Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 giovedì 22 settembre

Andare in basso 
+13
Bio11
perasperadastra
Sonosnella82
Barby79
frax11
Lisa
palletta
elynerix
nadia
belly
Anny
mbonito
cri845
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
life
-------------
-------------



Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 06.09.11

giovedì 22 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 22 settembre   giovedì 22 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 22, 2011 7:45 am

buongiorno a tutte montignocche,il mio menù di oggi:



colaz.the verde,3 fichi d'india+2 prugne

fage con marmellata,90g pane integrale

lievito



1 mela



pesce al forno,alici e cefalo

peperoni grigliati,olive verdi e nere,spinaci passati in padella

lupini + 3 noci



the verde



se resto a casa x la cena mangio borlotti e zucchine,



se esco si prevede pizzeria,secondo voi se non trovo niente che sia monty compatibile faccio parecchi danni se mangio una caprese con mozzarella e pomodoro?



mi pare di aver letto che provola e scamorza sono consentiti vero?

se c'è la disponibilita' prendo quelle altrimeti meglio la caprese che la pizza, no?
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

giovedì 22 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 22 settembre   giovedì 22 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 22, 2011 7:54 am

ciao a tutti e buon pomeriggio
menù di oggi
colazione:2 pesche, 1 fico, dopo 1/4 d'ora 150 gr di latte scremato, 60 gr di pane integrale con marmellata s.z.
spuntino:caffè
pranzo:50 gr di bresaola con rucola, spezzatino di manzo con funghi,pesca
spuntino:frutta
cena: cecina con fiori di zucca(avanzata ieri sera), spigola, insalata verde,forse un pò di fage con composta di mele.
Ci ritroviamo in serata saluto
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

giovedì 22 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 22 settembre   giovedì 22 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 22, 2011 8:11 am

Bio11 ha scritto:
Ciao a tutte! Sono nuova nuovissima e sto iniziando la dieta di Monty Very Happy
Volevo chiedervi consigli per come cominciare senza tr errori la dieta.
-Che pane integrale mangiate? Lo fate voi in casa?
-vanno bene dei biscotti fatti in casa con farina di farro, farina di kamut e miele? (intendo per la colazione)
-caffè normale non va bene? Vedo che tutte lo prendete deca (ma se non lo prendo normale, chi si sveglia?)
-yogurt non posso prenderlo intero?
-poi ho guardato le ricette sul libro: quelle con orzo perlato e pasta non integrale sono indicate solo per la fase II?
Scusatemi ma sto cercando di capire bene.
Vi ringrazio in anticipo per le vostre utili risposte.

Comunque ecco come ho iniziato

Colazione: 4 biscottini fatti in casa + caffè sz

Pranzo: involtini di bresaola, ricotta e rucola + cavolocappuccio rosso con olio, sale e limone + caffè sz

Cena: presumo torta salata con ricotta e verdure + insalata

Può andare bene?
Ancora grazie a tutte.
Bio11


Bio prima di tutto benvenuta!! Ti consiglio caldamente di leggerti almeno l'ultimo libro di Montignac dedicato per le donne (2010) e di leggerti il sito italiano di Montignac dove nella sezione delle 80 domande e risposte troverai moltissime informazioni. Quando ero agli inizi per e sono stati illuminanti.


Provo a risponderti per punti:

1. il pane deve essere quello interamente integrale (attenta che in commercio è quasi tutto sbiancato con la farina bianca). La cosa migliore è farselo a casa. Io lo faccio con la macchina per il pane per esempio. La farina la prendo da Tibiona.com perché non ho un mulino vicino altrimenti li prenderei da li. Intanto che ti arrangi puoi optare per le fette Wasa, ma quelle con 24% di fibra. Le trovi all'Ipercoop, Coop, Famila, Emisfero.. Cmq max 100 gr


2. NO. I dolci con farina integrale non vanno bene per la fase I (solo per fase II) a meno che per i dolci non usi la farina di mandorle, cocco, lupini, ceci e farina di soia. Ci sono molti dolci compatibili nella sezione delle ricette. Puoi però al max 2 volte a settimana fare una colazione protido lipidica e li ci può stare un dolce Monti compatibile. Per i primi 3 mesi ti consiglio cmq di rimanere sempre con la colazione protido glucidica (PG). La farina integrale va usata per il pane e al massimo per delle crepes in un pasto PG tipo la cena.


3. il caffè sollecita molto il pancreas e quindi bisogna assolutamente limitarlo. Se lo prendi, deve essere sempre deca o qualità arabica. Per svegliarti va bene anche un tè verde - ha teina e fa anche molto bene.

4. Lo yogurt intero potrebbe andare solo in una colazione PL ma in ogni caso troppi grassi non vanno bene. In genere la mattina nella colazione PG si mangia uno yogurt senza grassi (Total fage 0%, Mevgal) o al massimo 0,1 % (formaggio spalmabile Linessa - non è uno yogurt ma te l'ho detto lo stesso).

5. Le ricette di Montignac non sono sicure al 100%. Ci possono essere degli errori e inoltre dovrebbe essere indicato in alto se è per fase I o II. L'orzo perlato ha tuttavia un IG troppo alto e al max andrebbe nella fase II. La pasta normale, al limite può andare ma solo gli spaghetti. Io ti consiglio la pasta integrale vera o se proprio vuoi una con un IG molto basso, La FiberPasta e vai sul sicuro. Costicchia ma ne vale la pena.


La tua colazione non va bene come spiegato sopra. Dovrebbe essere: un frutto (15 min prima del resto) , max 100 gr di pane integrale con marmellata senza zucchero aggiunto (tipo la Rigoni), yogurt di soia o normale senza grassi (totale fage = 0 % o mevgal) oppure/e anche Linessa che trovi al Lidl; come bevanda poi latte di soia/mandorla/avena o al limite scremato ma sono consentiti al max 2 latticini al giorno (compreso il latte scremato). Il tè verde leggero è una buona alternativa e sveglia come un caffè.

Il pranzo potrebbe andare ma mangia una bella porzione di verdure a IG fino 35 prima del resto. Nel pasto PL puoi mangiare carboidrati fino a IG 35. Usa non più di un cucchiaio di olio d'oliva e aggiungi pian piano i legumi come contorno o anche orzo mondato.

La cena non va bene. Puoi mangiare fino a IG 50 e preferibilmente: pasta integrale, minestra di verdura, frittata di sole chiare, anche crepes con farina integrale, verdure alla griglia e aggiungendo legumi (lenticchie, ceci, soia, fagioli, piselli ecc). Il tutto SENZA GRASSI!!!


Spero di averti dato un primo spunto. Se poi hai qualche domanda siamo qui oppure se vuoi fare subito abbiamo un ottimo motore di ricerca e troverai di tutto e di più. mgreen
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

giovedì 22 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 22 settembre   giovedì 22 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 22, 2011 8:15 am

life cerca di mangiare un'insalata con del pesce grigliato. Si la scamorza e provola sono consentite anche se la sera i grassi vanno evitati. Non pensi che abbiano il pesce? O un'insalata di mare? Di tonno? Chiedi che non ci mettano la mozzarella ed è ok Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

giovedì 22 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 22 settembre   giovedì 22 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 22, 2011 8:22 am

Sonosnella82 ha scritto:
Anny ha scritto:
ma la soia non mi piace!! lo yogurt l ho provato una volta... giovedì 22 settembre - Pagina 3 471748 ... posso aggiungerci qlc ? tipo fruttosio o cacao amaro che magari cambia sapore?

i fagioli di soia dv li trovo?

Grazie giovedì 22 settembre - Pagina 3 54967

Il cacao amaro è tollerabile e un pochino di fruttosio. Considera che non devi superare i 30 gr di fruttosio complessivo al giorno. Prova altrimenti con il sciroppo d'agave. Io lo usavo all'inizio proprio perché trovavo lo yogurt Sojasun giovedì 22 settembre - Pagina 3 471748 giovedì 22 settembre - Pagina 3 471748 ma poi mi sono abituata senza.

Intendo la soia gialla, tipo questa: http://www.tibiona.it/shop/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=547

Poi la farina di soia è ricca di proteine ma non quella tostata! Ogni tanto da aggiungere dove puoi. Lo dico specialmente a te perché non mangi latticini e a chi non mangia carne per evitare carenze. giovedì 22 settembre - Pagina 3 931348

Ma la soia gialla intendi di mattina?

Mi sa che ripego sul latte di mandorle se lo trovo....
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

giovedì 22 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 22 settembre   giovedì 22 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 22, 2011 8:24 am

Anny come ti ho risposto adesso di là, il latte di mandorla va benissimo, io mi trovo benissimo con quello IsolaBio. Avevo provato anche quello solubile di Ecomil ma l'ho trovato vomito

La soia gialla intendevo come contorno a pranzo e anche a cena. g11
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

giovedì 22 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 22 settembre   giovedì 22 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 22, 2011 8:41 am

sera a tutte! posto il mio menu di oggi e ritorno a studiare... oggi sono tornata prima a casa ma ho un gran da fare!

colazione: 2 fette pane int fatto da me tostato con linessa e fettine di arrosto di petto di pollo senza grassi. albume in padella sale pepe. infuso.

pranzo: ogni tanto pranzo a casa! olèèè tanti pomodori con una cipolla intera e una scatola di tonno sottolio sgocciolata condita con sale e peperoncino abbondante (olio quello che c'era nel tonno)

merenda: decaffeinato e pezzo ciocco 75%

cena: da una monty amica... quindi suppongo o un primo o un secondo... in ogni caso PG!

bacio a tutte <3
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

giovedì 22 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 22 settembre   giovedì 22 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Gio Set 22, 2011 12:58 pm

Buonsasera!!!

Grazie Anny,Cri e Snella x la risposta Wink



Anche oggi la giornata Monty è andata ok

gli spuntini che non avevo scritto....



Spuntino mattina: mandorle

Spuntino pomeriggio: 4 fichi piccoli colti dalla pianta giovedì 22 settembre - Pagina 3 954891935+1 carota cruda



stasera radicchio rosso scondito +ho finito la zuppa di orzo mondo e lenticchie e poi un goccio di vino rosso e caffè deca



Domani pesata
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

giovedì 22 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 22 settembre   giovedì 22 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Ven Set 23, 2011 2:38 am

Sonosnella82 ha scritto:
Anny come ti ho risposto adesso di là, il latte di mandorla va benissimo, io mi trovo benissimo con quello IsolaBio. Avevo provato anche quello solubile di Ecomil ma l'ho trovato giovedì 22 settembre - Pagina 3 471748

La soia gialla intendevo come contorno a pranzo e anche a cena. giovedì 22 settembre - Pagina 3 626656063



A Ops.. eheheh che ignoranta che sono!! Very Happy

Adesso provo a cercarli!!!

grazie un bacione
Torna in alto Andare in basso
bricy
-------------
-------------



Femmina Leone Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 50

giovedì 22 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 22 settembre   giovedì 22 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Ven Set 23, 2011 2:59 am

elynerix ha scritto:
Buonsasera!!!

Grazie Anny,Cri e Snella x la risposta Wink



Anche oggi la giornata Monty è andata ok

gli spuntini che non avevo scritto....



Spuntino mattina: mandorle

Spuntino pomeriggio: 4 fichi piccoli colti dalla pianta giovedì 22 settembre - Pagina 3 954891935 1 carota cruda



stasera radicchio rosso scondito ho finito la zuppa di orzo mondo e lenticchie e poi un goccio di vino rosso e caffè deca



Domani pesata

Scusate, ma i fichi non erano vietati perchè troppo zuccherini insieme a uva,banane e cachi?
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

giovedì 22 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 22 settembre   giovedì 22 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1Ven Set 23, 2011 3:40 am

bricy, i fichi, hanno IG 35 e oltre alle prugne e albicocche secche rientrano tra i cibi che vanno benissimo come merenda/spuntino ma anche la mattina. Inoltre hanno un contenuto di glucidi talmente basso che non causano danni ok..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





giovedì 22 settembre - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 22 settembre   giovedì 22 settembre - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
giovedì 22 settembre
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» giovedì 18 settembre
» giovedì 17 settembre
» Giovedì 4 settembre
» giovedì 29 settembre
» Giovedì 8 settembre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: