Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 A.A.A. Cercasi ricette pane autoprodotto

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Rosa81
-------------
-------------
Rosa81


Femmina Bilancia Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.02.14
Età : 42
Località : Brescia

A.A.A. Cercasi ricette pane autoprodotto Empty
MessaggioTitolo: A.A.A. Cercasi ricette pane autoprodotto   A.A.A. Cercasi ricette pane autoprodotto Icon_minitime1Ven Mar 14, 2014 2:49 am

Ciao avete qualche ricetta da suggerirmi per preparare il pane della colazione...giusto per risparmiare due soldini...grazie.  colazione
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

A.A.A. Cercasi ricette pane autoprodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: A.A.A. Cercasi ricette pane autoprodotto   A.A.A. Cercasi ricette pane autoprodotto Icon_minitime1Ven Mar 14, 2014 3:02 am

io faccio il pane con la farina integrale....con la ricetta che trovo sulla busta di farina.... l'unica cosa che vario è la durata della lievitazione...lo lascio lievitare per quasi 12 ore
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

A.A.A. Cercasi ricette pane autoprodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: A.A.A. Cercasi ricette pane autoprodotto   A.A.A. Cercasi ricette pane autoprodotto Icon_minitime1Ven Mar 14, 2014 3:38 am

Io uso la macchina del pane e per una pagnotta da cui ricavo circa 12 fette uso:
500 gr farina integrale 
350 gr acqua tiepida
1 cubetto di lievito di birra
12 gr sale 
10 gr olio
A volte prima della lievitazione aggiungo all'impasto anche dei semi di girasole o di lino
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

A.A.A. Cercasi ricette pane autoprodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: A.A.A. Cercasi ricette pane autoprodotto   A.A.A. Cercasi ricette pane autoprodotto Icon_minitime1Ven Mar 14, 2014 8:30 am

Ciao Rosa..faccio prima a dirti di guardare il blog di Lisa dove ci sono un sacco di idee per il pane, piuttosto che scriverti le mie!
http://alisa65.blogspot.it/search/label/Pane
Torna in alto Andare in basso
Rosa81
-------------
-------------
Rosa81


Femmina Bilancia Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.02.14
Età : 42
Località : Brescia

A.A.A. Cercasi ricette pane autoprodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: A.A.A. Cercasi ricette pane autoprodotto   A.A.A. Cercasi ricette pane autoprodotto Icon_minitime1Ven Mar 14, 2014 8:43 am

Grazie a tutte per l'aiuto nel wend mi metterò al lavoro.
Stamattina Daniele (il mio bimbo) così per caso ha assaggiato il pema e mi ha detto "mamma si" e si girava il dito nella guancia e diceva "mmmmhhh"...beh se dovesse mangiare questo pane invece dei biscotti &co...

 g60
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A.A.A. Cercasi ricette pane autoprodotto Empty
MessaggioTitolo: Re: A.A.A. Cercasi ricette pane autoprodotto   A.A.A. Cercasi ricette pane autoprodotto Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
A.A.A. Cercasi ricette pane autoprodotto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» seitan autoprodotto
» Idee cercasi! ;)
» ricette pema
» smettere di fumare...consiglio cercasi
» ricette personali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: