Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 crepes di ceci

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
elisabetta71
-------------
-------------



Femmina Vergine Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52

crepes di ceci Empty
MessaggioTitolo: crepes di ceci   crepes di ceci Icon_minitime1Sab Mar 10, 2012 3:04 pm

Ciao ragazze/i!
Qualcuno potrebbe darmi le dosi delle crepes di ceci solo con albumi? Non riesco proprio a farcela ad andare ad occhio...
Se le faccio con la fiberfarina le posso mangiare anche come dolce in un pg?
Grazie grazie crepes di ceci 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

crepes di ceci Empty
MessaggioTitolo: Re: crepes di ceci   crepes di ceci Icon_minitime1Dom Mar 11, 2012 1:14 am

ciao Elisabetta.. io vado ad occhi.. metto gli albumi, poi aggiungo la farina e mescolo con una frusta per evitare che si formino i grumi.. poi aggiungo piano piano il latte e se voglio farle più spesse tipo pancakes metto un pochino di lievito..
Torna in alto Andare in basso
isacas
-------------
-------------
isacas


Femmina Scorpione Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 70

crepes di ceci Empty
MessaggioTitolo: Re: crepes di ceci   crepes di ceci Icon_minitime1Dom Mar 11, 2012 10:16 am

ciao Elisabetta, io le ho preparate oggi senza le uova, ma comunque considero una parte di farina di ceci e tre parti di liquido che può essere latte di soia o scremato e acqua in parti uguali; se metti gli albumi, riduci della stessa quantità il latte e/o l'acqua. Poi procedi come ti ha detto cri. Fammi sapere se ti vengono bene.crepes di ceci 54967
Torna in alto Andare in basso
elisabetta71
-------------
-------------



Femmina Vergine Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52

crepes di ceci Empty
MessaggioTitolo: Re: crepes di ceci   crepes di ceci Icon_minitime1Dom Mar 11, 2012 2:30 pm

grazie mille ragazze, ci proverò e vi farò sapere.
Ma senza albume ti rimangono cmq elastiche? Non rischiano di seccarsi troppo con la cottura?
Baci baci crepes di ceci 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

crepes di ceci Empty
MessaggioTitolo: Re: crepes di ceci   crepes di ceci Icon_minitime1Dom Mar 11, 2012 10:45 pm

elisabetta71 ha scritto:
grazie mille ragazze, ci proverò e vi farò sapere.
Ma senza albume ti rimangono cmq elastiche? Non rischiano di seccarsi troppo con la cottura?
Baci baci crepes di ceci 54967

usa pure gli albumi.. sono compatibili sia per pasto pl sia per pasto pg!crepes di ceci 54967
Torna in alto Andare in basso
elisabetta71
-------------
-------------



Femmina Vergine Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52

crepes di ceci Empty
MessaggioTitolo: Re: crepes di ceci   crepes di ceci Icon_minitime1Lun Mar 12, 2012 3:16 am

cri845 ha scritto:
elisabetta71 ha scritto:
grazie mille ragazze, ci proverò e vi farò sapere.
Ma senza albume ti rimangono cmq elastiche? Non rischiano di seccarsi troppo con la cottura?
Baci baci crepes di ceci 54967

usa pure gli albumi.. sono compatibili sia per pasto pl sia per pasto pg!crepes di ceci 54967

ook, grazie mille! vi terrò aggiornate Very Happy
ma cri, tu che sei sempre così aggiornata, se le faccio con la fiberfarina (così come un dolce) posso mangiarle sia il un pl che in un pg? Ho visto nei menù che qualcuno ha mangiato la fiberpasta con il ragù...
grazie ancora,
Ely crepes di ceci 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

crepes di ceci Empty
MessaggioTitolo: Re: crepes di ceci   crepes di ceci Icon_minitime1Lun Mar 12, 2012 6:11 am

elisabetta71 ha scritto:
ma cri, tu che sei sempre così aggiornata, se le faccio con la fiberfarina (così come un dolce) posso mangiarle sia il un pl che in un pg? Ho visto nei menù che qualcuno ha mangiato la fiberpasta con il ragù...
grazie ancora,
Ely crepes di ceci 54967

certo che si! con fiber farina pasto pl e pg!
Torna in alto Andare in basso
elisabetta71
-------------
-------------



Femmina Vergine Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 52

crepes di ceci Empty
MessaggioTitolo: Re: crepes di ceci   crepes di ceci Icon_minitime1Lun Mar 12, 2012 6:41 am

Vi stresso di nuovo: crepes appena fatte: buone! Ma un dubbio: nelle crepes "normali" c'è un po' di burro nella pastella, che fa sì che la crepe non si attacchi. Voi come fate? Ungete con un pochino di olio ogni volta la padella? Ovviamente l'ho usata antiaderente, ma già la seconda mi si è un pochino attaccata...
Grazie di nuovo,
Ely
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

crepes di ceci Empty
MessaggioTitolo: Re: crepes di ceci   crepes di ceci Icon_minitime1Lun Mar 12, 2012 6:44 am

elisabetta71 ha scritto:
Vi stresso di nuovo: crepes appena fatte: buone! Ma un dubbio: nelle crepes "normali" c'è un po' di burro nella pastella, che fa sì che la crepe non si attacchi. Voi come fate? Ungete con un pochino di olio ogni volta la padella? Ovviamente l'ho usata antiaderente, ma già la seconda mi si è un pochino attaccata...
Grazie di nuovo,
Ely

metto un goccino di olio sulla padella e poi lo spalmo con uno scottex appena la padella è calda e poi basta..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





crepes di ceci Empty
MessaggioTitolo: Re: crepes di ceci   crepes di ceci Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
crepes di ceci
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Crepes di ceci
» crepes di ceci
» CREPES
» crepes dolci
» FRAMMENTI di crepes di ceci (ottima per non buttare gli avanzi)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: