Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 smettere di fumare...consiglio cercasi

Andare in basso 
+8
Debora
miluncina
elynerix
Gea
Rossanfo
frency
cri845
clear
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

smettere di fumare...consiglio cercasi Empty
MessaggioTitolo: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 5:09 am

Vorrei tanto smettere di fumare, ma la cosa che mi frena di più, non ci crederete è la paura di reingrassare (lo so è stupido, merito le frustate).
Ho chiesto pareri ad un sacco di persone, e la media dei chili presi, anche senza
un alimentazione sbagliata, è 5.
Io avevo pensato a questa soluzione: ritornare in fase I perdere qualche altro chiletto (tipo arrivare a 44 chili) e poi smettere restando sempre in fase I per tamponare i danni... cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

smettere di fumare...consiglio cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 5:18 am

ciao Clear..

mio marito ha smesso da quasi 3 settimane.. si è comprato le chenwingum alla nicotina e ne mangia 1 o 2 al giorno perchè si sente nervoso alle volte e la nicotina lo fa stare calmo.. a dire la verità ha avuto solo un giorno un sacco di nervoso, il secondo e poi basta..

io non credo che a smettere di fumare si ingrassi, credo che, come invece è successo al mio collega che non fuma più, al posto della sigaretta si tenda a mettere in bocca cibo.. mio padre è sempre costante con il peso, anzi è addirittura dimagrito!!!

l'importante è che tu sia convinta di smettere ed eviti di mettere cibo a portata di bocca.. c'è chi si compra la sigaretta a vapore acqueo..
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

smettere di fumare...consiglio cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 5:22 am

grazie...io temo proprio di gettarmi sul cibo Sad cmq lo devo fare per forza, ho degli abbassamenti di voce che non mi piacciono...
grazie cristina Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

smettere di fumare...consiglio cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 5:24 am

clear ha scritto:
grazie...io temo proprio di gettarmi sul cibo Sad cmq lo devo fare per forza, ho degli abbassamenti di voce che non mi piacciono...
grazie cristina Very Happy

no, vedrai che non ti sfogherai sul cibo!!!! piuttosto mangia un pelino di più a colazione e pranzo, così sei bella sazia e ti viene meno da mangiare..!!
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

smettere di fumare...consiglio cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 5:28 am

Ciao Clear...ti posso raccontare la mia esperienza: io più che smettere ho ridotto molto drasticamente 5 anni fa, da un pacchetto di sigarette al giorno ero passata a una sigaretta al giorno (a volte con periodi lunghi senza fumare proprio)...e non sono aumentata di un etto.... Secondo me é tutta questione di testa e determinazione. Determinazione che devo ritrovare perché, per vari motivi, da maggio la mia "sigaretta al giorno" é diventata "4-5 sigarette al giorno"...devo decisamente ridarmi una regolata! Nota curiosa: da maggio (ovvero da quando fumo di più) a luglio (fino a quando non ho iniziato Monti) ho PRESO 3.5 kg, se la logica del "se smetto aumento" funzionasse avrei dovuto perdere peso aumentando le sigarette!!!
Vai tranquilla, secondo me prima di tutto devi pensare che se smetti di fumare non prenderai peso...e non ingrasserai...chi aumenta é perché quando ha voglia della sigaretta per non accenderla si mangia delle porcherie...devi trovare un altro sistema per "sfogare" quei momenti... Wink
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

smettere di fumare...consiglio cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 5:35 am

ma guarda io credo che ti basti invece smettere (subito!) e iniziare un'attività fisica costante...in realtà chi ingrassa dopo il fumo è perchè occupa il tempo che disponeva per la sigaretta a mettere qualcos'altro in bocca (schifezze...se opti per carote crude dubito che ingrasserai!)... il metabolismo rallenta di davvero poco, mi pare aver letto che siano meno di 200 calorie che vengono coinvolte...
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

smettere di fumare...consiglio cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 5:42 am

Scusa Clear, ma quanto sei alta ? Perche' io sarei sottopeso se pesassi 47 Kg (e non sono alta). L'idea che tu possa scendere a 44 Kg, scusa, ma mi turba.....

Piuttosto segui i consigli delle altre Montignocche e vedrai che non ti succede nulla !! smettere di fumare...consiglio cercasi 2974700111
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

smettere di fumare...consiglio cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 5:46 am

Gea ha scritto:
Scusa Clear, ma quanto sei alta ? Perche' io sarei sottopeso se pesassi 47 Kg (e non sono alta). L'idea che tu possa scendere a 44 Kg, scusa, ma mi turba.....

Piuttosto segui i consigli delle altre Montignocche e vedrai che non ti succede nulla !! smettere di fumare...consiglio cercasi 2974700111
sono 155 cm (157 la mattina ahahahahahaaaaah ) no non scenderei sottopeso a 44 kg
cmq sì devo farla sta cosa, devo smettere...me l'ha detto anche il dottore :/
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

smettere di fumare...consiglio cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 5:47 am

Io ho smesso quasi 2 anni fa ... ho preso giusto un paio di chili, ma non sono ingrassata indecentemente.... sicuramente togliendosi il "piacere" o meglio "vizio" della sigaretta si tende spesso a compensare con il cibo ... ma è solo come hanno detto le altre una questione di testa.



Io ho provato varie volte a smettere, l'ultima volta e definitiva (me lo auguro proprio) mi sono aiutata leggendo il libro di Allen Carr -E' facile smettere di fumare se sai come farlo-

Mia figlia che allora aveva 4anni mi ha detto (su suggerimento di mia mamma) ...."Mamma,la nonna mi ha detto di dirti che tu non devi fumare mai più.. " ... a parte il fatto che i bambini sono la bocca della verità e mia mamma è stata impietosamente scoperta come fautrice .... ho pensato che a mia figlia un altro tentativo lo dovevo .... avevo sentito parlare di questo libro da alcuni amici e un giorno mentre facevo la spesa me lo sono trovata sotto al naso e mi sono detta... Bah,proviamo anche questo,al massimo avrò buttato via 10 euro..... invece ho smesso e sto benissimo e non mi torna voglia di ricominciare



smettere di fumare...consiglio cercasi 96311
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

smettere di fumare...consiglio cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 5:49 am

elynerix ha scritto:
Io ho smesso quasi 2 anni fa ... ho preso giusto un paio di chili, ma non sono ingrassata indecentemente.... sicuramente togliendosi il "piacere" o meglio "vizio" della sigaretta si tende spesso a compensare con il cibo ... ma è solo come hanno detto le altre una questione di testa.



Io ho provato varie volte a smettere, l'ultima volta e definitiva (me lo auguro proprio) mi sono aiutata leggendo il libro di Allen Carr -E' facile smettere di fumare se sai come farlo-

Mia figlia che allora aveva 4anni mi ha detto (su suggerimento di mia mamma) ...."Mamma,la nonna mi ha detto di dirti che tu non devi fumare mai più.. " ... a parte il fatto che i bambini sono la bocca della verità e mia mamma è stata impietosamente scoperta come fautrice .... ho pensato che a mia figlia un altro tentativo lo dovevo .... avevo sentito parlare di questo libro da alcuni amici e un giorno mentre facevo la spesa me lo sono trovata sotto al naso e mi sono detta... Bah,proviamo anche questo,al massimo avrò buttato via 10 euro..... invece ho smesso e sto benissimo e non mi torna voglia di ricominciare



smettere di fumare...consiglio cercasi 96311

io l'ho letto 3 volte quel libro... muro sono de coccio!
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

smettere di fumare...consiglio cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 5:56 am

lol!



Ok... hehehehe



A me è bastata una volta perchè prima avevo già provato a smettere con i corsi antifumo dell'AUSL e poi la motivazione di mia figlia era molto forte.... ma ti capisco perchè conosco anche io persone che lo hanno letto ma ...NISBA



Lo sai di tutte le varie cose che ti dice....alcune effettivamente sono menate... mi ha colpita? e ci penso tutte le volte che magari mi passa per la testa di fare un tiro da un'amica .... Il fatto che la Nicotina è un veleno (uno dei tanti) e il quantitativo di nicotina contenuto in una sigaretta inalato (apparentemente) non ti fa nulla, ma se ti iniettassero in vena lo stesso quantitativo di nicotina sarebbe letale .... questo mi ha impressionata davvero Shocked
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

smettere di fumare...consiglio cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 6:01 am

clear ha scritto:
Gea ha scritto:
Scusa Clear, ma quanto sei alta ? Perche' io sarei sottopeso se pesassi 47 Kg (e non sono alta). L'idea che tu possa scendere a 44 Kg, scusa, ma mi turba.....

Piuttosto segui i consigli delle altre Montignocche e vedrai che non ti succede nulla !! smettere di fumare...consiglio cercasi 2974700111
sono 155 cm (157 la mattina smettere di fumare...consiglio cercasi 24719 ) no non scenderei sottopeso a 44 kg
cmq sì devo farla sta cosa, devo smettere...me l'ha detto anche il dottore :/



Si' e' ottimo che tu smetta. Sei "alta" come me....smettere di fumare...consiglio cercasi 226812 ..... io ho l'ossatura piccola e a 47 Kg sono decisamente sottopeso e non mi piaccio......
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

smettere di fumare...consiglio cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 6:05 am

sì dipende dall'ossatura e dalla corporatura, ho un amica "alta" come noi che pesa 54 kg e sta meglio di me...cmq anche io a 44 kg non mi piaccio (c'ero arrivata quest'inverno per lo stress) era solo un modo di avere tre chiletti jolly Very Happy
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

smettere di fumare...consiglio cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 6:41 am

Smesso e ripreso ad anni alterni...e ingrassato tantissimo...da pochi mesi ho scoperto la pipa...smettere di fumare...consiglio cercasi 931348 e davvero tutto un'altro modo di fumare...intanto non si aspira x niente...comunque visto che con tuta probabilità la pipa non la useresti mai...(fa troppo nonno di heidy) ti consiglio di fare una bella bronchite e di prendere l'occasione x non morire soffocata e smettere definitivamente purtroppo considerando che la nicotina crea dipendenza psicofisica e che è impossibile non trovare qualche amico che fuma ti resta la strada del costo (io mi sono fatto 4 conti in tasca e ho preso la decisione o le ferie o fumo....) ultima considerazione ma non per importanza...il fumo fa veramente male...e fa veramente schifo a chi non fuma...pale (autocritica)
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

smettere di fumare...consiglio cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 6:43 am

Ciao clear,



secondo me scendere a 44kg è al limite della magrezza e te lo sconsiglio vivamente.



Io fumo, un pacchetto al giorno, Marlboro alla menta, da ormai tanto tempo... sarò discordante o da rogo con i pareri delle altre, ma adoro fumare e non smetterei mai, se non per cause di forza maggiore drastiche. Ciò che ti consiglio è passare a sigarette sempre più leggere e successivamente provare la sigaretta elettronica!



Ecco qua il link della spiegazione:

http://it.wikipedia.org/wiki/Sigaretta_elettronica



Fammi sapere



smettere di fumare...consiglio cercasi 54967
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

smettere di fumare...consiglio cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 6:59 am

miluncino...che dirti hai ragione ho la bocca che sa di posacenere...
debora, in realtà non vorrei smettere nemmeno io...sono i cali di voce che mi inquietano, poi fumo davvero da fare schifo...devo provare a diminuire almeno Sad
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

smettere di fumare...consiglio cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 7:08 am

clear ha scritto:
elynerix ha scritto:
Io ho smesso quasi 2 anni fa ... ho preso giusto un paio di chili, ma non sono ingrassata indecentemente.... sicuramente togliendosi il "piacere" o meglio "vizio" della sigaretta si tende spesso a compensare con il cibo ... ma è solo come hanno detto le altre una questione di testa.



Io ho provato varie volte a smettere, l'ultima volta e definitiva (me lo auguro proprio) mi sono aiutata leggendo il libro di Allen Carr -E' facile smettere di fumare se sai come farlo-

Mia figlia che allora aveva 4anni mi ha detto (su suggerimento di mia mamma) ...."Mamma,la nonna mi ha detto di dirti che tu non devi fumare mai più.. " ... a parte il fatto che i bambini sono la bocca della verità e mia mamma è stata impietosamente scoperta come fautrice .... ho pensato che a mia figlia un altro tentativo lo dovevo .... avevo sentito parlare di questo libro da alcuni amici e un giorno mentre facevo la spesa me lo sono trovata sotto al naso e mi sono detta... Bah,proviamo anche questo,al massimo avrò buttato via 10 euro..... invece ho smesso e sto benissimo e non mi torna voglia di ricominciare



smettere di fumare...consiglio cercasi 96311

io l'ho letto 3 volte quel libro... muro sono de coccio!

ho perso da poco una persona molto molto cara a causa di un tumore al polmone. se solo avessi visto per un attimo la sofferenza a cui si può arrivare (indescrivibile) smetteresti all'istante. fumare è alzare la probabilità di ammalarsi di quel male che spesso non lascia scampo (quello al polmone è molto molto difficile che dia speranze di guarigione). pensaci.ma davvero.
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

smettere di fumare...consiglio cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 7:17 am

grazie rossana, mi dispiace se ti ho rinnovato un dolore
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

smettere di fumare...consiglio cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 7:35 am

clear ha scritto:
grazie rossana, mi dispiace se ti ho rinnovato un dolore
un abbraccio

no non hai rinnovato nulla perchè è mancato da nemmeno due settimane...e comunque credimi che adesso rompo le scatole a chiunque vedo che fuma e dice di voler smettere perchè se trovo un fumatore incallito non cambia di certo idea solo a sentirmi parlare, ma ad una persona che è nel dubbio magari riesco a dare lo scossone finale. alla morte non c'è rimedio e arrivarci precocemente e soffrendo (troppo...) è davvero sciocco...il gioco non vale nella maniera più assoluta la candela.

winky
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

smettere di fumare...consiglio cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 8:17 am

smettere di fumare...consiglio cercasi 73287



Quoto Rossanfo
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

smettere di fumare...consiglio cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 1:08 pm

miluncina ha scritto:
Smesso e ripreso ad anni alterni...e ingrassato tantissimo...da pochi mesi ho scoperto la pipa...smettere di fumare...consiglio cercasi 931348 e davvero tutto un'altro modo di fumare...intanto non si aspira x niente...comunque visto che con tuta probabilità la pipa non la useresti mai...(fa troppo nonno di heidy) ti consiglio di fare una bella bronchite e di prendere l'occasione x non morire soffocata e smettere definitivamente purtroppo considerando che la nicotina crea dipendenza psicofisica e che è impossibile non trovare qualche amico che fuma ti resta la strada del costo (io mi sono fatto 4 conti in tasca e ho preso la decisione o le ferie o fumo....) ultima considerazione ma non per importanza...il fumo fa veramente male...e fa veramente schifo a chi non fuma...pale (autocritica)

che buona la pipa!! l'ho fumata un periodo!!! adesso fumacchio 3 volte all'anno un sigaro al cioccolato fondente.. ma io non sono una fumatrice..!! non mi piace la sigaretta!!!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

smettere di fumare...consiglio cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 4:58 pm

Clear, io per curiosità avevo fregato una cicca a mia mamma a 6 anni e ore di vomito mi sono bastate per non metterne mai più una in bocca. E' uno dei pochi vizi che non ho mai avuto e anche il solo odore lo trovo molto sgradevole.

I miei genitori da sempre hanno fumato, mio papà con moderazione, qualcuna dopo pasto ma mia mamma è un vero camino! Come tipo, Debora, per lei sono vitali. Proprio non riesce a non fumare anche se devo dire che non ci ha nemmeno provato. Nessuno in famiglia sopporta il fumo e preferisce starsene da sola al freddo fuori e fumare piuttosto che sentirsele se fuma in casa. E' stato motivo di molti litigi perché io dico: se vuoi proprio rovinarti la salute, non rovinare anche quella di chi ti sta attorno.

Finita questa pre-parentesi; volevo raccontarti la storia di un'amica di famiglia. Aveva sui 30 anni quando era arrivata anche a due pacchetti al giorno fino a quando quasi non respirava più- Il dottore le ha messo un ultimatum. Ha dovuto per forza smettere. E nel farlo è ingrassato in modo assurdo. Era ricorsa al cibo. Quando aveva raggiunto il fondo anche col cibo, ad un certo punto si è data una svegliata e ha cominciato a fare molta attività fisica e a mangiare sano. Col tempo è dimagrita ed ha continuato ad allenarsi specificamente nella corsa, aveva scoperto che le piaceva e ha vinto molte gare anche all'estero. Ancora oggi continua la sua vita da atleta con i suoi 50 anni ed è magrissima! E non fuma! Poi il suo compagno di vita condivide la sua stessa passione quindi ha raggiunto anche un equilibrio personale -emotivo.

Questo per dirti che a volte la vita per ottenere ciò che vogliamo, non sempre è quella che ci aspettiamo. Senz'altro fumare è un'indipendenza esattamente come lo può essere il cibo. Avendo provato la seconda so che tutto deve partire dalla testa e sono pochi i casi in cui una parola o un rimprovero aiutano. Anzi, a volte quando qualcuno ci rende ancora più consapevoli del problema, ci viene ancora voglia di sgarrare. Ergo, fai in modo che i rimproveri vengano solo da te.

Alla fine, clear, hai fatto già un percorso stupendo con Monti e lo hai fatto per la tua salute quindi se hai già fatto una corsa verso un obiettivo, perché non dovresti riuscirci anche in questo? ok..
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

smettere di fumare...consiglio cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 5:05 pm

Grazie della testimonianza snella...la verità è che lasciare la sigaretta per me è più complicato della dieta, in quanto psicologicamente mi sento dipendente da lei più di quanto lo sia mai stata dal cibo...ormai fumare mi ha stancata, ho cali di voce, tachicardia, le ultime sigarette mi disgustano, ma non riesco ad abbandonare la mia "amica" dei tempi bui...è strano, un odi et amo...ma questo sarà l'anno decisivo DEVO RIUSCIRCI...
bacioni
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

smettere di fumare...consiglio cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 5:11 pm

Clear è come se sentissi parlare mia mamma. E' impressionante quanto fumare mezzo pacco di sigarette riesca a farle tornare il buon umore anche dopo che ha appena saputo di una tragedia mahh A me questo effetto non mi fanno nemmeno gli hamburger o tutti i dolci del mondo.

Clear, io sono convinta che ce la puoi fare banana
Torna in alto Andare in basso
babirobi
-------------
-------------
babirobi


Femmina Ariete Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 02.05.11
Età : 51
Località : provincia Venezia

smettere di fumare...consiglio cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 1:38 am

io ho smesso nel 2007 durante la gravidanza.

lo so che la gravidanza è una motivazione grande, ma a me fumare piaceva molto e ritengo comunque di aver fatto un passo grande.

anche perchè la voglia c'è ancora e l'odore non mi schifa...anzi!!!



comunque io ho fatto così:

da oltre 10 al giorno ho eliminato quelle "inutili" e mi sono rimaste quelle dopo i pasti e la merenda e l'ultima alla sera, quindi ho dimezzato: ero a 5



poi ho cercato di non fumare più prima di mezzogiorno e sono arrivata a 4



poi ho deciso di fumare solo MEZZE sigarette e quindi le 4 rimaste sono diventate 4 mezze e quindi 2 intere.



alla fine ho ridotto ancora a 2 mezze, poi ho tenuto solo la mezza sigaretta alla sera....e poi ho buttato anche quella: 16 ottobre 2007!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ultima cosa: mai portare via in borsa più sigarette di quelle decise per la giornata!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





smettere di fumare...consiglio cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di fumare...consiglio cercasi   smettere di fumare...consiglio cercasi Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
smettere di fumare...consiglio cercasi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» devo smettere la pillola
» cercasi tutor!
» Idee cercasi! ;)
» A.A.A. Cercasi ricette pane autoprodotto
» consiglio per domani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: