Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 martedì 6 settembre

Andare in basso 
+10
life
piccolalilo
Keila
Anny
Ciprova
frency
Barby79
Boccadorata
u08515
cri845
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

martedì 6 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 6 settembre   martedì 6 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Set 06, 2011 9:08 am

Cri in bocca al lupo anche da parte mia!

Flavio, concordo con le altre, non ti fissare che poi ti viene solo ansia e non ti schiodi più dalla bilancia. Cerca di rilassarti. Sai che sono gli ultimi chili quindi va ancora più lento.

Boccadorata complimenti! Come vedi, le cose si aggiustano! Brava! Interessanti le tue crepes - peccato che la colazione PL non si può mangiare più di un paio di volte a settimana. Divertiti a Lipari e torna presto!

life direi che la colazione va bene, assicurati che lo yogurt sia senza grassi. Il pranzo va bene e puoi fare la cena con un altro pasto PL con eventuale carne con pochissimi grassi.

1- la marmellata fatta da te senza zucchero puoi anche mangiarne un paio di cucchiai

2 - il pane va bene basta che siano tutte veramente farine integrali - usando quella di farro integrale spelta, l'IG si abbassa ancora di più, tostandolo, togli altri 5 punti

3 - a fine pasto PL puoi mangiarti la cioccolata fondente (minimo 70% di cacao) e max 40 g al giorno; i lupini vanno bene; anche qualche mandorla però anche una frutto va bene solo che nei pasti PL deve essere entro IG 35.

4 - l'olio è bene limitarlo in ogni caso (nonostante abbia IG 0, fa bene al cuore) però usarlo in minima quantità fa bene siccome l'olio d'oliva anche protegge il sistema cardiovascolare tra le altre proprietà benefiche. Nei pasti PG, quindi a cena o comunque la sera, va usato max un cucchiaino evitando altri grassi.

5 - il riso basmati ha appunto IG 50 mentre quello basmati integrale IG 45 ed è quello da preferire oltre quello selvatico (IG 35) se ti piace. Lo mangi esattamente come la pasta in un pasto PG. Lo cuoci fino a quando il chicco è più molle però non cuocerlo al punto che sia tutto molle, un po' al dente insomma, come la pasta altrimenti poi si alza l'IG. Le quantità, nelle ricette, Monti mette 80 gr a crudo il riso. I risotti solitamente vanno cmq cotti di più rispetto alla pasta e siccome molte di noi no hanno molto tempo, il risotto viene fatto meno volte però sicuramente lo mangiamo. Se poi trovi quelli basmati integrale (se non lo trovi nei negozi bio, lo puoi ordinare da Tibiona) è ancora meglio. Cmq lo abbini a verdure, pesce, pomodoro, insomma come la pasta.

6 - se la pilosella non ti ha dato dei risultati forse è perché l'hai usata per troppo tempo consecutivo. Ogni tanto bisogna fare una pausa per evitare che il corpo si abitui. Tipo si prende 20 giorni e poi 10 giorni di pausa. Me l'hanno detto in farmacia almeno. Prova a berti ai pasti il vero tè verde. Con me in passato ha fatto miracoli. Prova con la linfa di betulla, macerato glicerico oppure tintura madre, una volta prendevo quella ed è ottima però fai quella pausa come mi avevano consigliato.


Spero di averti aiutato... in caso di altre domande son qui ok..
Torna in alto Andare in basso
life
-------------
-------------



Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 06.09.11

martedì 6 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 6 settembre   martedì 6 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Set 06, 2011 9:18 am

SONOSNELLA, grazie sei stata chiarissima
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

martedì 6 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 6 settembre   martedì 6 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Set 06, 2011 10:06 am

Figurati life, quando vuoi! ok..
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

martedì 6 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 6 settembre   martedì 6 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Set 06, 2011 10:45 am

Ciprova ha scritto:
u08515 ha scritto:
Vendesi Bilancia elettronica seminuova (usata solo 1 volta questa mattina). Segna 80 kg... se chi vi sale appunto pesa proprio 80 kg. Dice anche % massa grassa e % acqua (come l'altra che già ho)..... prezzo modico... spedizione omaggio

io, io, me l'accatto io
se mi garantisci che segna sempre e solo 80 kg
per me (per il momento) è un'affarone

forse però me li devi dare tu i soldi se vuoi che me la piglio e te la levo de mezzo pernacchia

Non appena vengo a Roma, te la regalo di cuore....

Signore...Giuro... sono stra-rilassato. prima o poi ...scenderò
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

martedì 6 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 6 settembre   martedì 6 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Set 06, 2011 11:00 am

u08515 ha scritto:
Ciprova ha scritto:
u08515 ha scritto:
Vendesi Bilancia elettronica seminuova (usata solo 1 volta questa mattina). Segna 80 kg... se chi vi sale appunto pesa proprio 80 kg. Dice anche % massa grassa e % acqua (come l'altra che già ho)..... prezzo modico... spedizione omaggio

io, io, me l'accatto io
se mi garantisci che segna sempre e solo 80 kg
per me (per il momento) è un'affarone

forse però me li devi dare tu i soldi se vuoi che me la piglio e te la levo de mezzo martedì 6 settembre - Pagina 2 813572

Non appena vengo a Roma, te la regalo di cuore....

Signore...Giuro... sono stra-rilassato. prima o poi ...scenderò

Caro Flavio ti stai avvicinando al tuo peso forma, per questo il dimagrimento e' meno rapido di prima, troverai qualche resistenza in piu' ma capita a tutti, quindi tranquillo, se posso darti dei consigli su come sbloccare la situazione ti direi di mangiare 2 volte a settimana a cena del pesce ricco in Omega 3 (sarde, alici, sgombro, salmone) con verdure, possibilmente senza condimenti (con il salmone in padella questo e' piu' facile).Il motivo e' che i grassi omega 3 per essere metabolizzati sviluppano termogenesi, provocando un buon dispendio energetico(=dimagrimento). Nelle altre sere, va bene la pasta, ma alterna anche con legumi (le lenticchie verdi sono le piu' "dimagranti")da soli o legumi + cereali integrali (il motivo e' che i legumi contengono anche proteine, che fanno abbassare ulteriormente l'IG del pasto), vedrai che cosi' riprendi a calare martedì 6 settembre - Pagina 2 96311
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

martedì 6 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 6 settembre   martedì 6 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Set 06, 2011 11:27 am

Gea ha scritto:
... se posso darti dei consigli su come sbloccare la situazione ti direi di mangiare 2 volte a settimana a cena del pesce ricco in Omega 3 (sarde, alici, sgombro, salmone) con verdure, possibilmente senza condimenti (con il salmone in padella questo e' piu' facile).Il motivo e' che i grassi omega 3 per essere metabolizzati sviluppano termogenesi, provocando un buon dispendio energetico(=dimagrimento). Nelle altre sere, va bene la pasta, ma alterna anche con legumi (le lenticchie verdi sono le piu' "dimagranti")da soli o legumi + cereali integrali (il motivo e' che i legumi contengono anche proteine, che fanno abbassare ulteriormente l'IG del pasto), vedrai che cosi' riprendi a calare martedì 6 settembre - Pagina 2 96311

voglio provare anche io,
in genere faccio quasi sempre le cene PG ma voglio provare anche seguendo il tuo consiglio
Grazie Gea come sempre
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

martedì 6 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 6 settembre   martedì 6 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Set 06, 2011 1:41 pm

Gea ha scritto:

Caro Flavio ti stai avvicinando al tuo peso forma, per questo il dimagrimento e' meno rapido di prima, troverai qualche resistenza in piu' ma capita a tutti, quindi tranquillo, se posso darti dei consigli su come sbloccare la situazione ti direi di mangiare 2 volte a settimana a cena del pesce ricco in Omega 3 (sarde, alici, sgombro, salmone) con verdure, possibilmente senza condimenti (con il salmone in padella questo e' piu' facile).Il motivo e' che i grassi omega 3 per essere metabolizzati sviluppano termogenesi, provocando un buon dispendio energetico(=dimagrimento). Nelle altre sere, va bene la pasta, ma alterna anche con legumi (le lenticchie verdi sono le piu' "dimagranti")da soli o legumi + cereali integrali (il motivo e' che i legumi contengono anche proteine, che fanno abbassare ulteriormente l'IG del pasto), vedrai che cosi' riprendi a calare martedì 6 settembre - Pagina 2 96311

Grazie Gea,

il pesce mi viene più facile a pranzo, perchè lo trovo a mensa. La sera mi preparo da solo la cena, e chiaramente la pasta mi viene più facile. Però qualche sgombro sott'olio ce l'ho ed anche le lenticchie nel pet della coop (senza zucchero), magari ci butto dentro 2 wasa sbriciolati ed un goccio di evo. L'altro problema è che mi stò muovento poco, o comunque meno del periodo estivo, perchè il lavoro, con questa situazione economica, è diventato complicato. Oggi altra giornata di passione. Ma voi siete preoccupate o no??
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

martedì 6 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 6 settembre   martedì 6 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Set 06, 2011 1:51 pm

oggi mi sono persa.... ma niente paura,eccomi qua!!

@Cri:mi auguro che i tuoi controlli vadano bene!



oggi

Colazione:1 pesca e 1 cestino di lamponi

4 wasa: 2 con marmellata mia s,z, di mirtilli, 2 con rigoni ai lamponi

milkshake di latte di soia e un pò di cacao

the leggero



Spuntino:4/5 mandorle



Pranzo:Salmone al forno+insalata di cappuccio e datterini

1 goccino piccolo di vino rosso



Cena:vermicelli di soia con verdure saltate con appena un filo di olio EVO(peperone,cipolla,zucchine,funghi)

1deca



stasera niente cyclette, sono troppo stanca.





Recupererò domani
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





martedì 6 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 6 settembre   martedì 6 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
martedì 6 settembre
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» martedì 23 settembre
» martedì 1° settembre
» martedì 10 settembre
» martedì 24 settembre
» martedì 4 settembre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: