Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 help!!! caviglia gonfia e dolorante

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

help!!! caviglia gonfia e dolorante Empty
MessaggioTitolo: help!!! caviglia gonfia e dolorante   help!!! caviglia gonfia e dolorante Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 8:03 am

come sapete cammino un ora al giorno a velocità 5 del tapis roulant, da una settimanella ho iniziato a corricchiare 10 minuti dei suddetti 60
oggi, anzi, stanotte mi si è gonfiata la caviglia ed è un po dolorante, premetto che a questa caviglia ho avuto una spece di versamnto anni fa con la ciclette, feci una eco ma nulla di che mi dissero, da allora la caviglia ha iniziato a darmi fastidio se esagero...metteci il sovrappeso muro

secondo voi meglio tenerla a riposo finchè non passa o posso tapirulare lo stesso senza correre però?
grazie g14
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

help!!! caviglia gonfia e dolorante Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!! caviglia gonfia e dolorante   help!!! caviglia gonfia e dolorante Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 9:51 am

Pepy io riposerei e magari al posto della camminata farei altri esercizi. Mettiti sotto una bella musica e fai ginnastica g47
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

help!!! caviglia gonfia e dolorante Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!! caviglia gonfia e dolorante   help!!! caviglia gonfia e dolorante Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 10:01 am

arrabbiato con le braccia?????che palle!!!!! g28
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

help!!! caviglia gonfia e dolorante Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!! caviglia gonfia e dolorante   help!!! caviglia gonfia e dolorante Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 10:06 am

Si pepy, io prima di andare in palestra facevo ginnastica a casa. Mi mettevo un tappetino per terra o sul letto e facevo di tutto e di più. Provaci winky
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

help!!! caviglia gonfia e dolorante Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!! caviglia gonfia e dolorante   help!!! caviglia gonfia e dolorante Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 10:14 am

si giusto g47
grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

help!!! caviglia gonfia e dolorante Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!! caviglia gonfia e dolorante   help!!! caviglia gonfia e dolorante Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 10:26 am

evita la corsa per un po'.. le caviglie si devono fare un po'!! però non smetterei di camminare!!! fallo piano senza stra fare!!!!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

help!!! caviglia gonfia e dolorante Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!! caviglia gonfia e dolorante   help!!! caviglia gonfia e dolorante Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 10:48 am

C'era da aspettarselo. Ti ricordi quante volte ti ho sconsigliato le camminate fino a che non hai meno di 10kg in sovrappeso? Il lato positivo è che adesso devi fare qualcos'altro winky
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

help!!! caviglia gonfia e dolorante Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!! caviglia gonfia e dolorante   help!!! caviglia gonfia e dolorante Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 11:13 am

mannaggia te ras muro hihihihihihihi
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

help!!! caviglia gonfia e dolorante Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!! caviglia gonfia e dolorante   help!!! caviglia gonfia e dolorante Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 12:03 pm

pepy39 ha scritto:
stanotte mi si è gonfiata la caviglia ed è un po dolorante, premetto che a questa caviglia ho avuto una spece di versamnto anni fa con la ciclette, feci una eco ma nulla di che mi dissero, da allora la caviglia ha iniziato a darmi fastidio se esagero...metteci il sovrappeso

se la caviglia è gonfia puoi provare a fare così:
prendi due bacinelle, in una metti acqua molto calda e nell'altra molto fredda, poi metti il piede per 5 minuti dentro una bacinella e poi 5 minuti dentro l'altra proseguendo alternando per 15-20 minuti facendo attenzione che la caviglia dolorante sia immersa bene nell'acqua, con dei termos caldi e ghiaccio mantieni costante le temperature nelle bacinelle, questa si chiama "ginnastica circolatoria": attraverso la vasodilatazione e la vasocostrizione dei vasi circolatori aiuta a ridurre il gonfiore; fai accortezza a terminare con l'acqua fredda (per vasocostringere e decongestionare la caviglia).

dopo il versamento che hai avuto è possibile che i tessuti interstiziali attorno all'articolazione siano un pò aderenti (cioè abbiano creato una sorta di cicatrice tissutale) che impediscono una buon drenaggio in situazioni di sforzo etc..

sono fisioterapista...poi ti posto la parcella g47
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

help!!! caviglia gonfia e dolorante Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!! caviglia gonfia e dolorante   help!!! caviglia gonfia e dolorante Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 12:10 pm

è lunga ma si può fare, grazie per la consulenza...hihihihi si se vuoi mandarmi la parcella, fai pure g47
e dunque sta cosa mi rimmarrà a vita? non capisco
come sto cadendo a pezzi in ginocchio
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

help!!! caviglia gonfia e dolorante Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!! caviglia gonfia e dolorante   help!!! caviglia gonfia e dolorante Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 12:45 pm

pepy39 ha scritto:
mannaggia te ras muro hihihihihihihi

Eh lo so...dare consigli è pericoloso, dare buoni consigli è mortale.

Ciprova ha scritto:

se la caviglia è gonfia puoi provare a fare così:
prendi due bacinelle, in una metti acqua molto calda e nell'altra molto fredda, poi metti il piede per 5 minuti dentro una bacinella e poi 5 minuti dentro l'altra proseguendo alternando per 15-20 minuti facendo attenzione che la caviglia dolorante sia immersa bene nell'acqua, con dei termos caldi e ghiaccio mantieni costante le temperature nelle bacinelle, questa si chiama "ginnastica circolatoria": attraverso la vasodilatazione e la vasocostrizione dei vasi circolatori aiuta a ridurre il gonfiore; fai accortezza a terminare con l'acqua fredda (per vasocostringere e decongestionare la caviglia).

dopo il versamento che hai avuto è possibile che i tessuti interstiziali attorno all'articolazione siano un pò aderenti (cioè abbiano creato una sorta di cicatrice tissutale) che impediscono una buon drenaggio in situazioni di sforzo etc..

sono fisioterapista...poi ti posto la parcella g47

Ottimo ok.. Hai scordato di dire che almeno durante il trattamento l'articolazione non dovrebbe venire sollecitata ulteriormente.
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

help!!! caviglia gonfia e dolorante Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!! caviglia gonfia e dolorante   help!!! caviglia gonfia e dolorante Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 12:48 pm

oggi infatti mi sono fermata... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

help!!! caviglia gonfia e dolorante Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!! caviglia gonfia e dolorante   help!!! caviglia gonfia e dolorante Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 12:58 pm

pepy39 ha scritto:
oggi infatti mi sono fermata... Rolling Eyes


Anche perché a giudicare dai risultati camminare non è che ti abbia fatto molto eh
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

help!!! caviglia gonfia e dolorante Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!! caviglia gonfia e dolorante   help!!! caviglia gonfia e dolorante Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 1:06 pm

no anzi, ho iniziato a scendere di peso due settimane fa, quando ho deciso di fare la dieta sul serio Embarassed
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

help!!! caviglia gonfia e dolorante Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!! caviglia gonfia e dolorante   help!!! caviglia gonfia e dolorante Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 1:12 pm

Rasputin ha scritto:
pepy39 ha scritto:
oggi infatti mi sono fermata... Rolling Eyes


Anche perché a giudicare dai risultati camminare non è che ti abbia fatto molto eh
meglio di niente...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

help!!! caviglia gonfia e dolorante Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!! caviglia gonfia e dolorante   help!!! caviglia gonfia e dolorante Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 1:25 pm

pepy39 ha scritto:
Rasputin ha scritto:
pepy39 ha scritto:
oggi infatti mi sono fermata... Rolling Eyes


Anche perché a giudicare dai risultati camminare non è che ti abbia fatto molto eh
meglio di niente...

Peggio che niente. Hai rimediato una lesione ad una caviglia e basta.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

help!!! caviglia gonfia e dolorante Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!! caviglia gonfia e dolorante   help!!! caviglia gonfia e dolorante Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 1:55 pm

Rasputin ha scritto:
pepy39 ha scritto:
Rasputin ha scritto:
pepy39 ha scritto:
oggi infatti mi sono fermata... Rolling Eyes


Anche perché a giudicare dai risultati camminare non è che ti abbia fatto molto eh
meglio di niente...

Peggio che niente. Hai rimediato una lesione ad una caviglia e basta.


Ras su, non essere troppo severo g47

Considera che pepy è anche insulinoresistente e per lei ogni grammo perso è come fosse un chilo in condizioni normali.

E' inevitabile andare in conto a storte e simili quando si è in sovrappeso però qualcosa devi pur fare. L'importante è che l'attività fisica avviene dopo un buon riscaldamento, anche se leggero. Con me ha sempre funzionato almeno nonostante sono piena di vecchie storte alle caviglie causa la mia spericolata gioventù mgreen


Ras premi il bottone dell'ammorbidente flower
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

help!!! caviglia gonfia e dolorante Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!! caviglia gonfia e dolorante   help!!! caviglia gonfia e dolorante Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 9:07 pm

seeeeeeeeeeee ammorbidente... g47
la sua donna mi auguro sia un atleta in perfetta forma e in salute altrimenti...poverinaaaaa porca...
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

help!!! caviglia gonfia e dolorante Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!! caviglia gonfia e dolorante   help!!! caviglia gonfia e dolorante Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 9:17 pm

Rasputin ha scritto:
C'era da aspettarselo. Ti ricordi quante volte ti ho sconsigliato le camminate fino a che non hai meno di 10kg in sovrappeso? Il lato positivo è che adesso devi fare qualcos'altro winky

quoto quoto quoto
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

help!!! caviglia gonfia e dolorante Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!! caviglia gonfia e dolorante   help!!! caviglia gonfia e dolorante Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 9:20 pm

Rasputin ha scritto:
Hai scordato di dire che almeno durante il trattamento l'articolazione non dovrebbe venire sollecitata ulteriormente.

RIQUOTO quoto
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

help!!! caviglia gonfia e dolorante Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!! caviglia gonfia e dolorante   help!!! caviglia gonfia e dolorante Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 12:43 am

Sonosnella82 ha scritto:

Ras su, non essere troppo severo g47

Considera che pepy è anche insulinoresistente e per lei ogni grammo perso è come fosse un chilo in condizioni normali.

E' inevitabile andare in conto a storte e simili quando si è in sovrappeso però qualcosa devi pur fare. L'importante è che l'attività fisica avviene dopo un buon riscaldamento, anche se leggero. Con me ha sempre funzionato almeno nonostante sono piena di vecchie storte alle caviglie causa la mia spericolata gioventù mgreen


Ras premi il bottone dell'ammorbidente flower

Beh non intendevo essere severo, in realtà mi spiace veramente che chi già sta lottando per perdere peso debba andare incontro ad ulteriori, fastidiosi problemi semplicemente a causa, lasciamelo dire, della sprovvedutezza.

Con te sono d'accordo solo in parte: il riscaldamento prima dell'attività fisica (In realtà ne fa parte integrante) è importante per tutti, ma con oltre 10kg in sovrappeso ci sono attività semplicemente controindicate, in linea di massima tutte quelle deambulatorie.

Bici, nuoto ecc. vanno bene; al limite se proprio non se ne trova una che piaccia abbastanza da poterla praticare con una certa continuità, si può andare a dieta fino a scendere sufficientemente per poter fare anche quelle prima controindicate.

Pepy ammette di aver cominciato a vedere dei risultati solo da quando applica il metodo seriamente e coerentemente; inoltre non siamo tutti uguali e quello che può funzionare su di te può non funzionare con altri, dipende da un sacco di fattori come nel tuo caso la "Spericolata gioventù" (Ma perché, adesso sei vecchia?) che io interpreto come ricca di attività fisica può avere irrobustito muscolatura, legamenti e tendini da renderti meno soggetta alle lesioni.

Ma ci possono, oltre ai casi abbastanza tipici di chi magari non ha mai fatto sport in vita sua e solo di fronte all'esigenza di perdere peso inizia a farlo, essere anche altri fattori, genetici ecc.

pepy39 ha scritto:
seeeeeeeeeeee ammorbidente... g47
la sua donna mi auguro sia un atleta in perfetta forma e in salute altrimenti...poverinaaaaa porca...

Non ho una compagna fissa e nemmeno la voglio ah ah winky
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

help!!! caviglia gonfia e dolorante Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!! caviglia gonfia e dolorante   help!!! caviglia gonfia e dolorante Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 1:59 am

e ci credo che non ce l'hai poverinaaa la tormenterestiiiiiiiii risatona

ras purtroppo il nuoto non mi piace proprio, hai ragionissima e dovevo darti retta, non è che non ho fatto mai attività fisica in vita mia, la facevo anni fa quando ero giovane g47
tutti i giorni in palestra prima che sorgessero malattie varie e ingrassamento (fatalità?)

so che avrei dovuto nuotare ma ti ho spiegato che io e l'acqua non andiamo daccordo complice anche il fatto di indossare il costume con 20 kili di toppo e carnagione diafana pale

secondo me mi ha "fregato" l'entusiasmo..ho iniziato a corricchiare 10 minuti e se con 20 kili in meno non potevo camminare figuriamoci correre affraid

comunque
oggi va meglio mi fermo anche oggi e quando ricomincio (perchè vorrei ricominciare nonostante tutto) lo faccio con più cautela

grazie ras per le informazioni e grazie alla fisioterapista cheers

in questo forum cè la persona adatta per ogni situazione mgreen

sonosnella grazie che metti per me sempre una parola buona, sei proprio una bella persona g78
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

help!!! caviglia gonfia e dolorante Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!! caviglia gonfia e dolorante   help!!! caviglia gonfia e dolorante Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 2:21 am

Beh Pepy mi fa piacere che tu stia facendo tesoro dell'esperienza fatta winky
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

help!!! caviglia gonfia e dolorante Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!! caviglia gonfia e dolorante   help!!! caviglia gonfia e dolorante Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 2:46 am

Very Happy fa piacere anche a me saluto
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

help!!! caviglia gonfia e dolorante Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!! caviglia gonfia e dolorante   help!!! caviglia gonfia e dolorante Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 6:04 am

Rasputin ha scritto:
Beh non intendevo essere severo, in realtà mi spiace veramente che chi già sta lottando per perdere peso debba andare incontro ad ulteriori, fastidiosi problemi semplicemente a causa, lasciamelo dire, della sprovvedutezza.

Con te sono d'accordo solo in parte: il riscaldamento prima dell'attività fisica (In realtà ne fa parte integrante) è importante per tutti, ma con oltre 10kg in sovrappeso ci sono attività semplicemente controindicate, in linea di massima tutte quelle deambulatorie.

Bici, nuoto ecc. vanno bene; al limite se proprio non se ne trova una che piaccia abbastanza da poterla praticare con una certa continuità, si può andare a dieta fino a scendere sufficientemente per poter fare anche quelle prima controindicate.

Pepy ammette di aver cominciato a vedere dei risultati solo da quando applica il metodo seriamente e coerentemente; inoltre non siamo tutti uguali e quello che può funzionare su di te può non funzionare con altri, dipende da un sacco di fattori come nel tuo caso la "Spericolata gioventù" (Ma perché, adesso sei vecchia?) che io interpreto come ricca di attività fisica può avere irrobustito muscolatura, legamenti e tendini da renderti meno soggetta alle lesioni.

Ma ci possono, oltre ai casi abbastanza tipici di chi magari non ha mai fatto sport in vita sua e solo di fronte all'esigenza di perdere peso inizia a farlo, essere anche altri fattori, genetici ecc.

Ras sono d'accordo però riguardo al nuoto avrei dei dubbi. E' un'attività che per via dell'acqua rende lo sforzo dei muscoli minore ma non per questo meno efficiente e proprio per questo mi chiedo: se uno passa dall'oggi a domani a nuotare non penso che riuscirà a nuotare molto. Parlo di giri di nuoto continui ovviamente non solo per la condizione fisica ma anche perché non avrà il minimo supporto da parte della muscolatura poco sviluppata. Sei tu l'esperto ma mi è venuto questo pensiero. Certo almeno così non ci sono rischi di fratture. Ricordo di aver letto che avevi appunto dato questo consiglio a palletta15 anche (che purtroppo non è più qui) e li poi era entrato il fattore vergogna che per chi ha poca autostima è come il patibolo.

p.s. ho usato il termine "spericolata gioventù" perché quando avevo 15 anni dicevano che avevo la testa di una 40 -enne, adesso che ne ho quasi il doppio quanti ne avrò? Ecco, ti sei risposto risatona risatona
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





help!!! caviglia gonfia e dolorante Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!! caviglia gonfia e dolorante   help!!! caviglia gonfia e dolorante Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
help!!! caviglia gonfia e dolorante
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» pancia gonfia...
» pancia gonfia...
» vorrei capire perché sono gonfia...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Sport e Sana Alimentazione-
Vai verso: