Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 pane di segale integrale con albumi

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

pane di segale integrale con albumi Empty
MessaggioTitolo: pane di segale integrale con albumi   pane di segale integrale con albumi Icon_minitime1Mer Lug 06, 2011 5:47 am

ciao!!
ho fatto il pane di segale integrale con gli albumi.. è venuto molto buono!!
ho messo 1 kg di farina e 250 g di albumi.. non sono moltissimi, però per iniziare vanno bene..

@@@ miluncini..
voi avete mai provato?? suggerimenti???
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

pane di segale integrale con albumi Empty
MessaggioTitolo: Re: pane di segale integrale con albumi   pane di segale integrale con albumi Icon_minitime1Mer Lug 06, 2011 4:29 pm

wow =) interessante! così smetto col pema a settembre con un nuovo ordine...=)
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

pane di segale integrale con albumi Empty
MessaggioTitolo: Re: pane di segale integrale con albumi   pane di segale integrale con albumi Icon_minitime1Gio Lug 07, 2011 12:05 am

Io avevo provato a fare con il farro spelta e albumi, metà spelta e metà albumi se non ricordo male ma sinceramente non mi piaceva così sono rimasta al mio classico di sola farina integrale spelta, acqua, lievito, fruttosio, sale.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

pane di segale integrale con albumi Empty
MessaggioTitolo: Re: pane di segale integrale con albumi   pane di segale integrale con albumi Icon_minitime1Gio Lug 07, 2011 2:17 am

Sonosnella82 ha scritto:
Io avevo provato a fare con il farro spelta e albumi, metà spelta e metà albumi se non ricordo male ma sinceramente non mi piaceva così sono rimasta al mio classico di sola farina integrale spelta, acqua, lievito, fruttosio, sale.
Ieri per aumentare almeno di poco le proteine e abbassare l'ig ho impastato il pane che faccio ogni tanto (1/3 di farina integrale,1/3 di grano saraceno,1/3 di farro) col latte di soia.
E' venuto buonissimo !!! g58 g58 meglio di un dolce!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

pane di segale integrale con albumi Empty
MessaggioTitolo: Re: pane di segale integrale con albumi   pane di segale integrale con albumi Icon_minitime1Gio Lug 07, 2011 3:02 am

Boccadorata ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Io avevo provato a fare con il farro spelta e albumi, metà spelta e metà albumi se non ricordo male ma sinceramente non mi piaceva così sono rimasta al mio classico di sola farina integrale spelta, acqua, lievito, fruttosio, sale.
Ieri per aumentare almeno di poco le proteine e abbassare l'ig ho impastato il pane che faccio ogni tanto (1/3 di farina integrale,1/3 di grano saraceno,1/3 di farro) col latte di soia.
E' venuto buonissimo !!! g58 g58 meglio di un dolce!


Magari posso provare a farlo. Mi dici le quantità esatte? Quanto lievito e latte hai messo? Fruttosio?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

pane di segale integrale con albumi Empty
MessaggioTitolo: Re: pane di segale integrale con albumi   pane di segale integrale con albumi Icon_minitime1Gio Lug 07, 2011 4:18 am

Sonosnella82 ha scritto:
Boccadorata ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Io avevo provato a fare con il farro spelta e albumi, metà spelta e metà albumi se non ricordo male ma sinceramente non mi piaceva così sono rimasta al mio classico di sola farina integrale spelta, acqua, lievito, fruttosio, sale.
Ieri per aumentare almeno di poco le proteine e abbassare l'ig ho impastato il pane che faccio ogni tanto (1/3 di farina integrale,1/3 di grano saraceno,1/3 di farro) col latte di soia.
E' venuto buonissimo !!! g58 g58 meglio di un dolce!


Magari posso provare a farlo. Mi dici le quantità esatte? Quanto lievito e latte hai messo? Fruttosio?
Ho fatto lievitare un pò di lievito madre ( me lo faccio dare dalla panetteria) solo con la farina integrale e dopo un paio d'ore ho aggiunto gli altri ingredienti con 1/2 bustina di lievito istantaneo facendo un impasto un pò molle. non ho aggiunto fruttosio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pane di segale integrale con albumi Empty
MessaggioTitolo: Re: pane di segale integrale con albumi   pane di segale integrale con albumi Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
pane di segale integrale con albumi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pane integrale
» dubbio pane di segale!!
» pane di segale - tentativo!
» Menù 9 marzo
» Pane integrale 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: