Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 smettere di fumare...consiglio cercasi

Andare in basso 
+8
Debora
miluncina
elynerix
Gea
Rossanfo
frency
cri845
clear
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 2:39 am

grazie...penso di seguire questo schema..perchè smettere di colpo g9
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 2:43 am

Io invece per 5 anni sono riuscita a fumare una sigaretta al giorno avendo sempre con me il pacchetto...non so perché ma avevo come la sensazione che se non le avessi avute con me avrei avuto l'impulso irresistibile di fumare...per me funziona come per la cioccolata: se ce l'ho in casa capace che va a male e scade da quanto la lascio li, se non ce l'ho...salti mortali per trovare un negozio aperto la domenica che la venda... (ma é probabile che sia un caso patologico io smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 24719)
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 2:49 am

Shocked ahahahahahaaaaah
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 4:08 am

frency io la spiegherei come effetto dell'ansia sulla possibile privazione risatona risatona Tu avendole vicino, riduci la possibile ansia e questo a favore della disintossicazione sagace
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 9:31 am

Ah ma allora non sono fuori dai!!! ahahahh grazie Snella! smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 2974700111
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 2:24 pm

Notizia formidabile ho diminuito di parecchio...sono arrivata a 7/8 sigarette (ne fumavo più di 20)....mi dico brava da sola Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 2:27 pm

clear ma è fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! banana banana banana banana banana banana banana banana


Vedi che avevo ragione??? mgreen

Complimenti davvero!!! g55 g55 g55
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 2:34 pm

grazie snella il fatto che voi mi abbiate consigliato e spronato è stato fondamentale....
riuscirò a smettere? lo spero Very Happy
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 2:40 pm

BRAVA Clear!!!!

Continua così e vedrai che riuscirai ad ottenere anche questa soddisfazione!!

smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 1180369442 smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 1180369442 smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 1180369442
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 2:43 pm

grazie...so che ci metterò tempo, ma devo riuscire!
ps la gola va già meglio e non mangio di più Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 2:52 pm

clear ha scritto:

riuscirò a smettere? lo spero Very Happy




E te lo chiedi anche???? Cool

Hai fatto più tu in questo mese che mia mamma in 40 anni. Vedi un po' tu! sagace
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 2:54 pm

grazieeeeee cuoricini
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 10:58 pm

Ciao a tutte... scusate se andrò contro le vostre idee ma secondo me se si vuole VERAMENTE smetterla l'unica via è di non toccarne più, nemmeno una!!! è inutile fumarne di meno, fumarne 2...perchè il vizio così c'è SEMPRE!!! Ho 28 anni e ho iniziato a fumare a 15.. prima una poi due e sono arrivata al pacchetto... quando fumi non ti accorgi che sei completamente DIPENDENTE dalla nicotina..ero arrivata al punto di dire che mi piace il sapore . io scleravo qnd vedevo che nel mio pacchetto ce ne erano soltanto 2.. dovevo uscire a prenderle... adesso non fumo da GIUGNO 09.. ho letto il libro di Allan e mi sono chiesta se veramente una cosa cosi potesse "comandarmi".. chi ero io per non riuscire a fare una cosa che potevo decidere solo io???!!!!Una stupida??!! NO NO!! Diciamo che è stata una specie di scommessa con me stessa...

mi ricordo ancora... era un Lunedì... ho fumato la mia ultima sigaretta... e mi sono giurata che non ne avrei più messa in bocca un'altra....

Conclusione.. SONO UN EX FUMATRICE ORGOGLIOSA DI ESSERLO!

Non dico che è stato facile... ma nenache cosi' difficile come possiamo pensare...è più una scusa il pensare di non potercela fare...

si.. ho messo su 5 chili ma volete mettere la soddisfazione di vedere le mie amiche che per una sigaretta farebbero di tutto e io comadamente seduta senza "crisi"???!!!



Questa esperienza mi ha insegnato che niente è impossibile.. basta capire come fare...
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 12:39 am

Anny non é questione di andare contro le idee, é questione di scelte penso. Conosco tanta gente che ha smesso come te perché sapevano che se si fissavano su una al giorno o due al giorno non ce l'avrebbero fatta. Io riesco a limitarmi e se rimango senza sigarette non muoio e non faccio crisi isteriche Wink semplicemente quando ho piacere a fumarmi una sigaretta non vedo perché me lo devo negare per forza...l'importante é non rifinire nella spirale del "un pacchetto al giorno"...posso stare anche una settimana senza fumare e poi in una sera fumarne 5 e poi stare di nuovo una settimana senza..per me questa non é dipendenza. Poi come dico, conosco tanta gente che mi chiede come faccio a non fumare un pacchetto al giorno se ce le ho sempre in borsa...boh, per me non é un problema Wink

ah, prima che mi scordo: Bravissima Clear!!! smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 1180369442 smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 1180369442 smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 1180369442
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 12:47 am

Io non ho mai avuto una mezza misura.. o niente o troppe... non so come fai a fumartene cosi' poche senza "cascarci"!!smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 1180369442 smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 1180369442 smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 1180369442 .. guardando la mia esperienza non vorro' più metterne in bocca neanche mezza!!!

Cmq Clear, se vuoi ce la fai!!! Pensa che io non potevo vedermi senza sigaretta in bocca!!!e qnd mi chiedevano "qnd smetti???!!!" rispondevo sempre :" quando aspettero' mio figlio!!!!"

Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 1:13 am

speriamo bene...io così tutto di un botto non ci riesco Sad
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 1:46 am

Anny ha scritto:
Ciao a tutte... scusate se andrò contro le vostre idee ma secondo me se si vuole VERAMENTE smetterla l'unica via è di non toccarne più, nemmeno una!!! è inutile fumarne di meno, fumarne 2...perchè il vizio così c'è SEMPRE!!! Ho 28 anni e ho iniziato a fumare a 15.. prima una poi due e sono arrivata al pacchetto... quando fumi non ti accorgi che sei completamente DIPENDENTE dalla nicotina..ero arrivata al punto di dire che mi piace il sapore . io scleravo qnd vedevo che nel mio pacchetto ce ne erano soltanto 2.. dovevo uscire a prenderle... adesso non fumo da GIUGNO 09.. ho letto il libro di Allan e mi sono chiesta se veramente una cosa cosi potesse "comandarmi".. chi ero io per non riuscire a fare una cosa che potevo decidere solo io???!!!!Una stupida??!! NO NO!! Diciamo che è stata una specie di scommessa con me stessa...

mi ricordo ancora... era un Lunedì... ho fumato la mia ultima sigaretta... e mi sono giurata che non ne avrei più messa in bocca un'altra....

Conclusione.. SONO UN EX FUMATRICE ORGOGLIOSA DI ESSERLO!

Non dico che è stato facile... ma nenache cosi' difficile come possiamo pensare...è più una scusa il pensare di non potercela fare...

si.. ho messo su 5 chili ma volete mettere la soddisfazione di vedere le mie amiche che per una sigaretta farebbero di tutto e io comadamente seduta senza "crisi"???!!!



Questa esperienza mi ha insegnato che niente è impossibile.. basta capire come fare...



Sono pienamente d'accordo con te, io ho smesso 11 anni fa, ne fumavo 2 pacchetti e da tanti anni. Avevo provato a diminuire, mi ero ripromessa di fumare 2 sigarette la mattina 2 il pomeriggio e 2 la sera; mi sono ritrovata poi a fumare la mattina anche quelle del pomeriggio poi quelle della sera poi quelle del giorno dopo.....insomma non ci sono riuscita. Un lunedì, dopo una sera in cui avevo veramente esagerato, mi sentivo "intasata" ed ho deciso di smettere e dal quel momento non ho più fatto neanche un tiro perché so che sono sempre a rischio. Ancora adesso quando passo vicino a qualcuno che fuma mi fermo un attimo ed aspiro con gusto....ma è un attimo, non ricomincerei mai! Sono molto orgogliosa di me stessa, adesso l'unica dipendenza che mi resta è quella dalla frutta e verdura!
Visto che quando si smette non manca solo la nicotina ma anche la gestualità, mi tagliavo le carote a pezzettini simili alle sigarette e le mangiavo tenendole tra due dita come fumassi; ne ho mangiate a kili. In questo modo non si ingrassa molto.
Devo dire che a me piace molto mettermi alla prova e quando sono molto convinta mi è più difficile trasgredire che non proseguire nel mio intento.
Forza ragazze dimostratevi quanto siete forti!
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Ago 30, 2011 2:19 am

lola ha scritto:
Anny ha scritto:
Ciao a tutte... scusate se andrò contro le vostre idee ma secondo me se si vuole VERAMENTE smetterla l'unica via è di non toccarne più, nemmeno una!!! è inutile fumarne di meno, fumarne 2...perchè il vizio così c'è SEMPRE!!! Ho 28 anni e ho iniziato a fumare a 15.. prima una poi due e sono arrivata al pacchetto... quando fumi non ti accorgi che sei completamente DIPENDENTE dalla nicotina..ero arrivata al punto di dire che mi piace il sapore . io scleravo qnd vedevo che nel mio pacchetto ce ne erano soltanto 2.. dovevo uscire a prenderle... adesso non fumo da GIUGNO 09.. ho letto il libro di Allan e mi sono chiesta se veramente una cosa cosi potesse "comandarmi".. chi ero io per non riuscire a fare una cosa che potevo decidere solo io???!!!!Una stupida??!! NO NO!! Diciamo che è stata una specie di scommessa con me stessa...

mi ricordo ancora... era un Lunedì... ho fumato la mia ultima sigaretta... e mi sono giurata che non ne avrei più messa in bocca un'altra....

Conclusione.. SONO UN EX FUMATRICE ORGOGLIOSA DI ESSERLO!

Non dico che è stato facile... ma nenache cosi' difficile come possiamo pensare...è più una scusa il pensare di non potercela fare...

si.. ho messo su 5 chili ma volete mettere la soddisfazione di vedere le mie amiche che per una sigaretta farebbero di tutto e io comadamente seduta senza "crisi"???!!!



Questa esperienza mi ha insegnato che niente è impossibile.. basta capire come fare...



Sono pienamente d'accordo con te, io ho smesso 11 anni fa, ne fumavo 2 pacchetti e da tanti anni. Avevo provato a diminuire, mi ero ripromessa di fumare 2 sigarette la mattina 2 il pomeriggio e 2 la sera; mi sono ritrovata poi a fumare la mattina anche quelle del pomeriggio poi quelle della sera poi quelle del giorno dopo.....insomma non ci sono riuscita. Un lunedì, dopo una sera in cui avevo veramente esagerato, mi sentivo "intasata" ed ho deciso di smettere e dal quel momento non ho più fatto neanche un tiro perché so che sono sempre a rischio. Ancora adesso quando passo vicino a qualcuno che fuma mi fermo un attimo ed aspiro con gusto....ma è un attimo, non ricomincerei mai! Sono molto orgogliosa di me stessa, adesso l'unica dipendenza che mi resta è quella dalla frutta e verdura!
Visto che quando si smette non manca solo la nicotina ma anche la gestualità, mi tagliavo le carote a pezzettini simili alle sigarette e le mangiavo tenendole tra due dita come fumassi; ne ho mangiate a kili. In questo modo non si ingrassa molto.
Devo dire che a me piace molto mettermi alla prova e quando sono molto convinta mi è più difficile trasgredire che non proseguire nel mio intento.
Forza ragazze dimostratevi quanto siete forti!

eh eh anche a me capita.. anche di avere voglia di fumarne una in compagnia!! ma poi scaccio via subito sto pensiero mal sano e torno sulla retta via.... pensa che sogno almeno una volta a settimana che ne fumo una qua e la... e quando mi sveglio sono veramente contenta di non essere stata cosi "molle" da ricascarci!!!

La voglia non posso negare che a volte ci sia ancora, anzi..., ma la mia forza che ho dimostrato smettendo di botto è ben superiore!!!

dai ragazze che ce la fate!!!

un abbraccio a tutte!!!!!smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 2000130356 smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 2000130356
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
smettere di fumare...consiglio cercasi
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» devo smettere la pillola
» cercasi tutor!
» Idee cercasi! ;)
» A.A.A. Cercasi ricette pane autoprodotto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: