Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 domenica 26 giugno

Andare in basso 
+8
spaz
babirobi
Gea
u08515
Medea
pola74
titti19722
Diana4ever
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

domenica 26 giugno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 26 giugno   domenica 26 giugno - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Giu 27, 2011 2:35 am

Medea ha scritto:
u08515 ha scritto:
Chiedetemi se sono felice..............

SONO RAGGIANTE. -1,1 KG In una settimana. Non mi chiedete come sia stato possibile.... NON LO SO!! Mi sono pure infortunato! Ho fatto solo due sessioni di palestra questa settimana...



g55 g55 g55 g55 g55 banana banana banana banana banana scimmietta scimmietta scimmietta scimmietta scimmietta
Io invece depressissima, il solito kg in più del lunedì si è sommato a quello della sett scorsa che non se n'è andato (3 volte a pranzo al risto).
Quindi sono passata da 71.5 a 73.5 di stamattina. Ieri sera avevo le gambe talmente gonfie che a stento mi entravano i pantaloni (stretti sotto) e dato che ho le crisi autolesioniste mi sono schiodata, insieme al sautè di frutti di mare una fettina di focaccia.
Ma almeno qualcosa sto cominciando a capire:
- Riccardo, questa frittata di cipolle è favolosa!!
- buona vero? metto a stufare le cipolle con aceto e zucchero di canna...
- Riccardo, te possino.....!!!!
- Ma di canna !!!!! mahh
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

domenica 26 giugno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 26 giugno   domenica 26 giugno - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Giu 27, 2011 3:26 am

Citazione :
Io invece depressissima, il solito kg in più del lunedì si è sommato a quello della sett scorsa che non se n'è andato (3 volte a pranzo al risto).

Ma come? Hai detto che da quando segui Monty ti piace di + uscire a pranzo od a cena, che trovi sempre qualcosa da mangiare senza fare sgarri! domenica 26 giugno - Pagina 2 167103
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

domenica 26 giugno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 26 giugno   domenica 26 giugno - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Giu 27, 2011 6:43 am

lola ha scritto:

Io invece depressissima, il solito kg in più del lunedì si è sommato a quello della sett scorsa che non se n'è andato (3 volte a pranzo al risto).


Ma come? Hai detto che da quando segui Monty ti piace di + uscire a pranzo od a cena, che trovi sempre qualcosa da mangiare senza fare sgarri! non capisco
E' diverso... Quando esco la sera, scelgo dove andare e ho più libertà di scelta con i cibi, a pranzo invece devo accontentarmi del ristorante vicino all'ufficio con cui abbiamo la convenzione e fare lo slalom tra quello che passa il convento e anche se glielo chiedi "senza panna" magari ti arriva col burro o la pasta al sugo già col formaggio ecc ed io tra l'altro sono intollerante ai latticini, ma non c'è verso di farglielo entrare in testa.
Odio i ristoratori che non capiscono nulla di alimentazione!!!
Torna in alto Andare in basso
spaz
------------
------------
spaz


Maschio Gemelli Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 41
Località : Bratislava

domenica 26 giugno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 26 giugno   domenica 26 giugno - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Giu 27, 2011 7:41 am

Diana4ever ha scritto:
spaz ha scritto:
Diana4ever ha scritto:
Gea ha scritto:
spaz ha scritto:
Diana4ever ha scritto:
spaz ha scritto:
Ciaooo a tutte/i!!!

cola: pane int tost, 1 tazza di latte scremato acido e un cucchiaino di olio di semi di lino (omega 3 domenica 26 giugno - Pagina 2 161990 )

pranzo: fagioli e salamella in sugo di pomodoro, una fetta di salame e il cucchiaino di olio di semi di lino

cena: farro decorticato e zucchine pù o.s.l.


ciao cara, hai chiesto alle esperte se l'olio ai semi di lino si può prendere la mattina? perchè secondo me no! domenica 26 giugno - Pagina 2 630278

mi sono posto il problema ma non l'ho chiesto a nessuno... forse hai ragione! i grassi dell'olio di lino infatti non sono tutti omega3, aggiungendoci quelli del latte..... mah forse no...

PS
io a dire il vero faccio parte del gruppo dei montignocchi.. Very Happy

Ciao Montignocco, l'olio di lino usalo a pranzo PL, protido lipidico.

Qualche consiglio : aggiugi frutta e yogurt 0% a colazione, altimenti mangi poco e sono poche le proteine !
A pranzo aggiungi verdure.
Cos'e' o.s.l. ?
domenica 26 giugno - Pagina 2 54967

sarà olio semi lino?????????

cmq spaz scusa!!!!!!!!!!!!! pensavo fossi femminuccia......... sorry!!!!!!!!!!!!!!


si o.s.l. è l'lolio di semi di lino.... allora me lo sparo solo a pranzo! provo ad aggiungere la frutta alla cola, se ci aggiungo anche lo jogurt mi sembra di ingozzarmi....ma ci provo e poi ve faccio sapere...

grazie del supporto! stasera vi posto il menù di oggi... intanto buon lunedì

bravo! buon lune anche a te!!! posso chiederti come mai usi l'olio di lino???

ho letto un libro dell'inventore della dieta a zona, che me pare proprio un'americanata, va bè, comunque li si pone la questione del grasso tossico che deriva dal metabolismo degli omega 6 e si dice che ne mangiamo troppi rispetto agli omega 3, per bilanciare si dice che si dovrebbe mangiare tutti i giorni le compresse di olio di pesce multi distillato, per tutta la vita... bon io sono per la teoria del prendere il buono che c'è da tutte le cose. della dieta a zona non accetto minimamente il considerare i cereali alla stregua di un contorno, quindi viva Monty!!!! ma se è vero quello che dice Berry Sears(non mi ricordo come si scrive) e siamo di fronte all'epidemia infiammatoria dovuta all'acido arachido... bo, non mi ricordo come si chiama.... e si deve aumentare gli omega 3, non voglio mangiare la spremuta processata della farina di pesce, la quale a sua volte viene ottenuta depredando i mari con metodi di pesca non selettivi ad alto impatto ambientale, quindi dopo una ricerchina in internet voilà nei semi di lino c'è moltissimo acido alfa linoleico, che poi il corpo trasformerà nei due acidi grassi, che invece nel pesce sono già presenti, che si dice siano una manna dal cielo, disinfiammano le cellule e favoriscono il dimagrimeto..... poi qua a Bratislava pesce fresco non se ne trova, quindi vai di olio di semi di lino, rigorosamente conservato in frigorifero. Se avessi un macinino, triturerei direttamente i semi, che poi aggiungerei direttamente sulle pietanze. prima o poi me lo compro.

spero di non essere stato troppo confusionale g11
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

domenica 26 giugno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 26 giugno   domenica 26 giugno - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Giu 27, 2011 2:03 pm




Ciao Spaz,

sei il 3 montignocco del forum, insieme a me e a Rasputin (che è il decano). Io la dieta zona l'ho fatta. E' complicata e sbilanciata. Entrambe lavorano sul livello dell'insulina. Qui si lavora x mantenerlo basso, li per mantenerlo costante. L'olio di semi di lino l'ho usato in un altra dieta (preparatami dalla naturologa). Ha un saporaccio cane. ti lascia la bocca oleosa e disgustata per ore. Mi sono sempre chiesto a cosa potesse servire. Tu come lo usi?? Ci condisci o tipo medicina... lo butti giù...tipo sciroppo? Sei sicuro degli effetti benefici?? Ma vuoi mettere un bell'olio evo della Puglia (si trova pure a bratislava...). Mi spieghi meglio a cosa servirebbe==
Torna in alto Andare in basso
spaz
------------
------------
spaz


Maschio Gemelli Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 41
Località : Bratislava

domenica 26 giugno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 26 giugno   domenica 26 giugno - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 28, 2011 12:15 am

Ciao u08515!

premetto che io ho un rapporto a dir poco simbiotico con i semi di lino, infatti li aggiungo a tutto quello che mangio, colazione pranzo e cena. Sul libro di Sears si dice che l'organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato che negli USA ci troviamo di fronte ed un epidemia infiammatoria , il cui effetto è quello dell'epidemia di obesisità. Così secondo lui l'ingrassamento srebbe una risorsa del nostro corpo per impedire che l'acido arachidonico se ne vada a spasso infiammando il sistema nervoso e tutte le cellule dell'organismo.... bon venendo al sodo lui dice che bisogna riequilibrare l'alimentazione riducendo l'apporto di omega 6 e aumentando quello degli omega 3 e io ho pensato di farlo bevendomi l'olio di semi di lino, che si in effetti non ha un sapore proprio sublime, ma mi sto abituando. quello che ho io comunque non è così disgustoso come lo descrivi...
Come lo uso, dopo mangiato un cucchiaino da te(uno per ogni pasto) oppure un cucchiaio da minestra(una volta al giorno). se mangio l'insalata lo uso, poco, per condirla assieme all'evo, che non mi faccio mai mancare.
A dire la verità sempre su internet ho letto che la percentuale dell'alfa linoleico che poi viene trasformata nei due elicosanoidi superbenefici di cui parla Sears, e che ci sono già nel pesce, varierebbe dallo0.5 al 10 % a seconde dell'età dello stile di vita delle condizioni di salute ecc.. ma la cosa non mi turba particolarmente, l'omeopatia, che è scientificamente provato funzionare (in Inghilterra esistono degli ospedali che utilizzano solamente medicine omeopatiche, per esempio) lavora con le piccole concentrazioni.
L'olio di semi di lino inoltre è fonte di vitamina E e di quelle del gruppo b.
Quindi in teoria uno degli effetti dell'olio di semi di lino a mio parere dovrebbe essere quello di favorire il dimagrimento, se così on fosse pace, sicuramente un po' di grassi poliinsaturi e qualche vitamina non mi faranno male di certo winky
Detto questo però ora il mio obbiettivo principale è quello di comprarmi il macinino, tipo quello che usava mia nonna per macinare il caffè(stanotte ho sognato che lo ritrovavo e iniziavo subito ad usarlo!!!!!!), e i semi di lino li macino, così potrò fare a meno dell'olio...

questo l'ho trovato su internet

Il Mahatma Gandhi una volta disse "Ovunque i semi di lino divengano un cibo comune tra la gente, lì ci sarà una salute migliore". Sebbene questa affermazione fosse basata sulla semplice osservazione, i dati scientifici avrebbero suggerito che c'era ben più che un seme di verità nelle sue parole. I semi di lino sono una fonte eccezionale di lignani, potenti anticancerogeni e costituiscono la più ricca fonte conosciuta di un acido grasso essenziale della famiglia degli omega-3, l'acido alfa-linolenico.

posto il link, che nonostante sia un sito rivolto ai vegetariani è il più completo che ho trovato.

notare come i semi di lino macinati possano sostituire l'uovo nella preparazione al forno dei dolci.... montignoccosa la cosa


http://www.scienzavegetariana.it/medici/acidigrassi.html
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

domenica 26 giugno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 26 giugno   domenica 26 giugno - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 28, 2011 3:27 am

Anny ha scritto:


Oggi
COL: Marmellata 4 fette pane integrale
Spun: Frutta
Wurstel con verdura..
Spunt: Frutta
Cena:????????
MA IO SONO INGRASSATA QUASI UN KILO.. QUALCUNO MI PUO' AIUTARE A CAPIRE COSA SBAGLIOOO??? domenica 26 giugno - Pagina 2 630278 domenica 26 giugno - Pagina 2 630278
1)Innanzi tutto la colazione è troppo, troppo povera!!!!!
sposta la frutta a prima della colazione (es 2 arance e 1 kiwi), pane almeno 100g e latte scremato o yogurt. Puoi anche mangiare del fomaggio a 0% come la linesse della liddle.
2) I wurstel non si possono mangiare, come le salsicce: carne o pesce, meno lavorato è e meglio è: almeno 150g, verdura in abbondanza e magari un pezzetto di formaggio.
3) la cena leggera, verdure e legumi e magari un pò di pesce.
Io per i primi 4/5 mesi non ho mai mangiato carbo aldifuori della colazione, usando invece gli spaghetti di soia e preferendo il tofu alle altre proteine.
Se fai i primi 2 pasti belli abbondanti, non hai bisogno degli spuntini. io sgranocchio, più per vizio che per necessità qualche mandorla e un paio di albicocche secche.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domenica 26 giugno - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: domenica 26 giugno   domenica 26 giugno - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
domenica 26 giugno
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» domenica 21 giugno
» domenica 12 giugno
» domenica 17 giugno
» domenica 9 giugno
» domenica 23 giugno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: