Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Empty
MessaggioTitolo: Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi   Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Icon_minitime1Lun Lug 04, 2011 8:41 am

Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Risotto56

RICETTA NON ANCORA PROVATA ;-)

Ingredienti (per 2 persone):
3 tazzine da caffè di riso integrale o basmati
1 scalogno
un mazzetto di funghi
una decina di fiori di zucchina
olio evo
sale
pepe
prezzemolo
brodo vegetale

Procedimento:
Pulite e affettate i funghi. Affettate lo scalogno e fatelo rosolare in poco olio evo, aggiungete i funghi e fate cuocere a fiamma bassa mescolando di tanto in tanto (aggiungendo un po’ d’acqua se necessario). Nel frattempo lavate e tagliate a listarelle i fiori, aggiungeteli ai funghi e rosolateli un pochino. Unite il riso, tostandolo brevemente, poi coprite di brodo e “tirate su” il risotto mescolandolo spesso e allungandolo con il brodo man mano che lo assorbe. A cottura ultimata regolate di sale e pepe e finite il piatto con una spolverata di prezzemolo.
Torna in alto Andare in basso
pola74
-------------
-------------
pola74


Femmina Cancro Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 49
Località : alessandria

Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi   Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Icon_minitime1Lun Lug 04, 2011 8:46 am

Appetitosa! Pensavo che il riso si potesse mangiare solo lessato e scolato dalla sua acqua!
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi   Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Icon_minitime1Lun Lug 04, 2011 8:49 am

pola74 ha scritto:
Appetitosa! Pensavo che il riso si potesse mangiare solo lessato e scolato dalla sua acqua!

riso & pasta integrali possono essere abbinati a verdure (in questo caso funghi e fiori di zucca) o pesce. L'importante è usare pochissimo olio Wink Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi 54967
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi   Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Icon_minitime1Lun Lug 04, 2011 1:55 pm

Lo provero' sicuramente, deve essere saporito....!!!!!! Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi 954891935
Non ho mai provato a fare il risotto con il riso integrale, e' arrivato il momento !
Grazie per la ricettina Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi 488416622
Torna in alto Andare in basso
babirobi
-------------
-------------
babirobi


Femmina Ariete Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 02.05.11
Età : 50
Località : provincia Venezia

Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi   Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Icon_minitime1Lun Lug 04, 2011 3:00 pm

deliziosa sicuramente!!!
ma mi pare che il risotto non vada bene.
qualche esperta mi aiuta a capire la differenza tra riso scolato con poi aggiunta di verdure e risotto?

graziiiiiiiiiieeeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
pola74
-------------
-------------
pola74


Femmina Cancro Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 49
Località : alessandria

Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi   Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Icon_minitime1Lun Lug 04, 2011 11:19 pm

babirobi ha scritto:
deliziosa sicuramente!!!
ma mi pare che il risotto non vada bene.
qualche esperta mi aiuta a capire la differenza tra riso scolato con poi aggiunta di verdure e risotto?

graziiiiiiiiiieeeeeeeeeee
E' proprio quello che volevo dire io!
Mi pareva di aver capito che il riso,cosi' come la pasta andassero cotti e poi scolati dalla loro acqua, quindi uniti al condimento.
Qualcuno ci illumini!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 39
Località : trento

Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi   Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Icon_minitime1Mar Lug 05, 2011 1:30 am

teoricamente non ci devono essere grassi nei pasti glucidici.. quindi bisognerebbe bollirlo e poi unirlo al condimento ed eventualmente aggiungere un filo di olio a crudo..
fare il classico risotto con soffritto di olio o burro non credo che sia molto compatibile!!!
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi   Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Icon_minitime1Mar Lug 05, 2011 2:00 am

Uhm, sarà che io non faccio il soffritto (visto che non mangio cipolle e le carote nn sono compatibili)....quindi credo che se fai tostare semplicemente il riso in un filo di olio insieme alle verdure e poi ci aggiungi il brodo vegetale, sia compatibile.. se così non è, mi scuso Wink
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi   Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Icon_minitime1Mar Lug 05, 2011 2:35 am

Debora ha scritto:
Uhm, sarà che io non faccio il soffritto (visto che non mangio cipolle e le carote nn sono compatibili)....quindi credo che se fai tostare semplicemente il riso in un filo di olio insieme alle verdure e poi ci aggiungi il brodo vegetale, sia compatibile.. se così non è, mi scuso Wink
Non l'ho ancora provato, ma credo che se si fa un soffritto con poco olio e poi si cuoce il riso alla maniera del risotto possa andare bene anche in fase I, purche' non si scuocia il riso. Il riso integrale non contiene amido, quindi non verra' fuori un classico risotto mantecato, ma puo' essere una variante comunque buona credo.
Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi 54967
Torna in alto Andare in basso
pola74
-------------
-------------
pola74


Femmina Cancro Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 49
Località : alessandria

Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi   Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Icon_minitime1Mar Lug 05, 2011 2:53 am

Gea ha scritto:
Debora ha scritto:
Uhm, sarà che io non faccio il soffritto (visto che non mangio cipolle e le carote nn sono compatibili)....quindi credo che se fai tostare semplicemente il riso in un filo di olio insieme alle verdure e poi ci aggiungi il brodo vegetale, sia compatibile.. se così non è, mi scuso Wink
Non l'ho ancora provato, ma credo che se si fa un soffritto con poco olio e poi si cuoce il riso alla maniera del risotto possa andare bene anche in fase I, purche' non si scuocia il riso. Il riso integrale non contiene amido, quindi non verra' fuori un classico risotto mantecato, ma puo' essere una variante comunque buona credo.
Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi 54967
Buono a sapersi!
Io adoro i risotti,potro' sbizzarrirmi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi   Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fiori di zucca sono montycompatibili?
» Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA
» risotto di pesce..quante frustate mi merito?
» Pasta al ragù di funghi
» fiori di zucchina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: