Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa

Andare in basso 
+7
cri845
Medea
miluncina
minervina
Gea
Ciprova
elynerix
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 12:41 pm

Lo immaginavo.... Faro' senza Wink
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Icon_minitime1Sab Ago 20, 2011 5:41 am

Formaggi



Ho già ben letto e riletto le direttive di montignac riguardo ai formaggi



Premetto che a me non piacciono i formaggi.... le uniche cose che mangio sono lo yogurt/il latte/la ricotta solo come dolce o mescolata in frittate o in mousse di tonno/ il quark/la mozzarella/il parmiggiano reggiano(sono di Reggio Emilia!).



il latte posso sostituirlo o alternarlo con quello di soia e mandorle e non ci sono problemi.

lo yogurt...1 al giorno e non ci sono problemi

Ricotta e quark li consumo più saltuariamente,max 1 volta a settimana

Parmiggiano Reggiano non lo metto mai sulla pasta xchè non mi piace...può capitare di metterne un pò in una frittata o di mangiarne qualche scaglia,ma è una cosa rara.



La mozzarella invece mi piace,anche se la mangio poco.... a volte una bella mozzarella con i pomodori mi gusterebbe .... se utilizzo la mozzarella light e la faccio sgocciolare ben bene.... di tanto in tanto è possibile mangiarla secondo voi? o essendo un formaggio fresco è proprio da evitare??
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Icon_minitime1Sab Ago 20, 2011 6:12 am

ely la mozzarella ha grosse quantità del siero al suo interno e light o meno non cambia molto poichè sollecitano il pancreas per via del siero che contengono e non per via dei grassi. La mozzarella, ufficialmente almeno, è bandita winky
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Icon_minitime1Sab Ago 20, 2011 8:05 am

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 813841

pazienza .... speravo, ma me lo immaginavo comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 931348
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Icon_minitime1Sab Ago 20, 2011 8:19 am

clear ha scritto:
no, non vanno bene hanno dolcificanti (come il maltitolo, o acelsufame etc..) che creano a lungo andare appetito e un aumento della glicemia (sembra strano ma è così) bisogna disabituarsi al dolce...



Puoi se ti piace la liquirizia....vale sempre la regola d'oro...non esagerare...
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 11:47 pm

vorrei chiedervi altre due cose su cui mi è venuto un dubbio



1) La cena PG .... io la sto facendo praticamente tutte le sere...ma ... è consigliato farla anche 7 giorni su 7 volendo, o c'è un limite alle cene PG come per le cene PL che sono consigliate max 2 volte a settimana?



2)Questa domanda l'avevo messa anche in un'altro post...
secondo voi Il cruschello di Avena si può considerare allo stesso modo della crusca di avena? ovvero ha lo stesso IG o ha un IG più alto?
... il fatto è che ne ho in casa 2 confezioni già da un pò di tempo e volevo capire se lo posso usare all'interno della Montignac e in che modo ....

Grazie
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 11:54 pm

elynerix ha scritto:
vorrei chiedervi altre due cose su cui mi è venuto un dubbio



1) La cena PG .... io la sto facendo praticamente tutte le sere...ma ... è consigliato farla anche 7 giorni su 7 volendo, o c'è un limite alle cene PG come per le cene PL che sono consigliate max 2 volte a settimana?



2)Questa domanda l'avevo messa anche in un'altro post...
secondo voi Il cruschello di Avena si può considerare allo stesso modo della crusca di avena? ovvero ha lo stesso IG o ha un IG più alto?
... il fatto è che ne ho in casa 2 confezioni già da un pò di tempo e volevo capire se lo posso usare all'interno della Montignac e in che modo ....

Grazie

ciao Ely..

la cena PG la puoi fare anche 7 gg su 7.. se vuoi ogni tanto fai 2 volte alla settimana cena PL a base di pesce.. se usi carne, mi raccomando solo petto di pollo o tacchino che sono poco grasse!!

La crusca è la buccia del chicco di avena, la parte fibrosa..Il cruschello è la parte con l'amido.. non so dirti bene quanto possa essere più alto l'ig.. qui ci vorrebbe milucina o miluncino!!!! tienila in stand by ancora un attimo.. magari ci rispondono!!!!

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Ago 26, 2011 12:04 am

ok, perfetto...Grazie!

Magari potrei usarla nel pane, comunque aspetto un consiglio dai Miluncini Smile
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Ago 26, 2011 4:05 am

elynerix ha scritto:
vorrei chiedervi altre due cose su cui mi è venuto un dubbio



1) La cena PG .... io la sto facendo praticamente tutte le sere...ma ... è consigliato farla anche 7 giorni su 7 volendo, o c'è un limite alle cene PG come per le cene PL che sono consigliate max 2 volte a settimana?



2)Questa domanda l'avevo messa anche in un'altro post...
secondo voi Il cruschello di Avena si può considerare allo stesso modo della crusca di avena? ovvero ha lo stesso IG o ha un IG più alto?
... il fatto è che ne ho in casa 2 confezioni già da un pò di tempo e volevo capire se lo posso usare all'interno della Montignac e in che modo ....

Grazie

1) la cena PG la puoi fare anche 7 volte su 7, ma intendiamoci, non vuol dire sempre pasta o riso, alterna con legumi e magari 1 volta a settimana fai una cena PG solo verdura (cruda o cotta, bene anche le passate, ma x queste fa ancora caldo, magari un gazpacho)con un contorno di lenticchie e un filino d'olio evo (quest'ultima tipologia PG e' molto dimagrante... comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 376774 )

2) il cruschello e' la seconda ablazione del chiccho d'avena, credo l'Ig sia + alto, mangialo nel latte freddo a colazione, cosi' sei + sicura

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Ago 26, 2011 9:32 am

Altra domanda....

non ora che fa troppo caldo, ma tra poco inizierà il periodo del minestrone .... io come tante donne che lavorano e hanno mille impegni mi trovo molto comoda con il minestrone surgelato,lo so che fresco è più buono ma quando si è di corsa.....

Bene.... per evitare le patate si usa il minestrone Leggero(Nei minestroni leggeri chiaramente non mettono neppure i legumi, ma si provvede poi ad aggiungerli)

, si trova di varie marche, ma in tutti inevitabilmente ci troviamo le carote e in alcuni anche la zucca.... che fare? spulciare il minestrone surgelato e togliere i dadini di carota&co Suspect , oppure fregarsene e mangiare tutto lo stesso perchè la risultante glicemica del mix di verdure è tale riequilibrare quello elevato della carota cotta?comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 167103



Cercherò di impegnarmi e farlo con le verdure fresche.... ma comunque fatemi sapere cosa ne pensate...
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Ago 26, 2011 10:06 am

Ely io ormai mi sono abituata a farmi la zuppa di cavolfiore (ho anche messo la ricetta nell'apposita sezione) e la trovo squisita. E' semplicissima da fare e buonissima.

Riguardo al minestrone, io tempo fa compravo un tipo che non aveva patate (non ricordo il nome adesso porca... ) però ricordo di aver passato ore al banco frigo a controllare gli ingredienti e di aver trovato solo quello che non aveva patate. Dopo chiedi a mio marito, magari si ricorda lui il nome e ti faccio sapere Suspect
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Ago 26, 2011 12:35 pm

elynerix ha scritto:
Altra domanda....

non ora che fa troppo caldo, ma tra poco inizierà il periodo del minestrone .... io come tante donne che lavorano e hanno mille impegni mi trovo molto comoda con il minestrone surgelato,lo so che fresco è più buono ma quando si è di corsa.....

Bene.... per evitare le patate si usa il minestrone Leggero(Nei minestroni leggeri chiaramente non mettono neppure i legumi, ma si provvede poi ad aggiungerli)

, si trova di varie marche, ma in tutti inevitabilmente ci troviamo le carote e in alcuni anche la zucca.... che fare? spulciare il minestrone surgelato e togliere i dadini di carota&co Suspect , oppure fregarsene e mangiare tutto lo stesso perchè la risultante glicemica del mix di verdure è tale riequilibrare quello elevato della carota cotta?comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 167103



Cercherò di impegnarmi e farlo con le verdure fresche.... ma comunque fatemi sapere cosa ne pensate...

ciao Ely, se non lo fai fresco cerca di evitare zucche, patate e carote da quelli surgelati!!!
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Set 01, 2011 5:38 am

Domanda:



Domani sera e sabato sera sono fuori a cena e non so ancora cosa andremo a mangiare



Stavo pensando per comodità di fare x 2 sere una cena PL .... ma se a cena faccio PL a pranzo cosa mi conviene fare ?

Magari un pranzo PG ma con carbo ad IG max 35?o PL anche a pranzo comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 167103 ?



E se faccio un pranzo PG, la colazione devo mantenerla come di solito o devo preferire una colazione solo proteica+frutta e magari evitare il pane?



Please, Datemi qualche dritta comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 256784
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Set 01, 2011 5:42 am

elynerix ha scritto:
Domanda:



Domani sera e sabato sera sono fuori a cena e non so ancora cosa andremo a mangiare



Stavo pensando per comodità di fare x 2 sere una cena PL .... ma se a cena faccio PL a pranzo cosa mi conviene fare ?

Magari un pranzo PG ma con carbo ad IG max 35?o PL anche a pranzo comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 167103 ?



E se faccio un pranzo PG, la colazione devo mantenerla come di solito o devo preferire una colazione solo proteica+frutta e magari evitare il pane?



Please, Datemi qualche dritta comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 256784

ciao Ely.. puoi fare 2 cene pl senza alcun problema!!! la colazione la puoi mantenere pg.

per il pranzo fai come credi, nel senso che potresti fare entrambi pl magari mangiando pesce, così se a cena per qualche motivo devi mangiare carne l'hai consumata una volta soltanto!! oppure mangia tofu o uova..

ma nulla ti vieterebbe di fare 2 pranzi pg.. come sei più comoda!!!! comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Set 01, 2011 7:58 am

Ely devi considerare che ogni giorno dovrebbero essere complessivamente consumati 40% glucidi 30% proteine 30% grassi quindi i glucidi sono quelli che devi preferire. Ovvero, la colazione la mantieni PG e poi fai i pranzi PG e le due cene PL. In questo modo l'equilibrio previsto rimane invariato. A pranzo pasta/riso basmati integrale o anche pesce con orzo/quinoa e niente grassi. Se sai che è possibile che mangerai per cena la carne, non mangiarla a pranzo (infatti se fai i pranzi PG non la puoi in ogni caso) e così sei a posto.

Non stressarti troppo, ricorda che Monti ti offre possibilità senza toglierle quindi se ti va a pranzo di farti pasta con verdure, falla; se ti va di farti pesce con una bella porzione di legumi e verdura, fallo. Dai che vai benissimo! ok..
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Set 01, 2011 9:09 am

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 256784 grazie ragazze !!
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Set 01, 2011 10:24 am

elynerix ha scritto:
Altra domanda....

non ora che fa troppo caldo, ma tra poco inizierà il periodo del minestrone .... io come tante donne che lavorano e hanno mille impegni mi trovo molto comoda con il minestrone surgelato,lo so che fresco è più buono ma quando si è di corsa.....

Bene.... per evitare le patate si usa il minestrone Leggero(Nei minestroni leggeri chiaramente non mettono neppure i legumi, ma si provvede poi ad aggiungerli)

, si trova di varie marche, ma in tutti inevitabilmente ci troviamo le carote e in alcuni anche la zucca.... che fare? spulciare il minestrone surgelato e togliere i dadini di carota&co Suspect , oppure fregarsene e mangiare tutto lo stesso perchè la risultante glicemica del mix di verdure è tale riequilibrare quello elevato della carota cotta?comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 167103



Cercherò di impegnarmi e farlo con le verdure fresche.... ma comunque fatemi sapere cosa ne pensate...
Personalmente ti consiglio di perdere un pò di tempo una volta ogni tanto comprando tutta la verdura fresca, lavarla, tagliarla e surgelarla così te la trovi già bell' e pronta. io la cuocio pure e surgelo il minestrone in porzioni solo da riscaldare; faccio così anche per i legumi.
Per quel che riguarda la cena fuori: arrosto di pesce o di carne e una bell'insala! Ma se ti va una 1/2 porzione di pasta da dividere col tuo compagno, conceditela pure, ma in quel caso il secondo è obbligatoriamente di pesce!!
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Set 02, 2011 10:09 am

Grazie per il consiglio Boccadorata!comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 256784
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Set 02, 2011 11:47 am

Ely concordo con BD... io mi faccio il più delle volte la minestra di cavolfiore (non so se l'hai già vista tra le ricette) e la adoro. Ogni tanto per cena non è male.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa   comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
comincio chiedendovi alcune cose sulle quali sono dubbiosa
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Dubbi su alcune cose.....
» aiutatemi inizio oggi...ma nn ricordo alcune cose
» Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei
» Carico glicemico, le cose si complicano...
» le cose importanti della vita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: