 calorie x 100 gr e come ti dicevo fino ad oggi calcolavo le calorie.

Quindi il pane visto che ha ig più alto lo devo consumare solo al mattino.... e a pranzo quindi se non mangio pasta,non devo mangiarlo?a cena io non mngio carboidrati.

e un curiosità,ma i ceci e i legumi in particolare come fagioli,piselli,ecc sono considerati come carboidrati o proteine?xchè nella mia dieta erano considerati proteine quindi se mangiavo i legumi non dovevo abbinare formaggi o salumi o carne o pesce o uova,però potevo mangiare con i legumi pane e verdura o pasta e verdura. Invece in rete ho visto delle diete che considerano i piselli come verdure,mentre i fagioli e ceci vengono considerati come carboidrati

benvenuta lulu,

provo a risponderti, poi magari le altre aggiungeranno ...

la marmellata devi prenderla senza zucchero (saccarosio, maltosio etc...) e senza edulcoranti (aspartame e simili), ok se è dolcificata con succo di mela, no succo d'uva, la marca Rigoni è ottima ma ce ne sono di altre meno costose.

in generale nelle etichette degli alimenti devi controllare che non ci siano: zuccheri, farina bianca, amidi, troppi grassi, malto, sciroppo di glucosio, fecola, edulcoranti etc...

è naturale che è meglio usare le verdure fresche perchè più ricche in vitamine ma se per praticità usi quelle surgelate è ok, il minestrone và bene quello senza patate, senza carote e senza zucca.

il pane 100% integrale solo a colazione protido glucidica (senza grassi)
niente pane a pranzo e a cena

i legumi (lenticchie, fagioli, ceci non superano 35 come indice glicemico) hanno un'alto contenuto di proteine e puoi mangiarli sia in un pasto protido lipidico che in un pasto protido glucidico
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

mi aiutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi aiutate?   mi aiutate? Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 4:13 pm

Lulù visto che hai già troppi input, preferisco non aggiungere al momento per non crearti ulteriore confusione. Quando vedrai con la pratica, ti sarà più facile e allora ne parleremo meglio ok..
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

mi aiutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi aiutate?   mi aiutate? Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 4:23 pm

lulu ha scritto:
Prima di tutto ti ringrazio x avermi risposto.

Ho una domanda da farti....come faccio a capire se determinate cibi che sto mangiando ora,sono giusti o no.Cioè se un certo tipo di formaggio o di yogurt vanno bene o no. X esempio ti dico qualche alimento che io consumo abitualmente cosi se puoi,mi dici se sbaglio nel consumarli....

a colazione di solito mangio 200 gr di latte scremato + 40 gr di Weetabix o 40 gr di All bran.

A pranzo se mangio pasta scelgo la pasta integrale barilla o il riso Gallo ai 3 cereali (riso,farro,orzo) condita con sugo fatto con gamberetti e zucchine o solo di verdura.Oppure minestrone leggerezza di orogel senza legumi e ci aggiungo 60 gr di piselli surgelati + 40 gr di pasta.

A merenda Yogurt Fage 0% e frutta di stagione.

A cena formaggio philadelpia Balance o fiocchi di latte Equisa o fiocchi di latte Yocca. Oppure 80 gr di prosciutto cotto o crudo sgrassati. Verdura lessa.

Alla sera cerco di non mangiare carboidrati xchè ho letto che si ingrassa,non so se è vero....

A pranzo quando non mangio pasta,mangio o formaggio o salumi (scegliendo sempre fra quelli che ti ho elencato prima) + verdura cruda + 30 o 40 gr di gallette di riso,di farro o di mais.

A volte a merenda mangio 30 gr di fette biscottate integrali o 30 gr di pavesini o di biscotti ZeroG della galbusera

Scusa il poema,ma non so come fare a capire quali sono le "marche" di prodotti giusti,cioè x esempio come faccio a capire se il formaggio philadelpia Balance ha un IG giusto o no?

Allora:
comincio nel dirti che in questo metodo le fette biscottate, i pavesini e i biscotti galbusera, non vanno bene perchè hanno farina bianca, zucchero e non sò cos'altro ma già queste due cose bastano per non mangiarli,
idem per gli All bran,
dovrei dirti la stessa cosa per le formelle di frumento intrgrale Weetabix che contengono un pò di zucchero (tra l'altro io le ho mangiate per la prima volta questa mattina per variare) ma se tu cominci ora il metodo ti consiglio di evitarli

la pasta: spaghetti integrali cotti al dente hanno indice glicemico basso rispetto agli altri formati

il riso: integrale o basmati

no alle gallette di riso/mais/farro perchè hanno indice glicemico alto

a pranzo è consigliato un pasto con proteine e grassi PROTIDO-LIPIDICO (con alimenti che non superino 35 di i.g)
la sera consigliato un pasto con carboidrati (i.g. non superiore a 50) e proteine (pesce o legumi) senza grassi max 1c.ino di olio oliva.PROTIDO-GLUCIDICO

Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

mi aiutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi aiutate?   mi aiutate? Icon_minitime1Gio Set 29, 2011 11:34 pm

buongiorno ragazze,un salutino veloce prima di uscire,ma volevo davvero ringraziarvi tutte x la vostra gentilezza nel rispondermi.

Siete fantastiche!!!!grazie di cuore....

una domanda....posso scambiare i menù pl e pg?nel senso mangiare la pasta a pranzo e a cena invece mangiare un secondo con verdure,senza carboidrati?

xchè io ceno sempre tardi quindi la pasta la gradisco di più a pranzo cosi mi sazia di più e x me è più facile arrivare all ora di cena (non ceno mai prima delle 9)

Nel corso del pomeriggio fino ad oggi io mangiavo lo yogurt fage e una porzione di pavesini.Visto che i biscotti sono proibiti,cosa posso mangiare x arrivare a cena senza mangiarmi anche le gambe del tavolo.Capirete che pranzando alle 12 e cenando alle 21,passano molte ore fra un pasto e l altro.

Altra domandina,nella mia dieta era consentito mangiare in un giorno 400 gr di frutta a piacere.Io di solito la tenevo x merenda x il discorso che facevo poco fa,cioè x arrivare meglio a cena.Con questo metodo alimentare invece,qual'è la porzione di frutta che si può mangiare in un giorno?

grazie in anticipo a tutte x le vostre risposte

vi auguro una splendida giornata

a dopo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mi aiutate? Empty
MessaggioTitolo: Re: mi aiutate?   mi aiutate? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
mi aiutate?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» non trovo la ricetta mi aiutate?
» Dubbio sul latte....mi aiutate x favore?
» sono nuova domandine mi aiutate
» martedì 4 settembre
» mi aiutate a capire come funziona il metodo Montignac?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: