Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Riflessioni su dieta ipocalorica

Andare in basso 
+5
Keila
pepy39
Rossanfo
Boccadorata
Sonosnella82
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Giu 26, 2011 6:01 am


non è diffile solo in vacanza ma anche nelle serate, nei week end per quanto mi riguarda

sonosnella come stai andando, te l'ho chiesto in un altro post se vuoi puoi rispondermi in privato, cosi sono curiosa perchè avevo letto la tua storia del peso...


Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Giu 26, 2011 6:03 am

Sonosnella82 ha scritto:
Gea ma secondo te se dici al cameriere che sei allergica all'olio e al burro, te lo mettono lo stesso? Pensavo di adottare questa tecnica Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 226812 Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 226812

....io una volta ho spiegato che sono intollerante al lattosio (e' vero), quindi ho chiesto di non mettermi panna nella portata....secondo te com'e' finita... ?
...che me l'anno messa lo stesso....il maldipancia non mente....!!
I ristoratori sono arroganti, ma non si puo' perdere la speranza di trovarne qualcuno piu' sensibile ! Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Giu 26, 2011 8:18 am

pepy ti avevo risposto in quel topic. Avevo cominciato a pieno regime Monti ma ho cominciato ad avere problemi di colon irritabile, se hai notato in qualche topic l'ho menzionato. Dopo due settimane di scariche terribili, ho tolto i latticini sotto vostro consiglio che hanno attenuato il problema ma persisteva cmq così poi ho cominciato a mangiare semi Monti e adesso sembra essersi rimesso a posto. In compenso adesso sono influenzata. Il mio organismo da sempre, non sopporta bene qualsiasi cambiamento il che però è positivo. Almeno è il segno che il cambiamento il mio corpo l'ha percepito. Avevo perso dei chiletti, e l'avevo anche menzionato. Poi ovviamente sono ritornata al punto di partenza. Quindi spero che adesso (non appena mi rimetto, ma spero a giorni) di poter ricominciare Monti a pieno regime.

La barra io non la metto perchè ho deciso di non pesarmi (è dura lo so he he) più di una volta al mese e al massimo di misurarmi i cm della vita ecc.

Gea, se fosse successo a me avrei fatto il finimondo! Alcune intolleranze possono portarti anche in ospedale! Che cavolo!
Torna in alto Andare in basso
Emma
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 26.06.11
Età : 58

Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Giu 27, 2011 12:49 am

Per quel poco che ho capito io, sulla mia pelle, la dieta ipocalorica è un diabolico metodo infallibile nel mantenerti un problema, illudendoti di risolverlo, il modo più efficace che ha un medico per mantenerti suo cliente a vita.
Dieci anni fa avevo risolto parzialmente i miei problemi eliminando totalmente i carboidrati, ho raggiunto il peso forma e l'ho mantenuto praticamente per dieci anni, con lievi, trascurabili, oscillazioni.
Poi quando l'anno scorso ho avuto un pesante dolore, ho mangiato un po' di pasta a pranzo con mio figlio e un po' di pane a cena e, apriti cielo, ho messo su 3 kg a settimana. Mi accorgevo che mi facevo del male, mi dicevo: "molla il pane che per te è veleno puro", ma stavo provando un dolore ed una rabbia così profondi che, se non mi fossi autosedata con i carboidrati, non so come avrei potuto mantenere il mio equilibrio di madre, di persona.

Il nostro corpo fa sempre delle scelte che, a suo modo, sono sempre le migliori possibili per noi, io credo.

Quando mi sono calmata ed ho recuperato la forza di riprendere in mano la mia vita (in senso anatomico) ho pensato che non fosse il caso di tornare alla dieta che si era dimostrata vincente (eliminare i carboidrati totalm) perchè, sebbene mi avesse permesso di mantenermi in forma per 10 anni, ho pensato che forse era il caso di insegnare al mio fisico a metabolizzare anche i carboidrati.

Sicuramente le diete ipocaloriche non sono una soluzione, io non sono mai riuscita a mantenere il peso seguendo le calorie.

Il mio problema sono i carboidrati, che Montignac mi dice essere zuccheri e di sapere come gestirli. Voglio dargli fiducia.
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Giu 27, 2011 3:43 am

Sonosnella82 ha scritto:
pepy ti avevo risposto in quel topic. Avevo cominciato a pieno regime Monti ma ho cominciato ad avere problemi di colon irritabile, se hai notato in qualche topic l'ho menzionato. Dopo due settimane di scariche terribili, ho tolto i latticini sotto vostro consiglio che hanno attenuato il problema ma persisteva cmq così poi ho cominciato a mangiare semi Monti e adesso sembra essersi rimesso a posto. In compenso adesso sono influenzata. Il mio organismo da sempre, non sopporta bene qualsiasi cambiamento il che però è positivo. Almeno è il segno che il cambiamento il mio corpo l'ha percepito. Avevo perso dei chiletti, e l'avevo anche menzionato. Poi ovviamente sono ritornata al punto di partenza. Quindi spero che adesso (non appena mi rimetto, ma spero a giorni) di poter ricominciare Monti a pieno regime.

La barra io non la metto perchè ho deciso di non pesarmi (è dura lo so he he) più di una volta al mese e al massimo di misurarmi i cm della vita ecc.

Gea, se fosse successo a me avrei fatto il finimondo! Alcune intolleranze possono portarti anche in ospedale! Che cavolo!
scusami m non avevo letto e neanche sapevo di tutta questa storia, cavolo ...
guarda la cosa importante è che tu hai avuto modo di constatare che monty su di te funziona, che così potrai fare una dieta piu' "umana" rispetto a quella tua precedente...
ti auguro di cuore che tu possa farcela...
anzi sono certa che ce la farai
ok..
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Giu 27, 2011 4:39 am

pepy ti dirò: a volte mi manca quel periodo in cui mi sentivo veramente bene, parlo sia di salute che esteticamente. Mi sentivo proprio bene con me stessa. Hai presente? Stavo così bene che non mi pesava soffrire la fame però mi rendo conto che secondo il principio del carico glicemico (vedi topic Colazione Monti fase I) la dovrò soffrire anche qui. Non si può mangiare quanto si vuole nemmeno qui e nemmeno negli alimenti a basso IG quindi anche qui la cosa si ripeterà anche se in modo diverso. La parte peggiore della dieta che seguivo era che in vacanza o durante un viaggio era impossibile seguirla. L'unica cosa che mantenevo in regola erano le merende e gli spuntini perché la frutta me la potevo sempre comprare. Ma immaginati a trovarti a visitare Milano e a dover fregare della frutta dal buffet della colazione in albergo o dover cercare un negozio ogni giorno per poter mangiare qualcosa. Forse avrei potuto rimanere ancora più sul leggero ma dall'altro punto di vista non provare le specialità del posto mi pareva un crimine e quando tornavo a casa quasi due chiletti erano andati su. Parliamo in 4 giorni! Quando sono andata in vacanza al mare, in un bungalow tipo, dove il cibo te lo porti da solo, non erano problemi. Però lo stress che provi quando fai un viaggio, è terribile. Ecco perché a lungo andare tutto questo nervosismo si è accumulato ed è scoppiato in un momento di forte mancanza di volontà ed eccomi qui. Insomma, con Monti se vai a mangiare fuori c'è sempre un'insalatona mal che vada, c'è sempre il cibo alla griglia e se c'è dell'olio evo non fa nemmeno male. Insomma, hai possibilità di variare e qualcosa da mangiare la trovi sempre.

Non appena comincio a pieno regime avrò bisogno del vostro supporto quindi preparatevi g77
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Giu 27, 2011 5:22 am

guarda io è una vita che campo cosi...ti credo eccome porca...
anche io sono dell'idea di mangiare monty, ma sempre con l'attenzione alle quantità
sono sicura che per me che sono insulinoresistente funziona, la sera avevo sempre quella voglia di dolce che ovviamente assecondavo, ma ora on ce l'ho piu'
prima la mattina cornetto a colazione e pane ai pasti...

e visto che siamo in confidenza
ora colazione con pane e marmellata, pranzo e cena niente pane, all'occorrenza un fetta wasa, niente piu' dolci la sera...e,,,niente, un'altra a posto mio visto che cammino anche tutti i giorni avrebbe perso già 10 kili...che rabbia io credo che qualcosa che non va io ce l'ho...ma non riesco a capire cosa....
sono furiosa sagace
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Giu 27, 2011 5:45 am

Pepy da quello che ho letto della tua storia, devi ancora lasciare che il pancreas si abitui. L'insulinoresistenza non nasce in un giorno e nello stesso modo, non basta un giorno per liberarsene. Pensa che se adesso ti mettessi a fare una dieta ipocalorica, metteresti il tuo pancreas in una situazione di stress ancora più grande benchè fuori magari potresti vedere dei risultati. Anche io sono tentata spesso di rimettermi alla vecchia dieta (che tutto sommato non posso dire che non abbia funzionato) perché i risultati nel mio caso sono spesso la molla che scatena l'ottimismo in merito a quello che sto facendo e quando non ci sono è dura. Non sono molto una persona di fede...le cose devo vederle e così anche per i risultati.

Ogni tanto che la voglia di rimettermi alla vecchia dieta persiste, mi rendo conto che penso troppo al passato e mi tuffo troppo nella nostalgia di quello che ero invece di rendermi conto che anche se adesso sono così, sono comunque bella, se io stessa me ne accorgo.

Riguardo al tuo percorso, credo che devi avere pazienza e quando cammini fallo almeno per un'ora a passo sostenuto possibilmente senza mai fermarti o cambiare ritmo. Questo almeno dicevano a me in palestra. Una delle cose positive del tapis roulant è che sei costretto a seguire un ritmo e passi più o meno uguali. Ti assicuro che dopo una camminata veloce di 60 minuti ero tutta sudata mentre quando mesi dopo correvo, non sudavo nemmeno tanto.
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Giu 27, 2011 5:58 am

grazie sonosnella mi sento un po simile a te, spero che vorremo tenerci in contatto, tanto per non sentici "sole"
tu dici che un mese è poco?che non dimagrisco perchè è passato troppo poco tempo?il mio pancreas guarirà????
lo spero...io neanche con l'ipocalorica ho mai ottenuto buoni risultati, ho faticato sempre molto per dimagrire....fino a 10 kili in piu' ci potevo stare ma 20 sono davvero troppi
quanto al camminare lo faccio tutti i giorni per un ora senza mai fermarmi, alterno al tapis roulant quando magari non ho nessuno che mi fa compagnia o quando non ho un orario consono...
che dire io ce la sto mettendo tutta solo se vedessi qualche risultato...
speriamo bene


saluto
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Giu 27, 2011 7:12 am

lola ha scritto:
Gea ha scritto:
lola ha scritto:


Da quando seguo Monty dalle analisi risulta che mi si e' abbassato il colesterolo cattivo (LDL) e i trigliceridi.........
Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 54967

Anche a me si sono abbassati moltissimo, in rapporto la glicemia molto meno.

Hai la glicemia alta ?
Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 54967
Si, tanto che, il medico mi ha lasciato ancora 2 mesi di prova per vedere se riesco ad abbassarla altrimenti dovrò ricorrere ai medicinali con tutte le conseguenze del caso.....[/quote]

Cara Iola, fai il tentativo, per un periodo, di mangiare solo glucidi fino a 35 IG, evitando tutti quelli superiori e poi vedi se la glicemia scende. Male comunque non ti fa, la scelta e' infatti ampia (frutta, verdura, legumi) ! Evita momentaneamente pane, pasta e riso.
Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Giu 27, 2011 7:21 am

Emma ha scritto:
Per quel poco che ho capito io, sulla mia pelle, la dieta ipocalorica è un diabolico metodo infallibile nel mantenerti un problema, illudendoti di risolverlo, il modo più efficace che ha un medico per mantenerti suo cliente a vita.
Dieci anni fa avevo risolto parzialmente i miei problemi eliminando totalmente i carboidrati, ho raggiunto il peso forma e l'ho mantenuto praticamente per dieci anni, con lievi, trascurabili, oscillazioni.
Poi quando l'anno scorso ho avuto un pesante dolore, ho mangiato un po' di pasta a pranzo con mio figlio e un po' di pane a cena e, apriti cielo, ho messo su 3 kg a settimana. Mi accorgevo che mi facevo del male, mi dicevo: "molla il pane che per te è veleno puro", ma stavo provando un dolore ed una rabbia così profondi che, se non mi fossi autosedata con i carboidrati, non so come avrei potuto mantenere il mio equilibrio di madre, di persona.

Il nostro corpo fa sempre delle scelte che, a suo modo, sono sempre le migliori possibili per noi, io credo.

Quando mi sono calmata ed ho recuperato la forza di riprendere in mano la mia vita (in senso anatomico) ho pensato che non fosse il caso di tornare alla dieta che si era dimostrata vincente (eliminare i carboidrati totalm) perchè, sebbene mi avesse permesso di mantenermi in forma per 10 anni, ho pensato che forse era il caso di insegnare al mio fisico a metabolizzare anche i carboidrati.

Sicuramente le diete ipocaloriche non sono una soluzione, io non sono mai riuscita a mantenere il peso seguendo le calorie.

Il mio problema sono i carboidrati, che Montignac mi dice essere zuccheri e di sapere come gestirli. Voglio dargli fiducia.

Ciao Emma, gradualmente inserendo i carboidrati "giusti" il tuo pancreas riprenderà l'equilibrio e consentirà un metabolismo adeguato dei carboidrati.
Recentemente ho letto degli effetti dell diete proteiche che quasi escludono i carboidrati, ho scritto un post nella sezione "altre diete"
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Giu 27, 2011 7:25 am

Pepy un mese non può far miracoli. Sai quando vedrai i maggiori risultati? Quando non ci penserai più! Più ti preoccupi e sei ansiosa e più solleciti il pancreas e il fegato alla produzione di fiele nonchè la produzione di succhi gastrici e il tutto aumenta la tua fame e altera il metabolismo ancora di più facendoti mangiare di più immagazzinando i grassi invece di consumarli così vedi pochi risultati e ti viene il panico e il ciclo ricomincia! Prova a spezzare questa catena. Magari con qualche tecnica di rilassamento/respirazione. Ti posso assicurare che aiuta e dormi anche meglio e previene che ritorni in moto il circolo vizioso.

Inoltre se ti senti sola durante la camminata un consiglio: mettiti un MP3 con della musica che ti fa sentire energica e bene. Personalmente la musica mi ha sempre fatto molta compagnia e mi il tempo passava più velocemente. Inoltre tra la musica che scegli mettine qualcuna dove quando la ascolti riesci ad immaginarti dimagrita e ti vedi star bene e ascoltata più che puoi. Funziona! Credimi!

Poi ovviamente come dice Gea, direi che dovresti tenerti fino all'IG 35 così stai proprio sicura che il pancreas sta bello in vacanza pure lui scimmietta

Mi fa piacere che abbiamo cose in comune. Scrivimi anche in privato se vuoi senza problemi. Son qui sempre a vostra disposizione. mi manca solo il numero verde risatona
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Giu 27, 2011 7:39 am

ma si mettiamolo un numero verde risatona

spero che tu abbia ragione e certamente hai ragione quando dici che non sono rilassata, è vero non lo sono affatto, almeno sul fronte dieta
mi sento sola perchè mi rendo conto che i medici ti dicono che hai un problema ma non ti dicono come curarlo
ti dicono deve dimagrire e va be magari aiutami dammi tu delle linee da seguire
nausea
che ne so dimmi di fare attenzione con determinati cibi....niente di niente
solo una cosa mi rimbomba in mente
il mio medico curante quello generico fu il primo a vedere le mie analisi e senza spiegarmi tanto, mi disse che ovviamente dovevo dimagrire e mi disse solo una cosa: "metti a riposo il pancreas"!!!!
se magari avesse spiegato meglio....
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Giu 27, 2011 11:32 pm

pepy39 ha scritto:
ma si mettiamolo un numero verde risatona

spero che tu abbia ragione e certamente hai ragione quando dici che non sono rilassata, è vero non lo sono affatto, almeno sul fronte dieta
mi sento sola perchè mi rendo conto che i medici ti dicono che hai un problema ma non ti dicono come curarlo
ti dicono deve dimagrire e va be magari aiutami dammi tu delle linee da seguire
nausea
che ne so dimmi di fare attenzione con determinati cibi....niente di niente
solo una cosa mi rimbomba in mente
il mio medico curante quello generico fu il primo a vedere le mie analisi e senza spiegarmi tanto, mi disse che ovviamente dovevo dimagrire e mi disse solo una cosa: "metti a riposo il pancreas"!!!!
se magari avesse spiegato meglio....

tesoro... resisti e insisti! sono sicura che rimetterai tutto a posto... DEVI farlo, e noi ti aiuteremo e ti saremo di supporto. La cosa più importante è fissarsi bene in testa non che CE LA PUOI FARE, ma che CE LA FAI. è ben diverso. Abbi un rapporto sereno col tuo corpo e con il cibo, sii egoista: pensa a te e a stare bene col tuo corpo, svegliati la mattina e amati guardandoti allo specchio... io "insulto i vecchi jeans" ormai abbandonati e gli dico "A belli... godetevi la vacanza ancora un altro po' che quando mi entrerete vi distruggo!" ahahaahahahahahah mettici tanto humor nella dieta, non viverla come uno stress, e punta ad un obbiettivo: anche tu come me hai qualche chiletto da perdere... e il percorso ti sembra lungo e interminabile.. ma vedrai che si smuove, piano, anche di poco, ma comincerai a sentirti mooolto meglio già dal secondo mese... vedrai!!!!
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Giu 27, 2011 11:45 pm

grazie diana non ci riesco mica.......la vita da cicciona mica mi piace...e pensare che mi trovavo malissimo con 10 kili in più figuriamoci con 20 muro
bho... g28
gli altri si mettono a dieta e dimgriscono io no...sta cosa che sono sbagliata io e ce poco che io possa fare mi irrita non riesco ad essere positiva come dici tu
Torna in alto Andare in basso
Emma
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 26.06.11
Età : 58

Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 28, 2011 3:57 am

Gea ha scritto:
....

Ciao Emma, gradualmente inserendo i carboidrati "giusti" il tuo pancreas riprenderà l'equilibrio e consentirà un metabolismo adeguato dei carboidrati.
Recentemente ho letto degli effetti dell diete proteiche che quasi escludono i carboidrati, ho scritto un post nella sezione "altre diete"


Grazie Gea, io lo spero e voglio crederci ma oggi mi sento "sorella d'animo" di pepy39.

Se vedete dalla finestra un oggetto non identificato è il mio libro di monty perchè penso che tra breve gli farò fare uno di quei voli interstellari !!!! pianto

Sono daccordissimo con sonosnella82 quando parla dell'importanza della respirazione e con diana quando ribadisce l'importanza di crederci fortemente, però in questo momento viro tra il verdognolo incazzatissimo ed il blu livido indignazione: perchè quei maledetti kg non si sciolgono con la stessa determinazione con cui io mi ostino a trangugiare carote sedano finocchi peperoni cetrioli pomodori verdi !?!?!


scusate lo sfogo, ne avevo bisogno, non posso lamentarmi con nessuno qui perchè nessuno sa come ci si senta veramente a trovarsi in questa situazione.
Torna in alto Andare in basso
Emma
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 26.06.11
Età : 58

Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 28, 2011 4:00 am

ma io: non avevo una "firma" con la barra kg?
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 28, 2011 4:03 am

Emma ha scritto:
Gea ha scritto:
....

Ciao Emma, gradualmente inserendo i carboidrati "giusti" il tuo pancreas riprenderà l'equilibrio e consentirà un metabolismo adeguato dei carboidrati.
Recentemente ho letto degli effetti dell diete proteiche che quasi escludono i carboidrati, ho scritto un post nella sezione "altre diete"


Grazie Gea, io lo spero e voglio crederci ma oggi mi sento "sorella d'animo" di pepy39.

Se vedete dalla finestra un oggetto non identificato è il mio libro di monty perchè penso che tra breve gli farò fare uno di quei voli interstellari !!!! pianto

Sono daccordissimo con sonosnella82 quando parla dell'importanza della respirazione e con diana quando ribadisce l'importanza di crederci fortemente, però in questo momento viro tra il verdognolo incazzatissimo ed il blu livido indignazione: perchè quei maledetti kg non si sciolgono con la stessa determinazione con cui io mi ostino a trangugiare carote sedano finocchi peperoni cetrioli pomodori verdi !?!?!


scusate lo sfogo, ne avevo bisogno, non posso lamentarmi con nessuno qui perchè nessuno sa come ci si senta veramente a trovarsi in questa situazione.


Emma tranquilla, siamo qui per questo. Non appena io e pepy apriamo un numero verde te lo diciamo risatona

Guardala in questo modo: se hai tanta energia per incavolarti vuol dire che Monti fa bene al tuo metabolismo risatona
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 28, 2011 4:07 am

infatti, io ti capisco benissimo...
io sono molto lunatica quindi confido nella luna buona e nei giorni che verranno e che magari mi sentirò meglio...
nel frattempo piangiamo un po, che ci frà mai pianto
ma si proviamo a scherzare dai.... mgreen e non buttare il libro g9
Torna in alto Andare in basso
Emma
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 26.06.11
Età : 58

Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 28, 2011 4:15 am

Sonosnella82 ha scritto:



Emma tranquilla, siamo qui per questo. Non appena io e pepy apriamo un numero verde te lo diciamo Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 226812

Guardala in questo modo: se hai tanta energia per incavolarti vuol dire che Monti fa bene al tuo metabolismo Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 226812

sì, è veroooo!!!! mi si sono quintuplicate le energie da quando seguo questo metodo g47

non so quando finirò la fase 1 E SARò COMPLETAMENTE DISINTOSSICATA!!! ma vieni..

grazie per avermi fatto notare la parte piena del bicchiere
Torna in alto Andare in basso
Emma
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 26.06.11
Età : 58

Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 28, 2011 4:19 am

pepy39 ha scritto:

ma si proviamo a scherzare dai.... Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 356523 e non buttare il libro Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 878733207


numero verde bounce numero verde banana

inauguriamo il nuovo metodo: dimagrire ridendo g78
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 28, 2011 4:28 am

g55 g55 g55
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 28, 2011 4:40 am

pepy39 ha scritto:
all'occorrenza un fetta wasa,:
?????????????
da quando sono ammesse le wasa a cena???
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 28, 2011 4:44 am

Sonosnella82 ha scritto:
pepy ti dirò: a volte mi manca quel periodo in cui mi sentivo veramente bene, parlo sia di salute che esteticamente. Mi sentivo proprio bene con me stessa. Hai presente? Stavo così bene che non mi pesava soffrire la fame però mi rendo conto che secondo il principio del carico glicemico (vedi topic Colazione Monti fase I) la dovrò soffrire anche qui.
Ovviamente non sono d'accordo.
Se mangi correttamente non ti viene fame.
Il metodo è basato solo su quello.
Puoi mangiare quanto vuoi perchè se mangi correttamente lo stimolo della fame si riduce e riuscirai a condurre una dieta normocalorica senza soffrire.
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Giu 28, 2011 4:49 am

Boccadorata ha scritto:
pepy39 ha scritto:
all'occorrenza un fetta wasa,:
?????????????
da quando sono ammesse le wasa a cena???
infatti non lo sono, come ho già piu' volte detto non montignocco alla perfezione, il mio discorso era nel contesto di tutto quello che ho scritto
intendevo fare un confronto con quello che mangiavo prima e quello che mangio ora...
intendevo dire che pur mangiando molto meno nulla
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni su dieta ipocalorica   Riflessioni su dieta ipocalorica - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Riflessioni su dieta ipocalorica
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» lemme
» Dieta gift
» RIFLESSIONI DOPO IL 3° MESE DI MONTY
» dieta gift
» La dieta proteica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Spazio per altre Diete ed altre Idee.-
Vai verso: