Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa

Andare in basso 
+7
cri845
Medea
miluncina
minervina
Gea
Ciprova
elynerix
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 5:39 am

Ciao

ho cominciato oggi la Monty e ho letto il libro e varie cose online

vi chiedo però alcune cose



1) questo è il dubbio più grosso, riguarda la colazione.... ho letto che il Porridge con fiocchi di avena non va bene perchè cuocendoli aumentano il loro IG

Questo vale anche se si prepara il porridge con la CRUSCA DI AVENA mista a CRUSCA DI GRANO O FARRO invece dei fiocchi?



2)Quinoa o Orzo Mondato si possono usare anche in pasti Proto-Lipidici avendo un IG basso?Mi sembra di aver capito così,ma vorrei vostra conferma



3)Va bene se si usa il dolcificante (TIC o Dietor liquido) al posto del fruttosio?io direi di si,ma anche qui chiedo conferma



4)Bevande gassate sono vivamente sconsigliate, ma ad esempio il Ginger che non contiene caffeina se usato nella versione con dolcificante dite che è accettabile?



5) al termine di un pasto Proto Lipidico si può come dessert mangiare frutti di bosco o una composta di frutta senza zucchero? o è consigliabile riservarli ai pasti Proto Glucidici?



6)Ricotta Magra che comunque contiene 7/8 gr di lipidi in 100 gr. -è la più magra che trovo- si può consumare sia con pasti PL che PG o meglio riservarla solo ai pasti PL?



7)Se ho capito bene la sera l'unico grasso consentito in quantità ridotta è l'olio d'oliva ExtraV , ma anche il grasso del pesce .... quindi sarebbe meglio evitare la carne di sera,giusto?

Il pesce posso associarlo anche ad esempio agli spaghetti integrali(? o meglio associarlo a carboidrati con IG max 35?





8)Il Pesto alla genovese (lo faccio io con il Bimby) è ok come condimento x gli spaghetti serali vero? chiedo conferma



ultimo....poi spero di non stressarvi più così tanto....comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa 356523



9) ho in dispensa un pacchetto e 1/2 di fusilli iperproteici ... pensate che possano andare bene in un pasto PG ... sempre cotti al dente



comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa 256784 comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa 256784 comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa 256784 comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa 256784 vi ringrazio fin da ora per le risposte che potrete darmi.



Un abbraccio Elisa
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 6:54 am

cao elisa ti dò il benvenuto welcome
non rispondo alle tue domande perchè sicuramente le veterane sapranno farlo meglio di mè senza sbagli e senza condurti in errore
posso dirti che io ho cominciato questo metodo con molti dubbi ma grazie a questo forum stà andando alla grande ed è quello che auguro anche a te
ciao da franci saluto
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 7:15 am

elynerix ha scritto:
Ciao
ho cominciato oggi la Monty e ho letto il libro e varie cose online
vi chiedo però alcune cose
1) questo è il dubbio più grosso, riguarda la colazione.... ho letto che il Porridge con fiocchi di avena non va bene perchè cuocendoli aumentano il loro IG
Questo vale anche se si prepara il porridge con la CRUSCA DI AVENA mista a CRUSCA DI GRANO O FARRO invece dei fiocchi?
2)Quinoa o Orzo Mondato si possono usare anche in pasti Proto-Lipidici avendo un IG basso?Mi sembra di aver capito così,ma vorrei vostra conferma
3)Va bene se si usa il dolcificante (TIC o Dietor liquido) al posto del fruttosio?io direi di si,ma anche qui chiedo conferma
4)Bevande gassate sono vivamente sconsigliate, ma ad esempio il Ginger che non contiene caffeina se usato nella versione con dolcificante dite che è accettabile?
5) al termine di un pasto Proto Lipidico si può come dessert mangiare frutti di bosco o una composta di frutta senza zucchero? o è consigliabile riservarli ai pasti Proto Glucidici?
6)Ricotta Magra che comunque contiene 7/8 gr di lipidi in 100 gr. -è la più magra che trovo- si può consumare sia con pasti PL che PG o meglio riservarla solo ai pasti PL?
7)Se ho capito bene la sera l'unico grasso consentito in quantità ridotta è l'olio d'oliva ExtraV , ma anche il grasso del pesce .... quindi sarebbe meglio evitare la carne di sera,giusto?

Il pesce posso associarlo anche ad esempio agli spaghetti integrali(? o meglio associarlo a carboidrati con IG max 35?

8)Il Pesto alla genovese (lo faccio io con il Bimby) è ok come condimento x gli spaghetti serali vero? chiedo conferma
ultimo....poi spero di non stressarvi più così tanto....comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa 356523

9) ho in dispensa un pacchetto e 1/2 di fusilli iperproteici ... pensate che possano andare bene in un pasto PG ... sempre cotti al dente


comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa 256784 comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa 256784 comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa 256784 comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa 256784 vi ringrazio fin da ora per le risposte che potrete darmi.

Un abbraccio Elisa

Benvenuta !!

rispondo alle tue domande :

1) hai ragione i fiocchi non vanno cotti, non credo ci siano controindicazione invece per la crusca

2) Quinoa e orzo mondo vanno bene a pranzo PL purche' in quantita' di contorno.

Solo a cena PG puoi mangiertene un piatto.

3) evita i dolcificanti sintetici, aumentano la glicemia al pasto successivo, meglio poco fruttosio, vedrai che presto ti disabituerai al sapore troppo dolce, a noi e' successo.

4) come il punto 3)

5)vanno bene come dessert dopo un pasto sia PG che PL

6) ricotta 7% di grassi solo dopo pranzo PL

7)a cena e' bene limitarsi a 1 cucchiaino di olio extravergine d'oliva, bene il grasso di tutto il pesce (e' grasso Omega 3); se lo mangi con gli spaghetti mettine una moderata quantita' giusto per farci un sugo di pesce, se invece lo mangi senza pasta ma con sole verdure, fatti pure una porzione normale di pesce

8)Pesto con 1 cucchiaino di olio evo a testa e parmigiano ma solo con gli spaghetti a IG bassissimo 10 Montignac, a cena.

9) Non conosco i fusilli iperproteici, se contengono anche farina direi che sono piu' adeguati a pasti PG



comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa 54967
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 9:20 am

grazie gea! hai chiarito alcune cose anche a me Smile
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 11:13 am

Grazie mille Gea, sei stata gentilissima Smile



comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa 256784
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 11:20 am

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa 73287 Gea davvero esauriente...Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 11:30 am

quoto
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 12:24 pm

.... in realta' una cosa l'ho saltata comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa 500868 :

punto 7) per "carne " di solito si intende quella rossa e considerato che e' grassa, la sera va evitata, ma il petto di pollo o di tacchino si possono mangiare (sono molto magre).
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 1:44 pm

brava Gea..

aggiungo solo che il pesto lo puoi mangiare con gli spaghetti di soia magari a pranzo così il grasso dell'olio e del parmigiano non ti si appiccano addosso!!!
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 11:28 pm

approfitto per fare un'altra domanda:



Come ho scritto nella mia minipresentazione vengo dalla dieta dukan, quindi di mattina ero abituata a consumare crusca di avena+ crusca di grano.

Spesso le consumavo sottoforma di "galletta" ... magari questa domanda ve l'ha già fatta qualcun'altro....

Vorrei chiedervi se può andare bene anche in una colazione Monty:



La mia ricetta è così:

2 cucchiai di crusca di Aena+1 cucchiaio di crusca di grano

1 cucchiaio di yogurt magro

cannella+1 pizzico di aroma all'arancia paneangeli

1 albume

per dolcificare mettevo il TIC, ma lo posso sostituire con un pizzico di fruttosio o un pizzico di sciroppo di agave

1 cucchiaino di lievito x dolci



frullo tutto e cuoco nella frittatiera antiaderente





Dite che può andare bene?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 11:37 pm

elynerix ha scritto:
approfitto per fare un'altra domanda:



Come ho scritto nella mia minipresentazione vengo dalla dieta dukan, quindi di mattina ero abituata a consumare crusca di avena+ crusca di grano.

Spesso le consumavo sottoforma di "galletta" ... magari questa domanda ve l'ha già fatta qualcun'altro....

Vorrei chiedervi se può andare bene anche in una colazione Monty:



La mia ricetta è così:

2 cucchiai di crusca di Aena+1 cucchiaio di crusca di grano

1 cucchiaio di yogurt magro

cannella+1 pizzico di aroma all'arancia paneangeli

1 albume

per dolcificare mettevo il TIC, ma lo posso sostituire con un pizzico di fruttosio o un pizzico di sciroppo di agave

1 cucchiaino di lievito x dolci



frullo tutto e cuoco nella frittatiera antiaderente





Dite che può andare bene?

per me può andare bene.. mi lascia solo perplessa l'aroma della paneangeli.. non è che ha zuccheri nascosti??? piuttosto metti la buccia del limone o di un'arancia grattugiata...

usa il fruttosio o lo sciroppo di agave piuttosto che il tic...

buona giornata!!! comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa 54967
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 11:55 pm

l'aroma è ok, non contiene zuccheri

comunque hai ragione....è sicuramente più naturale usare la buccia grattugiata ....rigorosamente biologica chiaramente comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa 931348

Ciao, grazie comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa 96311
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 2:50 am

Gea ha scritto:
elynerix ha scritto:
Ciao
ho cominciato oggi la Monty e ho letto il libro e varie cose online
vi chiedo però alcune cose
1) questo è il dubbio più grosso, riguarda la colazione.... ho letto che il Porridge con fiocchi di avena non va bene perchè cuocendoli aumentano il loro IG
Questo vale anche se si prepara il porridge con la CRUSCA DI AVENA mista a CRUSCA DI GRANO O FARRO invece dei fiocchi?
2)Quinoa o Orzo Mondato si possono usare anche in pasti Proto-Lipidici avendo un IG basso?Mi sembra di aver capito così,ma vorrei vostra conferma
3)Va bene se si usa il dolcificante (TIC o Dietor liquido) al posto del fruttosio?io direi di si,ma anche qui chiedo conferma
4)Bevande gassate sono vivamente sconsigliate, ma ad esempio il Ginger che non contiene caffeina se usato nella versione con dolcificante dite che è accettabile?
5) al termine di un pasto Proto Lipidico si può come dessert mangiare frutti di bosco o una composta di frutta senza zucchero? o è consigliabile riservarli ai pasti Proto Glucidici?
6)Ricotta Magra che comunque contiene 7/8 gr di lipidi in 100 gr. -è la più magra che trovo- si può consumare sia con pasti PL che PG o meglio riservarla solo ai pasti PL?
7)Se ho capito bene la sera l'unico grasso consentito in quantità ridotta è l'olio d'oliva ExtraV , ma anche il grasso del pesce .... quindi sarebbe meglio evitare la carne di sera,giusto?

Il pesce posso associarlo anche ad esempio agli spaghetti integrali(? o meglio associarlo a carboidrati con IG max 35?

8)Il Pesto alla genovese (lo faccio io con il Bimby) è ok come condimento x gli spaghetti serali vero? chiedo conferma
ultimo....poi spero di non stressarvi più così tanto....comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa 356523

9) ho in dispensa un pacchetto e 1/2 di fusilli iperproteici ... pensate che possano andare bene in un pasto PG ... sempre cotti al dente


comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa 256784 comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa 256784 comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa 256784 comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa 256784 vi ringrazio fin da ora per le risposte che potrete darmi.

Un abbraccio Elisa

Benvenuta !!

rispondo alle tue domande :

1) hai ragione i fiocchi non vanno cotti, non credo ci siano controindicazione invece per la crusca

2) Quinoa e orzo mondo vanno bene a pranzo PL purche' in quantita' di contorno.

Solo a cena PG puoi mangiertene un piatto.

3) evita i dolcificanti sintetici, aumentano la glicemia al pasto successivo, meglio poco fruttosio, vedrai che presto ti disabituerai al sapore troppo dolce, a noi e' successo.

4) come il punto 3)

5)vanno bene come dessert dopo un pasto sia PG che PL

6) ricotta 7% di grassi solo dopo pranzo PL

7)a cena e' bene limitarsi a 1 cucchiaino di olio extravergine d'oliva, bene il grasso di tutto il pesce (e' grasso Omega 3); se lo mangi con gli spaghetti mettine una moderata quantita' giusto per farci un sugo di pesce, se invece lo mangi senza pasta ma con sole verdure, fatti pure una porzione normale di pesce

8)Pesto con 1 cucchiaino di olio evo a testa e parmigiano ma solo con gli spaghetti a IG bassissimo 10 Montignac, a cena.

9) Non conosco i fusilli iperproteici, se contengono anche farina direi che sono piu' adeguati a pasti PG



comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa 54967



Gea, p.f. mi chiarisci il concetto dell'orzo mondo e quinoa?? Il l'orzo mondo lo mangio a pranzo, come piatto unico, con il pesto di solito.. è ok??
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 5:21 am

ciao Debora..

in teoria quando quinoa ed orzo lo usi come contorno ne dovresti mangiare un piatto piccolo, mentre invece, se lo mangi come pasto pg un bel piatto..

se mangi la quinoa al pesto dovresti mangiarne su 30 o 40 g A CRUDO e poi del pesce per far si che sia un pl!!! lo stesso per l'orzo..
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 6:11 am

Debora ha scritto:


Gea, p.f. mi chiarisci il concetto dell'orzo mondo e quinoa?? Il l'orzo mondo lo mangio a pranzo, come piatto unico, con il pesto di solito.. è ok??



A pranzo PL e' meglio mangiare proteine di origine animale + verdura + eventualmente un contorno di cereali o legumi fino max 35 (quinoa, orzo mondo, fagioli, ecc...)



A cena e' meglio mangiare un piatto di glucidi fino a max 50 IG, conditi poco (tipo un sughetto con 1 cucchiaino olio evo, verdura e pesce).

Se ti piace l'orzo mondo (glucidi 25 IG) puoi fartene un piatto con il pesto (a cena), il suo IG basso "regge" i grassi in piu' del pesto (parmigiano) : e' come se ti mangiassi gli spaghetti Montignac con il pesto, per intenderci.

Pero' stai bassa con l'olio evo nel pesto....
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 6:31 am

Grazie mille! Io ne mangiavo una montagna a pranzo con il pesto... e qui si scroprono gli errorini... :-)
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Icon_minitime1Gio Ago 18, 2011 4:40 pm

Debora anche io ho affinato ultimamente questo aspetto. Non si finisce mai di migliorare Very Happy

Non vado però a pesare. Nei pasti PL metto tipo qualche cucchiaio di ceci cotti (tipo un 4) e nei pasti PG dove tipo mangio pesce/pasta aggiungo dell'insalata con l'aggiunta di ceci (il doppio di quello che uso per un pasto PL.

Dite che va bene?
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 8:17 am

Mandorle e latte di mandorle .... che mi ispirano...ma....



Le mandorle hanno IG basso, ma contengono grassi.

Si possono dunque consumare solo come spuntini e nei pasti PL

e bisogna evitarle nelle colazioni e nei pasti PG?



Latte di Mandorle: stessa domanda... IG basso, ma la percentuale di lipidi è alta.... si può berlo a colazione Glucidica?
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 8:41 am

I pasti PG (quindi colazione e cena) devono essere privi di grassi, specialmente saturi; nel caso della cena, massimo un cucchiaino di evo complessivamente. Quindi a colazione le mandorle non ci stanno e come hai detto tu, vanno benissimo come spuntino e Monti le consiglia anche prima, durante o dopo uno sforzo fisico notevole. A cena (tirato per i capelli proprio) potresti usare la farina di mandorle per impanare il pesce anche se secondo le regole non si dovrebbe ma non è un enorme sgarro.

Puoi anche farti un dolce (nella sezione delle ricette ne trovi tanti) che contengono la farina di mandorle e se vuoi puoi consumarne una fetta in una colazione PL considerando che la cena del giorno precedente deve essere più leggera possibile, senza alcun grasso e che nello stesso giorno si recuperano i carboidrati estromessi la mattina, nei due pasti successivi, come consiglia Monti.

Il latte di mandorle, come quello di soia e di avena, viene quasi sempre dolcificato con agave, sale o simile (ma trovi anche quello di soia tipo della Sojasun che è al naturale senza niente e lo preferisco o il latte di mandorla con agave della Isolabio) e anche qualcosina di "proibito" ma Monti lo ammette nel suo regime per via del basso IG degli alimenti base (nonchè per i suoi benefici) di queste bevande e anche perché le sostanze "sconsigliate" si presentano sempre in quantità irrilevanti. Ecco perché va benissimo consumarne una tazza ad ogni colazione PG. Io faccio cambio, un po' di latte di soia, poi il latte di mandorle e infine latte scremato così a rotazione non bevo ogni giorno lo stesso e non mi stufo. Ho ordinato anche quello in polvere di avena da Tibiona e mi deve ancora arrivare. Ti saprò dire com'è.

Intanto complimenti per l'inizio veramente ottimo e per le domande che vedo, sono ben ponderate e intelligenti ok..
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 9:31 am

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa 256784

ora mi sono chiarita le idee!

pian piano comincio a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle tra libri/internet e tutti i vostri consigli.

Siete mitici comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa 96311
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 10:25 am

Sonosnella82 ha scritto:
A cena (tirato per i capelli proprio) potresti usare la farina di mandorle per impanare il pesce anche se secondo le regole non si dovrebbe ma non è un enorme sgarro.

Scusa Snella ma perche' impanare il pesce con la farina di mandorle che e' grassa a cena e non usare invece la farina di ceci (che si puo') o la crusca d'avena (che si può) ?
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 10:32 am

Gea io ho riportato varie idee che vengono usate in questo forum da tutte le iscritte veterane direi, specialmente per il pesce. Certo che si può usare quella di ceci e di crusca ma anche di lupini. Very Happy

La domanda era rivolta unicamente alle mandorle ecco perché non ho aggiunto altri dettagli. Come già spiegato è vero che secondo le regole sarebbero da bandire. Ciò nonostante, i risultati delle persone che lo fanno su questo forum, mi fanno pensare che tutto sommato non è un dramma. Certo, tirato per i capelli, come ho detto ma fattibile ogni tanto. Personalmente ho provato ma il sapore del pesce non mi cambia poi molto e inoltre non sento il bisogno di cibi impanati quindi al momento non ne sto usando nessuna. A qualcuna magari piace quindi in quel caso non dico che sia consigliato ma ogni tanto proprio se uno vuole si può fare.
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 11:47 am

E delle chewingum cosa mi dite?
C'e qualche marca compatibile o sono bandite?
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 12:09 pm

Io ne lo uso anche perché sono note che creano ulteriori acidi gastrici e questo aumenta la fame. Poi avevo anche letto che fanno male a stomaco vuoto. Insomma, proprio non le mangio. Così a memoria direi che qualcuna senza zucchero c'è ma avranno altre cose che non vanno bene. Aspettiamo una risposta di qualcuno che ne consuma Very Happy
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 12:14 pm

no, non vanno bene hanno dolcificanti (come il maltitolo, o acelsufame etc..) che creano a lungo andare appetito e un aumento della glicemia (sembra strano ma è così) bisogna disabituarsi al dolce...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Dubbi su alcune cose.....
» aiutatemi inizio oggi...ma nn ricordo alcune cose
» quali sono gli alimenti che gonfiano?
» Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei
» Buongiorno sono palletta sono tornata con altro nome

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: