Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Il nervoso.....

Andare in basso 
+7
Rossanfo
enny
minervina
Emma
Keila
tay
Anny
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Il nervoso..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 8:39 am

Keila ha scritto:
Citazione :
Avere dei cambiamenti umorali, anche a prescindere da cio' che ci circonda (pesone e situazioni), e' del tutto fisiologico e normale. Accettali proprio come qualcosa che fa parte dell'esistenza di ognuno di noi. In realta' dipendono dalla nostra vita interiore, lo spiega bene il Dott.Raffaele Morelli nei suoi libri (e' uno psichiatra e psicoterapeuta con un approccio molto interesante) : lui questi cambiamenti li chiama "disagi" e spiega che in realta' hanno una valenza positiva perche' sono preparatori di momenti in cui proveremo una sensazione opposta. Consiglio a tutte di leggerli, a me sono stati molto utili.

grazie prima di tutto per aver risposto al mio post Very Happy

in effetti ormai ho imparato a conoscere almeno qst aspetto del mio corpo/umore....genitori e ragazzo avvertiti! Il nervoso..... - Pagina 2 2974700111
dove li trovo questi libri? ci sono in libreria o online?
valenza positiva...in effetti sì, i giorni dp sono di umore normale o allegro....e soprattutto devo essere il doppio coccolosa e gentile e gioiosa con chi mi sopporta =)



Li trovi in tutte le librerie e anche nei supermercati Esselunga, scegli tra i più recenti : magari comincia con "Puoi fidarti di te".
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Il nervoso..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 8:48 am

Sonosnella82 ha scritto:
Gea ha scritto:
Keila ha scritto:
ah, io mangio il triplo e ingrasso qnd sono periodi in cui mi butto giù.
Nn so perchè, (fondalmentalmente sono felicissma), ma mi capitano dei giorni di leggera depressione. Ho notato che però mi vengono attorno al 15esimo giorno dal ciclo........

Avere dei cambiamenti umorali, anche a prescindere da cio' che ci circonda (pesone e situazioni), e' del tutto fisiologico e normale. Accettali proprio come qualcosa che fa parte dell'esistenza di ognuno di noi. In realta' dipendono dalla nostra vita interiore, lo spiega bene il Dott.Raffaele Morelli nei suoi libri (e' uno psichiatra e psicoterapeuta con un approccio molto interesante) : lui questi cambiamenti li chiama "disagi" e spiega che in realta' hanno una valenza positiva perche' sono preparatori di momenti in cui proveremo una sensazione opposta. Consiglio a tutte di leggerli, a me sono stati molto utili.


Avevo studiato un concetto simile ma nell'arco della psicologia sociologica. Un minimo di "conflitto" è estremamente necessario altrimenti non tenderemmo mai al suo opposto che è il nostro obiettivo. Stesso concetto nella società o in qualsiasi gruppo di cooperazione.



In realta' Morelli non vede l'opposto come un obiettivo razionale, ma qualcosa che sorge spontaneamente. Infatti lui da molta piu' importanza al Se' piuttosto che all'Io, giusto per usare un linguaggio psicanalitico. Vorrei averli letti quando avevo 18 anni.....ma li ha scritti di recente. Voi giovanissime non perdeteveli.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Il nervoso..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 8:52 am

Gea ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Gea ha scritto:
Keila ha scritto:
ah, io mangio il triplo e ingrasso qnd sono periodi in cui mi butto giù.
Nn so perchè, (fondalmentalmente sono felicissma), ma mi capitano dei giorni di leggera depressione. Ho notato che però mi vengono attorno al 15esimo giorno dal ciclo........

Avere dei cambiamenti umorali, anche a prescindere da cio' che ci circonda (pesone e situazioni), e' del tutto fisiologico e normale. Accettali proprio come qualcosa che fa parte dell'esistenza di ognuno di noi. In realta' dipendono dalla nostra vita interiore, lo spiega bene il Dott.Raffaele Morelli nei suoi libri (e' uno psichiatra e psicoterapeuta con un approccio molto interesante) : lui questi cambiamenti li chiama "disagi" e spiega che in realta' hanno una valenza positiva perche' sono preparatori di momenti in cui proveremo una sensazione opposta. Consiglio a tutte di leggerli, a me sono stati molto utili.


Avevo studiato un concetto simile ma nell'arco della psicologia sociologica. Un minimo di "conflitto" è estremamente necessario altrimenti non tenderemmo mai al suo opposto che è il nostro obiettivo. Stesso concetto nella società o in qualsiasi gruppo di cooperazione.



In realta' Morelli non vede l'opposto come un obiettivo razionale, ma qualcosa che sorge spontaneamente. Infatti lui da molta piu' importanza al Se' piuttosto che all'Io, giusto per usare un linguaggio psicanalitico. Vorrei averli letti quando avevo 18 anni.....ma li ha scritti di recente. Voi giovanissime non perdeteveli.


Avrò letto già mille libri sull'argomento ma qualcuno in più non fa certo male ok..
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

Il nervoso..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Ago 04, 2011 12:28 am

Per Keila: il 15 giorno del ciclo solitamente coincide con l'ovulazione, é possibilissimo che i cambi di umore (leggera depressione) siano dati anche da questo, dato che ci sono dei decisi cambiamenti ormonali! Wink
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Il nervoso..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Ago 04, 2011 1:45 am

Citazione :
Per Keila: il 15 giorno del ciclo solitamente coincide con l'ovulazione, é possibilissimo che i cambi di umore (leggera depressione) siano dati anche da questo, dato che ci sono dei decisi cambiamenti ormonali!

Grazie mille Frency, gentilissima =)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il nervoso..... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Il nervoso.....
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Che nervoso!!!!
» Momento di nervoso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Difficoltà a dimagrire-
Vai verso: