Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 polpettone di tonno.. con che salsa???

Andare in basso 
+2
Boccadorata
cri845
6 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

polpettone di tonno.. con che salsa??? Empty
MessaggioTitolo: polpettone di tonno.. con che salsa???   polpettone di tonno.. con che salsa??? Icon_minitime1Mer Lug 13, 2011 5:32 am

ciao ragazze/i..
per venerdì preparo un polpettone di tonno (tonno, prezzemolo, albumi, crusca, prezzemolo, capperi) ma non so bene con che salsa accompagnarlo... la ricetta dice maionese, però non ho uova abbastanza fresche per farla io..
pensavo fage e capperi.. ma forse resta un po' troppo acida.. non posso fare fage e tonno!!??? e a mio marito non piaciono le acciughe.. .

che ne dite??
avete qualche idea???!!!

grazie mille!!!
cri
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

polpettone di tonno.. con che salsa??? Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di tonno.. con che salsa???   polpettone di tonno.. con che salsa??? Icon_minitime1Mer Lug 13, 2011 5:44 am

cri845 ha scritto:
ciao ragazze/i..
per venerdì preparo un polpettone di tonno (tonno, prezzemolo, albumi, crusca, prezzemolo, capperi) ma non so bene con che salsa accompagnarlo... la ricetta dice maionese, però non ho uova abbastanza fresche per farla io..
pensavo fage e capperi.. ma forse resta un po' troppo acida.. non posso fare fage e tonno!!??? e a mio marito non piaciono le acciughe.. .

che ne dite??
avete qualche idea???!!!

grazie mille!!!
cri
Salsa di Avocado !!!
Se ti piacciono le emozioni forti la guacamole g58 g58
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

polpettone di tonno.. con che salsa??? Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di tonno.. con che salsa???   polpettone di tonno.. con che salsa??? Icon_minitime1Mer Lug 13, 2011 5:46 am

Boccadorata ha scritto:
cri845 ha scritto:
ciao ragazze/i..
per venerdì preparo un polpettone di tonno (tonno, prezzemolo, albumi, crusca, prezzemolo, capperi) ma non so bene con che salsa accompagnarlo... la ricetta dice maionese, però non ho uova abbastanza fresche per farla io..
pensavo fage e capperi.. ma forse resta un po' troppo acida.. non posso fare fage e tonno!!??? e a mio marito non piaciono le acciughe.. .

che ne dite??
avete qualche idea???!!!

grazie mille!!!
cri
Salsa di Avocado !!!
Se ti piacciono le emozioni forti la guacamole polpettone di tonno.. con che salsa??? 954891935 polpettone di tonno.. con che salsa??? 954891935

salsa di avocado prendendo la frutta e tritandola?? da sola o con che cosa??
la guacamole si fa con l'avocado, vero??
Torna in alto Andare in basso
giulia
-------------
-------------



Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 29.05.11

polpettone di tonno.. con che salsa??? Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di tonno.. con che salsa???   polpettone di tonno.. con che salsa??? Icon_minitime1Mer Lug 13, 2011 6:05 am

io ogni tanto faccio fage capperi tonno frullati tutti insieme!e la uso x il girello di vitello..viene buonissima..
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

polpettone di tonno.. con che salsa??? Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di tonno.. con che salsa???   polpettone di tonno.. con che salsa??? Icon_minitime1Mer Lug 13, 2011 7:08 am

cri845 ha scritto:
Boccadorata ha scritto:

Salsa di Avocado !!!
Se ti piacciono le emozioni forti la guacamole polpettone di tonno.. con che salsa??? 954891935 polpettone di tonno.. con che salsa??? 954891935


salsa di avocado prendendo la frutta e tritandola?? da sola o con che cosa??
la guacamole si fa con l'avocado, vero??
Frullato sale e limone: molto simile alla maionese con tutti i benefici dellavocado.
Si, si fa sempre con l'avocado, trovi una buona ricetta sul forum, ma anche su internet.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

polpettone di tonno.. con che salsa??? Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di tonno.. con che salsa???   polpettone di tonno.. con che salsa??? Icon_minitime1Mer Lug 13, 2011 11:34 pm

grazie mille a tutte e due!!!!
alla fine ho fatto una salsa con megval e pomodorini + basilico tritati..
mio marito non ha visto di buon occhio l'avocado.. vi dirò cos'è!!!!
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

polpettone di tonno.. con che salsa??? Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di tonno.. con che salsa???   polpettone di tonno.. con che salsa??? Icon_minitime1Gio Lug 14, 2011 1:13 am

ma il polpettone di tonno come lo prepari cri?? se triti il tonno rimane troppo acquoso.. mi piacerebbe provarlo Wink
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

polpettone di tonno.. con che salsa??? Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di tonno.. con che salsa???   polpettone di tonno.. con che salsa??? Icon_minitime1Gio Lug 14, 2011 5:35 am

Debora ha scritto:
ma il polpettone di tonno come lo prepari cri?? se triti il tonno rimane troppo acquoso.. mi piacerebbe provarlo Wink

ciao Debora!!!
ho comprato una scatolona di tonno da mezzo kg, poi sgocciolato è molto meno, l'ho messo nel trita tutto con 2 albumi, capperi, prezzemolo (tutto a caso).. non è rimasto tanto molle, però se così fosse aggiungi farina di ceci o mandorle oppure crusca.. a me è rimasto compatto.. poi ho tagliato un pezzo di carta da forno, ho messo l'impasto sopra e gli ho dato la forma del salame, l'ho avvolto bene, legato a caramella sui bordi e passato anche lo spago tutto intorno al salamotto per far si che non si aprisse in cottura..
cotto per 30 minuti in acqua bollente..
è facile..
faccio una cosa simile anche con il petto di pollo, in più metto il parmigiano!!!
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

polpettone di tonno.. con che salsa??? Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di tonno.. con che salsa???   polpettone di tonno.. con che salsa??? Icon_minitime1Gio Lug 14, 2011 8:44 am

cri845 ha scritto:
Debora ha scritto:
ma il polpettone di tonno come lo prepari cri?? se triti il tonno rimane troppo acquoso.. mi piacerebbe provarlo Wink

ciao Debora!!!
ho comprato una scatolona di tonno da mezzo kg, poi sgocciolato è molto meno, l'ho messo nel trita tutto con 2 albumi, capperi, prezzemolo (tutto a caso).. non è rimasto tanto molle, però se così fosse aggiungi farina di ceci o mandorle oppure crusca.. a me è rimasto compatto.. poi ho tagliato un pezzo di carta da forno, ho messo l'impasto sopra e gli ho dato la forma del salame, l'ho avvolto bene, legato a caramella sui bordi e passato anche lo spago tutto intorno al salamotto per far si che non si aprisse in cottura..
cotto per 30 minuti in acqua bollente..
è facile..
faccio una cosa simile anche con il petto di pollo, in più metto il parmigiano!!!

caspita, bella idea.. a me piace molto il tonno e poi va bene anche per la sera, se non ci mettiamo grassi Wink ma poi rimane bello morbido??
grazie cri! tu sei il mio pozzo di idee!! polpettone di tonno.. con che salsa??? 376774
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

polpettone di tonno.. con che salsa??? Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di tonno.. con che salsa???   polpettone di tonno.. con che salsa??? Icon_minitime1Gio Lug 14, 2011 12:47 pm

Debora ha scritto:
cri845 ha scritto:
Debora ha scritto:
ma il polpettone di tonno come lo prepari cri?? se triti il tonno rimane troppo acquoso.. mi piacerebbe provarlo Wink

ciao Debora!!!
ho comprato una scatolona di tonno da mezzo kg, poi sgocciolato è molto meno, l'ho messo nel trita tutto con 2 albumi, capperi, prezzemolo (tutto a caso).. non è rimasto tanto molle, però se così fosse aggiungi farina di ceci o mandorle oppure crusca.. a me è rimasto compatto.. poi ho tagliato un pezzo di carta da forno, ho messo l'impasto sopra e gli ho dato la forma del salame, l'ho avvolto bene, legato a caramella sui bordi e passato anche lo spago tutto intorno al salamotto per far si che non si aprisse in cottura..
cotto per 30 minuti in acqua bollente..
è facile..
faccio una cosa simile anche con il petto di pollo, in più metto il parmigiano!!!

caspita, bella idea.. a me piace molto il tonno e poi va bene anche per la sera, se non ci mettiamo grassi Wink ma poi rimane bello morbido??
grazie cri! tu sei il mio pozzo di idee!! polpettone di tonno.. con che salsa??? 376774

resta morbido!! puoi comunque farlo così perchè non ha grassi e poi lo puoi accompagnare con l'avocado, come suggerito da Boccadorata, se ti piace altrimenti ti dirò come viene con il megval, pomodorini e basilico!!!!
è bello scambiarsi idee.. altrimenti mangiamo sempre le stesse cose!!!
prova anche quella con il petto di pollo se ti piace.. io l'ho fatta poi con il fage, tonno, capperi.. ed era proprio buono.. anche a mio marito è piaciuto!!!

baci!!
cri polpettone di tonno.. con che salsa??? 54967
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

polpettone di tonno.. con che salsa??? Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di tonno.. con che salsa???   polpettone di tonno.. con che salsa??? Icon_minitime1Ven Lug 15, 2011 1:14 am

questo week sperimento! :-)
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

polpettone di tonno.. con che salsa??? Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di tonno.. con che salsa???   polpettone di tonno.. con che salsa??? Icon_minitime1Ven Lug 15, 2011 5:43 am

Debora ha scritto:
questo week sperimento! :-)

è divino!!! fammi sapere se ti è piaciuto!!!
non farlo cuocere più di 20 minuti da quando l'acqua bolle...
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

polpettone di tonno.. con che salsa??? Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di tonno.. con che salsa???   polpettone di tonno.. con che salsa??? Icon_minitime1Ven Lug 15, 2011 5:45 am

cri845 ha scritto:
Debora ha scritto:
questo week sperimento! :-)

è divino!!! fammi sapere se ti è piaciuto!!!
non farlo cuocere più di 20 minuti da quando l'acqua bolle...

grazie cri Wink
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

polpettone di tonno.. con che salsa??? Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di tonno.. con che salsa???   polpettone di tonno.. con che salsa??? Icon_minitime1Ven Lug 15, 2011 5:47 am

Debora ha scritto:
cri845 ha scritto:
Debora ha scritto:
questo week sperimento! :-)

è divino!!! fammi sapere se ti è piaciuto!!!
non farlo cuocere più di 20 minuti da quando l'acqua bolle...

grazie cri Wink

figurati!!!! è un piacere!!!!
come procedono le camminate???
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

polpettone di tonno.. con che salsa??? Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di tonno.. con che salsa???   polpettone di tonno.. con che salsa??? Icon_minitime1Ven Lug 15, 2011 5:52 am

l'ho fatto solo lunedì e martedì, perchè gi altri giorni avevo degli impegni Sad ma settimana prossima ricomincio, spero tt le sere, ma sicuro almeno 3 volte a settimana :-)
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

polpettone di tonno.. con che salsa??? Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di tonno.. con che salsa???   polpettone di tonno.. con che salsa??? Icon_minitime1Ven Lug 15, 2011 5:53 am

Debora ha scritto:
l'ho fatto solo lunedì e martedì, perchè gi altri giorni avevo degli impegni Sad ma settimana prossima ricomincio, spero tt le sere, ma sicuro almeno 3 volte a settimana :-)

polpettone di tonno.. con che salsa??? 96311
buon weekend!!!!
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

polpettone di tonno.. con che salsa??? Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di tonno.. con che salsa???   polpettone di tonno.. con che salsa??? Icon_minitime1Ven Lug 15, 2011 5:55 am

Grazieee!! anche a te :-)
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

polpettone di tonno.. con che salsa??? Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di tonno.. con che salsa???   polpettone di tonno.. con che salsa??? Icon_minitime1Mer Ago 24, 2011 6:10 am

Cri, trovato, grazie! ok.. Io adoro il tonno quindi lo farò sicuramente.... Farò con la salsa che hai fatto tu, basilico e pomodorini. Vi faccio sapere.

p.s. ho letto che prendi il tonno in scatola da mezzo chilo. Ma di quale marca? Non ne ho viste di questa quantità...
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

polpettone di tonno.. con che salsa??? Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di tonno.. con che salsa???   polpettone di tonno.. con che salsa??? Icon_minitime1Mer Ago 24, 2011 1:54 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Cri, trovato, grazie! polpettone di tonno.. con che salsa??? 96311 Io adoro il tonno quindi lo farò sicuramente.... Farò con la salsa che hai fatto tu, basilico e pomodorini. Vi faccio sapere.

p.s. ho letto che prendi il tonno in scatola da mezzo chilo. Ma di quale marca? Non ne ho viste di questa quantità...

non mi ricordo, sinceramente.. mi sembra della mare blu o qualcosa del genere..??!! l'ho preso in offerta a cuneo!!!
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

polpettone di tonno.. con che salsa??? Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di tonno.. con che salsa???   polpettone di tonno.. con che salsa??? Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 3:41 am

fatto oggi per pranzo il polpettone di tonno
vedi foto
polpettone di tonno.. con che salsa??? Ricett18

piccole modifiche: ho aggiunto 2 cucchiai di fage, non avevo i capperi ed ho messo qualche oliva verde nell'impasto, in più ho aggiunto anche qualche seme di girasole (come fà Gea che li mette ovunque Wink )

l'aspetto è come quello del polpettone tonno e pollo sempre ricetta di Cri ma a mio avviso (avendo provato anche l'altro) questo è più buono e per niente stoppaccioso ok..

grazie Cri ottima ricetta estiva g55
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





polpettone di tonno.. con che salsa??? Empty
MessaggioTitolo: Re: polpettone di tonno.. con che salsa???   polpettone di tonno.. con che salsa??? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
polpettone di tonno.. con che salsa???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» POLPETTONE DI TONNO E LUPINI
» POLPETTONE POLLO/TONNO
» POLPETTONE CON MELE....
» salsa di soia
» Salsa di soia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: