Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 impanare a cena?

Andare in basso 
+9
lola
Emma
Diana4ever
ciccia
Rossanfo
Sonosnella82
Debora
Boccadorata
Anny
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ciccia
-------------
-------------
ciccia


Femmina Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 30.05.11

impanare a cena? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impanare a cena?   impanare a cena? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Lug 08, 2011 1:28 am

Citazione :
Per quanto ho capito io, la cena dovrebbe essere
povera di grassi, la carne impanata la vedo quindi a pranzo PL, impanata
con farina di mandorle o crusca.

Per quanto riguarda le
mandorle, su 100 gr di parte edibile, hanno un contenuto di grassi di 55
gr (fonte INRAN) di cui solo una piccolissima quantita', 0,3 gr sono
acidi grassi omega 3, il resto sono acidi grassi polinsaturi vegetali.
Quindi e' un alimento lipidico.
Ho trovato questi dati in http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/grassi_omega3.html

...non e' per contraddire e non me ne voglia Boccadorata , ero in dubbio se mandare questo post..... ma nell'interesse del forum ho deciso di scrivere quello che ho letto.

i grassi polinsaturi vanno bene, il problema sono i grassi saturi, sono quelli da evitare la sera assolutamente.
i grassi a cena sono permessi se fai un pasto PL e credo che se si mangiano 2-3 volte alla settimana la un pasto PL a cena va bene.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

impanare a cena? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impanare a cena?   impanare a cena? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Lug 08, 2011 1:47 am

Monti consigla che la cena sia preferibilmente il più possibile PG ovvero ciò si sposa benissimo con le sue raccomandazioni di non consumare grassi a cena mentre il pranzo, come dice lui specialmente nell'ultimo libro, è preferibile che sia PL.

Dovendo ragionare secondo il concetto sopra, allora le mandorle non si dovrebbero usare per la impanatura cena ma se si tratta di grassi polinsaturi sarebbe come mangiare pesce che a sua volta è concesso sempre e cmq.


PERò.....

Volendo essere pignoli tramite il link sotto, le mandorle contengono:


Acidi grassi, monoinsaturi g 32.383
Acidi grassi, polinsaturi g 12.995
Acidi grassi, saturi g 4.03
Acidi grassi, trans g 0.01
Beta-sistosterolo mg 118
Campesterolo mg 4
Colesterolo mg 0
Fitosteroli mg 127
Stigmasterolo mg 4

http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella12063.php

La maggioranza di grassi monoinsaturi (stessa categoria dell'olio d'oliva) in un alimenti con oltre il 50% di grassi, è rilevante e se la sera bisogna escludere gli oli in generale (tranne i polinsaturi che sono rappresentati cmq in una buona quantità ma sempre quasi un terzo rispetto ai moninsaturi) allora l'impanatura con le mandorle, la sera sarebbe da bandire.

E' benvenuta nel pasto PL, preferibilmente a pranzo, però ma vieni..
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

impanare a cena? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impanare a cena?   impanare a cena? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Lug 08, 2011 1:57 am

lola ha scritto:


e nel caso se la prendesse?????????????
Tenuto presente che B/D non si crede deus ex machina o detentrice di ogni verità.... sagace
Personalmente non ho mai fatto tutta questa maniacale attenzione ai grassi la sera, anche perchè nei menù di montignac ci sono riecette col soffritto anche la sera (vedi tofu al curry).
Quello che non vedo bene invece la sera, probabilmente sbagliando, è la commistione di crusca e carne.
Forse dipende dalla mia avversione per la carne che vedo bene solo a pranzo...
d'altra parte sia la crusca che le mandorle hanno ig15.
per quel che riguarda l'impanatura con le mandorle, io preferirei delle mandorle con la pelle sminuzzate grossolanamente alla farina, il risultato è più croccante e il deterioramento dei grassi minore.
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

impanare a cena? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impanare a cena?   impanare a cena? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Lug 08, 2011 2:54 am

Boccadorata ha scritto:
lola ha scritto:


e nel caso se la prendesse?????????????
Tenuto presente che B/D non si crede deus ex machina o detentrice di ogni verità.... impanare a cena? - Pagina 2 227793
Personalmente non ho mai fatto tutta questa maniacale attenzione ai grassi la sera, anche perchè nei menù di montignac ci sono riecette col soffritto anche la sera (vedi tofu al curry).
Quello che non vedo bene invece la sera, probabilmente sbagliando, è la commistione di crusca e carne.
Forse dipende dalla mia avversione per la carne che vedo bene solo a pranzo...
d'altra parte sia la crusca che le mandorle hanno ig15.
per quel che riguarda l'impanatura con le mandorle, io preferirei delle mandorle con la pelle sminuzzate grossolanamente alla farina, il risultato è più croccante e il deterioramento dei grassi minore.

impanare a cena? - Pagina 2 1180369442 impanare a cena? - Pagina 2 1180369442 impanare a cena? - Pagina 2 1180369442 impanare a cena? - Pagina 2 1180369442 impanare a cena? - Pagina 2 1180369442 impanare a cena? - Pagina 2 1180369442 impanare a cena? - Pagina 2 1180369442 impanare a cena? - Pagina 2 1180369442 impanare a cena? - Pagina 2 1180369442 impanare a cena? - Pagina 2 1180369442 impanare a cena? - Pagina 2 1180369442 impanare a cena? - Pagina 2 1180369442 impanare a cena? - Pagina 2 1180369442 impanare a cena? - Pagina 2 1180369442 impanare a cena? - Pagina 2 1180369442 impanare a cena? - Pagina 2 1180369442 impanare a cena? - Pagina 2 1180369442 impanare a cena? - Pagina 2 1180369442 impanare a cena? - Pagina 2 1180369442 impanare a cena? - Pagina 2 1180369442 impanare a cena? - Pagina 2 1180369442 impanare a cena? - Pagina 2 1180369442 impanare a cena? - Pagina 2 1180369442 impanare a cena? - Pagina 2 1180369442 impanare a cena? - Pagina 2 1180369442 impanare a cena? - Pagina 2 1180369442 impanare a cena? - Pagina 2 1180369442 impanare a cena? - Pagina 2 1180369442 impanare a cena? - Pagina 2 1180369442 impanare a cena? - Pagina 2 1180369442
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

impanare a cena? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impanare a cena?   impanare a cena? - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Lug 10, 2011 2:35 pm

io trituro 2 wasa col mattarello, aggiungo poco sale, pepe, erbette e una micro spolverata di parmigiano
ma per impanare carne o petti di pollo per pranzo Smile

croccantissime!!
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

impanare a cena? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impanare a cena?   impanare a cena? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 2:56 am

minervina ha scritto:
io trituro 2 wasa col mattarello, aggiungo poco sale, pepe, erbette e una micro spolverata di parmigiano
ma per impanare carne o petti di pollo per pranzo Smile

croccantissime!!

nulla di piÙ sbagliato!!
in primis perchè le wasa vanno consumate solo al mattino e secondo perchè l'accoppiata carne + glucidi è vietata! impanare a cena? - Pagina 2 878733207
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

impanare a cena? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impanare a cena?   impanare a cena? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 4:20 am

non credo.. si possono mangiare sia a pranzo che a cena, è stato ribadito + volte che non c'è scritto da nessuna parte, è solo per abituarsi a non usare pane durante i pasti.
Infatti hanno solo 35 di ig (1 o 2 fette al max non casca il mondo Wink
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

impanare a cena? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impanare a cena?   impanare a cena? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 4:50 am

Mi spiace minervina ma anche io sono d'accordo con debora... anche se sono solo 1 o 2 fette non va bene..... g9 g9 g9

e per boccadorata ok.. ok.. ok.. in ginocchio sei sempre la mia teacher preferita!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

impanare a cena? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impanare a cena?   impanare a cena? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 4:59 am

In linea di massima sostengo Debora e Medea però se è concesso usare crusca per impanare (vedi innumerevoli topic al riguardo) allora le Wasa che contengono crusca anch'esse (quindi fibre) sono davvero uno sgarro così tremendo se le usiamo leggermente per impanare in un pasto a pranzo PL?


La regola ovviamente impone che tutto ciò che c'entra col pane va mangiato soltanto al mattino. Beh, anche la crusca è una componente del pane (lo si può fare anche senza, certo!) e in questo caso, bisognerebbe optare per un'altra scelta per impanare. Credo che la più innoqua sia farina di ceci e di lupini. Sulla farina di mandorle potremmo discutere sui troppi grassi all'infinito.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

impanare a cena? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impanare a cena?   impanare a cena? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 5:09 am

Comunque, ragazze, ieri sera l'ho fatta grossa!!!
Appigliandomi ad una postilla del libro di Montignac che dice:"per i pasti PG regolatevi come a colazione".....
Beh, ieri sera sono tornata alle 10, stanca, accaldata e affamata e allora ho fatto colazione!!! g47
due bicchierotti di latte di soia gelato con wasa 24 e marmellata di mirtilli della lidl !!!
stamattina non ho osato pesarmi, non mi entravano neanche i sandali da come ero gonfia!!!
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

impanare a cena? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impanare a cena?   impanare a cena? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 5:14 am

Boccadorata ha scritto:
Comunque, ragazze, ieri sera l'ho fatta grossa!!!
Appigliandomi ad una postilla del libro di Montignac che dice:"per i pasti PG regolatevi come a colazione".....
Beh, ieri sera sono tornata alle 10, stanca, accaldata e affamata e allora ho fatto colazione!!! g47
due bicchierotti di latte di soia gelato con wasa 24 e marmellata di mirtilli della lidl !!!
stamattina non ho osato pesarmi, non mi entravano neanche i sandali da come ero gonfia!!!

g9 g9 g9 E' E' E' E' non si fà!!!!!!!!!!! risatona risatona risatona risatona risatona risatona risatona risatona risatona risatona risatona risatona vabbè dai per una volta......... ok.. g60
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

impanare a cena? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impanare a cena?   impanare a cena? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 5:15 am

ragazze non la penso così solo io Smile

https://montignocche.forumattivo.it/t413p10-fette-wasa

cmq sia dovrebbe prevalere l'equilibrio in ogni scelta.. io non privandomi di 1-2 wasa durante i pasti continuo a dimagrire costantemente ma sto attenta a non eccedere nelle quantità sempre arrivando a sentirmi sazia.
Credo che ostacoli molto più il dimagrimento esagerare con farinata, crepe di ceci o anche frutta confortandosi che l'ig è nei limiti oppure utilizzando cotture inadeguate come la frittura o eccedendo con sale e olio etc etc..
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

impanare a cena? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impanare a cena?   impanare a cena? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 5:21 am

Boccadorata ha scritto:
Comunque, ragazze, ieri sera l'ho fatta grossa!!!
Appigliandomi ad una postilla del libro di Montignac che dice:"per i pasti PG regolatevi come a colazione".....
Beh, ieri sera sono tornata alle 10, stanca, accaldata e affamata e allora ho fatto colazione!!! g47
due bicchierotti di latte di soia gelato con wasa 24 e marmellata di mirtilli della lidl !!!
stamattina non ho osato pesarmi, non mi entravano neanche i sandali da come ero gonfia!!!

eh sì.. capita Smile
pensa ieri sera ho litigato col fidanzato ed ero talmente nervosa che mi è venuta una voglia di dolce assurda.. e pensare che qualche ora prima avevo scritto che i dolci ormai mi disgustavano Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

impanare a cena? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impanare a cena?   impanare a cena? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 5:38 am

Boccadorata ha scritto:
Comunque, ragazze, ieri sera l'ho fatta grossa!!!
Appigliandomi ad una postilla del libro di Montignac che dice:"per i pasti PG regolatevi come a colazione".....
Beh, ieri sera sono tornata alle 10, stanca, accaldata e affamata e allora ho fatto colazione!!! g47
due bicchierotti di latte di soia gelato con wasa 24 e marmellata di mirtilli della lidl !!!
stamattina non ho osato pesarmi, non mi entravano neanche i sandali da come ero gonfia!!!


Se la nostra boss sgarra ogni tanto almeno noi altre ci sentiamo più "normali" risatona risatona risatona risatona risatona risatona
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

impanare a cena? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impanare a cena?   impanare a cena? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 5:40 am

Sonosnella82 ha scritto:
Boccadorata ha scritto:
Comunque, ragazze, ieri sera l'ho fatta grossa!!!
Appigliandomi ad una postilla del libro di Montignac che dice:"per i pasti PG regolatevi come a colazione".....
Beh, ieri sera sono tornata alle 10, stanca, accaldata e affamata e allora ho fatto colazione!!! impanare a cena? - Pagina 2 2974700111
due bicchierotti di latte di soia gelato con wasa 24 e marmellata di mirtilli della lidl !!!
stamattina non ho osato pesarmi, non mi entravano neanche i sandali da come ero gonfia!!!


Se la nostra boss sgarra ogni tanto almeno noi altre ci sentiamo più "normali" impanare a cena? - Pagina 2 226812 impanare a cena? - Pagina 2 226812 impanare a cena? - Pagina 2 226812 impanare a cena? - Pagina 2 226812 impanare a cena? - Pagina 2 226812 impanare a cena? - Pagina 2 226812


impanare a cena? - Pagina 2 878733207 impanare a cena? - Pagina 2 878733207 impanare a cena? - Pagina 2 878733207 boccadorata, qua ti ci vogliamo un paio di sculacciate! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

impanare a cena? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impanare a cena?   impanare a cena? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 5:41 am

M a queste benedette cotolette impanate(con mandorle.uovo....)poi le cucinate in forno o in padella per farle croccanti??? impanare a cena? - Pagina 2 626656063
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

impanare a cena? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impanare a cena?   impanare a cena? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Lug 11, 2011 7:53 am

Avevo letto che le fanno in padella però secondo me il modo più leggero è metterle in forno. Io ho provato e sinceramente preferisco quelle in forno e credo anche che siano assolutamente Monti più compatibili.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impanare a cena? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: impanare a cena?   impanare a cena? - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
impanare a cena?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» IMPANARE???!!
» cena pg?
» cena pg
» dubbi su cena
» cena pg

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: