Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Boccadorata, le tue crepes di ceci

Andare in basso 
+3
flavietta94kg
Rossanfo
mikka
7 partecipanti
AutoreMessaggio
mikka
-------------
-------------
mikka


Femmina Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 19.01.11

Boccadorata, le tue crepes di ceci Empty
MessaggioTitolo: Boccadorata, le tue crepes di ceci   Boccadorata, le tue crepes di ceci Icon_minitime1Gio Feb 10, 2011 3:51 am

Ciao Boccadorata,
allora, esperimento macinatura ceci riuscito, mi appropinquo a realizzare le tue crepes. Ho seguito la ricetta, acqua e farina di ceci e basta xchè il sale io non lo uso.
Sarà perchè ho una padellaccia ma non mi sono mica venute..... cioè non sono venute elastiche come le crepes normali, sono venute delle croste, devo dire niente male come sapore, ma che non possono essere arrotolate ma solo spezzettate. Volevo sapere se tu hai delle varianti per l'impasto o se magari dipende dalla mia padella.

Ciao

Bisous
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Boccadorata, le tue crepes di ceci Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccadorata, le tue crepes di ceci   Boccadorata, le tue crepes di ceci Icon_minitime1Gio Feb 10, 2011 4:52 am

anch'io ho avuto difficoltà con le crepes, mi erano venuti dei calzoni Shocked
Boccadorata illuminaci sunny
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

Boccadorata, le tue crepes di ceci Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccadorata, le tue crepes di ceci   Boccadorata, le tue crepes di ceci Icon_minitime1Gio Feb 10, 2011 5:06 am

anche io!!!! alla fine ho fatto le crepes normali solo con la farina di ceci al posto di quella normale sono venute perfette!!!! Boccadorata, le tue crepes di ceci 96311
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Boccadorata, le tue crepes di ceci Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccadorata, le tue crepes di ceci   Boccadorata, le tue crepes di ceci Icon_minitime1Gio Feb 10, 2011 5:07 am

rossanfo ha scritto:
anch'io ho avuto difficoltà con le crepes, mi erano venuti dei calzoni Shocked
Boccadorata illuminaci sunny
Penso ke tu e Mikka abbiate fatto 2 errori diametralmemte opposti,
Mikka troppo sottili e troppo cotte , tu troppo spesse.
Eventualmente Mikka può aggiungere un filino d'olio all'impasto...
A Flavietta neanche rispondo...
muro muro muro
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

Boccadorata, le tue crepes di ceci Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccadorata, le tue crepes di ceci   Boccadorata, le tue crepes di ceci Icon_minitime1Ven Ott 28, 2011 12:12 am

Boccadorata,ieri sera x cena mi sono fatta le tue crepes di ceci.Le ho farcite con peperoni,zucchine,champignon e pomodorini rossi.Ho fatto stufare le verdure in un tegame con acqua (al posto dell'olio),sale,prezzemolo,cipolla e aglio.Poi ho aggiunto vino bianco.

E' stata una cena buonissima e mooooolto saziante Boccadorata, le tue crepes di ceci 256784
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Boccadorata, le tue crepes di ceci Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccadorata, le tue crepes di ceci   Boccadorata, le tue crepes di ceci Icon_minitime1Ven Ott 28, 2011 8:01 am

lulu ha scritto:
Boccadorata,ieri sera x cena mi sono fatta le tue crepes di ceci.Le ho farcite con peperoni,zucchine,champignon e pomodorini rossi.Ho fatto stufare le verdure in un tegame con acqua (al posto dell'olio),sale,prezzemolo,cipolla e aglio.Poi ho aggiunto vino bianco.

E' stata una cena buonissima e mooooolto saziante Boccadorata, le tue crepes di ceci 256784
Si, le crepes e la farinata di ceci sono le cose che ci risolvono la vita, insiema ai dolci di farina di mandorle!! g55 g55
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

Boccadorata, le tue crepes di ceci Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccadorata, le tue crepes di ceci   Boccadorata, le tue crepes di ceci Icon_minitime1Gio Apr 05, 2012 9:28 am

Neanche a me sono venute! Da brava testa dura ho provato a farle due volte, ma una volta come le mettevo sulla padella (ho la padella apposta, quella convessa) mi sciovalava l'impasto giú dalla padella, era troppo poco liquido quindi, e la volta dopo mi sono venuto dei pancakes piú che delle crapes, troppo spesso! Boccadorata, le tue crepes di ceci 131456
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Boccadorata, le tue crepes di ceci Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccadorata, le tue crepes di ceci   Boccadorata, le tue crepes di ceci Icon_minitime1Gio Apr 05, 2012 1:33 pm

Tori.W ha scritto:
Neanche a me sono venute! Da brava testa dura ho provato a farle due volte, ma una volta come le mettevo sulla padella (ho la padella apposta, quella convessa) mi sciovalava l'impasto giú dalla padella, era troppo poco liquido quindi, e la volta dopo mi sono venuto dei pancakes piú che delle crapes, troppo spesso! Boccadorata, le tue crepes di ceci 131456
Va bene l'impasto più spesso, magari stendilo con una spatola da crepes.
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

Boccadorata, le tue crepes di ceci Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccadorata, le tue crepes di ceci   Boccadorata, le tue crepes di ceci Icon_minitime1Gio Apr 05, 2012 11:24 pm

Ok grazie!riproveró prossimamente Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Boccadorata, le tue crepes di ceci Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccadorata, le tue crepes di ceci   Boccadorata, le tue crepes di ceci Icon_minitime1Ven Apr 06, 2012 1:16 am

Tori.W ha scritto:
Ok grazie!riproveró prossimamente Very Happy

e ricorda, almeno a me fa meglio.. se l' impasto lo metti levando la padella dal fuoco altrimenti quella che cade prima si comincia a seccare e non la spalmi!
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

Boccadorata, le tue crepes di ceci Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccadorata, le tue crepes di ceci   Boccadorata, le tue crepes di ceci Icon_minitime1Ven Apr 06, 2012 1:31 am

Ma la mia in realtá é una padella elettrica!
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Boccadorata, le tue crepes di ceci Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccadorata, le tue crepes di ceci   Boccadorata, le tue crepes di ceci Icon_minitime1Ven Apr 06, 2012 2:03 am

Tori.W ha scritto:
Ma la mia in realtá é una padella elettrica!
Se non sbaglio sono quelle che si usano "al contrario"..
Cioè si appoggia la padella calda sull'impasto steso su un apposito piatto (o un piatto pizza) in modo che questo aderisca, lo spessore è dato dal tempo che si tiene la padella capovolta sull'impasto.... specchio
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

Boccadorata, le tue crepes di ceci Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccadorata, le tue crepes di ceci   Boccadorata, le tue crepes di ceci Icon_minitime1Ven Apr 06, 2012 5:07 am

cacchio, hai ragione! era cosí tanto tempo che non la usavamo in casa che manco mi ricordavo di usasse cosí Boccadorata, le tue crepes di ceci 87311
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Boccadorata, le tue crepes di ceci Empty
MessaggioTitolo: Re: Boccadorata, le tue crepes di ceci   Boccadorata, le tue crepes di ceci Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Boccadorata, le tue crepes di ceci
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FRAMMENTI di crepes di ceci (ottima per non buttare gli avanzi)
» crepes di ceci
» crepes di ceci
» le crèpes di farina di ceci multiuso
» mi dite qlk ricetta delle crepes con la farina di ceci?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: