Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Il nervoso.....

Andare in basso 
+7
Rossanfo
enny
minervina
Emma
Keila
tay
Anny
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Il nervoso..... Empty
MessaggioTitolo: Il nervoso.....   Il nervoso..... Icon_minitime1Mar Lug 12, 2011 2:22 am

Ragazze... io sono una nevrotica schifosa... tra il lavoro, tra qlc problema in famiglia ho lo stomaco a pezzi...mi chiedo... il nervoso può influire sul dimagrimento o peggio, sul NON dimagrimento tendente all' aumento??!!! Il nervoso..... 54967 Il nervoso..... 54967
Torna in alto Andare in basso
tay
------------
------------



Femmina Cancro Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 38
Località : Bergamo

Il nervoso..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... Icon_minitime1Mar Lug 12, 2011 2:47 am

ti dico di si per esperienza purtroppo non ti so dare una spiegazione specifica, ne tanto meno scientifica mi dispiace, ma so che puo tranquillamente essere fattibile.
ti saluto
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Il nervoso..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... Icon_minitime1Mar Lug 12, 2011 3:12 am

io quando sono nervosa non calo.....e mangio per noia studiando
Torna in alto Andare in basso
Emma
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 26.06.11
Età : 58

Il nervoso..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... Icon_minitime1Mar Lug 12, 2011 4:21 am

Anny ha scritto:
Ragazze... io sono una nevrotica schifosa... tra il lavoro, tra qlc problema in famiglia ho lo stomaco a pezzi...mi chiedo... il nervoso può influire sul dimagrimento o peggio, sul NON dimagrimento tendente all' aumento??!!! Il nervoso..... 54967 Il nervoso..... 54967


sì. non so la causa scientifica, ma sì, incide.

è una rabbia inespressa, il corpo la somatizza, persone che han fatto il bendaggio gastrico e quindi hanno impedito meccanicalm. al corpo di somatizzare a livello di stomaco, questo che tu chiami nervosismo, ebbene, han fatto un esaurimento nervoso, perchè "gli batteva in testa".

il "nervoso" o la rabbia o comunque la somatizzazione di un problema, è la causa per cui si ingrassa.
il cibo (la sua assunzione, la sua qualità, la sua quantità, il digerirlo male) è il mezzo.

per sfogarmi io ho sempre usato la piscina, oppure gli esercizi di respirazione, la meditazione, il vecchio battipanni contro il tappeto steso in terrazzo, il sesso, un buon video game ...

ma ... evidentemente non mi sono bastati Il nervoso..... 87311
sicchè hai tutta la mia solidarietà
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

Il nervoso..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... Icon_minitime1Mar Lug 12, 2011 6:25 am

lo stress credo faccia produrre cortisolo che ostacolerebbe la perdita di peso.
ci sono diversi articoli in merito su internet..
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Il nervoso..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... Icon_minitime1Mar Lug 12, 2011 6:59 am

Grazie a tutte ragazze!!! Mi sa che devo iscrivermi a qualche corso yoga!!!! Il nervoso..... 3554167440
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

Il nervoso..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... Icon_minitime1Mar Lug 12, 2011 7:27 am

pultroppo si anny ci ha preso minervina lo stress è la causa.
quando ci stressiamo il nostro corpo è debilitato reagisce come se fosse malato e perciò la sua ultima preoccupazzione è quella di perdere peso anzi.
spesso lo stress porta anche a sonnollenza e poca voglia di fare in generale come se fossimo ammalate
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Il nervoso..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... Icon_minitime1Mar Lug 12, 2011 7:34 am

io dipende dallo stress mangio di più e per quello ingrasso...quando mi sono laureata avevo preso 10 kili! vomito poi li avevo persi naturalmente senza diete...
Torna in alto Andare in basso
Emma
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 26.06.11
Età : 58

Il nervoso..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... Icon_minitime1Mer Lug 13, 2011 12:04 am

minervina ha scritto:
lo stress credo faccia produrre cortisolo che ostacolerebbe la perdita di peso.
ci sono diversi articoli in merito su internet..

interessante questa cosa.

ma grazie
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

Il nervoso..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... Icon_minitime1Mer Lug 13, 2011 5:05 pm

Emma ha scritto:
minervina ha scritto:
lo stress credo faccia produrre cortisolo che ostacolerebbe la perdita di peso.
ci sono diversi articoli in merito su internet..

interessante questa cosa.

ma grazie

di niente, mi piace troppo questo forum perchè si condividono tante informazioni interessanti

p.s. che ridere.. il mio fidanzato dice che la cucina è diventata un laboratorio di chimica.. per via dei miei discorsi g47
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Il nervoso..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... Icon_minitime1Mer Lug 13, 2011 11:20 pm

minervina ha scritto:
p.s. che ridere.. il mio fidanzato dice che la cucina è diventata un laboratorio di chimica.. per via dei miei discorsi Il nervoso..... 2974700111
Very Happy il mio mi guarda con due occhi a punto di domanda.. Question Question ecco cosi'!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il nervoso..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... Icon_minitime1Ven Lug 15, 2011 7:54 am

Io sapevo che chi è ansioso di natura tende a ingrassare, io per esempio quando sono sotto stress e mangio giusto mi sento gonfia tant'è che mi fanno male le varici. Invece chi è nervoso brucia tutto quello che mangia e se notate le persone che sn magre di natura tendono ad essere anche iperattive, specie in momenti di stress.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Il nervoso..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... Icon_minitime1Ven Lug 15, 2011 12:34 pm

Quando si è sotto stress facciamo lavorare troppo la ghiandola surrenale che di conseguenza rilascia troppe quantità di cortisolo. Di conseguenza si alza anche la pressione sanguigna. Il pancreas viene sollecitato di più. Il fegato produce più fiele e tutto porta al malassorbimento anche degli alimenti.

Insomma è tutto collegato e per spezzare la catena dobbiamo partire dalla nostra testa.

Odio ripetermi ma consigli i libri di Louise Hay.
Torna in alto Andare in basso
Emma
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 26.06.11
Età : 58

Il nervoso..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... Icon_minitime1Sab Lug 16, 2011 1:03 am

Citazione :


Odio ripetermi ma consigli i libri di Louise Hay.

io lo leggo per la prima volta.

E finalmente qualcosa di nuovo e "provato" da leggere g55

ma grazie
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Il nervoso..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... Icon_minitime1Dom Lug 17, 2011 5:30 am

Emma io ho letto moltissimo del settore. Sono temi che mi interessano molto. Alla fine man mano che leggevo gli autori recenti, ho notato che partivano tutti dai concetti della Hay e inoltre lei ha qualcosa che gli altri non hanno. la sua storia personale è a dir poco affascinante. Con gli stessi metodi che racconta in "Puoi guarire la tua vita" lei è guarita da sola dal cancro. Inoltre ha avuto una vita talmente disastrata (specialmente l'infanzia) che come dice lei spesso: se ce l'ho fatta io allora perché non dovresti riuscirci tu?

Io ho un cd suo in originale e se capisci l'inglese è una vera manna del cielo. La sua voce è talmente rilassante e ti tocca il cuore che alle volte mi fa commuovere. Fammi sapere come procede la lettura saluto
Torna in alto Andare in basso
Emma
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 26.06.11
Età : 58

Il nervoso..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... Icon_minitime1Lun Lug 18, 2011 12:33 am

Citazione :
lei è guarita da sola dal cancro

io, in genere, non nutro particolare simpatia per gli "sciamani" del pensiero positivo, nella maggioranza dei casi, ripetono come un mantra una sequela di luoghi comuni, triti e ritriti.
ma se una persona, come la Hay, svela un'umanità trasparente, coinvolta, allora mi appassiono, mi interesso, mi com-muovo.
Sono persone che trasmettono emozioni che incidono poi anche nel mio agire.

comunque ho notato che aumentano le persone che riescono ad uscire dal cancro senza l'ausilio della medicina tradizionale.
delle due, una:
- o che i medici han diagnosticato un cancro l'ha dove non vi era un cancro, ma "qualcos'altro" che la medicina tradizionale ancora non ha classificato nei suoi standard.
- o veramente queste persone avevano un cancro e la cura da loro adottata è stata più efficace della medicina tradizionale nel curarlo.

in entrambi i casi si tratta di gente che comunque ha potuto e saputo guardar oltre le convinzioni, assumersi delle responsabilità verso se stesse ed agire.

sono affascinanti ed interessanti

Il nervoso..... 54967
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Il nervoso..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... Icon_minitime1Mar Ago 02, 2011 2:02 pm

Io invece ho notato che nei periodacci in cui ho un nervoso addosso di quello brutto, ma brutto davvero, mangiando allo stesso modo, dimagrisco (senza fare attività fisica). Ma è una condizione che non auguro ne' a me stessa ne' agli altri....la spiegazione e' sicuramente ormonale, anche se non conosco il nome dell'ormone coinvolto. Può essere l'adrenalina ?
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

Il nervoso..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 12:52 am

Non so quale sia il nome degli ormoni coinvolti, ma posso confermare che ognuno ha un modo suo per "rispondere" allo stress...chi si abbuffa, a chi si chiude lo stomaco e non mangia, chi metabolizza di più e chi di meno...io quando sono nervosa mangio meno e ...ingrasso! (questa cosa poi qualcuno me la spiegherà prima o poi...)

Posso anche confermare che lo yoga e la meditazione aiutano...ma fino ad un certo punto...infatti pratico yoga da 10 anni...dovrei essere un fuscello! Lo yoga aiuta moltissimo ad aumentare la percezione del proprio corpo, aiuta a rilassarsi e a "staccare" dallo stress...ma ovviamente non é la "pozione magica" per dimagrire...che secondo me viene da un insieme di fattori. Se ti iscrivi a un corso yoga comunque sicuramente vedrai delle differenze, magari non a livello di peso ma a livello di crescita tuo personale Wink
Torna in alto Andare in basso
LightAutumn
-------------
-------------
LightAutumn


Femmina Scorpione Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 45

Il nervoso..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 12:56 am

cortisolo ragazze è l'ormone dello stress... da wikipedia: La sua azione principale consiste nell'indurre un aumento della glicemia.
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Il nervoso..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 1:03 am

ah, io mangio il triplo e ingrasso qnd sono periodi in cui mi butto giù.
Nn so perchè, (fondalmentalmente sono felicissma), ma mi capitano dei giorni di leggera depressione. Ho notato che però mi vengono attorno al 15esimo giorno dal ciclo........
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Il nervoso..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 1:17 am

frency ha scritto:
Non so quale sia il nome degli ormoni coinvolti, ma posso confermare che ognuno ha un modo suo per "rispondere" allo stress...chi si abbuffa, a chi si chiude lo stomaco e non mangia, chi metabolizza di più e chi di meno...io quando sono nervosa mangio meno e ...ingrasso! (questa cosa poi qualcuno me la spiegherà prima o poi...)

Posso anche confermare che lo yoga e la meditazione aiutano...ma fino ad un certo punto...infatti pratico yoga da 10 anni...dovrei essere un fuscello! Lo yoga aiuta moltissimo ad aumentare la percezione del proprio corpo, aiuta a rilassarsi e a "staccare" dallo stress...ma ovviamente non é la "pozione magica" per dimagrire...che secondo me viene da un insieme di fattori. Se ti iscrivi a un corso yoga comunque sicuramente vedrai delle differenze, magari non a livello di peso ma a livello di crescita tuo personale Wink

Sarebbe già un successo!!!!... e poi pensa che risulati... magra (con Monty) e meno NEVROTICA con lo yoga!!! Non chiederei di meglio!!!!Il nervoso..... 96311 Il nervoso..... 96311
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Il nervoso..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 3:01 am

Keila ha scritto:
ah, io mangio il triplo e ingrasso qnd sono periodi in cui mi butto giù.
Nn so perchè, (fondalmentalmente sono felicissma), ma mi capitano dei giorni di leggera depressione. Ho notato che però mi vengono attorno al 15esimo giorno dal ciclo........

Avere dei cambiamenti umorali, anche a prescindere da cio' che ci circonda (pesone e situazioni), e' del tutto fisiologico e normale. Accettali proprio come qualcosa che fa parte dell'esistenza di ognuno di noi. In realta' dipendono dalla nostra vita interiore, lo spiega bene il Dott.Raffaele Morelli nei suoi libri (e' uno psichiatra e psicoterapeuta con un approccio molto interesante) : lui questi cambiamenti li chiama "disagi" e spiega che in realta' hanno una valenza positiva perche' sono preparatori di momenti in cui proveremo una sensazione opposta. Consiglio a tutte di leggerli, a me sono stati molto utili.
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Il nervoso..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 4:45 am

Citazione :
Avere dei cambiamenti umorali, anche a prescindere da cio' che ci circonda (pesone e situazioni), e' del tutto fisiologico e normale. Accettali proprio come qualcosa che fa parte dell'esistenza di ognuno di noi. In realta' dipendono dalla nostra vita interiore, lo spiega bene il Dott.Raffaele Morelli nei suoi libri (e' uno psichiatra e psicoterapeuta con un approccio molto interesante) : lui questi cambiamenti li chiama "disagi" e spiega che in realta' hanno una valenza positiva perche' sono preparatori di momenti in cui proveremo una sensazione opposta. Consiglio a tutte di leggerli, a me sono stati molto utili.

grazie prima di tutto per aver risposto al mio post Very Happy

in effetti ormai ho imparato a conoscere almeno qst aspetto del mio corpo/umore....genitori e ragazzo avvertiti! g47
dove li trovo questi libri? ci sono in libreria o online?
valenza positiva...in effetti sì, i giorni dp sono di umore normale o allegro....e soprattutto devo essere il doppio coccolosa e gentile e gioiosa con chi mi sopporta =)
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

Il nervoso..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 4:56 am

Keila ha scritto:
Citazione :
Avere dei cambiamenti umorali, anche a prescindere da cio' che ci circonda (pesone e situazioni), e' del tutto fisiologico e normale. Accettali proprio come qualcosa che fa parte dell'esistenza di ognuno di noi. In realta' dipendono dalla nostra vita interiore, lo spiega bene il Dott.Raffaele Morelli nei suoi libri (e' uno psichiatra e psicoterapeuta con un approccio molto interesante) : lui questi cambiamenti li chiama "disagi" e spiega che in realta' hanno una valenza positiva perche' sono preparatori di momenti in cui proveremo una sensazione opposta. Consiglio a tutte di leggerli, a me sono stati molto utili.

grazie prima di tutto per aver risposto al mio post Very Happy

in effetti ormai ho imparato a conoscere almeno qst aspetto del mio corpo/umore....genitori e ragazzo avvertiti! Il nervoso..... 2974700111
dove li trovo questi libri? ci sono in libreria o online?
valenza positiva...in effetti sì, i giorni dp sono di umore normale o allegro....e soprattutto devo essere il doppio coccolosa e gentile e gioiosa con chi mi sopporta =)

Devono essere proprio interessanti.... mi associo a Keila... dacci qlc informazione in più...Il nervoso..... 256784 Il nervoso..... 256784 Il nervoso..... 256784
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Il nervoso..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... Icon_minitime1Mer Ago 03, 2011 6:39 am

Gea ha scritto:
Keila ha scritto:
ah, io mangio il triplo e ingrasso qnd sono periodi in cui mi butto giù.
Nn so perchè, (fondalmentalmente sono felicissma), ma mi capitano dei giorni di leggera depressione. Ho notato che però mi vengono attorno al 15esimo giorno dal ciclo........

Avere dei cambiamenti umorali, anche a prescindere da cio' che ci circonda (pesone e situazioni), e' del tutto fisiologico e normale. Accettali proprio come qualcosa che fa parte dell'esistenza di ognuno di noi. In realta' dipendono dalla nostra vita interiore, lo spiega bene il Dott.Raffaele Morelli nei suoi libri (e' uno psichiatra e psicoterapeuta con un approccio molto interesante) : lui questi cambiamenti li chiama "disagi" e spiega che in realta' hanno una valenza positiva perche' sono preparatori di momenti in cui proveremo una sensazione opposta. Consiglio a tutte di leggerli, a me sono stati molto utili.


Avevo studiato un concetto simile ma nell'arco della psicologia sociologica. Un minimo di "conflitto" è estremamente necessario altrimenti non tenderemmo mai al suo opposto che è il nostro obiettivo. Stesso concetto nella società o in qualsiasi gruppo di cooperazione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il nervoso..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nervoso.....   Il nervoso..... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Il nervoso.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Che nervoso!!!!
» Momento di nervoso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Difficoltà a dimagrire-
Vai verso: